Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB

Ciao,
devi chiedere a Recluta, io nella mia piattaforma questo indicatore nn l'ho e quindi sono solo curioso di vedere e capire se è affidabile ... o meglio se il modo in cui lo usa possa dare valide indicazioni.

Byeee

Non lo hai perchè inutile, meschina furbata di un personaggio che prima di un grande trader è un grande venditore di fumo. Copovolgi il %K ed il gioco è fatto. Ma usare il %R è molto +più fescion ...

ciao Ema :)

sembra la stessa cosa che sta dicendo la velocità del trimestrale....
oramai è bella impostata per andare a tagliare dal basso verso l'alto l'asse dello zero e decretare così la partenza di un trimestrale....

CIao Ale. A che punto siamo con la viola del T+1? stiamo attraversando l'asse dello zero al ribasso oggi mi pare o sbaglio. GRazie se puoi postare.

Ciao,
devi chiedere a Recluta, io nella mia piattaforma questo indicatore nn l'ho e quindi sono solo curioso di vedere e capire se è affidabile ... o meglio se il modo in cui lo usa possa dare valide indicazioni.

Byeee

Anche a me interesserebbe vedere un attimo come si comporta questo oscillatore di Williams...!!Io uso VT e l'oscillatore di Williams c'è. Ho messo il tf a 30 min e inserito l'oscillatore di Williams a 64 periodi (per il tracy), ma l'oscillatore non si comporta come il tuo. Recluta non è che potresti aiutarmi? Grazie

Ps: ho notato adesso che la scala dell'oscillatore di VT va da 0 a 100, mentre la tua va da -100 a 0. Possibile che il grafico sia solo ribaltato?

Buongiorno, sui grafici compare %R ... purtroppo su MT4 Williams è indicato così, comunque l'oscillatore è Williams

Per "faa figo" non mi riferivo di certo al nome, ma all'oscillatore proprio. Il %R di Williams è una pagliacciata, inventata da quel marpione (come dicevo grande venditore di fumo prima che grande trader).
Come ho sempre detto, e non mi stuferò mai di ripetere, credo che la conoscenza approfondita degli strumenti che si adopera sia indispensabile. Se aveste quindi approfondito bene questo oscillatore avreste certamente notato che la sua formula di calcolo, seppur un po ribaltata, non è altro che quella della linea del %K dello stocastico (a essere precisi, ma vado a memoria, 100-%K). comunque si tratta solo di una pagliacciata, tantovale usare la classica %K, l'interpretazione è identica.

Anche se %R fa più figo, vero ? :D

Allego graficco per ulteriore conferma

Allegati

• pR_vs_stoch_aapl_w.png
    pR_vs_stoch_aapl_w.png
    35,8 KB · Visite: 290
Ultima modifica:
Giornata di quelle che non sai che pesci prendere .... proviamo a fare un pò il punto della situazione guardando il giornaliero ed il T-2 ... sul giornaliero di falsi segnali e finte ripartenze ce ne sono state tante, tutte finte che possiamo filtrare con il T-2 ... guardando i due grafici credo di poter dire che siamo in zona di chiusura del T-2 con 1.5 ore in più de previsto. Quello che mi aspetto per domani è la ripartenza del T-2 se il massimo di questo ciclo sarà inferiore al precedente (area 23600) senza contare lo spike a 23800 allora sarà da prendere in considerazione lo short per la chiusura del T+1. Se mi posso permettere una personale opinione credo che il massimo del T+1 è stato fatto e questa convinzione me la dà il T-1 che ha già dato segnale d'inversione ...

Buona serata a tutti ...

Allegati

• hull.gif
    hull.gif
    18,5 KB · Visite: 124
  • hull1.gif
    hull1.gif
    17,1 KB · Visite: 102
Ultima modifica:
Giornata di quelle che non sai che pesci prendere .... proviamo a fare un pò il punto della situazione guardando il giornaliero ed il T-2 ... sul giornaliero di falsi segnali e finte ripartenze ce ne sono state tante, tutte finte che possiamo filtrare con il T-2 ... guardando i due grafici credo di poter dire che siamo in zona di chiusura del T-2 con 1.5 ore in più de previsto. Quello che mi aspetto per domani è la ripartenza del T-2 se il massimo di questo ciclo sarà inferiore al precedente (area 23600) senza contare lo spike a 23800 allora sarà da prendere in considerazione lo short per la chiusura del T+1. Se mi posso permettere una personale opinione credo che il massimo del T+1 è stato fatto e questa convinzione me la dà il T-1 che ha già dato segnale d'inversione ...

Buona serata a tutti ...

Ciao,
ci spieghi il perche il t-1 ha gia dato segnale d'inversione, ovviamente guardando i tuoi indicatori?
Cosa dobbiamo guardare?

Byeee

Users who are viewing this thread

Back
Alto