Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB (3 lettori)

gulymin

Voluman
Butto una ipotesi ciclica:
stamani sul minimo è terminato il T-1 e con esso molto probabilmente il T-2 che già è in azione dall'11 febb.
Per quanto riguarda il Tracy... mmmmh lo vedo ancora in acque aperte quindi ipotizzerei una sua durata in tre T-1 :rolleyes:
Sempre pronto ad esser smentito dal corso dei prezzi :p
 

gulymin

Voluman
Butto una ipotesi ciclica:
stamani sul minimo è terminato il T-1 e con esso molto probabilmente il T-2 che già è in azione dall'11 febb.
Per quanto riguarda il Tracy... mmmmh lo vedo ancora in acque aperte quindi ipotizzerei una sua durata in tre T-1 :rolleyes:
Sempre pronto ad esser smentito dal corso dei prezzi :p

Posto due grafichi che seguono l'ipotesi di ciclo Tracy scomposto in 3 T-1...
1266876864t.jpg

1266877040t1.jpg

:ciao:
 

emacoach

Forumer storico
boo più lo guardo e più mi sembra un movimento correttivo terminato quello partito da 20480..oggi è l'11 giorno dal minimo e non mi sembra di vedere una corsa agli acquisti..Unicredit non mi sembra molto forte--eppure shortare mi sembra la cosa migliore :rolleyes:
ma pararsi il popò ancora di più :D
 

gulymin

Voluman
boo più lo guardo e più mi sembra un movimento correttivo terminato quello partito da 20480..oggi è l'11 giorno dal minimo e non mi sembra di vedere una corsa agli acquisti..Unicredit non mi sembra molto forte--eppure shortare mi sembra la cosa migliore :rolleyes:
ma pararsi il popò ancora di più :D

Ciao ema,
movimento correttivo di una discesa che deve ancora dare i suoi frutti ci può stare benissimo come view. Concordo che se l'8 febbario fosse partito l'annuale, di certo la corsa sfrenata agli acqusiti non c'è ancora stata... forse siamo solo in periodo di saldi? :D
Cmq prima di gridare al lupo al lupo per una possibile ridiscesa (quindi rottura dei minimi a 20475) mi aspetto che venga perforata la discreta (ma solo discreta) massa di volumi che per ora fa da supporto. Tradotto in soldoni, finchè non si ridiscende sotto i 20900 starei cauto anche con gli short multiday...
Invece un test dei 21300 ci può stare benissimo: lì avremmo il momento cruciale, dove la reazione dei volumi posti sotto decideranno il prosieguo.

1266918085mp10.jpg
 

emacoach

Forumer storico
l'unica cosa che possiamo supporre è lasciare terminare sto T+1 o T+2 corto per cercare di catalogarlo..

Eliottianamente se guardo gli USA io mi aspetterei una C down a terminare l'annuale e allora 19500 ci arriva sicuro il nostro..:down:

cmq il mio portafoglio short è al 50% preso stamane in area 21800..la put 21500 MZ sta nel cassetto e non si muove :D il fut andrà e verrà ;)
 

Allegati

  • Immagine.PNG
    Immagine.PNG
    43,9 KB · Visite: 119

Users who are viewing this thread

Alto