Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB

per chiudere

la quattro ha preso il tempo massimo 1-3, ed ha finito a 21365
di li vedo partito un movimento
vediamo se sarà in leading...

claude mi accenni al tuo ragionamento?
allaprossima

o una 5 in wedge

ma non direi wedge, sarebbe di scarsi target up perchè gia in fine di ending triangle, almeno sul breve-issimo come lo lavoro io, poi tutto puo' essere
io invece avrei almeno area 22250 up o piu' elevata,
.... a meno che non ne venga fuori un c.d. "lancio lungo", ma a chi interessa se non a noi elliottiani integralisti--- :)
alla prossima veramente!!!
aspetto la risposta ciao!!!

per chiudere

allaprossima

Semplicissimo.
Ha chiuso ciclo giornaliero a 21360. Con miei segnali orari come scritto domenica avrei segnale di max per martedi alla 1. hh (... tolleranza 1. hh o prima o dop, per questo ho detto che se faceva max alla 9. hh avrei provato short su livello).
Siamo al 2. ciclo giornaliero dopo minimo di primo t-1 e qui gli short, anche se continuasse a salire, per me pagheranno e nn si dovrebbe correre troppi rischi a shortare.
L'unico rischio che si corre, secondo me, è solo quello che nn abbia troncato tracy sul minimo di primo t-1 e questo purtroppo s'impara sempre dopo.
In ogni caso miei segnali orari sia per max che per minimo mi danno solo idea del probabile svolgimento del tracy ... ma mika sempre son giusti e sui massimi faccio + fatica.
Spero di essere stato chiaro, nel caso son qui a disposizione quando posso.
Bon soire.

Byeeee

per chiudere

allaprossima

provo a rispondere per come la vedo io, suppongo che Claude parta dagli stessi presupposti, altrimenti correggerà Claude....

sul minimo a 21360 si dà per partito il 6° giornaliero.... nel momento in cui questo eventuale minimo di partenza del 6°gg venisse rotto, il giornaliero passa al ribasso e si darebbe per partita la correzione che porta alla chiusura del Tracy, con i successivi minimi dei giornalieri sempre decrescenti.... quindi il max del 7°gg non dovrà superare il max del 6°gg ed il max dell'8gg non dovrà superare il max del 7°gg.... tutto ciò fino al minimo dell'8gg di chiusura del Tracy.... se una di queste condizioni venisse meno, si darebbe il tracy per troncato con la successiva partenza del nuovo Tracy

provo a rispondere per come la vedo io, suppongo che Claude parta dagli stessi presupposti, altrimenti correggerà Claude....

sul minimo a 21360 si dà per partito il 6° giornaliero.... nel momento in cui questo eventuale minimo di partenza del 6°gg venisse rotto, il giornaliero passa al ribasso e si darebbe per partita la correzione che porta alla chiusura del Tracy, con i successivi minimi dei giornalieri sempre decrescenti.... quindi il max del 7°gg non dovrà superare il max del 6°gg ed il max dell'8gg non dovrà superare il max del 7°gg.... tutto ciò fino al minimo dell'8gg di chiusura del Tracy.... se una di queste condizioni venisse meno, si darebbe il tracy per troncato con la successiva partenza del nuovo Tracy

Azz.... ciao claude.... vedo adesso che avevi già risposto....

Ciao Ale :)

avevo messo nel tuo post in prima pagina una cosiderazione, non so se l'hai vista :rolleyes:

è questa:
------------------------------------------------------------

Ok ALE grazie dell'analisi :)
ma condivido in parte sul conteggio ciclico :D

io non escludo che il trimestrale sia iniziato il 10 ottobre e quindi SE e SOLO SE dopo questo minimo di tracy+1 (ipotizzabile per metà novembre) non faremo minimi allora il TRIMESTRALE è partito il 27 ottobre :up:

altrimenti come in altri indici il TRIMESTRALE è partito il 10 ottobre con un minimo in gennaio come hai scritto tu e compatibile con un ONDA 5 :wall:

Ciao Ale :)

avevo messo nel tuo post in prima pagina una cosiderazione, non so se l'hai vista :rolleyes:

è questa:
------------------------------------------------------------

Ok ALE grazie dell'analisi :)
ma condivido in parte sul conteggio ciclico :D

io non escludo che il trimestrale sia iniziato il 10 ottobre e quindi SE e SOLO SE dopo questo minimo di tracy+1 (ipotizzabile per metà novembre) non faremo minimi allora il TRIMESTRALE è partito il 27 ottobre :up:

altrimenti come in altri indici il TRIMESTRALE è partito il 10 ottobre con un minimo in gennaio come hai scritto tu e compatibile con un ONDA 5 :wall:

ciao Ema

si avevo letto e avevo anche scritto cosa mi faceva pensare piu' al 27 ottobre come partenza intermedio.... la divergenza rialzista sul grafico mi fa ritenere abbastanza difficili nuovi minimi sul Tracy+1

te lo riallego qua sotto....

Anche l'oscillatore ciclico darebbe per partito almeno un intermedio sul minimo del 27 ottobre.... inoltre ha creato una divergenza rialzista registrando, il 10 e il 27 ottobre, minimi crescenti l'oscillatore e minimi decrescenti il prezzo.... e darebbe il max dell'intermedio, come non ancora fatto.... troverà la prima zona di resistenza al test della trendline discendente superiore

l'ultima volta che l'oscillatore aveva creato una divergenza rialzista era stato a Marzo 2008

1225712455osc2.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto