Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB

Ciao Ema complimenti per l'operatività. Quando hai tempo puoi postare la tua visione del mercato ragionando su frame giornaliero. Ieri sul post di Ale scrivevo a Shino che secondo un mio vecchio sistema una rottura di 21660 mi andrebbe inficiare la possibilità di nuovi massimi, come vedi faccio anche presto cambiare idea.

Ciao Mauro.
tu cosa usi che non ho capito

Per third wave, ciao di norma mi baso sull'analisi grafica, aggiungendo un pizzico di oscillatori, un pizzico di medie, un pizzico di cicli, ppoi qualche volta copio Arsenio e quando è basso inizio a comprare ETF ogni mille punti di perdita dell'indice. Cmq io non faccio intra.

Ciao Mauro.

Sempre per third wave: cmq il mio vecchio sistema è semplice come la mia mente; L'utimo massimo prima di segnare il minimo a 18550 è stato a 22515. Quel giorno il minimo di quella barra fu 21760. Il mio vecchio sistema mi avrebbe fatto entrare su rottura di 22515 con stop 21760-100 punti. Dal 1994 ad oggi le operazioni vincenti sarebbero state superioi al 75% e i profitti di gran lunga superiori alle perdite.

Ciao Mauro.

ma io direi a sto punto che è molto indeciso

puo' essere finito un retracement maggiore ed è una cosa che do al 75 %
non al 100% x' s&p500 mi puo' perdere tuttora un 4 % dai massimi relativi di oggi vedremo

Ciao Ema complimenti per l'operatività. Quando hai tempo puoi postare la tua visione del mercato ragionando su frame giornaliero. Ieri sul post di Ale scrivevo a Shino che secondo un mio vecchio sistema una rottura di 21660 mi andrebbe inficiare la possibilità di nuovi massimi, come vedi faccio anche presto cambiare idea.

Ciao Mauro.

prima di domenica difficilmente riuscirò..cmq oggi è ven :)

ma io direi a sto punto che è molto indeciso

puo' essere finito un retracement maggiore ed è una cosa che do al 75 %
non al 100% x' s&p500 mi puo' perdere tuttora un 4 % dai massimi relativi di oggi vedremo

infatti per me il fut DOW ha pulbeccato i 8900 e noi non abbiamo neanche preso il 50% di rintr..mentre gli USA sono sullo 0,618..si fa presto a scendere :down:

già ora capisco :)

il minimo a 21180 è il minimo di una b ireregolare di una IV interna
ora sta salendo la C

A 21310-21800
B 21800-21180
C in corso che ha questi tg
21480
21670
il resto vediamo

okkio :)

il conteggio non mi soddisfa..:(

secondo me ha ragione third..la 3/C è finita sul minimo di 21180 ora è partita la 4/C che ha tg tra 21800 e 22000.. oppure una X che ha più o meno gli stessi tg con possibilità di vedere i 22200

chiaramente il giornaliero è partito sul quel minimo delle 10:50..

sui miei osc ho divergenze rialziste..vediamo :rolleyes:

il conteggio non mi soddisfa..:(

secondo me ha ragione third..la 3/C è finita sul minimo di 21180 ora è partita la 4/C che ha tg tra 21800 e 22000.. oppure una X che ha più o meno gli stessi tg con possibilità di vedere i 22200

chiaramente il giornaliero è partito sul quel minimo delle 10:50..

sui miei osc ho divergenze rialziste..vediamo :rolleyes:

21420 short, stop 520.

Byeee

Users who are viewing this thread

Back
Alto