Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB

Come vedete sul lato dx, prezzi in salita con volumi in salita.. TREND al RIALZO.. vediamo che combina..
Il mio TS è flat, ma una call l'ho presa come postato stamattina..
L'altro TS è scarico.. quindi si scenderebbe in divergenza..
Gli USA hanno fatto quello che avevamo scritto..
Gli obbiettivi settimanali al ribasso sono stati presi in pieno 20000-20500.. eravamo a 22500 quando l'ho postato :up:

Divergenza volumi.PNG

Ciao a tutti,
stamane nn ho fatto praticamente nulla, causa impegni di lavoro e famigliari. Cmq sono uscito dai miei long over stamattina sulla discesa della 3. hh a 20270 (... ho aspettato troppo a chiudere ma qualche cosa ho portato a casa).
Ciclicamente, ammesso e nn concesso che il tracy sia iniziato il 7-11 a 21125, sul minimo di questa mattina dovremmo aver chiuso primo t-1, al massimo vedo un prolungamento alla 1. hh di domani mattina).
A livello di max del 2. ciclo t-1, avrei come segnali orari:

1) 4-5 hh del 14-11
2) 3-4 hh del 17-11 (.. ultimo segnale e solita tolleranza).

Se fa tracy regolare, ovviamente deve calare ancora e andare a fare nuovi minimi. L'unica speranza per un rialzo duraturo è che abbia concluso il t+1 (... troncando naturalmente il tracy) e questo lo capiremo solo in seguito.
Di + nn so.
Buona serata.

Byeee

SPWALL ha rotto minimo del 10-10 e quindi fine delle speranze di rialzi duraturi, ciclo trimestrale gia al ribasso da loro e noi, come sempre dovremmo adeguarci.
A mio avviso ogni salita è una buona occasione per mettersi short e tenere (... per chi ne ha l' indole, mentre io sono un po allergico a tenere posizioni a lungo, a meno che nn sia in perdita:().

Byeee

ciao.... e allora ragazzi avete visto;

1) dove e partito l'intermedio...
2) la mia conta di una 5 in corso tanto derisa da chi si fa fenomeno con elliot è giusta....

p.s. sono in acquisto a 807 di sp.. mio target.. dato stamane se 842 non teneva...

2) la mia conta di una 5 in corso tanto derisa da chi si fa fenomeno con elliot è giusta....

p.s. sono in acquisto a 807 di sp.. mio target.. dato stamane se 842 non teneva...

Ciao,
che vuoi che ti dica!? ... la tua ipotesi era da prendere in considerazione anche prima, visto il disallinemento degli indici e l'importanza che ha spwall.
Con la rottura attuale, sembra che tu abbia ragione ... ho detto "sembra", perche ti ricordo che in passato abbiamo avuto disallinemanti degli indici addirittura su cicli di "lungo periodo" e quindi, anche se un disallineamanto di 11 gg su un minimo di ciclo trimestrale sono tanti, io continuo a pensare che sul fib il minimo sia quello del 27-10.
Puoi forse scommettere una cifra che la tua ipotesi sia quella giusta?
Io sulle mie analisi nn ci scommetterei manco 1 euro (... ho detto una bugia, cifre pikkole le sopporterei vista l'affidabilita del metoduzzo che mi sta dimostrando da anni ormai:festa:) e quindi male che vada, mettero la mia analisi, in quelle da cestinare (... il 30% del totale).
E visto che sono ancora convinto di essere nel giusto, metto anche le date di probaile minimo di ciclo mensile (.. ovvaimente calcolando il tutto dal minimo del 27-10 :p):

1) 1-2 dicembre
2) 8-9 dicembre
3) 18-19 dicembre (.. solita tolleranza e in caso di feste, o mercato chiuso le date slitterebbero dei gg di chiusura del mercato, visto che nn ho controllato).

Byyeee

P.S.
Grandissimo il tuo long, compliments:up:

La 5 non ancora stiamo facendo ancora la E della 4,il target di circa 800(ha fatto 816,io sono uscito a 819) di sp500 furure è stato fatto,da qui'il mercato ha preso la scossa,come da grafico più appendice di ieri,adesso mi aspetto usa positiva per stasera e rialzo per qualche giorno sui mercati,poi scenderemo con la 5.

ciao claudio... no non posso ancora scommetterci del tutto anche perchè altrimenti sarei come certe persone che conosciamo bene che parlano sempre di assoluta verita.. io mi porto sempre 2 ipotesi in tasca... pero posso dirti che negli ultimi giorni operando come tu sai ho seguito minimo e massimo fedelmente e quindi credo di essere in linea ora mi si aprono 2 possibilita... il fatto che siamo già in 5 e in particolare in 3 e il fatto che abbia fatto una d oggi irregolare... difatti avevo target o a 842 o a 807 come estensione massima ed è arrivato a 817 quindi abbastanza vicino.. ora sembra disegnare un v reversal vedremo se sta disegnando solo la 2 di 3 oppure se supera il massimo di oggi darei per conclusa la d in abc con c irregolare e partita la E a salire... vediamo la cosa certa e che ogni massimo è buono per short per me... ciclo al ribasso e vedrai come ho sempre detto che le differenze si appianano..

La 5 non ancora stiamo facendo ancora la E della 4,il target di circa 800(ha fatto 816,io sono uscito a 819) di sp500 furure è stato fatto,da qui'il mercato ha preso la scossa,come da grafico più appendice di ieri,adesso mi aspetto usa positiva per stasera e rialzo per qualche giorno sui mercati,poi scenderemo con la 5.

mentre scrivevi tu stavo terminando io caos.. si puo essere... i nostri target si avvicinano e quindi mi fanno bene pensare quindi anche per te intermedio partito il 10 e già al ribasso..

Users who are viewing this thread

Back
Alto