Ciao,
che vuoi che ti dica!? ... la tua ipotesi era da prendere in considerazione anche prima, visto il disallinemento degli indici e l'importanza che ha spwall.
Con la rottura attuale, sembra che tu abbia ragione ... ho detto "sembra", perche ti ricordo che in passato abbiamo avuto disallinemanti degli indici addirittura su cicli di "lungo periodo" e quindi, anche se un disallineamanto di 11 gg su un minimo di ciclo trimestrale sono tanti, io continuo a pensare che sul fib il minimo sia quello del 27-10.
Puoi forse scommettere una cifra che la tua ipotesi sia quella giusta?
Io sulle mie analisi nn ci scommetterei manco 1 euro (... ho detto una bugia, cifre pikkole le sopporterei vista l'affidabilita del metoduzzo che mi sta dimostrando da anni ormai:festa

e quindi male che vada, mettero la mia analisi, in quelle da cestinare (... il 30% del totale).
E visto che sono ancora convinto di essere nel giusto, metto anche le date di probaile minimo di ciclo mensile (.. ovvaimente calcolando il tutto dal minimo del 27-10

):
1) 1-2 dicembre
2) 8-9 dicembre
3) 18-19 dicembre (.. solita tolleranza e in caso di feste, o mercato chiuso le date slitterebbero dei gg di chiusura del mercato, visto che nn ho controllato).
Byyeee
P.S.
Grandissimo il tuo long, compliments