Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB

considerando che è sceso un impulso (almeno sembra..)

1 19975-19580
2 19580-19935
3 19935-18730
4 18730-18935
5 18935-18545

la 4 mi puzza un po' (poco rintracciamento..) ma con il gap..

dovremmo salire e correggere con un abc di almeno il 50% (era 19270 fatto..)

Anche Wally ora ha toccato 8630 pullbeckando il vecchio supporto..vediamo cosa succede..

Chiaro che se rompiamo 20000 sale qualcosa di sostanzioso :up:

io 300 euri gli ho investiti in una put.. vediamo se il maiale mi frega :D

considerando che è sceso un impulso (almeno sembra..)

1 19975-19580
2 19580-19935
3 19935-18730
4 18730-18935
5 18935-18545

la 4 mi puzza un po' (poco rintracciamento..) ma con il gap..

dovremmo salire e correggere con un abc di almeno il 50% (era 19270 fatto..)

Anche Wally ora ha toccato 8630 pullbeckando il vecchio supporto..vediamo cosa succede..

Chiaro che se rompiamo 20000 sale qualcosa di sostanzioso :up:

io 300 euri gli ho investiti in una put.. vediamo se il maiale mi frega :D

Ciao a tutti,
brevemente la visione ciclica per come la vedo io.
Tracy iniziato il 5-12 ed ha fatto minimo di primo t-1 il 11-12 ore 9 a 19560.
Ovviamente, avendo rotto il minimo di t-1 il tracy è al ribasso e se fa ciclo regolare ci aspettano altri minimi.
Come dice Ema se rompiamo 19975 è iniziato "qualcosa di sostanzioso" ... e per me si tratta di new tracy. Questo dice mio metoduzzo.

Il rialzo di venerdi pomeriggio è stato sostanzioso e nn è ancora probabilmente finito, vista la chiusura di wall, e questo è "sospettoso", in quanto ci dovremmo trovare in piena fase di spinta ribassista. Quindi ocio si sa mai!

Segnali di max del ciclo giornaliero iniziato venerdi sono:

1) 4-5 periodo sul 15 mm (... contando dalla prima barra di lunedi, nn lo ripetero + sto fatto di dove inizia conteggio)

Segnali di minimo di ciclo giornaliero sono:

1) 6-7 periodo sul 15 mm
2) 14
3) 21-22

Questo dice mio metoduzzo, si vedra.

Buon week.

Byeee

P.S.
Venerdi ho chiuso l'operativita con -400 punti, visto che avevo scritto in altro post che ero rimasto long over :(

Ciao Claude :)

anche io ci vado con i piedi di piombo..una puttina, peccato non aver preso anche una call che sulla vola del pomeriggio andava a nozze (Nias me lo aveva consigliato mannaggia a 18700 :()

punto cruciale..o si sale benone o si scende ancora.. :rolleyes:

Ciao a tutti,
brevemente la visione ciclica per come la vedo io.
Tracy iniziato il 5-12 ed ha fatto minimo di primo t-1 il 11-12 ore 9 a 19560.
Ovviamente, avendo rotto il minimo di t-1 il tracy è al ribasso e se fa ciclo regolare ci aspettano altri minimi.
Come dice Ema se rompiamo 19975 è iniziato "qualcosa di sostanzioso" ... e per me si tratta di new tracy. Questo dice mio metoduzzo.

Il rialzo di venerdi pomeriggio è stato sostanzioso e nn è ancora probabilmente finito, vista la chiusura di wall, e questo è "sospettoso", in quanto ci dovremmo trovare in piena fase di spinta ribassista. Quindi ocio si sa mai!

Segnali di max del ciclo giornaliero iniziato venerdi sono:

1) 4-5 periodo sul 15 mm (... contando dalla prima barra di lunedi, nn lo ripetero + sto fatto di dove inizia conteggio)

Segnali di minimo di ciclo giornaliero sono:

1) 6-7 periodo sul 15 mm
2) 14
3) 21-22

Questo dice mio metoduzzo, si vedra.

Buon week.

Byeee

P.S.
Venerdi ho chiuso l'operativita con -400 punti, visto che avevo scritto in altro post che ero rimasto long over :(

Ciao Claude ma come fa un tracy ad essere al ribasso se fà il massimo nel secondo t-1(con questa valutazione non dovrebbe fare nuovi minimi avendo max nel secondo t-1)
potrebbe essere al ribasso se fai finire t-1 il 12\12 ore 12(cosi potrebbe fare sia nuovi minimi che nuovi massimi)
premetto che nella piattaforma T3 mancano quotazioni di alcuni giorni percui potrei aver fatto delle analisi strampalate (non infierire)

Ciao Claude ma come fa un tracy ad essere al ribasso se fà il massimo nel secondo t-1(con questa valutazione non dovrebbe fare nuovi minimi avendo max nel secondo t-1)
potrebbe essere al ribasso se fai finire t-1 il 12\12 ore 12(cosi potrebbe fare sia nuovi minimi che nuovi massimi)
premetto che nella piattaforma T3 mancano quotazioni di alcuni giorni percui potrei aver fatto delle analisi strampalate (non infierire)

Ciao,
se leggi bene il mio post, ho detto, che per me il minimo di primo t-1 era quello del 12-12 ore 9 e quindi avendolo gia rotto, il tracy è al ribasso e NON PUO SUPERARE 19975.
Nel caso si superasse il max della scorsa week, come ho spiegato, sul minimo di venerdi a 18535 non è partito il 2. t-1, ma un nuovo tracy.

Dalla tua analisi, dici che se anche il minimo di primo t-1 è quello del 12-12 ore 12, potrebbe andare a fare nuovi minimi e nuovi massimi. Per me questo nn è possibile. Una volto rotto al ribasso il minimo di 1. t-1, nn puo + anadare a fare new max e se lo fa è ripartito un nuovo tracy.
Credo di essere stato chiaro e se nn capisci questi concetti (... mi riferisco alla sequenza minimi e massimi), parliamo 2 lingue differenti.

Sia chiaro, che nn ho la palla di vetro, e posso sbagliarmi (... cosa che succede spesso), ma personalmente preferisco metttere dei paletti ai cicli e come ho gia ripetuto fino alla noia, il primo t-1 nn puo durare + di 39 hh ... dopo quante hh è stato fatto il minimo di venerdi, contando da inizio tracy??

Byeee

Ciao,
se leggi bene il mio post, ho detto, che per me il minimo di primo t-1 era quello del 12-12 ore 9 e quindi avendolo gia rotto, il tracy è al ribasso e NON PUO SUPERARE 19975.
Nel caso si superasse il max della scorsa week, come ho spiegato, sul minimo di venerdi a 18535 non è partito il 2. t-1, ma un nuovo tracy.

Dalla tua analisi, dici che se anche il minimo di primo t-1 è quello del 12-12 ore 12, potrebbe andare a fare nuovi minimi e nuovi massimi. Per me questo nn è possibile. Una volto rotto al ribasso il minimo di 1. t-1, nn puo + anadare a fare new max e se lo fa è ripartito un nuovo tracy.
Credo di essere stato chiaro e se nn capisci questi concetti (... mi riferisco alla sequenza minimi e massimi), parliamo 2 lingue differenti.

Sia chiaro, che nn ho la palla di vetro, e posso sbagliarmi (... cosa che succede spesso), ma personalmente preferisco metttere dei paletti ai cicli e come ho gia ripetuto fino alla noia, il primo t-1 nn puo durare + di 39 hh ... dopo quante hh è stato fatto il minimo di venerdi, contando da inizio tracy??

Byeee

Concordo col tuo ragionamento, pur proveniendo da principi diversi.

Anche per i miei indicatori parte un t.

Nel senso che per me, come per te, i cicli non sono "radicali" e fissi. I tuoi "paletti" indicano la stessa cosa.....ovvero, ne danno durate molto variabili...i cicli si accavallano, quando finisce un t non per forza finisce anche un t-1 o un t-2.....le fini differite di questi cicli spiegano la formazione delle cosiddette "lingue" di inversione......almeno per me.....

buona week

Ciao,
19975 lo ha fato dopo le ore 9 del 12/12 per cui il max secondo t-1
praticamente i massimi non sono cosi importanti dove cadono?
si lavora sui minimi
grazie Claude

Ciao,
19975 lo ha fato dopo le ore 9 del 12/12 per cui il max secondo t-1
praticamente i massimi non sono cosi importanti dove cadono?
si lavora sui minimi
grazie Claude

Famo che ognuno lavora come gli pare :D ... tu hai fatto una domanda e ti ho spiegato.
La mia risposta ti puo soddisfare o meno, ma certamente nn cambio il mio metodusso, per quello che stai dicendo.
Il controllo ciclico o meglio "pseudocontrollo" lo puoi avere solo controllando minimi e massimi ... ma se a te sta bene seguire solo i minimi, si accomodi!

Byeee

ALEE OH ALEEEEEEEEEEEEE OHHH
VE L'AVEVO DETTO...MI AVETE SEGUITO???
Okkio Si Scende ...UN ALTRO Scandalo..... Andiamo A Chiuder Il Gap Up Iniziale,perfavore,che Devo Vendere I Miei Puttini...grazie
NON SONO DISFATISTA MA UNO CHE SO DA CHE PARTE STA IL GAIN E CIOè AL RIBASSO,INFATTI GONI VOLTA CHE VADO SHORT PORTO A CASA DEI BEI GAIN,MENTRE QUANDO CERCO DI ANDARE LONG SU DEI TITOLI CHE SONO FRA L'ALTRO I MIGLIORI DEL LISTINO PRENDO DELLE PATOSTE,PERCUI SE NON VOLETE BUTTARE I SOLDI FUORI DALLA FINESTRA,PER FAR GAIN SICURO ANDATE SHORT AD OGNI RIMBALZO SPECIE SE IN GAP UP...OKKASIONISSIMA,NON HA MAI MANCATO UNA VOLATA DI CHIUDERSI CON INTERESSI...IO DORMO SOGNI TRANQUILLI E VOI CON I VOSTRI LONG???? INCUBO TRICHET????? COMPERATE COMPERATE...BRAVI BRAVI BRAVI(BATTETE LE MANI IN ALTO)BRAVI
VEDRETE CHE BEI GUADAGNI FATE NEL BREVE E MEDIO TERMINE.....BRAVI BRAVI

Users who are viewing this thread

Back
Alto