Io l'ho detto che il ddl Scalfarotto fa schifo, Conte...
Di cosa parla questo disegno di legge?
Ci sono forse finanziamenti pubblici, ad esempio, per introdurre nelle scuole l’educazione alla sessualità consapevole?

Niente di tutto questo.
Nel ddl c’è solo pena e carcere e si sa con il carcere non si cambia la cultura (normalmente anzi la si conferma, irrigidisce, peggiora).
Il ddl Scalfarotto si occupa di fatto di introdurre nuove pene e questa sua "mission" è in linea anche con i recenti nefasti provvedimenti in termini di violenza di genere.
Il suo intento è appunto introdurre nuovi reati nella famigerata legge sull’ordine pubblico legge Reale del 1975 che si chiama Reale-Mancino perchè nel 1993 sono state introdotte da Mancino ulteriori misure repressive.
Oggi infatti si governa, a colpi di leggi paternalistico-repressive, senza introdurre nessuna norma che vada ad incidere A MONTE di un problema.
La proposta di Legge Scalfarotto non tocca minimamente la cultura omofoba che dice NO al matrimonio gay e ad altri diritti. Impone solo repressione


La legge congela le differenze dentro identità fisse e se ne fa paladina. Che bello lo stato, sembra dire, che buon genitore, difende i gay e le lesbiche, i/le trans …
Ma solo DOPO che hanno subito violenza in qualche modo.
Non cerca di prevenirla, con misure educative specifiche...

Andiamo avanti così, facciamoci del male e ribadiamo differenze che nulla hanno a che vedere con la pari dignità di cittadini di tutti quanti, indipendentemente dalla loro sessualità
