Elliott e dintorni... (1 Viewer)

Tom Waits

Forumer storico
:)
21778 è il mio taret per termiare la c=2 del movimento up che significa partire in salite per onda 3.

Chiaramente una discesa sotto 21.600 inficerebbe la conta e mi farebbe pensare che la C grande non è finita ma ha fatto solo 2 movimenti e siamo nel terzo.

Ho detto castronerie? :)

Ciao Ang
posso dirti che sui 21572 non può essere finita una C di grado superiore(è troppo piccola...)
solo per capire... nel conteggio di grado superiore cosa faresti partire dal minimo di 21572?
un consiglio se posso, non ti fissare molto con i target perchè molte volte si rischia di non prenderli e di conseguenza non prendi posizione...
grazie:)
 

Tom Waits

Forumer storico
Sul dax conto come chiusa la 3 di 5 a 11170 e dovremmo fare un abc per fare la 4.
La A penso si sia chiusa ieri e ora siamo nella B a salire poi la C a concludere la correzione sui 10500 per partire con la 5 di 5 per il classico rally di dicembre e gennaio.

ciao Tomat
postami un grafo o dei valori magari con delle date, per capire il tuo conteggio...:)
 

Tom Waits

Forumer storico

Posto questa “curiosità”, tralasciando quelli che sono i principi dell’analisi ciclica classica nonché quella che conosco poco della 2.0, dalle quali però sono partito al fine di individuare un certo ordine o armonia dei ritmi ciclici battenti sull’indice ftse.
Faccio alcune premesse:
Il grafico, si riferisce al periodo dal 26/11/13 ad oggi;
I cicli dei minimi(verticali trattegiate blu) battono un ritmo di circa +-70 giorni;
I cicli dei massimi(verticali trattegiate rosse) battono un ritmo di circa +-85 giorni;
I cerchi in blu rappresenterebbero i minimi ortodossi dei cicli dei minimi e quelli rossi i massimi ortodossi dei cicli dei massimi(ripeto voglio slegare il tutto dai principi e regole della analisi ciclica), li ho messi per curiosità ma non hanno rilevanza per ciò che è il mio obiettivo, per cui si può far finta che non ci sono.
Inoltre ho rappresentato nel grafico, con i rettagoli blu, il ciclo di 78 barre, (con le tratteggiate verticali nere, ma facendolo partire dal massimo del 21/1/14.
I rettangoli hanno tutti la stessa ampiezza per vedere cosa succede ogni fine ciclo
Come si vede dal grafico partendo dall’hi del 21/1/14, con un errore di massimo 3, 4 barre giornaliere, tale ciclo individua in sequenza massimi e minimi in alternanza
Il penultimo ciclo partito il 25/4/15 doveva terminare il 5 agosto, che per l’alternanza che mi mostrava mi sarei aspettato un minimo, invece ha fatto un massimo
Dopo 12 barre è arrivato il minimo del 24 agosto(l’area è rappresentata dal rettangolo verde nel grafico)
Ora non so se considerarlo uno sfasamento ciclico per l’alternanza che stava seguendo e far partire lo stesso ciclo di ritmo 78 dal 24/8
Comunque facendolo partire regolare dal 5 agosto tal ciclo scadrebbe oggi(dunque il massimo dell’altro ieri andrebbe monitorato in quanto probabile punto di Hi o su uno da fare nei prossimi due tre giorni)
Potrebbe anche essere un low, ma dovrebbe correre giù sempre in tale arco di tempo(3/4/5 barre)
Facendolo partire invece dal 24 agosto, tenendo conto dunque dello sfasamento e dell’alternanza tra hi e low, tale ciclo mi dice che il suo hi dovrebbe verificarsi tra il 9 e il 16 dicembre, al netto di un errore di 3-4 barre(ma anche qui non è detto che questa regola dell’alternanza che finora avrebbe rispettato la rispetta ancora)
Comunque quel che mi incuriosisce per ora è vedere se il timing verrà rispettato

 

Allegati

  • CICLI DI 75 GG FTSE.jpg
    CICLI DI 75 GG FTSE.jpg
    240,6 KB · Visite: 116
Ultima modifica:

TOMAT

Forumer storico
ciao Tomat
postami un grafo o dei valori magari con delle date, per capire il tuo conteggio...:)
Semplicemente sul minimo post attentati era la 4 di 3 e non la 4 di tutto il movimento e il massimo del 20 può essere la 5 di 3 da cui è partita la correzione che penso si sviluppi nel classico abc .
 

ang41

belindo
:)

Ciao Ang
posso dirti che sui 21572 non può essere finita una C di grado superiore(è troppo piccola...)
solo per capire... nel conteggio di grado superiore cosa faresti partire dal minimo di 21572?
un consiglio se posso, non ti fissare molto con i target perchè molte volte si rischia di non prenderli e di conseguenza non prendi posizione...
grazie:)

Hai ragione sono un pò troppo "impreciso" :wall:

Provo a metterla cosi la conta con la verde che è il grado superiore.
Cosa ne pensi? :bow:
 

Allegati

  • 3.png
    3.png
    29,5 KB · Visite: 138

Tom Waits

Forumer storico
Hai ragione sono un pò troppo "impreciso" :wall:

Provo a metterla cosi la conta con la verde che è il grado superiore.
Cosa ne pensi? :bow:
ciao Ang
ho visto la tua conta verde...
ti dico che secondo le regole canoniche, non puoi etichettare come C quella che è terminata il 16/11 perché è scesa in 3, una C è sempre in 5 onde
pensa che nemmeno la conta che sto seguendo io, ma che presto abbandonerò, non mi piace, con una ii di iii di C in corso(non mi piace perché sta gioggioneggiando troppo come tempo)
io credo che sui 22785 sia finita una prima(a) e una seconda correttiva a 21572(abc completo?) e che una terza rialzista dovrebbe prendere corpo per formare almeno un ABC(magari la tua verde a partire dai 21572)... ma ancora c'è troppa nebbia per dirlo...
 
Ultima modifica:

ang41

belindo
ciao Ang
ho visto la tua conta verde...
ti dico che secondo le regole canoniche, non puoi etichettare come C quella che è terminata il 16/11 perché è scesa in 3, una C è sempre in 5 onde
pensa che nemmeno la conta che sto seguendo io, ma che presto abbandonerò, non mi piace, con una ii di iii di C in corso(non mi piace perché sta gioggioneggiando troppo come tempo)
io credo che sui 22785 sia finita una prima(a) e una seconda correttiva a 21572(abc completo?) e che una terza rialzista dovrebbe prendere corpo per formare almeno un ABC(magari la tua verde a partire dai 21572)... ma ancora c'è troppa nebbia per dirlo...

Ecco uno dei miei dilemmi, vedi io ad esempio la conto in 5 come fai ad essere certo che sia in 3 e quindi escludere la C :mumble:
 

Tom Waits

Forumer storico
Ecco uno dei miei dilemmi, vedi io ad esempio la conto in 5 come fai ad essere certo che sia in 3 e quindi escludere la C :mumble:
nel cerchio rosso anch'io conto in 5, ma è una C dell'ABC
nel cerchio verde grande c'è l'intero abc
io pensavo tu ti riferissi come C grande al movimento che correggerebbe
tutto il movimento partito da 20158...
 

ang41

belindo
nel cerchio rosso anch'io conto in 5, ma è una C dell'ABC
nel cerchio verde grande c'è l'intero abc
io pensavo tu ti riferissi come C grande al movimento che correggerebbe
tutto il movimento partito da 20158...

Scusami adesso ho capito anche io cosa hai inteso :mumble:

No in effetti il primo grafico aveva l'errore gigante di aver scritto ABC invece che abc.
IN pratica cosi era quello che intendevo
 

Allegati

  • 5.png
    5.png
    7,1 KB · Visite: 254

Users who are viewing this thread

Alto