Elliott e dintorni...

già te lo dissi Tom, sei l'unico "ELLLIO" con la testa sulla spalle e che la usa con intelligenza, ... :

"l’esperienza mi dice che elliott come tutte le teorie, va dosato e specie sul nostrano"
(Original statement Dr. ph. Tom Waits)

un t-1 rialzista ci direbbe che è cominciato un t+1, e ciclicamente ci si aspettava la partenza di un tracy
l'ipotesi di un troncamento prenderebbe corpo
poi si avvicina natale, anche gli orsi sono più buoni:D
chissà

se prendi 10 elliottiani e gli presenti lo stesso grafico avrai 10 conte differenti…
io non considero la partenza dal 2° massimo perché non considero nemmeno lontanamente una tronca quello finito su tale max, in quanto per la teoria una tronca si ha quando vi è stata una 3 che ha corso molto e non mi sembra questo il caso
anch’io seguo diverse ipotesi di conteggio al rialzo e al ribasso, non è come affermi tu che io posto solo un ipotesi, ma non posto 10 hp con 100 lettere e numeri ubriacando me e chi mi legge anche se neofita, limitandomi a graficare quelle che “secondo me” avrebbero più possibilità di successo
quando un movimento comincia, si evolve e guardando tale evoluzione sorgono nuovi conteggi e altri diventano invalidi, questa è pura realtà e non è suscettibile di cambiamento, non è una questione di evanescenza
io non ho certezze, io utilizzo elliott e non solo al fine di trovare dei punti di entrata a basso rischio, per me conta molto l’operatività e non chi è più bravo a contare
l’esperienza mi dice che elliott come tutte le teorie, va dosato e specie sul nostrano
sotto i 22380 ho aperto l’ipotesi ribassista e dato target da 20750 a 20250
il 13 dicembre ho ipotizzato una probabile fine della gamba ribassista con il pattern stanco
per il brevissimo ho cannato l’hp di partenza di 2° t inverso
operativamente non credo sia male
le certezze in borsa non esistono, noi possiamo avere dieci ipotesi ciascuno, ma ricorda che le tesi solo il tempo è in grado di verificarle:)

:up::up::up:

saremmo sulle 83 ore, quasi al limite
ma finche non apre bocca la tipa, inutile aspettarsi movimenti
anche se i tassi da un pezzo scontano l'aumento

Ciao Tom, buongiorno a Tutti,

il mio contributo:

struttura inversa T+2 che si è resettata dal 07/12 10:51 22219 - 13:50 22161 ( ha vincolo ribassista per appartenere alla precedente struttura in quanto 4°T+2 o 2° del T+3 dal 23/10);

il 2°T-1 inverso che si è originato il 10/12 17:24 21506,ha raggiunto le 36h ed è diventato ribassista => swing condizionato T+1 inverso;

il prezzo ci ha comunicato che dal min indice del 14/12 17:35 20507 ha avuto origine un nuovo T+1, il tempo a conferma col 75% di T-1 +;

Lo swing condizionato sul T+1 inverso sarà confermato nel caso il prox T non riuscirà a realizzare P < 20507 e impone un vincolo negativo sul 4°T-1 ( nel caso di sviluppo canonico di T+1)

Allegati

• 17_12_2015_120min.JPG
    17_12_2015_120min.JPG
    250,9 KB · Visite: 112
Ciao Tom, buongiorno a Tutti,

il mio contributo:

struttura inversa T+2 che si è resettata dal 07/12 10:51 22219 - 13:50 22161 ( ha vincolo ribassista per appartenere alla precedente struttura in quanto 4°T+2 o 2° del T+3 dal 23/10);

il 2°T-1 inverso che si è originato il 10/12 17:24 21506,ha raggiunto le 36h ed è diventato ribassista => swing condizionato T+1 inverso;

il prezzo ci ha comunicato che dal min indice del 14/12 17:35 20507 ha avuto origine un nuovo T+1, il tempo a conferma col 75% di T-1 +;

Lo swing condizionato sul T+1 inverso sarà confermato nel caso il prox T non riuscirà a realizzare P < 20507 e impone un vincolo negativo sul 4°T-1 ( nel caso di sviluppo canonico di T+1)

ciao Arturo!:)
da quanto tempo...
grazie per il tuo intervento chiarificatore per le mie confuse hp cicliche
passa più spesso:up:

Fmib

Situazione delicata.
Siamo nel possibile target e abbiamo la rossa che se sorpassata invalida la conta quindi più short che long IMHO

Allegati

• 1.png
    1.png
    6 KB · Visite: 237

Users who are viewing this thread

Back
Alto