Elliott e dintorni...

Ciao Tom , buonasera a Tutti

mio contributo alla "causa" ;):

il min indice delle 16:31 18055, con un T-5 + (meglio con una sequenza + + sui T-6) introdurrà il 4°T-3 del 2°T-1 che ha vincolo ribassista per appartenere a tale struttura.

Se così fosse andrà a concludere sul fronte inverso il 1°T-3 del 2°T-1 e quindi la successiva origine del 2° giornaliero inverso determinerà il nuovo affondo sull'indice come scritto poc'anzi.
Nel caso il 2°T-4 del 1°T-3 non realizzasse una sequenza + - o -- sui suoi T-5, il vero 2°T-1 inverso si sarà originato alle 15:23 18717.

Salendo di grado ciclico, il 1°T indice dal min del 21/01, avendo realizzato un 1°T-1 breve, ci pone difronte a varie possibilità
- 3 tempi
- 2 T-1 brevi + 1 T-2 (o 1 T-3)
- 1 T-1 breve + 1 T-1 lungo per recuperare tempo

Quel che è certo, è che con un T-2 avente sequenza + + sui T-3 costituenti (tempo), prezzo maggiore di 18943 sarà introdotto un nuovo T.

Ciao,
i di analisi ciclica ci capisco proprio poco, mi potresti spiegare più semplicemnte cosa intendi?

Eccomi scusa per il ritardo ma sono rincasato tardi!!!
Idee ne ho :mmmm:

Volevo anche aggiungere una considerazione sul dubbio che del minimo che sia una 3 oppure una 5.
Dal punto di vista del peso nel nostro indice da quel minimo abbiamo avuto due forze che hanno spinto in modo contrario contribuendo alla creazione del dubbio, infatti basta prendere i due settori più importanti del nostro paniere per vedere che mentre i bancari e le popolari in particolare hanno fatto un minimo inferiore oggi dando l'impressione che sia terminata la discesa, il settore oil ha sorretto l'indice perchè ha fatto con ENI il minimo proprio come il nostro indice.
In pratica l'OIL ha tirato su mentre i bancari hanno tirato giù..............sarà interessante vedere prorpio quando i due settori si muoveranno insieme e ci faranno capire inequivocabilmente la direzione.
IMHO

Sono un po' perplesso ma fino ad ora non ho elementi che mi smentiscono...buon trading...

Allegati

• mib logn time forecast.PNG
    mib logn time forecast.PNG
    115,9 KB · Visite: 135
Ciao Tom , buonasera a Tutti

mio contributo alla "causa" ;):

il min indice delle 16:31 18055, con un T-5 + (meglio con una sequenza + + sui T-6) introdurrà il 4°T-3 del 2°T-1 che ha vincolo ribassista per appartenere a tale struttura.

Se così fosse andrà a concludere sul fronte inverso il 1°T-3 del 2°T-1 e quindi la successiva origine del 2° giornaliero inverso determinerà il nuovo affondo sull'indice come scritto poc'anzi.
Nel caso il 2°T-4 del 1°T-3 non realizzasse una sequenza + - o -- sui suoi T-5, il vero 2°T-1 inverso si sarà originato alle 15:23 18717.

Salendo di grado ciclico, il 1°T indice dal min del 21/01, avendo realizzato un 1°T-1 breve, ci pone difronte a varie possibilità
- 3 tempi
- 2 T-1 brevi + 1 T-2 (o 1 T-3)
- 1 T-1 breve + 1 T-1 lungo per recuperare tempo

Quel che è certo, è che con un T-2 avente sequenza + + sui T-3 costituenti (tempo), prezzo maggiore di 18943 sarà introdotto un nuovo T.

Ciao Arturo
ottimo il tuo contributo
mi hai tolto il dubbio del max secondario di ieri:up:
grazie ancora:)

IN pratica
-se ripartiamo senza fare un nuovo minimo mi aspetto una 5ina a salire perchè credo finita la B in complex e dobbiamo salire a fare la C.................conta che prediligo visto che sono long.

-se scendiamo dobbiamo escludere la B anche se Tom credi che possa mancagli una gambetta io credo che se rompiamo al ribasso allora sbraghiamo e ci facciamo una iii/3/C come la tua conta che corrisponde alla mia gialla o celeste.

opzione UP e opzione RIBA :)

da come sono impostati credo che la b sia finita sul min di ieri...

per me siamo in fase pull back, che se va a chiudere il gap a 19800 è grasso che cola :)
la rottura del max relativo a 716 di ieri è fondamentale per decretare la fine del pattern di inversione rialzista seppur di breve periodo
altrimenti si torna sotto il minimo di ieri per la fine della struttura stessa

Fmib

Buonasera
conta viola confermata alla rottura della linea rossa
conta azzurra confermata alla rottura della linea verde

concordiamo? :)

Allegati

• 3.png
    3.png
    8,6 KB · Visite: 470

Users who are viewing this thread

Back