Elliott e dintorni...

Anzi confermo. Monogres mette 5 sul top del 2015. Impossibile perchè sul mib cash ho il minimo del 16 ottobre 2014 che mi prende l'ipotetica 1 del 14 settembre 2012. Quindi A-B-C dal 25 luglio 2012

Intendi questo?
http://www.investireoggi.it/forum/attachments/piazza-affari-indici-futures-etf-certificates/355159d1450025016-medio-e-lungo-secondo-elliott-ftse-lungo.png
L'aveva già scritto tom su altro 3d ma come vedi è sempre valida .. almeno credo... anche conta 1 2 3 4 5 ...
Dimmi se tua ipotesi è questa alternativa ovvero A B C D E o intendevi altro..ciao

Per me è importantissimo questro trimestre....se finisce a un livello molto piu' su di dove stiamo allora il conteggio è che il super cicle è finito nel 2009, altrimenti se chiudiamo a questi livelli o piu' bassi nessuno ci toglie da nuovi minimi. In rosso il conteggio bear, il blu quello dei 50000 di Mib...
Ovviamente per me dal 2012 al 2015 è un tre onde, questo pero' non preclude l'up perchè ben si sa che si puo' andare su in 3-3-3-3-3 e poi vi è anche la figura tecnica dell' a-b base di Peracchi
Ovviamente mi direte...Bullfin qui mi dici che o la palla va dentro in porta o va fuori....si sono d'accordo..ho dei dubbi e tali rimangono...solo il tempo li sciogliera'...la bravura del trader sta nel capire ai primi segnali il cambiamento...non prevedere di qui all'eternita'.... :)).......saluti.

Allegati

• mib bullfin forecastin per io secret version.PNG
    mib bullfin forecastin per io secret version.PNG
    123,5 KB · Visite: 105
Ultima modifica:
Questa la mia conta intera

Bullfindtrander, la 4 gialla non viola il top della 1 gialla, sul cash io ho top 1 a 16694 e minimo 4 a 17555

Stefano l'attuale onda C, al momento la conto come abc ma solo per comodità, ritengo che sia un movimento da fare in 5, quindi stiamo per terminare la 3 e mancano 4 e 5

Allegati

• 1.2.jpg
    1.2.jpg
    118,4 KB · Visite: 107

Bullfindtrander, la 4 gialla non viola il top della 1 gialla, sul cash io ho top 1 a 16694 e minimo 4 a 17555

Stefano l'attuale onda C, al momento la conto come abc ma solo per comodità, ritengo che sia un movimento da fare in 5, quindi stiamo per terminare la 3 e mancano 4 e 5

No no, non è corretto (non lo dico da professorino, ma in buona fede e amichevolmente). Le onde hanno un'armonia, e delle logiche. Non puoi prendermi come 1 il top del 14 settmebre 2012 e il movimento dal 19 novembre a gennaio 2013 come lo etichetti? come una 1 a cui segue una super due di tre?...Il fatto è che dal bottom a gennaio 2013 vi è un unica onda a-b-c poi correzione di pari grado che va da gennaio 2013 a giugno 2013. Altrimenti nella tua ipotesi avremmo onda 1 di tre di durata 45 giorni seguita da una mega onda 2 che dura 100 giorni.... un po' incredibile soprattutto perchè la tua ipotetica onda 1 dal minimo guarda caso dura 36 barre.

Ultima modifica:
Per me è importantissimo questro trimestre....se finisce a un livello molto piu' su di dove stiamo allora il conteggio è che il super cicle è finito nel 2009, altrimenti se chiudiamo a questi livelli o piu' bassi nessuno ci toglie da nuovi minimi. In rosso il conteggio bear, il blu quello dei 50000 di Mib...
Ovviamente per me dal 2012 al 2015 è un tre onde, questo pero' non preclude l'up perchè ben si sa che si puo' andare su in 3-3-3-3-3 e poi vi è anche la figura tecnica dell' a-b base di Peracchi
Ovviamente mi direte...Bullfin qui mi dici che o la palla va dentro in porta o va fuori....si sono d'accordo..ho dei dubbi e tali rimangono...solo il tempo li sciogliera'...la bravura del trader sta nel capire ai primi segnali il cambiamento...non prevedere di qui all'eternita'.... :)).......saluti.
ciao Bullfin, concordo con il conteggio che hai postato
non ho ancora aggiornato il 3d di lungo, ma l'abbattimento dei 17555 mi invalida l'ipotesi della conta in abcde
ciò fa si che ad aprile 2015 è finito qualcosa di grosso, una B grande e ora ci aspetterebbe un minimo anche ben inferiore ai 12000; o solo una A, e ciò che sta scendendo in 3 dal max di agosto è una B, aspettandoci ora una C; oppure una 1 e ora sarebbe da capire se l'abc che sta scendendo è solo la A della 2 o invece è un abc completo(2)
il problema è che l'America rispetto a noi è ancora "alta" e se comincia a scendere saranno dolori...
intanto vediamo dove finisce questa C
grazie a tutti per la bella discussione:bow:

Ultima modifica:
Crimic, penso che il conteggio giallo sia profondamente errato.

Allego Daxxone...qui veramente sembra di tornare al 2001...e se dal 2000 al 2011 fosse un'onda 4 (a-b-c-d-e)...a cui segue una breve 5 e ora giu' di nuovo ai minimi del 2003 o 2009???

Ciao Stefano (abbiamo lo stesso nome :)).
L'hai detto tu. Il conteggio giallo è errato perchè ha messo la 3 sul top e poi ha fatto una mega 4 senza senso che per altro va a toccare il top gia' oggi dell'ipotetica 1 a inizio 2013. Inoltre ho notato che moltissimi etichettano l'up del mib dal 2011 con un 1-2-3-4-5. Invece a me pare che il tenore dell'onda non sia impulsiva. Infatti la correzione che parte dal 9 giugno 2014 mi da' piu' l'impressione di essere una B che una 4. Ma non voglio ulteriormente sbilanciarmi...

le onde 4 non ritracciano piu del 38% di onda 3. inoltre non invadono mai top di onda 1. qui tutte le 4 che vedo non sono ammissibili

:bow:
ciao Bullfin, concordo con il conteggio che hai postato
non ho ancora aggiornato il 3d di lungo, ma l'abbattimento dei 17555 mi invalida l'ipotesi della conta in abcde
ciò fa si che ad aprile 2015 è finito qualcosa di grosso, una B grande e ora ci aspetterebbe un minimo anche ben inferiore ai 12000; o solo una A, e ciò che sta scendendo in 3 dal max di agosto è una B, aspettandoci ora una C; oppure una 1 e ora sarebbe da capire se l'abc che sta scendendo è solo la A della 2 o invece è un abc completo(2)
il problema è che l'America rispetto a noi è ancora "alta" e se comincia a scendere saranno dolori...
intanto vediamo dove finisce questa C
grazie a tutti per la bella discussione:bow:

finora ho sempre messo 5 sul top a 24157 .. ma oggi ho voluto mettere un latro punto di vista, e io nel grafico che ho messo (lineare) non vedo nessuna violazione di nessuna delle tre onda 4 con il relativo top della 1 ; non mi torna neanche la rigidità del 38% di ritraccio di onda 4 .
neanche il non senso mi torna :-), anzi vedo quasi una frattalità

grazie

Ti ringrazio monogres per il chiarimento, siamo in sintonia, quindi questo abc potrebbe essere anche onda 2 se il precedente impulso 12345 lo catalogassimo come onda 1..bè poi si vedrà..è un ipotesi .
La cosa più importante è questa, se puoi rispondimi e ti ringrazio ancora, parlo di questa C che pure tu ritieni in 5:
perché credi che siamo ancora sulla 3 ?
dalle conte di questa C mi risultano 17800 come target della 3 di C, target che ha già fatto, quindi anche 4 è già fatta oppure in corso e ora staremo andando a chiudere la 5.
Se non chiedo troppo..su cosa basi i tuoi ragionamenti per dire che siamo ancora sulla 3? a meno che non ho capito, grazie ciao

Roberto era Sceriffo, quello che dice Gecko è Nias anche lui grande Elliottiano:bow:

ops, avevo frainteso...:(

Bel lavoro davvero poi come sempre il mercato fa come gli pare ma già sul minimo di agosto l'ipotesi era di una a con b e c fa fare perciò tutto ok.
Sul lunghissimo vedremo che onda faremo dopo la ripartenza,sembra giusto che sui massimi di 24000 si sia chiusa una grande b purtroppo visto che porterà a minimi ben sotto i 12000 con tutte le conseguenze del caso.
da come sale dopo questo movimento, capiremo meglio dove siamo:up:
A me pare così...

Dove Tom mette 2 per ora metto B. Per altro se guardiamo il max starebbe sotto il precedente max....ma si puo' ipotizzare una failure.
Notate come le trend fittano (:)))....ciao a tutti....
Ho messo A perchè non vedo un impulso 1-2-3-4-5 ribassista, ma vi è un a) poi b) e un siluro di c) che finisce verso fine agosto.
Noto molte analogie con la figura tecnica del 2010-2011. Posto sotto con piccola variante nell'impulso partito quest anno...anzi mi convince ancor di piu'.. :).
mi sembra la conta che seguo tutt'ora...:up:
quella della 2 sul max a 22840 era una vecchia conta

No no, non è corretto (non lo dico da professorino, ma in buona fede e amichevolmente). Le onde hanno un'armonia, e delle logiche. Non puoi prendermi come 1 il top del 14 settmebre 2012 e il movimento dal 19 novembre a gennaio 2013 come lo etichetti? come una 1 a cui segue una super due di tre?...Il fatto è che dal bottom a gennaio 2013 vi è un unica onda a-b-c poi correzione di pari grado che va da gennaio 2013 a giugno 2013. Altrimenti nella tua ipotesi avremmo onda 1 di tre di durata 45 giorni seguita da una mega onda 2 che dura 100 giorni.... un po' incredibile soprattutto perchè la tua ipotetica onda 1 dal minimo guarda caso dura 36 barre.
Ciao, no tranquillo, si discute amichevolmente. Elliott purtroppo è molto discrezionale, per lo stesso ciclo di tempo potremmo trovare almeno una decina di ipotesi.

Quella conta settimanale la seguo da un pò di tempo, ho anche provato a confrontarmi in passato, chiedendo se trovavano corretta o meno la mia ipotesi, non essendo assolutamente un esperto di Elliott, cerco di seguire i parametri base della teoria (abbinando ad altro) e posso sbagliare, ma alla fine fortunatamente avendo una base di medio periodo da seguire sono riuscito ad evitare movimenti sbagliati, vedi quello ribassista in cui siamo ora, mentre altri prima di Natale pensavano a tutt'altro.

Qui prima di Natale un ipotesi che avevo indicato in un tentativo di confronto
http://www.investireoggi.it/forum/la-quadratura-del-quadrato-vt86389-48.html
Poi come spesso accade con Elliott la certezza la si ha a movimento concluso, ed anche in quelle teorie avevo sbagliato alcuni grafici, uno in particolare dove ipotizzavo un onda 4C che era palesemente sbagliata in quanto andava sopra onda 1C.

Users who are viewing this thread

Back
Alto