Elliott e dintorni...

L'Sp500 mi sembra sceso in 5 da 2116 con C=A

non vorrei che cominciasse adesso a scendere e siamo punto a capo :wall:

Io non sono per nulla pratico dello Spoore, ma leggevo che TOm diceva che ne manca un pezzo a scendere e per questo è dubbioso sulla fine del nostro movimento ribassisita.

Io adesso sono curioso di capire dove andrà il nostro indice perchè ci starebbe anche una fine del movimento a scendere............nel senso che graficamente ci sarebbero conte che direbbero STOP alla discesa :mumble:

Ecco quello che intendevo ieri, abbiamo fatto un movimento completo, da qui bisogna capire dove si andrà ma ieri sera si poteva pensare a una discesa IMHO

ciao Ang:)
i due movimenti cerchiati in giallo(3 e 4 di C) non si inseriscono armonicamente nella struttura contata
voglio dire che le onde devono/dovrebbero essere distinguibili l'una dall'altra, e da tuo grafo, quelle nei cerchi sembrano più far parte del movimento sceso dai 19300 o dai 19000(ed è ciò che dobbiamo capire e che il mercato c'è lo dirà alla fine)
se guardi bene il grafico i punti che reggono qualche giorno(freccie) identificano la partenza delle correzioni
ora si tratta di capire quale possa avere più opportunità/probabilità di realizzazione tra la conta nera(che vede che saimo nella 5 di c)) e quella rossa(che invece vede che siamo nella parte finale della 3 di C)
come ho spiegato ieri, per il principio di reciprocità(anche se non sempre si verifica) mi piace leggere che stiamo finendo onda 3 di C
per capire a che punto siamo di onda 3 di C mi domando da dove sia partita onda i di v di 3 di C
come detto prima, contare un trend ben definito non è facile a causa delle estensioni che si vengono a determinare nelle onde, puoi solo fare ipotesi..
buona serata a tutti

Allegati

• 363110d1455190978-elliott-e-dintorni-2.png
    363110d1455190978-elliott-e-dintorni-2.png
    45,1 KB · Visite: 312
  • 1.jpg
    1.jpg
    69,2 KB · Visite: 120
ciao Ang:)
i due movimenti cerchiati in giallo(3 e 4 di C) non si inseriscono armonicamente nella struttura contata
voglio dire che le onde devono/dovrebbero essere distinguibili l'una dall'altra, e da tuo grafo, quelle nei cerchi sembrano più far parte del movimento sceso dai 19300 o dai 19000(ed è ciò che dobbiamo capire e che il mercato c'è lo dirà alla fine)
se guardi bene il grafico i punti che reggono qualche giorno(freccie) identificano la partenza delle correzioni
ora si tratta di capire quale possa avere più opportunità/probabilità di realizzazione tra la conta nera(che vede che saimo nella 5 di c)) e quella rossa(che invece vede che siamo nella parte finale della 3 di C)
come ho spiegato ieri, per il principio di reciprocità(anche se non sempre si verifica) mi piace leggere che stiamo finendo onda 3 di C
per capire a che punto siamo di onda 3 di C mi domando da dove sia partita onda i di v di 3 di C
come detto prima, contare un trend ben definito non è facile a causa delle estensioni che si vengono a determinare nelle onde, puoi solo fare ipotesi..
buona serata a tutti
la ii nera del mio grafo, è errata, e ovviamente va spostata sul massimo precedente

Fmib

Buongiorno
innanzitutto grazie Tom che mi hai in effetti fatto ragionare e concordo con te sul disocrso alternanza cosi ho aggiornato il grafo con la conta "ottimistica" dove possiamo avere fintio la C anche se considero la possibilità che debba scendere ancora.

Allegati

• 4.png
    4.png
    25,1 KB · Visite: 221
ci avviciniamo anche alla finestra temporale del massimo del mensile inverso, per cui ritengo molto probabile che il minimo avuto non sarà ritoccato(se si di pochissimo)
certo che la rottura del minimo stesso, con valori bel al di sotto di esso
mi cannerebbe tali ipotesi

minimo ritoccato di pochissimo...
dunque per il breve dovremmo salire fino a metà/fine settimana prossima
prima di una nuova zampata dell'orso, che ci porterà presumibilmente ad avere un ultimo minimo, prima di un rimbalzo più duraturo

Allegati

• v.jpg
    v.jpg
    95,4 KB · Visite: 131

Users who are viewing this thread

Back
Alto