Elliott e dintorni...

rotti i 012 che invalidano l'ipotesi rialzista etichettata venerdì, il 18130, chiusura oraria, diventa lo spartiacque tra il considerare la gamba rialzista dal min di oggi come onda iv di 1/A, o considerare la correzione come finita(abc) o finita solo una sua parte(a)
primi target arancio e nero raggiunti e la gamba che sale dal 29/2 corretta solo di un 30% circa

la discesa dal 4/3 fino ai 17729 si può contare in 5 ma anche in 3, dunque 1/A, e il tempo ci dirà quale struttura abbiamo corretto o stiamo correggendo
da 17729 siamo saliti in 3 e ora siamo nel guado tra l'hp di una iv di 5 che non vada oltre i 18800 o una onda c da fare
18194 chiusura oraria ci allerterà spostando la preferenza su un ipotesi di correzione ancora da terminare

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    108,7 KB · Visite: 132
cosa stiamo correggendo con la discesa dai max del 4 marzo?
la gamba salita dai minimi del 11/2 in abc?
è finita onda 4 e ora sotto i minimi di febbraio per la 5?
sta facendo un'onda 4 prima di andare con la 5 sui 19300?
sta facendo una iv di 3/C?

nel 1° caso vedrei bene un ritorno in area 17100/16800
nel 2° caso non ci credo e se ne parlerebbe solo sotto i 16800
nel 3° auspicherei un ritorno sui 17800/700 prima di risalire e sfondare la superesistenza dei 18500;
nel 4° caso, ad occhio non mi sembra più fattibile, ma si tiene sempre aperta perché non si sa mai,; questa prevede già domani la rottura dei max recenti e un approdo sui 18800 per poi ritracciare almeno un 700/800 punti almeno, oltre i 18800 puzzerebbe per diventare altro
ma prima di vedere di quale film si tratta, aspettiamo che i cani finiscano di giocare
au fidesen a tutti:D

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    112,3 KB · Visite: 138
Buongiorno :)

concordo con le tue vision Tom :up:

La situazione è interessantissima perchè è apparecchiata per ogni movimento.
-per me non si può prescindere nello scendere a finire quella che anche per le vision long deve essere una c=2 di un movimento più grande che può essere una C oppure una 3 ........:eek:
-se invece il top è stato la nostra c=4 allora ci aspetta una discesa forte ma dopo un piccolo rimbalzo.

Quindi chiappe strette perchè essendoci anche la riunione della BCE abbiamo una ONDAiii che dovrà partire ma non si sa ancora se UP o RIBA :mumble:

Allegati

• 1.png
    1.png
    22,9 KB · Visite: 276
La piccola risalita da 18120 dell'ultima ora proprio mi ha fatto capire che non ho capito dove siamo.

è facile perdersi, ma cerca sempre di guardare i movimenti di grado maggiore e i massimi e minimi relativi
dal max di ieri se b(C) partita, ha fatto la 1 e ora la 2(invalida sopra il max di ieri)
se invece sul max di ieri ha fatto a(rossa)di B e sul min di poco fa b di B, si va a 510 per conclusione della B in overlap e poi si scende, 510=tg 61,8% gamba da 17710 a 18369(questa hp prevede finta in su quando il drago canta per poi crollare)
l'alternativa è rompere tutto in su(arancione)...

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    100,1 KB · Visite: 106
Ultima modifica:
ciao Tom,

il grafico orario dopo la rottura della trend mi dice che:

- sceso in 5 fino a 17715
- salito in 3 fino a 18370
- sceso in 5 ondina da 18370

similitudine sul 15 min sembra esattamente il grafico giornaliero da 24175 del luglio 2015 :eek:

Allegati

• Immagine.png
    Immagine.png
    252,4 KB · Visite: 102
ciao Tom,

il grafico orario dopo la rottura della trend mi dice che:

- sceso in 5 fino a 17715
- salito in 3 fino a 18370
- sceso in 5 ondina da 18370(si potrebbe leggere anche in abc)

similitudine sul 15 min sembra esattamente il grafico giornaliero da 24175 del luglio 2015 :eek:
ciao Ema
eheh, queste similitudini:D
oggi naturalmente è uno di quei giorni in cui è meglio non stare sul mercato... dalla parte sbagliata....:D

è facile perdersi, ma cerca sempre di guardare i movimenti di grado maggiore e i massimi e minimi relativi
dal max di ieri se b(C) partita, ha fatto la 1 e ora la 2(invalida sopra il max di ieri)
se invece sul max di ieri ha fatto a(rossa)di B e sul min di poco fa b di B, si va a 510 per conclusione della B in overlap e poi si scende, 510=tg 61,8% gamba da 17710 a 18369(questa hp prevede finta in su quando il drago canta per poi crollare)
l'alternativa è rompere tutto in su(arancione)...

Ok grazie mi sono ripreso :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto