Elliott e dintorni...

Aggiungo un altro spunto a cui non ho mai capito come inserirlo nei ragionamenti.
UN fibonacci temporale se considero per esempio questo movimento UP come un ABC e considero un flat è plausibile credere che la B rispetto alla A sia anche "lunga" uguale oltre che simile nel movimento up-down?
o la mia considerazione non ha senso?
Grazie

3.png

La nostra salita è complicata da contare internamente e quindi la possibilità di essere in una abcde=c=b/B ci sta.
Io però internamente la conto anche cosi, come onda 3/C e adesso staremo per ritracciare a fare interna la iv/3/C
date un occhio e confrontiamoci.

Vedi l'allegato 373756

Vedi l'allegato 373757
ciao ang
già detto nel post precedente... sulla nostra bisca tutto è possibile
ma in una 3 i ritracciamenti non invadono i massimi precedenti
siamo vicinissimi ad un top di breve e il movimento che è salito dal 7 dovrà essere corretto
questo è il mio pensiero

Aggiungo un altro spunto a cui non ho mai capito come inserirlo nei ragionamenti.
UN fibonacci temporale se considero per esempio questo movimento UP come un ABC e considero un flat è plausibile credere che la B rispetto alla A sia anche "lunga" uguale oltre che simile nel movimento up-down?
o la mia considerazione non ha senso?
Grazie

Vedi l'allegato 373758
è un esercizio istruttivo
non è detto ma può essere

Ultima modifica:
ciao ang
già detto nel post precedente... sulla nostra bisca tutto è possibile
ma in una 3 i ritracciamenti non invadono i massimi precedenti
siamo vicinissimi ad un top di breve e il movimento che è salito dal 7 dovrà essere corretto
questo è il mio pensiero

è un esercizio istruttivo
non è detto ma può essere
Buongiorno Tom e buongiorno a tutti
Perchè hai scritto che invadono i precedenti?
Non la vedi corretta una conta del genere?
Grazie

1.png

2.png

Buongiorno Tom e buongiorno a tutti
Perchè hai scritto che invadono i precedenti?
Non la vedi corretta una conta del genere?
Grazie

Vedi l'allegato 374137

Vedi l'allegato 374138
ciao Ang
d<a e il min di ieri è < c
il cuneo è rotto e la struttura ascendente è completa per l'hp rossa(massimo fatto)
l'hp amaranto, non più cuneiforme, vedrebbe un ultima salita in 3(abc) che non potrebbe andare oltre i 19141
è salito in modalità stanca, dunque il top o è fatto o ne manca un pezzetto (hp amaranto)

Vedi l'allegato 374147

1.jpg

Ultima modifica:
ciao Ang
d<a e il min di ieri è < c
il cuneo è rotto e la struttura ascendente è completa per l'hp rossa(massimo fatto)
l'hp amaranto, non più cuneiforme, vedrebbe un ultima salita in 3(abc) che non potrebbe andare oltre i 19141
è salito in modalità stanca, dunque il top o è fatto o ne manca un pezzetto (hp amaranto)

Vedi l'allegato 374148
il valore grassettato è errato, ma non cambia di molto, quello giusto è 19209

il nuovo hi aggiorna il conteggio dando ragione all'amaranto del grafo precedente
il nuovo hi ne chiama un altro, con l'incognita di andare a riprendere il 18595 fatto stamane prima di risalire
dunque tra domani e dopodomani il top
la rottura dei 19209 cambierebbe la conta(magari validando quella di ang) e mi taccerò fino a quando la struttura non vedrà il suo termine:D

1.jpg

il nuovo hi aggiorna il conteggio dando ragione all'amaranto del grafo precedente
il nuovo hi ne chiama un altro, con l'incognita di andare a riprendere il 18595 fatto stamane prima di risalire
dunque tra domani e dopodomani il top
la rottura dei 19209 cambierebbe la conta(magari validando quella di ang) e mi taccerò fino a quando la struttura non vedrà il suo termine:D

Vedi l'allegato 374435
incognita risolta e verificata...

dovremmo essere nella iii della c della e della C
a 50 punti dall'area blu, all'orizzonte della quale si scorge "il fin qui giungerai ma non oltre" :d:
anche il ts rovesciato porta sui 19230

1.jpg

sul daily il dax probabile ABC finito
solo la rottura del max ultimo ci darà la certezza che la sua C sia ancora in corso
sul 60' la discesa dai max è in strutture di 3 onde, ne conto 3 fino alla a(ma che potrebbe essere un abc finito)
siamo quasi sul 61,8% di ritracciamento
la b per ora è corta "temporalmente" rispetto alla a ed abbisogna di qualche altra barra oraria prima di trovare un top, ma tutto è possibile
per ora propenderei per una momentaneità del minimo di ieri, che dovrebbe cadere(con la conseguenza che il ts rialzista non si realizzi) nei primi due giorni della prox ottava
la rottura del massimo cambierebbe la conta come detto sopra

D.jpg

dd.jpg

su sp indice, l'idea è quella che vede terminata, mettendo in soffitta l'ipotesi di un atterraggio sui 2171, una cinquina(a conclusione di una A/1/C poco importa per ora)
la candela di ieri è la prima che avrebbe un certo spessore di profondità, e che porrebbe le basi per un buon ribasso che troverà conferma solo con la rottura dei 2033
il verificarsi di tale evento nei prossimi 2 o 3 giorni proietterebbe l'indice in area 1995 e poi 1965 in primis, dove un primo tagliando dovrà essere fatto
sul brevissimo, a 2066(non ancora fatto) avremmo 2 gambe ribassiste che si eguaglierebbero a 16 barre daily dalla partenza del mensile partito il 7 u.s.
se il 25 aprile è partito un t+1(già ribassista) il quadro dipinto sopra dovrebbe concretizzarsi, qualora debba ancora partire invece si cincischerebbe qualche altro dì, magari con un ritorno sui massimi di periodo (con conseguenze tecniche positive sul nostrano che mostra una ritrovata forza relativa)

S.jpg

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto