Elliott e dintorni...

Provo a dire la mia. A me convince poco quella 4 nera. Troppo corta come tempo rispetto alla 2 e poco profonda.

Forse sposterei la 3 nera in avanti ancora da fare coerentemente anche con la perplessità di Utas che condivido e ancora attesa per la 4.

Mercato non facile da leggere comunque, soprattutto ciclicamente
dimenticavo Savi, anche a me quella 4 non convince, ma per come è fatta(ma su questo non possiamo farci niente), a e b vanno bene, ha una c che fa schifo, ma non si può conteggiare altrimenti.... guardala!

il problema è la conta del rettangolo blu, che parte dal 30/6...

2.jpg

Ciao Utas:)
Mi fa piacere che siate intervenuti
Ho scritto “vediamo se nasce qualche discussione interessante” perché per me la conta è abbastanza intricata e volevo un confronto per capire cosa ne pensasse qualcun’altro
In merito al tuo quesito, sui 22642 la 5 sarebbe uguale alla 1
Entrando nel dettaglio dai 15017 ai 17122 sono 2105 punti, lo 0,618% di 2105 sono 1300 pt
Dalla partenza di onda 4 a 20537, se sommo lo 0.618 arrivo a 21837 pt(ormai già fatto), mentre se 5=1 arrivo a 22642 pt
Spero di essermi spiegato e/o di aver capito il tuo quesito

Se hai conte alternative posta pure… grazie ancora

Grazie Tom. Hai ragione! dal cellulare meglio non fare considerazioni grafiche, si rischia di fare errori, come ho fatto.
Io non mi azzardo a postare conte, perché di Elliott so proprio 3 cose in croce...

ciao a tutti. E' una vita che non scrivo, sarò arrugginito! o_O
Provo a dare un contributo: il movimento dal post brexit se visto in time frame più bassi ho difficoltà a etichettarlo.
Tom se provo anche a suddividere la tua "1" troverei degli overlap...e se fossimo in una bella correttiva mega di cui il punto 3 sarebbe il termine in realtà di una onda c che chiude una W? per cui abbiamo fatto la X a 18300 e ora siamo in Y?
Plausibile?

ciao a tutti. E' una vita che non scrivo, sarò arrugginito! o_O
Provo a dare un contributo: il movimento dal post brexit se visto in time frame più bassi ho difficoltà a etichettarlo.
Tom se provo anche a suddividere la tua "1" troverei degli overlap...e se fossimo in una bella correttiva mega di cui il punto 3 sarebbe il termine in realtà di una onda c che chiude una W? per cui abbiamo fatto la X a 18300 e ora siamo in Y?
Plausibile?
ciao buge:), non ti preoccupare anche io sono arruginito:accordo:
prova a mettere la 1 con grafico lineare e l'overlap sparisce
quanto alla altra ipotesi, interessante, ti chiedo: supponiamo che sia plausibile, come conti e che target avresti per il movimento partito dai 18300
questo perché se fosse correttiva non dovrebbe andare molto oltre il 24000 pt
grazie intanto per lo scambio
mi farebbe piacere sapere come conti il movimento partito dal 30/6
posta pure grafici
vado a magnare
ci si sente dopo le 17

grafico lineare "alla Turri" eh? mah... io non sono mai stato molto convinto che si debbano eliminare gli spike, specie se sono con candele di corpo.
In ogni caso ti posto un grafico fatto mooolto velocemente (quindi non ben verificato...) di come avrei idea del possibile movimento, ipotizzando che l'ipotesi sia sia giusta eh :) (grafico daily)

2017-09-13 14_23_44-FTSE MIB Grafici - Investing.com - Internet Explorer.png

Edit: per il movimento dal 30/6 ho bisogno di un po' di tempo per studiarlo coi grafici aperti; considerando che potrebbe essere conclusivo, forse possiamo anche ipotizzare un ending diagonal...vediamo

Ultima modifica:
grafico lineare "alla Turri" eh? mah... io non sono mai stato molto convinto che si debbano eliminare gli spike, specie se sono con candele di corpo.
In ogni caso ti posto un grafico fatto mooolto velocemente (quindi non ben verificato...) di come avrei idea del possibile movimento, ipotizzando che l'ipotesi sia sia giusta eh :) (grafico daily)

Vedi l'allegato 444626

Edit: per il movimento dal 30/6 ho bisogno di un po' di tempo per studiarlo coi grafici aperti; considerando che potrebbe essere conclusivo, forse possiamo anche ipotizzare un ending diagonal...vediamo

Visti gli ultimi sviluppi la vedrei così sul settimanale

Vedi l'allegato 444631

rispondo ad entrambe
mai seguita la turri... ma se non erro era proprio Elliott che diceva di usare il lineare, ma neanche io mi formalizzo troppo su alcuni enunciati della teoria
comunque non mi sembri molto arrugginito :up:
anch'io ieri ho pensato ad una eventuale ending, ma gira e rigira non è venuto fuori niente
cmq prendi il tuo tempo e se ti si accende qualche lampadina facci sapere:)
3.jpg

intanto vi faccio notare ciò che penso riguardo al movimento partito il 30 giugno
l'area in giallo(dal 30/6 al max del 8/8), movimento che con la rottura del max (22065) del 8/8 non può essere un onda b, dunque è un movimento impulsivo in 5 onde
l'altra area(scusate ma sono daltonico e non riconosco il colore) è correttiva dell'area gialla
dunque dal termine di quell'area, il 29/8 dai 21335 parte il movimento attuale che è di pari grado all'area gialla
dato che, a mio parere, il movimento correttivo dal 16/5 al 30/6 sembra correggere un onda di grado maggiore rispetto a quella dell'area gialla, dovremmo trovarci su un onda iii(di 5?) con onda i dal 30/6 al 8/8(22065), onda ii fino ai 21335
ciò implicherebbe che i target andrebbero ritoccati un po' all'insù
nel secondo grafo posto una conta che(piace o non piace), sarebbe l'unica che potrebbe arrestarsi sulla trend sui 22600/22700
4.jpg

poi col tempo si vedrà se il max in formazione sarà quello finale di una 5, o la y di buge, o la 3 prospettata da Savicevic
come al solito, tutto intricato

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto