Elliott e dintorni...

davo dei "pazzi o fusi" ai giocatori di scacchi russi le cui partite duravano giorni o settimane...
io sto contando sta diagonale, eventuale pure, spostando in avanti le lettere in base a come si muove lui, dal 6 di ottobre
speriamo finisce presto perché non vorrei diventare come loro:D
mi sento psicologicamente labile e stanco
stop inseririto in base all'ipotesi dell'ultima chance
vado a riposare un pò

vedrei 2 possibilità ora
se tronca il ciclo e non fa un minimo come prima detto potrebbe andare a chiudere la c di e
se non lo tronca e va a fare il minimo invece, sdoppio l'ipotesi:
se la trend inferiore tiene, rimango con l'ipotesi della ending
se la trend non tiene e va sui sui 22000 poco più poco meno comincio a preferire le ipotesi del post 531 mia(era riserva), che corrisponde a quella del post 538 di fernando meglio esplicitata, ossia 5 finita o 4 che terminerebbe sui 22000 e 5 da fare in su
questo è quanto...

poiché per chi come me non conosce Elliott ... è praticamente impossibile seguire questo tipo di ragionamenti ... sarebbe possibile tradurre ... + semplicemente ... gli stessi in ordini di ingresso a mercato ... del tipo ... se attinge quota ... entro long (o short) a ... con stop a ... e take profit a ... ecc ecc ... il tutto ovviamente ... prima dell'ingresso ... grazie :bow::bow::bow:

poiché per chi come me non conosce Elliott ... è praticamente impossibile seguire questo tipo di ragionamenti ... sarebbe possibile tradurre ... + semplicemente ... gli stessi in ordini di ingresso a mercato ... del tipo ... se attinge quota ... entro long (o short) a ... con stop a ... e take profit a ... ecc ecc ... il tutto ovviamente ... prima dell'ingresso ... grazie :bow::bow::bow:

ciao fimira
non me ne volere...
postare in tempo reale il brevissimo, ad ogni minimo movimento di mercato, già è molto stressante, a volte per postare mi perdo le entrate ai livelli di rischio che mi prefiggo, figurati ad inserire segnali con livelli(anche se per chi ha un po' di infarinatura si desumono) di entrata e target...
stamane quando ho detto mi attendo un minimo per le 11, da quel livello(sui 22330) si poteva shortare, e scegliere se prendere il target sulla trend(22200 +-) sul minimo sulla trend inferiore a 22200 minimo delle 10,19, o attenderne uno più basso (22000?), non sono mica mago da sapere quale target vuole andare a fare...
alle 11,19, scese 5 ondine, gli davo al nuovo minimo la possibilità di essere l'ultimo del ciclo a 4 ore, ho longato e stop in pari a netto delle commissioni(che nemmeno gli voglio lasciare:D), entrata che reputo a rischio zero in quanto non lascio nulla, se mi va bene ok altrimenti niente...

questo per dire, che per problemi di tempo ma soprattutto di stress non posso scrivere tutto...

Ultima modifica:
ciao fimira
non me ne volere...
postare in tempo reale il brevissimo, ad ogni minimo movimento di mercato, già è molto stressante, a volte per postare mi perdo le entrate ai livelli di rischio che mi prefiggo, figurati ad inserire segnali con livelli(anche se per chi ha un po' di infarinatura si desumono) di entrata e target...
stamane quando ho detto mi attendo un minimo per le 11, da quel livello(sui 22330) si poteva shortare, e scegliere se prendere il target sulla trend(22200 +-) sul minimo sulla trend inferiore a 22200 minimo delle 10,19, o attenderne uno più basso (22000?), non sono mica mago da sapere quale target vuole andare a fare...
alle 11,19, scese 5 ondine, gli davo al nuovo minimo la possibilità di essere l'ultimo del ciclo a 4 ore, ho longato e stop in pari a netto delle commissioni(che nemmeno gli voglio lasciare:D), entrata che reputo a rischio zero in quanto non lascio nulla, se mi va bene ok altrimenti niente...

questo per dire, che per problemi di tempo ma soprattutto di stress non posso scrivere tutto...

grazie tom waits ... tutto chiaro ... è scalping puro ... una cosa che cmq non interessa un opzionista come me ... toglimi un'ultima curiosità: ma Elliot potrebbe essere usato anche con un diverso time frame ... tipo daily o weekly ... per tentare di desumere segnali e/o tendenze + durature ... o può essere utilizzato solo come fate voi in questa sede ? ... ps.: in ogni caso, complimenti ... io non riuscirei mai a tradare in questo modo così stressante ... mi capita ad es., in 1 mese di non intervenire sulla strategia posta in essere neppure una volta !!! sono davvero 2 mondi inconciliabili ... le mie domande sono nate ... da totale ignorante di Elliott ... dalla curiosità di sapere se Elliott può servire anche ad un opzionista per ottimizzare gl'interventi correttivi della strategia ... ma mi pare di capire che il "meglio" di sé ... questa metodologia ... lo dà sullo scalping ... grazie e buona prosecuzione !!! :)

grazie tom waits ... tutto chiaro ... è scalping puro ... una cosa che cmq non interessa un opzionista come me ... toglimi un'ultima curiosità: ma Elliot potrebbe essere usato anche con un diverso time frame ... tipo daily o weekly ... per tentare di desumere segnali e/o tendenze + durature ... o può essere utilizzato solo come fate voi in questa sede ? ... ps.: in ogni caso, complimenti ... io non riuscirei mai a tradare in questo modo così stressante ... mi capita ad es., in 1 mese di non intervenire sulla strategia posta in essere neppure una volta !!! sono davvero 2 mondi inconciliabili ... le mie domande sono nate ... da totale ignorante di Elliott ... dalla curiosità di sapere se Elliott può servire anche ad un opzionista per ottimizzare gl'interventi correttivi della strategia ... ma mi pare di capire che il "meglio" di sé ... questa metodologia ... lo dà sullo scalping ... grazie e buona prosecuzione !!! :)

Elliott non è solo scalping, ma anche breve medio e lungo
dunque la risposta è affermativa
conosco le opzioni anche se a livello teorico, ma francamente non saprei dirti se fosse lo strumento più adatto per tradare con Elliott, non so quanto possa influire sul money management di ogni singolo
ma sul sito ci sono degli utenti che sicuramente ne sanno molto più di me
quanto allo scalping, non lo faccio sempre, ma quando il mercato è in trading range, movimenti ampi te li puoi li sognare
grazie e buon trading anche a te...
:)

preso stop
aggiorno..

Allegati

• 121015 53.jpg
    121015 53.jpg
    106,4 KB · Visite: 151
il minimo delle 11 e passa ha retto per un pò, ma non ha avuto più la forza per reggersi in piedi:D
seguiamo dunque l'altra ipotesi di max già concluso o da concludersi
su un minimo verso le 17 o domattina verso l'open dove terminerebbe il 1° t-2 di questo 2° tracy e dove terminerebbe quello che sta scendendo dai massimi di ieri, etichettandolo come c di 4 oppure come onda 1 di un nuovo movimento ribassista
è scesa lentamente, e ciò non mi dice nulla di buono per i long
se l'ipotesi sarà giusta domani pomeriggio dovremmo vedere onda 5 per new max(se il ribasso atttuale si ferma sui 22000, perché se scende oltre...) o onda 2(no new max)

:ciao:

Settimana scorsa è stata settimana SELL
la prossima è SHORT e vedo delle divergenze negative..
se è una settimana Short come si deve nell'apertura di lun o al massimo martedì dovrebbe essere segnato il massimo e ven il minimo..
Lunedì 12 e giovedì 15 giorni di potente SETUP per il mio metodo, anche martedì è la luna nera :D
Tg settimanali al rialzo 22505-22685-22860
al ribasso 22100-21920-21735
chiusure giornaliere sotto 22000 mi fanno invertire la settimana in modo negativo facendomi dire che i tg rialzisti non saranno toccati.
SP500 vicino ai prezzi di pull back di 2030

ciao ema... stavo notando come sei tirkio di target ribassisti:D
tira fuori gli altri su:D

ciao ema... stavo notando come sei tirkio di target ribassisti:D
tira fuori gli altri su:D

ciao Tom,

da mia esperienza i numeri che metto sono parecchio precisi;)

cmq sia il fatto che oggi non abbiamo fatto massimi e abbiamo invece rotto i minimi è alquanto pericoloso, cmq sia il livello di chiusura gg di 22000 ha tenuto, certo è che se domani non inverte il max di breve è fatto.
quelli mensili, ma credo ci sia tempo, vanno dai 19500 ai 18500...:rolleyes:

Cmq oggi primo setup ha dato una spintarella giù, il prossimo sarebbe giovedì ma come ho scritto domani è luna nera..non so quanto conti ma potrebbe dare fastidio:D

sempre di settimana SHORT e di MESE SHORT vedi tu..:mumble:

ciao Tom,

da mia esperienza i numeri che metto sono parecchio precisi;)

cmq sia il fatto che oggi non abbiamo fatto massimi e abbiamo invece rotto i minimi è alquanto pericoloso, cmq sia il livello di chiusura gg di 22000 ha tenuto, certo è che se domani non inverte il max di breve è fatto.
quelli mensili, ma credo ci sia tempo, vanno dai 19500 ai 18500...:rolleyes:

Cmq oggi primo setup ha dato una spintarella giù, il prossimo sarebbe giovedì ma come ho scritto domani è luna nera..non so quanto conti ma potrebbe dare fastidio:D

sempre di settimana SHORT e di MESE SHORT vedi tu..:mumble:

diciamo che il tutto mi conforta...:)
buona serata

Users who are viewing this thread

Back
Alto