Elliott e dintorni...

che io ricordi, le strutture da contare sono una cosa, i target un altra, essendo Fibonacci un ausilio a prevedere l'arrivo in determinate aree di prezzo, in base ai rapporti tra i vari movimenti stessi
Elliott distingue le strutture impulsive da quelle correttive e detta per ognuna di esse delle regole ben precise
ad esempio in quelle impulsive, una delle regole fondamentali è che la 3 non deve essere la più corta...

Si certo Tom, quella è una delle regole fondamentali.
Però se ben ricordo ha importanza anche verificare i target raggiunti dalle onde, motivo per cui invalidare le conte se non sono corretti..ma non insisto eh :) .... Sentiamo anche qualche altro parere
Emacoach che dici?
Fernando ?
Daniela Turri ?? ahahah..magari scrivesse qui pure lei !!
ciao

:no::no::no: ad es. gli OPEN INTEREST che riflettono il reale posizionamento degli operatori sul Mercato !!! ... cosa molta diversa dalle ... "seghe mentali" :D:D:D (scherzo dai !!! ) !!! ... ma ad uno che ha come nickname Tom Waits ... sono disposto a perdonare tutto !!!

la mia preferita ...

https://www.youtube.com/watch?v=hZhW76LAnTY

beninteso ... sono disponibilissimo a ricredermi ... però sulla base di "fatti" (ossia, indicazioni operative concrete ed univoche) ... e non di aria fritta !!!

l'analisi tecnica fondamentale ... come puoi vedere ... la pratico anch'io ... e su quella non ho nulla da obiettare ... se non che aiuta poco come valore predittivo !!! ... i CICLI ... per dirla con Fantozzi ... sono 1a cagata colossale ... e quindi lasciamoli perdere !!! Elliott non lo conosco ... ha un valore predittivo ? dimostratemelo ... a partire da domani ... con fatti però ... non con chiacchiere !!!

last but not least: sono un opzionista !!! i futuristi ... credetemi ... non hanno alcuna possibilità ... neanche minima ... di battere il Mercato !!!

ciao fimira:)
d'accordo per oi e fondamentali, ma qui si trada il breve periodo e quelli non ci sono di aiuto(almeno i fondamentali)
i futuristi non esistono, a meno che qualcuno, come nel bellissimo film "ritorno al futuro" non si va nel futuro acquistando l'almanacco della borsa dal 1900 al 2100 ritornando poi nel passato
cerchiamo di individuare, in base a Elliott e magari abbinando l'approccio ciclico, dei punti su cui il rischio/rendimento sia il più basso possibile
diamo anche dei target una volta entrati, ma nessuno è mago da dire che li prenderà
questo, ognuno col suo money management
grazie per il pezzo:)

Però se ben ricordo ha importanza anche verificare i target raggiunti dalle onde, motivo per cui invalidare le conte se non sono corretti..ma non insisto eh :) .... Sentiamo anche qualche altro parere
Emacoach che dici?
Fernando ?
ciao

La tecnica di Elliott per me è una conferma, ma non la uso per tradare dove mi affido ai miei TS, quindi lascio ai più bravi di me ;)

vedrei 2 possibilità ora
se tronca il ciclo e non fa un minimo come prima detto potrebbe andare a chiudere la c di e
se non lo tronca e va a fare il minimo invece, sdoppio l'ipotesi:
se la trend inferiore tiene, rimango con l'ipotesi della ending
se la trend non tiene e va sui sui 22000 poco più poco meno comincio a preferire le ipotesi del post 531 mia(era riserva), che corrisponde a quella del post 538 di fernando meglio esplicitata, ossia 5 finita o 4 che terminerebbe sui 22000 e 5 da fare in su
questo è quanto...

..

Allegati

• 121015 5.jpg
    121015 5.jpg
    101,5 KB · Visite: 164
vedrei 2 possibilità ora
se tronca il ciclo e non fa un minimo come prima detto potrebbe andare a chiudere la c di e
se non lo tronca e va a fare il minimo invece, sdoppio l'ipotesi:
se la trend inferiore tiene, rimango con l'ipotesi della ending
se la trend non tiene e va sui sui 22000 poco più poco meno comincio a preferire le ipotesi del post 531 mia(era riserva), che corrisponde a quella del post 538 di fernando meglio esplicitata, ossia 5 finita o 4 che terminerebbe sui 22000 e 5 da fare in su
questo è quanto...

ore 10,19
tiene, non la tiene, tiene, non la tiene, tiene, non la tiene, tiene....:D

Emacoach che dici?
Fernando ?
ciao

cito un passo del libro a riguardo:
"Se un metodo completo di ratio analysis potesse essere risolto nella dottrina di base, le previsioni con la teoria delle onde di Elliott diverrebbero più scientifiche. Esso rimarrà comunque un esercizio per determinare probabilità, tuttavia non certezze. Le leggi di natura che governano la vita e la crescita, anche se immutabili, permettono tuttavia un enorme diversità nell'output specifico e il mercato non fa eccezione. Si può quindi affermare che comparando le lunghezze dei prezzi delle onde, frequentemente si conferma che, con un accuratezza che rasenta la precisione, i rapporti di Fibonacci sono una chiave determinante per individuare dove le onde si fermeranno".....

gli darei un ultima chance alla tenuta della trend con l'ultimo minimo da fare a brevissimissimo con questa conta, dopo comincio a preferire l'altra

Allegati

• 121015 52.jpg
    121015 52.jpg
    103,9 KB · Visite: 160
  • 121015 1.jpg
    121015 1.jpg
    100,7 KB · Visite: 149

Users who are viewing this thread

Back
Alto