Elliott e dintorni... (4 lettori)

ondivago

Nuovo forumer
già!
un grafo vale più di mille parole:)

Voilà :pollicione:....mi falchizzo per un istante....poi però torno serio....;)
Primo aspetto di controllo...voglio capire come scende la A se a 5 o a 3....

img.png
 

Tom Waits

Forumer storico
di sicuro non andrei corto su questi livelli, dovremmo finire un tracy, e mettersi corti ora per prendere magari 100 punti...

:up:
un t indice deve partire per chiudere il t inverso partito il 12, da dove dovrebbe nascere un t+1 inverso
a livello ciclico dunque un t indice è partito per dare il là al t+1 inverso
il punto è che sull'indice doveva/deve partire un mensile
sarà partito il 10/10, con una fase rialzista di soli 300 punti? mi pare poco probabile
già solo il rialzo dal minimo di ieri è di 300 punti
se non è partito il 10 u.s. allora o è partito ieri oppure deve ancora chiudere
bella lotta sarà tra il t+1 inverso e il t+2 dritto
roba da chi vivrà vedrà:D
 

Tom Waits

Forumer storico
sull'orario, per il momento, sono attenti a non cercare l'overlap tra un eventuale 4 e la 1/A(i 2 cerchi celesti)
mentre nella 3/C(solo qualora non fosse finita) la chiusura oraria sul max di oggi della eventuale iv interna invade la i(cerchio rosa)
e intanto il canale fa il suo sporco lavoro frenando l'indice



1.jpg
 

ondivago

Nuovo forumer
Scusa..un' idea... da aprile 2013 ad max 2015 onda uno poi onda due sul minimo 2016 e ora onda 1 di cinque della terza sarebbe un'alternativa plausibile ???grazie

Ciao. Io conto così.
Mar 2009: per me è partita una correzione (movimento a 3 onde). Top A a settembre 2009. La B conseguente è terminata a gennaio 2012. Dopo è venuta la C (target finale max 2015).
Cos'è partito dopo? Per me un movimento correttivo. Può essere onda X o onda D. Comunque, la A dovremmo averla fatta con minimo finale feb 2016. Di lì onda B in overlap....e adesso potrebbe (o forse no) esser già terminata. Ci aspetterebbe la C di onda X (o D, ma se si tratta di X non facciamo certamente nuovi minimi...). Poi è ovvio che si parte veramente al rialzo.

Venendo alla tua domanda....al massimo onda 1 potrebbe essere partita mag 2012 ma per tante ragioni non mi si incastra per niente al quadro di lungo. Tu hai aspettative ultra rialziste poichè ipotizzi che a mag 2012 sia partita un enorme C in 5 onde di cui abbiamo appena fatto le prime 2 e ora siamo nella 3a....quindi avrai obiettivi al rialzo complessivi sui 35000/40000 punti.
Se plausibile o meno adesso francamente non ti so dire, a me sembra un'enorme speculazione destinata a rientrare, un rimbalzo non strutturale....target over 30000 io li vedo spostati temporalmente più in là di parecchio. Poi è solo il mio pensiero, figuriamoci!!!
 

ondivago

Nuovo forumer
Io comunque sto pensando di licenziarmi:rolleyes: ormai.....mi alzo la mattina e appena apre la borsa entro long in leva 7 sull'America. Chiudo la sera (ma solo per scrupolo).
 

Tom Waits

Forumer storico
abc chiuso
discesa in 3
volesse il mercato poi che abbandonassimo la teoria elliottiana, c'è lo faccia sapere:D
data la struttura in 3, dunque nessun impulso e per il momento ciò che scende è correttivo
ora dovremmo correggere ciò che è sceso(con una B) o magari andiamo a fare nuovi massimi direttamente(con un abc finito, che dal grafico orario sembrerebbe l'hp più probabile)
intanto posto la nuova ipotesi di conteggio dal 29 agosto, che mi pare si vada chiarificando sempre di più, e che prevede una 3 sul max 22860, una 4 sul minimo di ieri e la 5 da fare
buon we

1.jpg
 

Tom Waits

Forumer storico
rimetto sul daily lo stesso conteggio
in corso la v della iii di grado superiore
spero di aver fatto i conti bene, perché gli ho fatti in fretta
in caso qualcuno me lo dica
orevuà

2.jpg
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto