FTSE MIB: congestione in fase finale

FIAT.JPG


Interessante anche FIAT. Se va oltre oltre la resistenza a 11,20 euro, il target teorico successivo sono i 14,20 euro.
Ovviamente in teoria....poi in pratica non è detto.
 
Ciao,
giustissima l osservazione dell autore di questo
3D ;)
mediolanum l ho segnalata anche io qualche gg fa
nel 3D di drive che era pronta a partire!
Ma nessuno mi ha cagato , il sentiment sui mercati il quel 3D
e' impostato più al ribasso.
SEE FUU butta un occhio al cemento ( buzzi )
anche quel settore inizia a dar qualche segnale:-)
 
Spx,stoxx:

Il quadro grafico di medio periodo continua ad essere ancora congestionato in un trading range delimitato dalle fasce 2800 (1020 di sp500) e 2500 (1130/40) punti. Ma rispetto ad agosto l'attacco ad area 2800 ha maggiori chances di riuscita: indicatori algoritmici più scarichi, variabili intermarket più favorevoli (bond in ribasso, commodity in rialzo, euro più distante da resistenze di breve, emerging market index più tonici). Credo, pertanto, nel superamento di tali ostacoli e nel riavvicinamento dei top 4q/2009-1q/2010 in area 2950/3000 (1220 di sp500). Allerta sotto 2500 (1040/20).

Per il medio-lungo, non bisogna dimenticare che il movimento principale è il rialzo partito dai minimi del 2009, e la fase che stiamo vivendo in questo 2010 dovrebbe trattarsi soltanto di una pausa/ritracciamento di tale uptrend. Pertanto, considerando l'entità e la durata del ritracciamento, gli eccessi del rialzo (2009) dovrebbero essere in via di esaurimento e non dovrebbe tardare (entro fine anno/inizio 2011) un'altra fase direzionale sopra i top di quest'anno per un target verso 3500 (1320 di sp500) punti. Allerta sotto 2300 (880). Ma già sotto l'allerta di breve-medio tutto viene rimandato.
 
buzzi.JPG


Buzzi ha disegnato un triangolo discendente (retta rossa + blu) che è stato rotto al rialzo sopra la retta blu. L'incremento di volumi indica che il segnale di acquisto dovrebbe essere vero.
Per me il titolo può essere acquistato con stop loss sotto i 7,30 circa.
 
Qui a casa nn posso postare A.T
cmq, domani dall ufficio. , appena avro'
un attimo di tempo lo faro'
i miei players:
Fiat
buzzi
mediolanum
brembo
diasorin
sorin
e purtroppo Generali ( ma la tengo )
 
DAX.JPG


Interessante è il DAX. Questo indice da aprile si è mosso un box tra la retta rossa e la blu. Questa box si sta rivelando un rettangolo di continuazione e questo verrà chiuso sopra la retta rossa a circa 6.330 punti.
Il target grafico della figura si ottiene aggiungendo l'altezza della stessa sopra la retta rossa e si ottiene circa 6.850 punti, ovverosia un +8% da dove siamo adesso.
 
Una lettura imparziale dei grafici sembrerebbe dire che è alle porte un rialzo, nonostante le previsioni nere dal punto di vista macroenomico.
Ma secondo me questo rialzo non è dovuto a una buona situazione macroeconomica ma semplicemente al fenomeno meccanico dl "liquidity transfer" dall'obbligazionario che adesso è in bolla.
 
Una lettura imparziale dei grafici sembrerebbe dire che è alle porte un rialzo, nonostante le previsioni nere dal punto di vista macroenomico.
Ma secondo me questo rialzo non è dovuto a una buona situazione macroeconomica ma semplicemente al fenomeno meccanico dl "liquidity transfer" dall'obbligazionario che adesso è in bolla.

Scusa una domanda.
Tu x obbligazionario cosa intendi?
Bund? O corporate?
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto