FTSE MIB: congestione in fase finale

Vedi l'allegato 82985

Interessante è il DAX. Questo indice da aprile si è mosso un box tra la retta rossa e la blu. Questa box si sta rivelando un rettangolo di continuazione e questo verrà chiuso sopra la retta rossa a circa 6.330 punti.
Il target grafico della figura si ottiene aggiungendo l'altezza della stessa sopra la retta rossa e si ottiene circa 6.850 punti, ovverosia un +8% da dove siamo adesso.

sempre apprezzabili le tue analisi
ma ti metto una pulce nell'orecchio
quella candela del 25 maggio sola sola
secondo te la lascian lì? ;)

Titoli di stato in genere.

Ecco allora la penso come te.
C'è da aggiungere una cosa xo'
solitamente i passaggi sono 3 e nn 2
la liquidità esce dai titoli di stato prima x passare
sui corporate e poi sull equity.
Il mercato corporate offre emissioni con
rendimenti interessantissimi dove xo' il
premio al rischio da parte del carro buoi nn e'
ben percepito.
Ho una visione bullish x l equity, mi auguro quindi
che questi flussi arrivino sul mercato azionario ma nn
ne sono del tutto convinto.

Speriamo

sempre apprezzabili le tue analisi
ma ti metto una pulce nell'orecchio
quella candela del 25 maggio sola sola
secondo te la lascian lì? ;)

La candela del 25 maggio è una "bottom reversal island" ed è rialzista. E' una candela tipica dei minimi ed infatti il 25 maggio abbiamo avuto un minimo di periodo.

Una lettura imparziale dei grafici sembrerebbe dire che è alle porte un rialzo, nonostante le previsioni nere dal punto di vista macroenomico.
Ma secondo me questo rialzo non è dovuto a una buona situazione macroeconomica ma semplicemente al fenomeno meccanico dl "liquidity transfer" dall'obbligazionario che adesso è in bolla.
ciao SEE FU
mi faresti 1 analisi grafica del bund?

e di 1 btp a 15 anni?

per avere il travaso , occorre che il rischio benficio di essere creditori di 1 o + stati venga percepito meno conveniente del rischio beneficio dell'essere azionisti di 1 azienda o paniere di aziende
siamo in questa situazione ?

...
SEE FUU butta un occhio al cemento ( buzzi )
anche quel settore inizia a dar qualche segnale:-)

Concordo... sono dentro con un cip.

Bisogna però vedere se l'annuale è partito a Marzo 2010...

1285493781buzziunicem.png

Ad ogni modo ora questa congestione dovrebbe essere in fase terminale ed il mercato dovrebbe finalmente iniziare un trend definito e chiaro.

Concordo con te che siamo in congestione ma non comprendo da quali segnali deduci che siamo prossimi alla sua fine... l'uscita da una congestione è sempre molto difficile da prevedere e lo si saprà ovviamente con certezza solo quando si romperà uno dei due estremi.

Gli americani sono alti molto alti (dow e nasdaq sono ad un circa 5% dai massimi annuali mentre a S&P manca qualcosa di più) e sotto sono pieni di buchi... il nostro indice è invece molto più debole a circa il 20% dai max annuali e ad un 5% dai massimi estivi ed inoltre nelle ultime settimane ha mostrato una certa debolezza (americani di nuovo sui massimi della settimana scorsa e noi sotto di circa il 3%)...

questo mi fa pensare che non appena l'America correggerà seriamente(perchè DEVE correggere) noi si sprofonderà e te lo dice uno che al momento è flat e quindi non interessato che vada da una parte o dall'altra...

per me il nostro future avrà difficoltà a fare settimana prossima una chiusura daily superiore a 20650 anche se è vicinissimo a tale quota... (chiaro che se lo farà lo seguirò ed andrò anch'io long anche se penso che la strada al rialzo, come scrivesti anche tu settimana scorsa, sarebbe probabilmente poca cosa ma i segnali vanno seguiti) ...

maggiore probabilità per me che si scenda in settimana sotto i 19940... sembra assurdo che lo dica dopo il megarialzo di venerdì (ma questo rialzo non è andato finora oltre alcun significativo livello)

sono stato un po' contorto ma c'è mio figlio che mi da il tormento mentre scrivo ;)

jo

Users who are viewing this thread

Back
Alto