FTSE MIB - S&P 500 - DAX: Indici, Futures e opzioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
i setup sono dettati dall'intersezione delle fann o ventagli ed assumono importanza a seconda di quanto quelle rette sia state toccate ed interessate dai prezzi...a loro volta fungono da supporti e resistenze...ogni qualvolta il prezzo incontra un angolo ( che sarebbe una retta) incontra o supporto o resistenza....visto ora che sp ha fatto nuovi max...quindi max per il 26/27 maggio che è setup day in setup weekly e per il ftse in setup monthly? ti torna?

Mi dispiace, ma ci rinuncio
Più vado avanti e il tutto diventa sempre più confuso! Sarà che sono stanco

Byee

Aggiornamento DAX...
Il conteggio che porto avanti, mi fa propendere, ancora, verso una (pseudo) convinzione dell'ipotesi riportata nei grafici di domenica scorsa.
Attualmente, dovremmo aver completato la b "irregolare" dell'abc che andrebbe a costituire onda A di Y.
Il riferimento CERTO è l'uscita a DESTRA del canale di colore blu.
Con uscita intendo l'allontanamento completo, anche in laterale (al momento), dal predetto canale.
Se ciò non dovesse avvenire... sarò pronto a reversare nuovamente alla prima correzione utile! Di conseguenza l'ipotesi sarebbe ascendente verso i target evidenziati nei grafici di domenica scorsa.
A più tardi...

p.s.
3 GAP in un abc, mi fanno pensare solamente ad uno SCATTO in avanti per poi tornare indietro...

DAX b irregolare 19:05:2020.png

investing piattaforma gratuita previa registrazione....certo che per uno che guadagna decine di migliaia di euro è un pò incongruo :fiu: la disponibilità economica dovrebbe servire anche a dotarsi del meglio ....mah ...sti ricconi che vanno al risparmio ...:-D fake

p.s. corri da mamma moderatrice adesso a far cancellare il post buffone

Volevo fare una considerazione sul dax, visto che proprio in questo momento ho fatto un po' di analisi a livello daily, che non avevo mai fatto.
I segnali per il minimo del 1. t+2 sono gli stessi del fib (22-23/04 - 04/05 - 12-14/05).
Se il 21/04 è la data del minimo del 1. t+2, come io credo, avendo il 14/05 fatto un minimo + basso, per il mio metodo di controllo ciclico, se facciamo un nuovo massimo su questo indice, bisogna prendere in considerazione che sia partito anche un nuiovo t+3.
Se invece il minimo del 1. t+2 è quello del 14/03 allora può fare quello che gli pare.
In ogni caso, attenzione anche ai cicli a 3 tempi dal minimo del 16/03. Io non so mai se il t+3 sarà a 2 tempi o a 3 tempi, però bisogna sempre considerarli e minimi che reagiscono con violenza sui segnali per il minimo del 1. t+2 vanno monitorati bene ...

Per quello che riguarda sp500 se dovessimo fare max superiori al 30/04 i miei livelli angolari sui quali si attiverebbe l'operatività sono:

2987 18/05 3023
2981 19/03 3019
2973 20/03 3013

Ho messo 2 prezzi perchè gli angoli sono ravvicinati. Lo stop è lo 0,6% dal livello di entrata rispetto al prezzo di chiusura.
Anche su questo indice stesso discorso.
Se il minimo del 1. t+2 era quello del 04/05, avendolo già rotto al ribasso, se rompiamo il max del 30/04, sai mai che sia partito un nuovo t+3?

Per questo motivo vorrei che solo 1 dei miei segnali fosse giusto, così avrei molti meno dubbi sull'analisi temporale.

Byee
.

Solo a titolo di curiosità, faccio un copia ed incolla di quello che posso vedere su sp500 sulle quotazioni di oggi.
Io non so se si poteva vendere questa mattina su questo mercato oppure no, ma vedere che il max battuto è stato 2981.45, mi da grande soddisfazione.
Forse le mie analisi alcune volte non sono fatte proprio con i "piedi":)

Try Your Trading
Stato: Trading
Cambiamento: 0.22%
Pre-chiusura
2952.83
Prezzo di apertura
2956.14
Oggi, mas.
2981.45

Oggi, min.

Aggiornamento DAX...
Il conteggio che porto avanti, mi fa propendere, ancora, verso una (pseudo) convinzione dell'ipotesi riportata nei grafici di domenica scorsa.
Attualmente, dovremmo aver completato la b "irregolare" dell'abc che andrebbe a costituire onda A di Y.
Il riferimento CERTO è l'uscita a DESTRA del canale di colore blu.
Con uscita intendo l'allontanamento completo, anche in laterale (al momento), dal predetto canale.
Se ciò non dovesse avvenire... sarò pronto a reversare nuovamente alla prima correzione utile! Di conseguenza l'ipotesi sarebbe ascendente verso i target evidenziati nei grafici di domenica scorsa.
A più tardi...

p.s.
3 GAP in un abc, mi fanno pensare solamente ad uno SCATTO in avanti per poi tornare indietro...

Vedi l'allegato 558600

Ciao Azzecca_Garbugli,

si potrebbe "mischiare":D la tua conta con le Onde di Elliot sul Tracy?
Tipo .....dal minimo di questo tracy siamo in onda 4 correttiva e ci mancherebbe la 5 per un nuovo massimo anche se la correzione di questa mattina non è da poco...con possibilità che sia partito un nuovo T+1 inverso da questa mattina.
Ma mi mancherebbe un T-2 inverso almeno però.....

Ultima modifica:
Ciao Azzecca_Garbugli,

si potrebbe "mischiare":D la tua conta con le Onde di Elliot sul Tracy?
Tipo .....dal minimo di questo tracy siamo in onda 4 correttiva e ci mancherebbe la 5 per un nuovo massimo anche se la correzione di questa mattina non è da poco...con possibilità che sia partito un nuovo T+1 inverso da questa mattina.

Ciao Non Stop... certo che in qualche modo, elliott e la ciclica vanno di pari passo...
Il punto è sempre cosa uno vede nelle ONDE...
Alla visita militare, tanti anni orsono, ricordo che nei test psico-attitudinali, c'era la domanda "VEDI COSE CHE GLI ALTRI NON VEDONO"... io in tutta sincerità e schiettezza risposi di SI :jack:

Adesso dimmi onda 4 di 5 di cosa NOn STOP... perdonami ma non ho capito, ti riferisci sicuramente al DAX?

Ciao Non Stop... certo che in qualche modo, elliott e la ciclica vanno di pari passo...
Alla visita militare, tanti anni orsono, ricordo che nei test psico-attitudinali, c'era la domanda "VEDI COSE CHE GLI ALTRI NON VEDONO"... io in tutta sincerità e schiettezza risposi di SI :jack:

Adesso dimmi onda 4 di 5 di cosa NOn STOP... perdonami ma non ho capito, ti riferisci sicuramente al DAX?

Quando ti ho scritto guardavo il Fib ma anche con il Dax la sostanza non cambia.

Ora manca la cinque sul tracy.

Giuro ke nn andrò più fuori tema, ma.. è successa una cosa simile anche a me, con la stessa risposta Poi mi hanno dato il congedo, esenzione per uso di stupefacenti La canna più soddisfacente che ho fatto :banana::jack::banana: .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto