Buongiorno...
Cercherò di fare un pò di chiarezza sull'inaspettato (inteso come profondità)
ribasso di ieri e su dove i CRUCCHI mi hanno fregato, circa l'entrata LONG "poco felice" durante la trascorsa seduta.
Da come avrete modo di osservare nel grafico che segue, la correzione è stata un abc 3 3 5, con la c scesa, per l'appunto, in una cinquina con estensione di onda 3 al suo interno.
La Fregatura è stata sia l'estensione stessa di onda iii (tipica della chiusura di un Tracy +2)
sia da onda iv, la cui b è stata irregolare, andando a correggere molto al di sotto della a.
Detta b irregolare... era stata da me segnalata ieri mattina erroneamente come onda b irregolare di a di un nuovo ABC a salire, non tenendo conto, tra l'altro, anche dell'estensione di onda iii.
Il Target di arrivo, stamani è stato lo 0.38 di Fibonacci (guarda caso) dell'onda che si era formata dalla partenza del 2° Tracy +2 (WXY).
Vedi l'allegato 562036
I presupposti per la chiusura "silente" (se così si può dire) del tanto angosciante Tracy +3, primo di questo nuovo T +5, ci sono tutti... per come detto sopra in termini di ONDA e per l'avvenuto ritraccio dello 0.38 di Fibo.
Per me, su questo indice si faranno nuovi massimi nelle prossime settimane, quindi ritengo che, se ciò dovesse verificarsi,
sia corretta la chiusura del T +3 nella mattinata odierna (chiunque esperto in termini di cicli può intervenire argomentando la non veridicità della mia supposizione).
Nel grafico che segue, oltre l'incrocio delle medie dall'alto verso il basso (medie del Tracy) vi è il MACD che è sceso sotto l'asse dello zero, per la prima volta in questo T +2, conclusosi, presumibilmente stamani.
Vedi l'allegato 562041