FTSE MIB - S&P 500 - DAX: Indici, Futures e opzioni (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cosa ti fa pensare che il dollaro abbia gli anni oramai contati ? e con cosa lo sostituiresti il dollaro ? fammi capire giusto per armi un'idea

La Cina è il maggior paese fuori dagli USA ovviamente ad accumulare dollari. Data la mole del colosso cinese e la fortissima presenza di imprenditori cinesi in tutto il mondo non è da escludere che la Cina possa puntare ad un yuan globale. Sempre non considerando il fatto che l'accumulo di ricchezza può anche basarsi direttamente sui lingotti invece che sulle monete. Sperare nell'euro, il che sarebbe fantastico per l'UE, mi sembra un'illusione
 

Beatrix61

Forumer attivo
La Cina è il maggior paese fuori dagli USA ovviamente ad accumulare dollari. Data la mole del colosso cinese e la fortissima presenza di imprenditori cinesi in tutto il mondo non è da escludere che la Cina possa puntare ad un yuan globale. Sempre non considerando il fatto che l'accumulo di ricchezza può anche basarsi direttamente sui lingotti invece che sulle monete. Sperare nell'euro, il che sarebbe fantastico per l'UE, mi sembra un'illusione
E tutto il debito americano quotato in dollari detenuto dai cinesi dove lo mettiamo?Secondo te lo accumulano per vederlo diventare polvere?
 

Beatrix61

Forumer attivo
anche senza nessuna analisi
ma come si fa a non vedere e capire che il long oramai anche di breve e pericolosissimo?
ci sono solo due tradate possibili:
short o flat
possono sostenere i mercati fin che vogliono ma non possono più farli correre all'insù.
ma lo state vedendo il mondo reale o pensate anche Voi che tutto quello che ci circonda sia un'invenzione?
Vedi oder per fortuna c'è sempre chi pensa che si possa correre all'infinito ed è giusto che sia cosi, altrimenti a chi si venderebbe???Gli eccessi si pagano sempre, io ne ho visti di crolli in questi 30 anni di mercati e ancora oggi ringrazio chi si è comprato i miei titoli :rotfl: :rotfl:
 

Stic@zzi

Guest
Vedi oder per fortuna c'è sempre chi pensa che si possa correre all'infinito ed è giusto che sia cosi, altrimenti a chi si venderebbe???Gli eccessi si pagano sempre, io ne ho visti di crolli in questi 30 anni di mercati e ancora oggi ringrazio chi si è comprato i miei titoli :rotfl: :rotfl:

tutti li abbiamo visti i crolli ma andare short contro il mercato americano c'è solo da farsi male di questi tempi, poi un giorno crolleranno ma devono rompere determinati supporti e soprattutto devono esserci volumi di vendita cosa che per ora in america non c'è
 

Beatrix61

Forumer attivo
tutti li abbiamo visti i crolli ma andare short contro il mercato americano c'è solo da farsi male di questi tempi, poi un giorno crolleranno ma devono rompere determinati supporti e soprattutto devono esserci volumi di vendita cosa che per ora in america non c'è
Sono perfettamente d'accordo con te, però se io dovessi in questo momento aprire una posizione e stare in overnight sicuramente preferirei perdere dei soldi tentando uno short da qui che un long, perchè in tutti i casi siamo già abbondantemente in eccesso rialzista :)
 

Beatrix61

Forumer attivo
Lunedi 24 ci sarà lo split su APPLE, quindi deduco che prima di quella data gli americchioni non molleranno, sia ben chiaro solo mio pensiero! Se longate e poi perdete, come dicono in toscana sono azzi vostri!! Per i restanti cadaveri dax e fib ecc. se passiamo il max di ieri si sale altrimenti nisba.
Ecco io continuo a vederla cosi, nonostante tutto shorterei già adesso, si sa mai!!! ;)
 

oder

fuga 1000 del signor bach
Pochi sono stati gli studi condotti su uno dei mali che da sempre affligge l’umanità e ne condiziona il cammino storico.
La stupidità è molto potente e si potrebbe associare ad uno stato di apatia letargica, a differenza dell’intelligenza che implica la volontà di migliorare continuamente se stessi.
Non è facile circoscrivere un concetto che investe la sfera soggettiva di ognuno di noi. La stupidità, oltre ad essere soggettiva, è intuibile. La percepisci, ma non riesci a sintetizzarla in poche parole e le percezioni soggettive non possono considerarsi un valore assoluto.
Discutere della stupidità può comportare il rischio di inoltrarsi in un sentiero oscuro e sconosciuto che pochi studiosi hanno cercato di affrontare, anche perchè, essendo una caratteristica insita nella natura umana non si può curare.
Puoi forse diagnosticarla, ma nessuno è mai riuscito a trovarne la cura.
Purtroppo tenerissimo Aldo, oltre ad avertela diagnosticata non posso far altro e sospendo ogni cura:clava::
il Tuo male è praticamente incurabile!
 
Ultima modifica:

oder

fuga 1000 del signor bach
al super stallone di stelle e strisce gli stanno somministrando quantitativi enormi di pillole blu però più di così non si può raddrizzare: gli scoppia la @@ :censored:"borsa"
 

Allegati

  • NDX Giornaliero.png
    NDX Giornaliero.png
    79,2 KB · Visite: 244

oder

fuga 1000 del signor bach
OK ma Aldi o Bassi
chi insiste nell' offendere e nel disturbare continuamente le Tue preziose analisi sulle strutture delle onde di elliott che si stanno formando;
o è molto scemo o ha degli interessi che sinceramente non riesco a capire.
forse continuando a rispondergli facciamo il loro gioco.
questi si moltiplicano "fibonacciamente" con un unico DNA.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto