Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

FT: Draghi consentirà la partecipazione della Grecia nel QE solo con debito sostenibile greco
2017/06/02 - 17:23

Draghi: «Il Governo del Consiglio [BCE] piena indipendenza di esprimere la propria valutazione sulla fattibilità di [greci] debiti, basata esclusivamente su propri criteri di gestione del rischio"





I titoli greci saranno inclusi nelle principali misure di stimolo monetario - quantitative easing (QE) - adottata dalla Banca centrale europea (BCE) solo se la banca centrale della zona euro si è riunito per la sostenibilità del debito greco, come riportato Lunedi, 6 febbraio 2017 presidente della BCE, Mario Draghi.

Parlando prima di deputati a Bruxelles, il banchiere centrale dell'euro ha evidenziato - in mezzo avvertimenti del FMI che il debito greco è percorso "esplosiva" - che i funzionari della BCE dovrebbero condurre stime "indipendenti" per la dinamica ( = vitalità) del debito greco.
Come sapete, il Fondo monetario internazionale si riunisce oggi e si prevede di governare nel corso del mese corrente, se partecipare al terzo piano di salvataggio greco.

Come il rapporto britannico Financial Times, Draghi ha sottolineato che titoli greci entreranno a far parte del programma di QE solo quando i creditori europei e il Fondo monetario internazionale è d'accordo al tipo di misure a medio termine "a rilievo" del debito greco da adottare dopo il 2018, prerequisito ulteriore il completamento della seconda valutazione del terzo programma di salvataggio.

Solo allora il 'Consiglio Governance [BCE] piena indipendenza di esprimere la propria valutazione sulla fattibilità di [greci] debiti, basata esclusivamente sui propri criteri di gestione del rischio ", come ha concluso Draghi. \

www.bankingnews.gr
Quindi se la fanno in casa BCE la DSA o senza DSA FMI niente QE?
 
FMI Rapporto: il debito non sostenibile, accelerare le riforme, riducendo le pensioni e la tassazione





Il comitato esecutivo del FMI ha completato le prime ore valutando l'economia greca in un incontro di tre ore che ha evidenziato le difficoltà di raggiungere un compromesso sulla partecipazione del programma di sostegno europeo.
Nonostante le divergenze espresse da alcuni, soprattutto europea, i paesi con le proiezioni del FMI, la preferenza di un basso obiettivo per l'avanzo primario e valutazioni sulla sostenibilità del debito, la maggior parte degli amministratori esecutivi si schierò con l'analisi e le raccomandazioni degli economisti.


In un dibattito di tre ore incentrato sui rapporti che erano avanti sul debito e lungo termine le prospettive dell'economia greca, gli amministratori esecutivi hanno esortato le autorità greche per accelerare l'attuazione delle riforme e hanno sottolineato la necessità di concentrarsi sul miglioramento delle finanze pubbliche, riparazione di bilanci delle banche e rimuovere gli ostacoli allo sviluppo. anche a seguito delle raccomandazioni del rapporto Articolo IV, richiesto dalla Grecia di adattare la sua politica fiscale per ampliare la base imponibile del reddito, cioè di ridurre l'imposta-libera, e razionalizzare la spesa per le pensioni. Queste misure hanno detto che creerà spazio per mirata assistenza sociale ai gruppi vulnerabili e ad abbassare le tasse.

In un incontro condotto dal capo del FMI Christine Lagarde, la maggior parte dei manager ha ritenuto che, nonostante i sacrifici della Grecia e il generoso sostegno dei suoi partner europei, un ulteriore allentamento per riguadagnare la sostenibilità del debito. anche loro hanno sottolineato che questo dovrebbe essere basato su ipotesi realistiche circa la capacità del paese di produrre eccedenze sostenuta e crescita a lungo termine - ma che devono essere accompagnati da risoluta attuazione delle politiche per la ripresa della crescita e della sostenibilità.

stigmiotypo-2017-02-07-075750.png


I disaccordi hanno espresso alcuni dirigenti con le assunzioni del personale FMI per lo sviluppo, che erano molto pessimista, che quest'ultimo attribuisce al l'incertezza e il fatto che le statistiche greche sono rivisti. Secondo la fonte "K" al comitato esecutivo, almeno un grande paese del sud Europa ritiene che il personale FMI insiste "ostinatamente" le stime pessimistiche dell'economia greca. Questa è anche la posizione del governo greco che sfida le previsioni come erronee e criticato per la mancanza di autocritica della relazione di valutazione del secondo programma.

Sulla spinosa questione del target per l'avanzo primario, la maggior parte dei manager hanno convenuto che la Grecia nessun ulteriore aggiustamento di bilancio in questa fase, anche se alcuni registi hanno favorito una maggiore avanzo del 3,5% del PIL entro il 2018. come rilevato dal FMI nelle sue conclusioni, anche se la maggior parte dei registi sostenuto una rivalutazione della politica di bilancio, senza implicazioni di bilancio, cioè senza l'austerità supplementari, alcuni manager ha ritenuto che le riforme "potrebbe giustificare temporaneamente più elevati avanzi primari" - vale a dire le riforme avrà un costo finanziario - purché applicati successivamente, che minimizzano l'impatto negativo sul recupero. Il FMI ha detto che anche se non preferito, accetterà un obiettivo più elevato per l'avanzo primario, se concordato dal governo greco con i suoi partner europei, tuttavia, notando i rischi per il recupero a causa di austerità. Tuttavia, è ormai chiaro che questa posizione è una minoranza tra i membri del FMI.

Dato che non ha ancora chiuso la seconda valutazione, il giorno della riunione è stata la partecipazione del FMI nel programma greco, e nessuna decisione in merito, pur riferito non discusso né il riesame. Le posizioni di amministrazione, tuttavia, danno un quadro chiaro delle condizioni in cui si adotterà un nuovo programma del FMI in Grecia - e le difficoltà che si incontrano.

(Kathimerini)
 
analisi istantanea: Che segna la decisione FMI

NICK Oikonomidis *



Il Consiglio del FMI ha deciso a maggioranza che la Grecia può crescere dell'1% annuo e avere un avanzo primario del 1,5% del PIL nel 2018.

Il FMI sottolinea che l'obiettivo del 3,5% proposto dall'UE è irraggiungibile a meno che una profonda ristrutturazione debito o se imposto nuova austerità.

Data la resistenza dell'Unione europea di ristrutturazione del debito in profondità prima delle elezioni nei paesi membri della zona euro, il più probabile compromesso è un surplus del 3,5% accompagnato da un nuovo dure misure di austerità. Queste misure saranno politicamente molto difficile e può portare a elezioni anticipate.

Il governo ora paga la firma mettere nell'estate del '15 nel programma con il 3,5% in eccesso dopo la negoziazione completamente fallito Varoufakis.

Il FMI non ha ancora deciso se partecipare con i soldi nel terzo memorandum.

* Signor Nikos Economides è professore di economia alla Stern School of Business della New York University.

(Kathimerini)
 
Stournaras: avanzi del 2% con le riforme e privatizzazioni

Lunedi, 06 febbraio il 2017 18:58





Il debito greco non è un problema attuale, ma un sintomo di una serie di problemi strutturali accumulati, ha detto il governatore della Banca di Grecia Yannis Stournaras, e ha osservato che il Consiglio superiore supporta gli obiettivi di riduzione di avanzi primari dopo il 2018, dal 3,5 % del PIL al 2% del PIL, soggetto ad attuare le riforme e l'assegnazione delle eccedenze per accelerare lo sviluppo.

Mr. Stournaras ha detto, inoltre, che abbiamo bisogno di aumentare la privatizzazione per ridurre l'austerità, parlando ad un evento alla Camera Sala del Senato per la presentazione del Budget Office del libro, dal titolo "Il debito della Grecia" Kazakos Liargovas, Repousi) .

Il governatore della Consiglio superiore è stata la necessità di misure a medio termine per il debito greco, anche attraverso la ristrutturazione mirato dei prestiti dell'EFSF allungando la maturazione e la riduzione dei tassi di interesse.

Ha anche detto che lo spazio fiscale che può essere creato con qualsiasi obiettivi di riduzione dell'avanzo primario dovrebbe essere utilizzato per ridurre le aliquote fiscali. Tuttavia, ha dichiarato che le misure di alleggerimento del debito sono necessari, ma non in grado di renderla redditizia. Egli ha osservato, inoltre, che prende politica di sviluppo sostenibile, cambiando il modello di produzione.

Ha anche detto che l'adesione della zona euro ha offerto la possibilità di Grecia -attraverso Prestito a basso costo, ma che è rimasto inutilizzato.

Facendo riferimento ai fattori di indebitamento cronici del paese, ha parlato di una politica pubblica basata su pensioni eccessivi, stipendi e assunzioni. Ha accennato ulteriori piccoli e grandi interessi nazionali contrapposti alle riforme, e si fermò per la mancanza di consenso politico, che ha portato alla mancanza di proprietà di programma di salvataggio della Grecia.

Mr. Stournaras ha osservato che "ha raggiunto il 90% del risanamento dei conti pubblici necessaria" e "sarebbe estremamente spiacevole e dannoso per ora abbandonare lo sforzo."

Allo stesso evento, e prima che il Presidente della Repubblica Prokopis Pavlopoulos, il capo dell'Ufficio Bilancio del Parlamento Panagiotis Liargovas ha affrontato la questione "Hai bisogno di una riforma costituzionale per includere una impostazione per il limite del debito?".

Il libro "Il debito della Grecia", che ha rilasciato l'Ufficio bilancio del Parlamento, il contributo delle pubblicazioni torbiere e Papazisis, andare oltre i debiti del paese dall'indipendenza ad oggi.

"La quantità di prestiti dà l'impressione che le leadership politiche del luogo tendevano periodicamente per esaminare i prestiti (e aiuto) su una" normale reddito "varie ragioni" menzionati nella nota introduttiva, a sottolineare che la Grecia era quattro volte incapacità di rimborsare i debiti.

"Dopo ogni paese in bancarotta ha governato per un po 'di tempo da parte dei mercati, che già allora messo in chiaro che il servizio del debito è stata una condizione per nuovi prestiti," notare gli autori, che parlano di trattative ripetitivi e lento movimento con istituti di credito, audit internazionali, trucchi contabili, truffe di ogni genere di intermediari nazionali ed esteri o perseguiti per cattiva gestione.

La conclusione? "Ho finalmente raggiunto un compromesso del governo greco con gli istituti di credito e il paese disegnato nuovi prestiti."

naftemporiki.gr
 
Chouliarakis: In piedi spesa 'panoramica'

Lunedi, 06 febbraio il 2017 19:52





Il governo greco prevede di istituzionalizzare un quadro permanente della spesa pubblica, ha detto il vice ministro delle Finanze George Chouliarakis e ha sottolineato che l'obiettivo finale è quello di ripristinare la credibilità fiscale del Paese, che è la base per la riduzione del tasso di interesse nominale del debito greco in base alla valutazione dei mercati.

Parlando ad un evento alla Camera Sala del Senato per la presentazione del Budget Office del libro, dal titolo "Il debito della Grecia" (Kazakos Liargovas, Repousi), Mr. Chouliarakis ha descritto la "road map" del governo:

  • il completamento rapido della valutazione,
  • riforme,
  • attrarre investimenti.
anche aveva bisogno di un'ulteriore personalizzazione di misure a medio termine per il debito, insieme con obiettivi compatibili in avanzi primari.

Mr. Chouliarakis ha osservato che in questo momento il debito è insostenibile, ma come ha detto, ha aperto un percorso chiaro di diventare redditizie.

L'evento ha dato il "presente" il Presidente Prokopis Pavlopoulos e ha parlato il governatore della Banca di Grecia Yannis Stournaras , il vice presidente della Nuova Repubblica Kostis Hatzidakis ed il capo dell'Ufficio Bilancio del Parlamento Panagiotis Liargovas .

Il libro "Il debito della Grecia", che ha rilasciato l'Ufficio bilancio del Parlamento, il contributo delle pubblicazioni torbiere e Papazisis, andare oltre i debiti del paese dall'indipendenza ad oggi.

"La quantità di prestiti dà l'impressione che le leadership politiche del luogo tendevano periodicamente per esaminare i prestiti (e aiuto) su una" normale reddito "varie ragioni" menzionati nella nota introduttiva, a sottolineare che la Grecia era quattro volte incapacità di rimborsare i debiti.

"Dopo ogni paese in bancarotta ha governato per un po 'di tempo da parte dei mercati, che già allora messo in chiaro che il servizio del debito è stata una condizione per nuovi prestiti," notare gli autori, che parlano di trattative ripetitivi e lento movimento con istituti di credito, audit internazionali, trucchi contabili, truffe di ogni genere di intermediari nazionali ed esteri o perseguiti per cattiva gestione.

La conclusione? "Ho finalmente raggiunto un compromesso del governo greco con gli istituti di credito e il paese disegnato nuovi prestiti."

naftemporiki.gr
 
MOF: Iniziative a molti livelli per completare la seconda valutazione

Lunedi, 06 febbraio il 2017 18:48





Per le iniziative intraprese da molti fattori e molti livelli per accelerare raggiungendo procedure accordo per il completamento della seconda valutazione si riferiscono cicli del Tesoro.

Commentando l'iniziativa del Presidente dell'Eurogruppo Geroun Nteiselmploum fonti MOF è prematuro valutare se a buon fine.

Ricordiamo che in precedenza, il ministro per le politiche digitali Nikos Pappas, parlando a Realfm aveva dichiarato che "la Commissione europea può e deve svolgere un ruolo molto attivo e la mobilità Juncker presidente è qualcosa che è legittimo e desiderabile, perché, come sapete, Juncker è il primo presidente della Commissione europea che è stato eletto al posto dei risultati delle elezioni. Quindi ci aspettiamo che le istituzioni che hanno la responsabilità democratica nel loro DNA per giocare questo ruolo attivo. "

Tuttavia, egli non ha fornito ulteriori dettagli, e già vedere la luce del giorno, gli scenari che il signor Juncker proporrà - promuovere una stretta valutazione da parte di trasferimento di questioni relative alle misure a medio termine sul debito e il ruolo del FMI in seguito.

naftemporiki.gr con informazioni provenienti da AMPE
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto