Chouliarakis: In piedi spesa 'panoramica'
Lunedi, 06 febbraio il 2017 19:52
Il governo greco prevede di istituzionalizzare un quadro permanente della spesa pubblica, ha detto il vice ministro delle Finanze George Chouliarakis e ha sottolineato che l'obiettivo finale è quello di ripristinare la credibilità fiscale del Paese, che è la base per la riduzione del tasso di interesse nominale del debito greco in base alla valutazione dei mercati.
Parlando ad un evento alla Camera Sala del Senato per la presentazione del Budget Office del libro, dal titolo "Il debito della Grecia" (Kazakos Liargovas, Repousi), Mr. Chouliarakis ha descritto la "road map" del governo:
- il completamento rapido della valutazione,
- riforme,
- attrarre investimenti.
anche aveva bisogno di un'ulteriore personalizzazione di misure a medio termine per il debito, insieme con obiettivi compatibili in avanzi primari.
Mr. Chouliarakis ha osservato che in questo momento il debito è insostenibile, ma come ha detto, ha aperto un percorso chiaro di diventare redditizie.
L'evento ha dato il "presente" il Presidente Prokopis Pavlopoulos e ha parlato il
governatore della Banca di Grecia Yannis Stournaras , il
vice presidente della Nuova Repubblica Kostis Hatzidakis ed il
capo dell'Ufficio Bilancio del Parlamento Panagiotis Liargovas .
Il libro "Il debito della Grecia", che ha rilasciato l'Ufficio bilancio del Parlamento, il contributo delle pubblicazioni torbiere e Papazisis, andare oltre i debiti del paese dall'indipendenza ad oggi.
"La quantità di prestiti dà l'impressione che le leadership politiche del luogo tendevano periodicamente per esaminare i prestiti (e aiuto) su una" normale reddito "varie ragioni" menzionati nella nota introduttiva, a sottolineare che la Grecia era quattro volte incapacità di rimborsare i debiti.
"Dopo ogni paese in bancarotta ha governato per un po 'di tempo da parte dei mercati, che già allora messo in chiaro che il servizio del debito è stata una condizione per nuovi prestiti," notare gli autori, che parlano di trattative ripetitivi e lento movimento con istituti di credito, audit internazionali, trucchi contabili, truffe di ogni genere di intermediari nazionali ed esteri o perseguiti per cattiva gestione.
La conclusione? "Ho finalmente raggiunto un compromesso del governo greco con gli istituti di credito e il paese disegnato nuovi prestiti."
naftemporiki.gr