Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Citi: Le scelte fatte dall'Europa se il FMI "andato" dalla Grecia



Anche se Citi stima che il ruolo del FMI nel programma greco continuerà ad essere una svista, come è stato fino ad oggi, nonostante i disaccordi con l'UE - che erano in passato, tuttavia, considerare lo scenario peggiore, in cui il Fondo lascia pienamente il programma greco, una nuova nota "emergenza".

Al centro di disaccordi obiettivi di bilancio sono e la necessità di un ulteriore allentamento del debito greco. Da un lato, il FMI prevede una crescita a medio termine più realistico e obiettivi di bilancio più realistici e la cancellazione del debito per consentire alla Grecia di tornare al finanziamento sul mercato. D'altra parte, l'UE sembra essere contro le nuove concessioni perché (a) la non-sostegno della Grecia da parte dei creditori fondamentali che riguardano le elezioni nazionali (Germania e Olanda) e il livello ancora basso di proprietà progetto dalla parte greca, e bassa fiducia.

Come notato, l'atteggiamento della nuova amministrazione degli Stati Uniti nella UE può in uno scenario a guidare il FMI per la porta di uscita. Se questo accade, allora i creditori dell'UE (e soprattutto Germania) si troveranno ad affrontare le seguenti opzioni:

(1) l'accettazione di un programma senza il FMI e solo il ESM con continuazione del finanziamento in Grecia,

(2) l'opzione (1) per prendere la strada voto (piuttosto incerto) nei parlamenti, o

(3) di lasciare la Grecia fallire


In particolare, come si è detto, che il Bundestag tedesco potrebbe non essere legalmente approvato un nuovo pacchetto di salvataggio se il FMI fuori dal programma, in contrasto con la posizione del Ministero delle Finanze tedesco, anche se si può decidere di procedere con la votazione.

Secondo Citi, la scelta che porta alla Grecia nel Grexit è meno probabile in un importante anno di tale politica per l'Europa e crede (come notato in altro report ) che i negoziati si trascinò per settimane o addirittura mesi, come molti rimangono ancora irrisolti (che è difficile trovare un accordo il governo greco, la popolarità di cui crolla) e tuttavia non c'è pressione finanziaria sulla Grecia.

Come detto, anche se il rischio di elezioni anticipate può essere aumentata, tuttavia, non è uno scenario probabile, e il rischio calcolato attuale è improbabile che possa portare ad un nuovo fallimento greca e un significativo Grexit rischio.

(capital.gr)
 
FMI 8,1 miliardi di euro. Nuove tasse in prossimi 5 anni

Spyros Dimitrelis





Continuare la politica di congelamento tasse per i prossimi cinque anni almeno vedono il rapporto sull'economia greca da parte del Fondo monetario internazionale. Nella stampa fine del rapporto, vale a dire le tabelle proiettate nel futuro relativo ai principali dati finanziari mostrano che le entrate del governo totale continuerà a crescere continuamente, che non lasciano presagire una buona notizia per i contribuenti nei prossimi anni.

Più in particolare, secondo i dati del rapporto:

- Totale entrate delle amministrazioni pubbliche dovrebbe raggiungere quest'anno a 87,3 miliardi di euro. Nel 2021, l'importo previsto dal fondo di stare a 95,4 miliardi. Di euro, che verrà osservato un incremento di 8,1 miliardi di euro.

- Le entrate da imposte indirette (accise, IVA, ecc) sono attesi a salire quest'anno a 30,7 miliardi di euro. Tali ricavi sono proiettati per seguire un percorso verso l'alto costante e formata nel 2021 a 34,2 miliardi di euro, con un incremento di 3,5 miliardi di euro.

- I ricavi delle imposte dirette (imposta sul reddito, tassa di proprietà, etc.) dovrebbero aumentare quest'anno a 16,6 miliardi di euro nel 2021 e di salire a 18,4 miliardi, con un incremento di 2,2 miliardi di euro.

Di particolare interesse è il fatto che esso fornisce un significativo aumento del gettito fiscale nel 2019, anno per il quale il governo è costretto a procedere a prendere misure di carattere da ricevere per garantire gli obiettivi di un avanzo primario del 3,5%.

Questi cambiamenti sono associati con le previsioni effettuate dal Fondo monetario internazionale sui progressi dell'economia greca. Un importante fattore determinante del corso di gettito fiscale è la ripresa dell'economia. Per il 2017 il Fondo prevede una crescita del 2,7% nel 2017-2018 al 2,6% nel 2019 al 2,4% nel 2020 al 2% e per il 2021 a 1,5%.

Tuttavia, a parte la ripresa economica, il continuo aumento delle entrate fiscali spettacoli continuato la politica fiscale pesante nei prossimi anni.

(capital.gr)
 
GERMAN FIN MIN SPOKESWOMAN KALWEY SAYS NO NEW SITUATION ON GREECE - BBG

Dutch Won’t Support Greek Program If IMF Withdraws: Dijsselbloem
 
Tommy la GR2019 era a 92,5 con it.investing.com a 7,7 e in base al tuo ragionamento la IT2019 circa 5 punti sopra 97,5
 
Ultima modifica:
Tommy la GR2019 era a 92,5 con itinvesting a 7,7 e in base al tuo ragionamento la IT2019 circa 5 punti sopra 97,5

Evito i decimali ... per sommi capi.
Attualmente la GR19 quota 91,50 ... per essere conveniente la IT19 dovrebbe costare almeno 95.
Se quota 96,50 la paghi con il rateo incluso (dato che è tel-quel)... ma hai in mano un titolo che non paga rateo durante l'anno ed è poco liquido.

Hanno fatto un buon affare chi ha acquistato nello scarico dopo mezzogiorno tra 93/94.

Tutto qui.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto