Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Bruxelles: realistico piuttosto tipico, il periodo di febbraio

Mercoledì 8 febbraio 2017 13:46





"Febbraio è realistico - e non lo standard - tempo per raggiungere un accordo politico" ha sostenuto funzionario europeo di alto livello, invitato a commentare l'andamento delle trattative greche.

Allo stesso tempo, come ha fatto notare il quotidiano britannico «Financial Times», nonostante le schermaglie pubbliche tra le parti interessate, in sottofondo c'è intense consultazioni al fine di trovare una "formula" comune.

Secondo la rivista britannica, d'accordo, dovrebbero tutte le parti a fare un passo indietro:

  • La Grecia dovrebbe accettare le legiferare preventiva alcune misure
  • Il FMI dovrà accettare il fatto che il campo di applicazione di queste misure non sarà quello che si voleva davvero
  • Berlino dovrebbe, almeno, ridurre i requisiti per la durata di avanzi primari elevati e ad accettare una ulteriore riduzione del debito in futuro.
"La grande domanda è chi prenderà il primo passo" aggiunge la pubblicazione del Financial Times.

naftemporiki.gr con informazioni provenienti da Financial Times
 
,
18.jpg
 
Doccia fredda a Maximos FMI




La volontà dei partner europei per chiudere rapidamente l'attesa greca, in merito alla trattativa per la seconda valutazione, ora si aspetta che il governo, dopo la spiacevole sensazione che ha lasciato l'esito della riunione del Consiglio di amministrazione dell'FMI.

Nella sede del primo ministro, anche se letta con interesse le divergenze che si sono verificati tra gli amministratori del Fondo in relazione alle prospettive del programma greco, non possono ignorare la posizione fissa e l'insistenza sulle nuove misure per ridurre le pensioni di esenzione fiscale e di assistenza, e anche in caso di accettazione di destinazione per le basse avanzi primari del 1,5%. "Il Fondo non da un lato si può dire che non hai bisogno di più di austerità nel paese e insistere su avanzi primari più bassi e dall'altro a cercare l'entrata in vigore della nuova tassa libera e tagliare le pensioni. Si tratta di una linea politica del tutto contraddittorio ", ha commentato ieri dal portavoce del governo Dimitris Tzanakopoulos, che ha chiamato il Fondo di cessare" l'ostruzione non necessario "al fine di non ritardare ulteriormente la valutazione di chiusura.


iniziative


All'interno del quadro fornito dalla assenza di qualsiasi termine del FMI di riferimento sulle proprie intenzioni di partecipazione e come il programma greco, il governo rivolgendo la loro attenzione alle istituzioni europee, in attesa delle iniziative degli eventi da parte della Commissione europea e dell'Eurogruppo. Mr. Tzanakopoulos detto ieri fiducioso che ci saranno le future iniziative immediate da tutte le parti al fine di colmare le differenze. Tuttavia, anche se ha detto che "all'interno di queste iniziative il governo greco avrà un ruolo centrale" non era più esplicito, affermando che non vi è alcuna dichiarazione specifica che può fare.

Fonti governative dicono che sono nelle intenzioni di Atene di spostarsi prendere qualche iniziativa, perché pensava che sarebbe inefficace. Al contrario, se l'iniziativa della leadership di qualcuno commesso o alcune delle istituzioni, questo significherebbe che una lavorazione del terreno prima con consultazioni a un livello più basso, al fine di promuovere la mobilità.

Sembra, altresì, che vi è un approccio diverso tra funzionari pubblici per il target centrale del governo in relazione alla negoziazione per la chiusura di valutazione. Il ministro di Stato Christopher Vernardakis ha detto ieri (P / S reale) che "quantitative easing in questo momento è un problema minore. Ciò non significa che se non si va marzo c'è vita dopo questo. "
Governo portavoce di "vuoti" nel merito, affermando chiaramente che "la spinta principale del governo è il più antico di completamento possibile delle procedure di valutazione di beta in modo da essere in grado, nel primo trimestre, cioè a marzo, di aderire al programma di QE della BCE. "
Dalle sue dichiarazioni, infatti, sembrava che garantire l'inserimento nel programma di QE è per il governo un forte incentivo a mettere l'acqua nel suo vino, per quanto riguarda il risultato finale. "Il governo greco può discutere e concordare tutto è, in primo luogo, totale vitale e, in secondo luogo, potrebbe portare ad inclusione nel programma di allentamento quantitativo della BCE", ha dichiarato Tzanakopoulos.

(Kathimerini)
 
Rigas (SYRIZA): Non c'è modo per le elezioni

08 | 02 | 2017 00:05




In una lunghezza d'onda completamente diversa dalle dichiarazioni di MP Katsikis di ANEL, Segretario di SYRIZA Mr .. Panagiotis Rigas categoricamente respinto la possibilità di svolgere le elezioni.

Parlando in real fm, ha detto che "le elezioni non c'è nessun caso" essere fatto per spiegare che "tante storie ancora peggio paesaggio forma per l'economia." Mr. Rigas, ha stimato che ci saranno ritiri a cose irragionevolmente richiesti in questo momento.

E attaccare il ND, ha detto che "non può formare un ricatto paesaggio. Noi e l'affare facciamo compromessi che abbiamo fatto. Questa è una differenza qualitativa. Non possiamo partire il nostro atteggiamento dall'atteggiamento ND e PASOK. "

Ha sottolineato che il governo non vi è alcun dilemma (metri o elezioni), così come sottolineato "dichiarazioni come quelle del sig Ntaislemploum, Pittella, Kereia dicono che il rapporto del FMI non è aggiornato. E visualizza la contraddizione di fondo che la società greca non può permettersi altri vincoli di bilancio. Abbiamo da attuare come concordato ".

(Iefimerida)
 
Confermare iefimerida: Il Ntaiselmploum prende l'iniziativa per allentare il commercio

08 | 02 | 2017 11:14







Pienamente confermato i rapporti di iefimerida.gr che il capo dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem prendere l'iniziativa al fine di staccare l'affare e completare la valutazione.

Come scrisse nel Lunedi iefimerida.gr, il ministro delle Finanze olandese, che si trova su una linea aperta con i rappresentanti delle istituzioni, Atene e Berlino, ha avviato l'iniziativa per la riunione di preparazione, al termine della settimana a Bruxelles, tutti i rappresentanti di creditori e il governo greco.

Lo scopo di rimuovere gli ostacoli rimanenti e chiudere entrambi i lati negoziati prima di valutare un argomento elettorale e un oggetto del dibattito elettorale in paesi europei si preparano alle elezioni.

Mr. Ntaiselmploum vuole chiusura greco pendenti prima accese la fiamma ... le elezioni in paesi europei, ma anche nei Paesi Bassi, il suo paese, e per questo scopo si terrà il più presto possibile nel soddisfare la partecipazione a livello istituzionale e Grecia.

In questo dovrebbe coinvolgere il capo della Direzione generale per gli affari economici e monetari Marc, CEO di ESM Klaus Regklingk, il capo dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem, il Presidente della EuroWorking Gruppo Thomas Vizer, Paul Thomsen del Fondo monetario internazionale, il ministro delle Finanze greco Euclid Tsakalotos e il vice ministro delle Finanze George Chouliarakis. Infatti, l'incontro dovrebbe essere tenuto verso la fine della settimana.


Il bazar e il contatore per tax-free a 7.000 euro


Come tutti gli spettacoli, in cui "bloccare" la partecipazione del Fondo monetario internazionale al finanziamento del programma greco, Atene discute la riduzione dell'imposta libero sotto 7.000 euro e, eventualmente, legiferare per il 2019 misure specifiche nell'ambito del "cutter" migliorato finanziaria - sotto a condizione che il paese non riuscirà a conseguire avanzi primari di 3,5% per tre anni o 3% per cinque anni.

Allo stesso tempo, tuttavia, questo procederà solo se è parte di un "pacchetto" nell'intervento medio termine problemi di debito e concrete quali gli accordi collettivi. Benefici che potrebbero fungere da "contrappeso" sia per lo sviluppo economico, e la gestione politica dei risultati della scelta di compromesso.

La pubblicazione di iefimerida Lunedi 6/2

ntaisel-1_0.jpg
 
A Massimo incontro con il Primo Ministro e Tsakalotos avanti Gruppo di lavoro di Euro
2017/08/02 - 14:44

Il governo ha messo a punto la proposta che verrà presentato da C. Chouliarakis il EWG




A Maximos Mansion è andato il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos a partecipare a un incontro presso il primo ministro Alexis Tsipras, sullo stato di avanzamento dei negoziati sul "scongelamento" di valutazione.

Come trasmettere bankingnews.gr, oggi dovrebbe essere messo a punto dalla proposta finale del governo per le misure dopo il 2018, che sarà domani presenterà il vice ministro delle Finanze George Chouliarakis il gruppo di lavoro di Euro (EWG), che si terrà a Bruxelles il Giovedi 9 febbraio.

www.bankingnews.gr
 
Meeting Moskovisi - Katrougalos oggi a Bruxelles



Con il Commissario Affari Economici Pierre Moskovisi, si prevede di incontrare questo pomeriggio a Bruxelles, il vice ministro degli Esteri per gli affari europei, George Katrougalos come rappresentante confermato ANA-MPA Commissione.

Il focus della riunione sarà trovato per la seconda valutazione e la situazione geopolitica generale lo stato di avanzamento dei negoziati, data la nuova posizione di vice ministro.

Si noti che nel corso della giornata il sig Katrougalos prevede di incontrare i deputati greci (ad eccezione di Alba Dorata), mentre i contatti nella capitale belga continuerà domani.

Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto