Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

A me non pare così evidente oggi che ci sarà un haircut. Darei come più facile un default con strascichi legali per decenni.

Comunque sia, io mi scandalizzo solo per chi dice che una cancellazione del debito non comporta alcun costo per le altre nazioni.
E' un FALSO ASSOLUTO, inaccettabile dal punto di vista economico.

Se ci sarà un haircut sul debito in un futuro, il costo ricadrà DIRETTAMENTE sulle tasche dei cittadini europei i cui stati hanno prestato alla Grecia (con più tasse e meno servizi interni)

Le trattative attuali - come sappiamo da un paio d'anni - mirano a ridurre il debito/PIL greco attraverso un riscadenziamento ed un calo del tasso di interesse. Poi il resto lo farà l'inflazione.

L'alternativa è un taglio del nominale del prestito UE, che non è preso in considerazione.
Al limite possono azzerare i nostri titoli, ma non si risolve granchè ... visto che sono una trentina di MLD su 300 MLD di debito. Ed allontanerebbe ulteriormente la Grecia da un ritorno sui mercati del debito.

L'altra soluzione, suggerita da Schaeuble, è un'uscita dalla zona euro.
In quel caso il debito verrebbe ridenominato in dracme (credo per i bond espressi in euro).
Non vedo come possa essere ripagato il debito dalle dracme in euro alle nazioni europee.
Credo faranno come i paesi africani, cui - ogni tanto - vengono annullati i debiti per ragioni umanitarie.

Quanto poi i costi che ricadranno sui cittadini europei, non sono problemi che mi riguardano. E lo dico senza ipocrisie, ricadranno sulla fiscalità generale.
Per il sottoscritto, quello che conta, è che il suo debito espresso in GR e XS non venga tagliato. Punto.
 
Ultima modifica:
Liargovas: Se non si chiude la valutazione, è ipotizzabile nuovo memorandum

18 | 02 | 2017 09:41





Se non si chiude la valutazione e la Grecia non si ottiene nel programma di allentamento quantitativo, il paese o potrebbe essere necessario nuovi prestiti, cioè nuovo memorandum, ha detto Panagiotis Liargovas analisi dei dati disponibili in questo momento.

"Noi non li facciamo male indovini. Raffigurano dati. E i dati attualmente indicano che se non chiudiamo la valutazione, non salire sul QE e non cambiano la pagina, non è escluso bisogno di nuovi prestiti. E il nuovo prestito come abbiamo imparato in questi otto anni, il che significa nuovo memorandum ", ha detto il capo dell'Ufficio Bilancio del Parlamento, in un'intervista con ANA.

Spiegando che cosa significherebbe la adesione della Grecia alla programma di allentamento quantitativo della BCE, ha dichiarato:

"Significa più economico e il finanziamento più conveniente economia greca. Ciò significa che le banche si avvarrà di liquidità da parte della BCE, che può portare ad una graduale eliminazione dei controlli sui capitali. Significa anche che la Grecia avrà la possibilità di perseguire, anche provvisoriamente, lasciando i mercati. Ma direi che un importante, forse il parametro più importante, che sarà creato dal completamento della valutazione è quello di aumentare la fiducia nella politica economica in Grecia. E tutti noi sappiamo che cosa significa per l'economia ".


ma ha sottolineato che anche dopo la chiusura della seconda valutazione, continuerà la "salita".

"In diverse occasioni nelle relazioni dell'Ufficio bilancio dello Stato alla Camera ha sottolineato che '' rilassarsi '' non è così, forse un po 'immaginare. Perché così sarà una vera e propria '' respiro ', ma questo non significa che la strada si ferma è in salita. C'è ancora molto sforzo. E c'è ancora di più per produrre risultati tangibili per l'economia reale ", ha informato.


"La discussione della moneta nazionale influisce negativamente '


Mr. Liargovas, rispondendo ad una domanda, ha detto che la discussione dovrebbe essere la moneta nazionale in ordine e cittadini per conoscere le conseguenze, in particolare nella loro vita quotidiana, accada. "Un ritorno alla valuta nazionale non è un compito semplice e non può essere fatto senza gravi conseguenze sull'economia del paese e per il singolo cittadino", ha detto.

ma ha sottolineato che queste discussioni non dovrebbero essere fatte quando ci sono problemi gravi in corso, in quanto influenzano e addirittura negativo. "Il dibattito dovrebbe essere fatto per tutto il tempo giusto, con calma e soprattutto con argomenti seri, che tengono conto di eventi simili in altri paesi, ma anche in Grecia, in passato," ha aggiunto lo stesso.


"Ci deve essere la riduzione orizzontale delle tax free"


A proposito del dibattito sulla soglia esentasse, signor Liargovas sottolineato che un accordo globale in base al quale completerà la seconda valutazione non può affrontare misure individuali come questo. "Quindi, se è accompagnata da una riduzione delle aliquote fiscali e agli individui? Se ad esempio ridotto IVA? Non possiamo giudicare in modo semplice. Vorrei suggerire, tuttavia, essere una proposta globale che avrebbe diviso e gli individui. Questo potrebbe, ad esempio, per ridurre il secondo esentasse alla situazione familiare, a seconda di come molti bambini hanno nessuno. Per non dire una semplice riduzione orizzontale, se alla fine una tale proposta è sul tavolo e naturalmente accettata dalla parte greca ", ha aggiunto.

Per quanto riguarda la lotta crescente arretrati, ha detto che si può fare per ridurre le tasse. "Le imposte correnti sul tasse avranno naturalmente un impatto sui cittadini" ha detto.

Facendo riferimento ai problemi inerenti non sono stati risolti, che sono stati nelle relazioni Budget Office del Parlamento, ha sottolineato che le riforme devono essere fatte nella pubblica amministrazione, nella magistratura e in altre aree. "Negli otto anni del memorandum non era necessaria l'accelerazione nelle riforme realizzazione e non i casi, per i quali abbiamo commesso contro tutti i creditori", ha aggiunto.


"Se i creditori riforme non avrebbero fatto ossessioni avuto"


Alla domanda chi è responsabile per i ritardi nel completamento della seconda valutazione e se il signor Liargovas le istituzioni sono ossessionati con alcune domande ha risposto, tra l'altro, che se le riforme necessarie e concordate hanno avanzato, allora forse i creditori non hanno per acquisire ossessioni.

"Certamente non un solo lato è da biasimare. E non certo per colpa solo il lato della Grecia. Tutti sanno che il popolo greco hanno fatto grandi sacrifici. E questi non possono essere ignorati dalla logica dei numeri. Stiamo parlando di paesi. Entrambi i paesi hanno i cittadini. Questo fattore non dovrebbe essere ignorato da nessuno. D'altra parte, possiamo e abbiamo messo su "vittimismo". Forse, se fossero andati le riforme necessarie e concordate (e non confondere le riforme con misure fiscali e di altro) di non avere istituti di credito per acquisire ossessioni ... ", è stata la risposta del professore.

(Iefimerida)
 
Nuovo sondaggio: Con 13 punti di vantaggio ND -27,2% contro il 14,2% di SYRIZA

17 | 02 | 2017 20:42



Con 13 punti percentuali preceduto la Nuova Democrazia contro Syriza intervistati da MRB per la Stella.

Più in particolare, nelle intenzioni di voto, l'opposizione raccoglie il 27,2%, contro il 14,2% di Syriza. Terzo è il Golden Dawn con 7,9%, seguita da 7,8% nel PASOK e KKE con il 7,7%.



intenzioni di voto

In particolare, le percentuali in intenzioni di voto nel sondaggio condotto durante il periodo 13-15 / 2/2017, sono (tra parentesi le percentuali nel sondaggio precedente di MRV nel dicembre 2016):

  • SYRIZA: 14,2% (14,7%)
  • ND: 27,2 (26,1%)
  • Golden Dawn: 7 (7.5%)
  • PASOK: 6,9 (6,1%)
  • KKE: 6,8 (6,1%)
  • ANEL: 2,3% (2,4%)
  • Centro Union: 2,3% (2,7%)
  • RIVER: 2,1% (1,5%)
  • TACK LIBERTA ': 2,1% (2,4%)
  • TERZI: 6,1%
  • Non ha deciso: 9,8%
  • Nessuna risposta? 1,7%
  • BIANCO-CHIARO-ASTENUTO: 11,5%
mrb1_0.jpg


voto Rating dalla riduzione

Votando stima il ricorso, non bianco / invalido / l'astensione, la differenza fra ND e Syriza è aumentato ulteriormente, a 14,7 punti percentuali.

  • SYRIZA 16% (16,7%)
  • ND 30,7% (29,6%)
  • GOLDEN DAWN 7,9% (8,5%)
  • PASOK 7,8 (6,9%)
  • KKE 7,7 (6,9%)
  • ANEL 2,6% (2,7%)
  • Centro Union 2,6% (3,1%)
  • RIVER 2,4% (1,7%)
  • TACK LIBERTA '2,4% (2,7%)
  • TERZI 6,9%
  • Non ha deciso - Nessuna risposta 13%
mrb2.jpg


capopopolo Mitsotakis

leader politico popolare è Kyriakos Mitsotakis, una seconda arriva Fofi Gennimata, mentre al terzo posto è Alexis Tsipras. Quarto è il Segretario Generale del KKE Dimitris Koutsoumpas.

mrb3.jpg


I partecipanti hanno chiesto sul fatto che il governo dovrà accettare o meno nuove misure, il 55% ha risposto di non accettare, anche se questo porta alla rottura.

mrb4.jpg


Alla domanda se rimangono in euro 59% ha risposto che vuole rimanere.

Quando è stato chiesto se credono che chiuderà la valutazione solo il 20% pensa che dovrebbe essere chiusa a tutti i costi. 28% classificati come "intrappolata" sono chi dicono stretti misure di valutazione di lasciare, non può essere altrimenti.

mrb5.jpg


(Iefimerida)
 
Oettinger: Bad consiglio per la Grecia il Grexit - «No» alle nuove misure di austerità

18 | 02 | 2017 08:51





"Io non credo in Grexit, ha dichiarato Günther Oettinger, aggiungendo che sarebbe stato un cattivo consiglio per la Grecia il suo ritiro dalla zona euro.

"Nessuna banca nel mondo non darà i soldi per i greci se non ci fosse dietro la solidarietà dei paesi (UE)", ha detto anche il commissario europeo per il bilancio e le risorse umane.

"Voi greci non sono soddisfatte con tutto, ma sotto Tsipras hanno fatto più riforme nel bilancio, sul mercato del lavoro e delle pensioni che mai", ha aggiunto democristiano politico.

Anche avvertito che non dovrebbe essere necessario nuove misure di austerità della Grecia. "Abbiamo bisogno di richiamare i tedeschi e realizzare ciò che possiamo chiedere, come ad esempio ancora più risparmio, tagli alle pensioni supplementari, perché in queste materie otteniamo molto rapidamente al limite. Già, ci sono molti in Grecia in povertà ", ha detto in un'intervista con il tedesco Huffington Post.

Alla domanda circa la crescente opposizione del popolo greco contro l'austerità, ha risposto: "convincere la maggior parte delle persone che il cambiamento delle strutture e delle economie erano anche molto doloroso e difficile, ma i risultati sono positivi."

(Iefimerida)
 
Evangelos Venizelos: No collaborazione PASOK con SYRIZA

18 | 02 | 2017 09:53





Categoricamente contrari a qualsiasi possibilità di PASOK partenariato politico con SYRIZA ha detto Evangelos Venizelos, intervenendo al populismo evento Idea Circle e popoulismo latinoamericano.

L'evento ha inoltre partecipato in qualità di relatori il Vice Scienze Politiche professor Andreas Pantazopoulos, giornalista e scrittore Jason Pipino, l'editore e autore Peter Papasarantopoulos e attore Vassilis Papavasileiou.


"SYRIZA per portare a elezioni ed essere sconfitto"


Mr Evangelos Venizelos rispondere alle domande pubbliche sulla possibilità di PASOK - approccio Syriza, ha detto:

"Non sono d'accordo completamente. Credo che il problema urgente per il paese è quello di guidare alle elezioni e di essere sconfitti SYRIZA. Il paese ha guadagnato un altro governo. Un governo che è il governo di cooperazione di tutte le forze veramente veramente europei e democratici.

Ho detto che la SYRIZA perdente sarà invitato a partecipare, come avevamo invitati a partecipare nel 2012. Non si può rifiutare di camminare o ostacolare sviluppi. Il Paese deve avere un governo che è strategica ".

Il signor Venizelos ha criticato il governo sulla questione della valutazione, dicendo che il signor Alexis Tsipras prende un altro sbagliato credere che andrà a beneficio in attesa di cambiare le associazioni in Europa. "Non importa la distinzione di scenario A, chiusura di valutazione e lo scenario B, estendendo la valutazione di aspettarsi tutte le elezioni fino a quando il cambiamento della Cancelleria della Germania per formare nuove associazioni e tra volontà dosi adatte utilizzando il denaro pubblico Enti pubblici legge Fondo della Banca di Grecia ".


Riunione del centro-sinistra


In caso di populismo idee ciclo e popoulismo latinoamericano frequentato tra cui il capo di Potamiou Stavros Theodorakis, i membri della Potamiou Spyros Lykoudis George Amyras e Gregory Psarianos, Anna Diamantopoulou, l'ex ministro del PASOK Paraskevas Avgerinos, ex ministro Finanza Gikas Hardouvelis, l'ex vice ministro degli Esteri Dimitris Kourkoulas, eurodeputato Nikos Androulakis ed ex ministro della sanità, Athanassios Giannopoulos.



"Non mi fido di ND la rivendicazione dei nostri sforzi "


Facendo riferimento alla prospettiva di auto-governo di ND Il signor Venizelos ha chiarito:

"La questione non è creiamo incertezza per il futuro del paese, che l'incertezza nel risultato rafforza ND Mi rifiuto di essere associato con una politica che rafforzi ND e crea l'illusione che ha una base storica e la prospettiva di un governo di maggioranza di ND, responsabilità Swept per il periodo fino al 2009. Non mi fido di nessuno nella rivendicazione dei nostri sforzi per la salvezza del paese. Non mi fido di altri di stare noi pesi liberi in opposizione, di avere rapporti con un perdente SYRIZA, che improvvisamente entrare nel centro-sinistra e sarà di nuovo fare nuove socialdemocrazia greca. Non accetto. "


SYRIZA danneggiato il paese e mentre era in opposizione


Evangelos Venizelos ha accusato SYRIZA che danneggiato il paese non solo durante i due anni di governo, e al tempo era all'opposizione.

"Il danno fatto nel 2015 da una opposizione populista in realtà incriminare un maggioranza di governo responsabile è altrettanto grande un governo nel corso degli anni a partire dal 2015 fino ad oggi. Omettiamo la responsabilità del periodo di opposizione, che è altrettanto grande, se non maggiore, ha distorto i riflessi e le reazioni e ci ha portato a pagare enormi costi di tempo ".

Il signor Venizelos ha detto che sui processi politici dell'Unione europea: "In Europa, nell'architettura istituzionale europea, la democrazia funziona di default miope e quindi pericoloso. Perché è assegnato a livello nazionale e situazionale, subordinato a cicli elettorali casuali, non c'è democrazia europea. Proprio perché funziona miope e sconsiderata è molto incline a scelte nazionalisti e populisti, perché nessuna capacità di reagire ".


I rapporti di Maduro con SYRIZA e PODEMOS


Il giornalista e autore di "The Experiment dell'America Latina," Jason Pipino nel suo discorso di cui l'esperienza della "rivoluzione bolivariana" in Venezuela e affinità ideologica con i partiti della sinistra europea, tra cui PODEMOS e Syriza. "Il regime venezuelano ha fatto una impresa di esportazione concertata del modello politico in Europa. Un componente chiave di popoulismou è quello di creare un nemico esterno la colpa di tutti i mali del paese, gli attacchi alla libertà di stampa, la divisione della società e la distribuzione degli alimenti benefici ai poveri. I popoulismos ama molto povera, lui li ama così tanto che li vuole polaplasiasei. Inoltre, tuttavia, i popoulismos molto costosi nelle istituzioni democratiche. I popoulistes non credono nelle istituzioni democratiche, ma li usano per conquistare il potere e rimanere in esso. l'esperienza venezuelana "Questo ci mostra.

Il signor Pipino indicato anche i prigionieri politici è in prigione il governo di Madouri, tra i quali il leader dell'opposizione Leopoldo Lopez. «Ho detto la moglie di Lopez, Lilian Tintori, in un'intervista ha recentemente mi ha dato a Caracas, non può credere che ci possono essere dei politici greci che sostengono il regime di Nicolás Maduro in Venezuela. Ha detto che se qualcuno vuole sapere quale sia la verità, si può viaggiare in Venezuela e vedere all'interno di uno, due giorni la realtà e trarre le proprie conclusioni. In questo momento l'unico governo europeo che ancora sostiene il regime Madouri, il governo greco di Alexis Tsipras, "ha concluso Jason Pipino.


"Il populismo legittima ridicolo"


Professor Andreas Pantazopoulos nel suo discorso ha sottolineato che il populismo è essenzialmente una minaccia per la Repubblica. "Sembra che una certa opposizione al sistema prevede una certa parte della nostra società nelle pratiche di asilo sono condannati quando riguardano i cosiddetti giocatori sistemici. In altre parole, il volontarismo antisistemico salva '.

L'editore Peter Papasarantopoulos cui l'ideologia del populismo, sostenendo che egli non può vivere senza nemici e che è fondamentalmente anti-liberale. "Il populismo è una ideologia poco profonda che considera la società come una sostanza separata in due gruppi omogenei e competitivi: Nelle persone pure contro l'elite corrotta. Essa sostiene che la politica debba essere espressione della volontà generale della volontà generale del popolo. "

Attore Bill Papavasileiou ha sostenuto che il populismo "Dettagli coesistono nipiotitas e brutalità. Caccia via dalla coesistenza nello spazio di ridicolo supposto professionalmente per essere la mia stanza. L'integrazione di assurdità nel gioco politico, vediamo nel caso di Trump, la legittimità di assurdità. "

(Iefimerida)
 
Filis per PASOK: Noi non dare l'assoluzione, ma dobbiamo fare l'apertura

18 | 02 | 2017 10:45






"Il sostegno al lavoro del primo ministro e il governo della mia posizione alla Camera, e il Consiglio politico del partito è dato e si manifesta in ogni occasione", dice in un'intervista al "Journal of dei giornalisti MP SYRIZA ed ex ministro dell'Istruzione Nikos Filis.

E aggiunge: "Futilità, quindi, molti sostenitori quando sono collegati ad incentivi" opposizione interna "formulare le mie opinioni. Né sta andando SYRIZA dialogo via democratica, perché non vi è il rischio di errata interpretazione dei punti di vista dei media ".

Detto questo, il N.Filis si svolge su vari temi di attualità, come ad esempio:

Per la negoziazione: "L'accordo dovrebbe essere chiuso immediatamente per garantire le condizioni che titoli greci di entrare nel programma di QE, ma senza compromessi su questioni di principio e con il montante" della società.

Per la cooperazione con il PASOK coalizione / Pd: "Noi non diamo l'assoluzione a nessuno ... non dicendo che la cooperazione con loro può essere direttamente. Ma dobbiamo fare l'apertura a formarsi una convergenza programmatica ".

Per la cooperazione con la parte indipendente greci: "Fatto necessariamente ciclica e non per ragioni strategiche ... Il contrasto (-antimemorandum MoU) più dissolvenza". Mentre altrove nell'intervista note: "Improvvisamente abbiamo sentito circa due miliardi di euro attrezzature. Dove deciso? E anche in un momento di austerità? ".

Per il lavoro del governo da ora: "Abbiamo bisogno di spostare (il governo) anche iniziative legislative unilaterali problemi di base critiche, come ad esempio 100 dosi, la ricostituzione dei diritti dei lavoratori e la contrattazione collettiva, la ristrutturazione nel settore della sanità e riforma dell'istruzione, che dovrebbe essere collocato al di fuori del memorandum ".

Fino ad oggi il rapporto del governo: "Abbiamo fiducia nel governo. Fare ciò che è possibile per ottenere i migliori risultati ... Siamo caduti fuori, ma nelle nostre stime per la chiusura della valutazione in ottobre o dicembre ".

Fonte: ANA-MPA
 
Gennimata per le dichiarazioni di Filis: Guardiamo altrove alibi per la loro situazione di stallo politico

18 | 02 | 2017 11:21





"La nostra posizione ferma che il paese ha bisogno di unità e di comprensione non significa immunità per governativi o di tolleranza lavori, né il mutismo della politica. Al contrario, essa implica il riconoscimento degli errori, meno arroganza e soprattutto stabilire la verità ed equo. "

Quanto sopra indica in un'intervista al giornale "News", il presidente del PASOK, Fofi Gennimata.

Per la proposta dell'ex Nikos Filis ministro per la cooperazione SYRIZA risposte coalizione democratica che non riguardano "l'astuzia e trucchi a buon mercato che si inventano per frenare l'esodo dei cittadini progressisti ingannati", e aggiunge "diamo un'occhiata altrove alibi per la gestione della situazione di stallo politico e il crescente isolamento sociale. E se la cosa "puzza" diamo un'occhiata accanto a loro. "

Commentando la visita del MD Kyriakos Mitsotakis presidente a Berlino, la signora Gennimata sostiene che "sicuramente non manca uno più disposti ad esigenze di ambienti conservatori estremi, il signor Tsipras li rende una gioia lavorare" e aggiunge che "la credibilità e la fiducia è il deficit e questo garantisce solo con l'unità e la concordia nazionale ".

Fonte: ANA-MPA
 
Papadimoulis: Siamo di fronte a una situazione assurda - La Grexit è fuori dal tavolo
2017/02/18 - 10:28

Ciò che dice che i negoziati, il Presidente del Parlamento europeo e capo dell'Eurogruppo di SYRIZA, D. Papadimoulis






"Siamo di fronte a una situazione assurda, dove il signor Schaeuble vuole che il programma del FMI, ma rifiuta qualsiasi compromesso con lui", ha detto il giornale tedesco "Taz" il Vice Presidente del Parlamento europeo e capo dell'Eurogruppo di SYRIZA, Dimitris Papadimoulis.

Come "la ragione del ritardo è la eccessive richieste del FMI, che insiste sulle misure di austerità supplementari" e "se si vuole veramente un compromesso, tutte le parti devono essere spostati dalla loro posizione originale."

"In questo senso, mi auguro un bel" fumo bianco "in occasione della riunione dei ministri delle Finanze della zona euro Lunedi", aggiunge funzionalità.

Mr. Papadimoulis sostiene che "Grexit è fuori dal tavolo", come è una questione "non solo danneggia la Grecia, ma l'intera zona euro."

Per quanto riguarda la ricerca di una soluzione a lungo termine per la Grecia, secondo il signor Papadimoulis, "l'unica soluzione sarebbe l'economia greca per tornare a un percorso di crescita e di eliminare i peccati eterni in questo paese, come ad esempio relazioni con i clienti, la corruzione, l'evasione fiscale ".

Infine, l'atteggiamento dei deputati stranieri verso SYRIZA, osserva che "SYRIZA e il primo ministro, Alexis Tsipras, hanno più amici qui a Strasburgo rispetto a due anni fa."

www.bankingnews.gr
 
Skourletis: Si sta procedendo - ci stiamo avvicinando ad un accordo
2017/02/18 - 09:31

"Il" pacchetto "dell'accordo è tale che ci mette in questo riciclaggio della recessione", dice il ministro dell'Interno, P .. Skourletis





"Gli sforzi sono fatti passi, quindi si potrebbe pensare ci stiamo avvicinando" a un accordo, ha detto in un'intervista con ANA-MPA, il ministro dell'Interno Panos Skourletis.

Come dice il signor Skourletis "Penso che siamo abbastanza vicini, ma proprio come si farebbe da tempo non ho bloccato l'accordo.
Nel senso che un disaccordo in una parte del presente accordo; "pacchetto" può stare in grado non definitivamente chiuso ".


Egli osserva, tuttavia, che "un accordo che riproducono la recessione o almeno agirà come un freno su un percorso di crescita -che tutte le indicazioni ci può essere una forte crescita nel 2017- è quello che penso uno del governo.
È per questo che i nostri sforzi sono in ultima analisi in totale. "

Allo stesso modo, "il" pacchetto "dell'accordo è tale che ci mette in questo riciclaggio della recessione.
Se sarà raggiungere questo obiettivo, sapremo quando avremo esaurito e l'ultima opportunità di trovare un affare con queste caratteristiche.

Questo è un affare che ci porterà avanti. In caso contrario, penso che sarebbe stallo, in sostanza, per raggiungere un accordo che darà speranza di trovare noi stessi po 'di tempo fuori dalle politiche di austerità e di guidare il paese per lentamente e costantemente lontano da sue politiche estreme. "

Ancora, il ministro dell'Interno accusa ND che "vuole mantenere la questione delle elezioni, non immessa nella sostanza delle questioni che sono emerse e che sono le" spine "per chiudere la revisione.
Così l'atteggiamento di opere sostanzialmente minando, non solo contro il governo, contro un sforzo nazionale verso uno sforzo che vuole sostenere alcuni degli interessi del popolo greco. "

"In questo senso mi sento tranne politici irresponsabili e ciò che rende l'opposizione, mentre nazionali dannosa", aggiunge.
Infine, la questione del contratto, il signor Skourletis comprese le note che hanno "in modo obiettivo di ripristinare i veri rapporti attualmente esistenti nel settore pubblico e le autorità governative locali.
Questa è una condizione necessaria, credo, una iniziativa che dovrebbe ottenere tutte le parti.

Insieme abbiamo sedersi, discutiamo, troviamo criteri oggettivi per essere in grado di risolvere questo le decine ostaggio di migliaia di persone che da anni lavorano parlare -Perché a persone che lavorano 8, 10, 12 anni e sopra in vari post e non è al momento disturbati e non questo riconosciuto loro realmente fanno.
Avremo l'opportunità di discutere con un modo spassionato e sistematico l'immediato futuro ".

www.bankingnews.gr
 
Riunione straordinaria Tsakalotos - Dijsselbloem a Bruxelles il 19/2 - nuova mostra un minor numero di passaggi che preparano il FMI
2017/02/18 - 02:00

Le istituzioni, da parte loro non lo fanno mezzo passo indietro nella loro richiesta che Atene dovrebbe legiferare misure preventive per garantire l'obiettivo del 3,5% di avanzi primari.







Nuova riunione preparatoria prima dell'Eurogruppo Lunedi 2017/02/20 dovrebbe avere il ministro Euclide Tsakalotos con il capo del Consiglio Dijsselbloem (Jeroen Dijsselbloem).

E il nuovo incontro urgente è un'iniziativa del ministro olandese delle Finanze, nel tentativo di non chiudere la seconda valutazione (con decisione politica può essere fatto solo in questo), ma si apre la strada e istituti di credito fanno un viaggio di ritorno ad Atene.

Questo incontro, che dicono fonti ben informate si terrà domani a Bruxelles 2017/02/19 - un giorno prima l'Eurogruppo - è l'ombra di scenari che fanno riferimento a due signore potenti Merkel e Lagarde erano gli uni agli altri e così il Fondo parteciperà al programma greco di prestito di 5 miliardi di di euro.

Come detto le fonti di ieri delle posizioni FMI del Fondo 'sono noti e nulla è cambiato ".
Di conseguenza solo un miracolo e forse con un minor numero di passaggi rispetto al 2% del PIL, o 3,6 miliardi di euro richiesti dagli istituti di credito ed è l'ultimo scenario di questa saga - la seconda valutazione verrà chiuso.

In Session Lunedi che la Grecia è il terzo problema in questo ordine del giorno, mentre le fonti da Bruxelles anche lasciare aperta la possibilità di questo Consiglio di non "bloccare" o anche il ritorno dei capi di istituti di credito ad Atene.

La trattativa si muove sul filo del rasoio da entrambe le parti sono ormai impossibile trovare un punto di riferimento comune.
Il governo lancia la palla per chiudere la seconda valutazione a quattro istituzioni, sostenendo che il buon andamento dell'economia greca (avanzo pp di sopra del 2% - 2,3% sarà annunciato da Eurostat nel mese di aprile) non lascia nuove misure.

Le istituzioni, da parte loro non lo fanno mezzo passo indietro nella loro richiesta che Atene dovrebbe legiferare misure preventive per garantire l'obiettivo del 3,5% di avanzi primari.

Inoltre, si consideri che sconto 1 miliardo Su misura da 4,6 miliardi. 3.6 miliardi di euro. E 'abbastanza e chiedere al governo greco di fare la prossima mossa.

Naturalmente, i funzionari del Tesoro lasciano aperta la possibilità di abbassare al di sotto del 2% del PIL nel bar di tutte le misure di prevenzione. Questo diventerà il nuovo rapporto del FMI che includerà le previsioni rivedute per l'economia greca, dopo le significative differenze che sono sorti in confronto con le previsioni invernali pubblicato il Martedì da parte della Commissione europea.

Per quanto riguarda i rimanenti spine di questa valutazione e del lavoro pubblico dopo la dimensione che ha il governo che sono passati in secondo piano. Tuttavia, le informazioni parlare che sono stati quasi chiuso e la delicata questione dei licenziamenti collettivi, che non si applicano a tutte le imprese.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr

***
Da leggere.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto