"fughe di notizie" per affrontare con le istituzioni - non conferma Athens-UE
ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:24
Per accordo preliminare tra la Grecia e creditori in materia di riforme del lavoro di base, tagli alla spesa e questioni energetiche parla i media a Reuters, citando un funzionario europeo.
Inoltre, le fonti della Commissione europea, intervenendo al Capital.gr riferito che "non è vero" che c'è già un accordo. "Il progresso esiste ma non per questo accordo", ha sottolineato.
Nel frattempo, né il rappresentante della Commissione Annika Braitchart ha confermato la pubblicazione di Reuters, quando interrogato su al briefing di oggi a Bruxelles, come trasmette ANA - MPA.
La Maximus sul lato del né confermare né smentire la relazione della Reuters. "No comment" è stata la prima reazione a fonti governative, che indicano che quando si verifica un accordo, verrà comunicata attraverso i canali ufficiali, piuttosto che le perdite.
Circles MoF commentando il rapporto di Yankee grande hip-Ferrand che "quando ci sarà in econdo sentire dalle labbra ufficiali", aggiungendo: "Siamo vicini a un accordo come è stato detto da parte del ministro delle Finanze"
Prima l'Eurogruppo il 7 aprile presso l'accordo stadia
Tuttavia, secondo la Reuters, che cita fonti vicine ai negoziati, siamo più vicini a raggiungere un accordo a livello di quadri tecnici (Staff Level Agreement) prima della riunione dell'Eurogruppo il 7 aprile.
L'articolo afferma che la Grecia probabilmente inizierà riforme una volta che l'affare si chiude, anche la prossima settimana.
In particolare, la Grecia ridurrà la spesa pensionistica dell'1% del PIL nel 2019, ha sottolineato due funzionari ha detto a Reuters.
Si è inoltre convenuto di ridurre il tax-free a EUR 6.000, che consente di risparmiare l'1% del PIL, funzionario ha detto.
Nel lavoro, la Grecia non sarà costretta a liberalizzare i licenziamenti, come originariamente previsto dal FMI ha sottolineato i due funzionari.
La negoziazione dei contratti collettivi, si prevede di far rivivere scaduti quando il programma di salvataggio in corso nel paese nel 2018.
Ufficiale ulteriormente ha detto che ci sarà un accordo -come ektima- a quadri tecnici di livello (SLA) per l'Eurogruppo il 7 aprile a Malta.
E 'stato inoltre concordato, la riduzione del tasso di PPC pubblico con la vendita di unità di lignite.
Trasmette la Reuters, questo progresso dovrebbe consentire il ritorno delle istituzioni ad Atene nei prossimi giorni per completare i dettagli del Ev. Tsakalotos e R. Achtsioglou prima di effettuare l'Eurogruppo a Malta.
Da allora i colloqui proseguiranno attraverso teleconferenze.
Ricordiamo che la Grecia è il primo punto all'ordine del giorno provvisorio dell'Eurogruppo informale del 7 aprile si terrà a Malta.
L'ordine del giorno, elaborato dal presidente Jeroen Dijsselbloem di informare il Parlamento olandese, non include vero previsione per il processo decisionale ( come la sessione è informale), ma questo tentativo disperato, come testimoniano le dichiarazioni di ieri di funzionari del governo e le istituzioni di annunci precedente.
Da parte del personale economica greca c'è ancora nessun commento in merito alla relazione. Si riferisce a dichiarazioni di ieri del ministro delle Finanze in Parlamento. Ieri, il MOF Eukleidīs Tsakalōtos ha assicurato che la valutazione si chiuderà molto rapidamente, e che "abbiamo risolto le questioni politiche chiave e ora ci si chiuderà il piccolo".
Il MOF parallelamente lasciato picchi di fermare le eccedenze tedesche, dicendo anche di spiegare il suo disaccordo con il 3,5% del PIL che "posso fare cose che non sono desiderabili." Ha ammesso, ancora una volta, errori nella classe media e ridurre le frodi e delle comunicazioni ha annunciato Giovedi per il nuovo foroelenchous attraverso periousiologio.
Ieri anche, un alto dirigente del ministero delle Finanze aveva detto che "Per prima cosa fare fino al 7 aprile." Ha anche chiarito che dobbiamo prima portare la testa ad Atene per chiudere l'accordo tecnico (SLA).
(capital.gr)