Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

ESM: Non ci sarà alcun tetto sui tassi di interesse sui prestiti greci
Mercoledì 29 marzo 2017 14:51




La possibilità di introdurre un tetto massimo sui tassi di interesse sui prestiti greci esclude il rappresentante del meccanismo europeo di stabilità (ESM), riferendosi alle discussioni sulle misure di alleggerimento del debito a medio termine.

Come spiegato, le prossime misure comprenderanno estensione di maturazione, e un periodo di grazia per il pagamento degli interessi.

In ogni caso, come si è detto, la miscela delle misure sarà determinato dopo la fine del programma nel mese di agosto 2018, e a condizione che assicurino la sostenibilità del debito.

naftemporiki.gr

***
News parzialmente negativa, anche se frammentata.
Non è chiaro in quale misura del prestito complessivo e non chiarisce se una parte del debito potrà essere riportata a tasso fisso.
 
Massimo: Quando si chiude l'affare saprete ufficialmente





Quando abbiamo deal'll sappiamo ufficialmente commentando fonte governativa, in occasione della pubblicazione di Reuters, secondo il quale "i creditori e Atene raggiunto un accordo su importanti riforme del lavoro e la riduzione delle pensioni in trattative per valutare il programma di sostegno." In particolare, la stessa fonte ha osservato: "Non ci sono commenti. Quando si chiude l'affare, impareranno formalmente e non la fuga ". Sulla stessa lunghezza d'onda e il rappresentante della Commissione europea, Annika Breitchart, che non ha confermato la relative relazioni.

Ciò ha fatto seguito la pubblicazione della notizia dell'agenzia Reuters, secondo cui Atene e istituzioni hanno raggiunto un accordo preliminare sulla questione delle riforme del lavoro e delle pensioni e questa energia. anche citando due funzionari, l'agenzia fa notare che la Grecia taglierà la spesa per le pensioni fino al 1% del PIL nel 2019. In parallelo, un funzionario europeo ha detto che la riduzione dei esentasse a circa 6.000 euro, con l'obiettivo di risparmiare 1% delle PIL, che è anche d'accordo.

Per quanto riguarda l'occupazione, la Grecia non sarà invitato a procedere con l'ulteriore liberalizzazione dei licenziamenti di massa, come originariamente richiesto dal FMI, hanno detto i funzionari. La contrattazione collettiva, che si era indebolito nell'ambito del programma nel 2012 si prevede di far rivivere dopo che il programma in corso 2018.

Già ieri, il Daily trasmesso la certezza di funzionari del governo sulla possibilità di raggiungere un accordo tecnico fino 7 aprile .

Inoltre, la certezza di chiudere l'affare con le istituzioni molto rapidamente ieri ha espresso il ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos, il che significa che il governo ha sostanzialmente accettato le misure di 2% del PIL per il periodo successivo al 2018, una riduzione di esenzione fiscale e delle pensioni, nonché e una serie di interventi in settori sensibili come energia e la manodopera.

Le misure entreranno per primi, seguiti dal dibattito sulla disposizione del debito. Secondo un alto funzionario, l'accordo con le istituzioni (SLA) resterà chiuso fino al 7 aprile. Le decisioni sul debito collocati tra la Pasqua (il FMI ha il suo vertice di primavera il 21-23 aprile) e maggio (il prossimo Eurogruppo è il 22 maggio).

Parlando alla conferenza dell 'Ufficio Bilancio del Parlamento, signor Tsakalotos ha osservato che il coinvolgimento del FMI invierebbe un segnale forte ai mercati e per l'adesione della Grecia al programma di quantitative easing. C'è accordo su tutti i capitoli principali della valutazione, ha detto ieri l'alto funzionario, ad eccezione di un "molto poca cosa per il lavoro, che è ancora aperta."

(Kathimerini)
 
Apre-chiude i deal problemi - Quali sono ancora aperte

29 | 03 | 2017 14:44





Molto vicino a un accordo, ma non ancora l'obiettivo finale, che è il ritorno di quadri tecnici di Atene (in modo che ha lanciato l'accordo stadia noto fino al 7 aprile), sono il governo e istituti di credito.


Che dire del lavoro


Questa è l'immagine che svolgono iefimerida fonti europee che sono vicine ai negoziati, insistendo sul fatto che anche se il clima è davvero cambiato dall'inizio della settimana e in bilico nella certezza d'aria per il raggiungimento di un accordo tecnico, ci sono ancora almeno due "spine" . Il primo è il lavoro, che ha ammesso ieri, e funzionario del governo, dicendo che rimane "una cosa da poco."

Le informazioni indicano che, mentre sembra esserci un ritiro reciproco sulla questione dei licenziamenti collettivi, per bloccare, diritto sindacale (preavviso di sciopero), le due parti non hanno ancora trovato il testo che si riferisce alla capacità di ripristinare la contrattazione collettiva, che in ogni caso non accadrà prima della fine del programma prima di 2018.


"Thorn" e l'energia


Il secondo "spina" è energia, ossia la vendita di unità PPC, che ha già causato e intergovernativa attriti utente interno. Come accennato informazioni, la vendita è probabilmente "bloccato" ma cerca di garantire la natura pubblica della Corporation e l'esenzione dei punti specifici di vendita.


le cose più chiare nella finanziaria


Sul bilancio, le cose sono chiare, come la parte greca ha accettato di salvare 1,8 miliardi. Euro dalla parte della pensione e 1,8 miliardi di Euro da un'indennità ridotta. Secondo il telegramma della Reuters , l'intervento nella corrente volontà tax-free "atterrato" a circa 6.000 euro, a conferma della informazioni che indicano che la riduzione dello sconto corrente di € 1.900 fiscale dovrebbe essere fatto come i livelli di Euro 1300 cioè indiretta esentasse 5.900 euro per garantire i 1,8 mld. di euro. Nel caso in cui, tuttavia, che in parallelo la riduzione della prima aliquota dal 22% al 20%, è molto probabile che il ritirarsi come il 5700-5800 euro al fine di garantire lo stesso risultato finanziario esente da imposte.


pensioni pubbliche Complicated


Nel campo delle pensioni, le cose sono un po 'più complicato, come può l'obiettivo di 1,8 miliardi. Di euro da concordare, ma l'impossibilità tecnica di calcolare le differenze personali portano necessariamente ad altre opzioni come ad esempio la riduzione delle pensioni e una certa altezza sopra ad esempio, più di 800-900 euro.

(Iefimerida)
 
Telefono Lagarde - Tsipras parlando del programma greco - Conferma del FMI per la regolare comunicazione
2017/03/29 - 13:27




A conferma della fuga di notizie che Alexis Tsipras ha parlato per telefono con il capo del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde, il Fondo ha proceduto.

Il primo ministro ha contattato il capo del FMI ha discusso la questione greca.

www.bankingnews.gr
 
Un piccolo passo per l'uomo...........un grande passo per i nostri portafogli. :D

I prezzi attuali stanno solo scontando le (enormemente) aumentate chances di agganciare il QE, imho.
The best is yet to come.
 
Un piccolo passo per l'uomo...........un grande passo per i nostri portafogli. :D

I prezzi attuali stanno solo scontando le (enormemente) aumentate chances di agganciare il QE, imho.
The best is yet to come.

La Borsa di Atene è meno "sensibile" alle news di oggi (ma era già salita nei giorni precedenti).

Per il momento c'è una piccola contrazione nei prezzi, in mancanza di conferme.

Resta il fatto che l'accordo è a portata di mano, come non mai.
 
Termometro GGB Step Up
In guadagno di 1,79 figure con volumi molto alti (4,7M). A memoria di "termometro" non ricordo di aver visto altre volte più di 1M su una singola scadenza, oggi la (solita) 2042 ha scambiato da sola 1,46M di pezzi. Guadagno abbastanza uniforme tra le varie scadenze, non così i controvalori scambiati, i lunghi hanno scambiato quasi tre volte i "corti".
Dato 100 il massimo di giornata, ora siamo a 75, abbiamo ritracciato di un quarto del guadagno.
Siamo a 1,27 figure dai massimi relativi del 01/12/2016.
2017-03-29 15_56_55-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_1.xlsx.jpg
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto