Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Distanza dai valori di Aprile 2014 (più o meno i massimi assoluti).
Le scadenze dal 2024 al 2027 li hanno doppiati, i lunghi stanno a circa cinque figure.
2017-03-29 16_02_56-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_1.xlsx.jpg
 
Berlino chiama "strutture", ma non "sollievo" per il debito

G .. Angeli





La "differenza" tra la facilitazione e un ulteriore allentamento del debito greco è emersa a margine di discussioni e negoziati sul programma greco e ora si avvicina il momento ... delle firme.

Nel rapporto di ieri nel tedesco Handelsblatt quotidiano , sulla vista Schaeuble per cui un'ulteriore discussione sul debito non può coinvolgere ulteriormente "congelamento" degli interessi del debito greco, non nessuno sorpresa degli attori del negoziato.

Né per quanto riguarda la posizione del Ministero delle Finanze tedesco, né come al tempo della fuga del testo in questione.

Come specificato dalla Comunità con competenza fattore è stato implicato nelle procedure rilevanti e che ha affrontato il Capital.gr, "mentre ci avviciniamo al momento della firma è normale alla superficie tutte le questioni dovrebbero essere lanciato subito dopo il completamento dell'accordo la valutazione ...".

E la questione del debito è sicuramente la più importante.

In questo, il Ministero delle Finanze tedesco ha una posizione diversa da parte del FMI e limita l'ulteriore insediamento del debito greco solo a livello della struttura e non di sollievo. Per questo motivo, oltre al fin, dal maggio 2016 il peso dell'accordo sul debito contratto parte relativa agli interventi a breve termine e non al mezzo per essere lanciato.

In un chiarimento alla competente fattore Comunità Capital.gr nei primi mesi dell'anno -quando ha iniziato l'attuazione di misure a breve termine - ha sottolineato che essa ha sottovalutato l'importanza di queste misure toccare e forse superare in termini di efficienza del 20% (impairment) di debito.

L'etichettatura è stata che il governo e i mercati hanno sottovalutato l'importanza di queste misure. E che il mezzo, che in ogni caso non è un dato che essi dovrebbero essere applicati avrà meno impatto sul debito.

Ora la "percezione" sembra che è il momento di ... incorporato nella trattativa con il FMI, che ufficialmente sarà lanciato dopo il Meeting di Primavera del Fondo e da completare in estate per iniziare il ritorno del Fondo il programma greco.

Berlino si prepara a questo proposito di adottare l'utilizzo delle risorse già disponibili e cioè "profitti" da Anfas e SMP, così come il "resto" dei fondi previsti per la ricapitalizzazione delle banche e non utilizzati. Ha anche accettato un'ulteriore allungamento delle scadenze dei prestiti greci (ma non è chiaro se questo vale anche per i prestiti transnazionali 52 mld. Di euro del primo prestito) senza sollievo, vale a dire "congelamento" dei tassi di interesse sui prestiti che sono in vigore. Infatti l'allungamento a considerare Berlino sarà necessario il tempo supplementare per coprire il successivo trasferimento somme verranno dal possibile aumento dei tassi di interesse in futuro.

A differenza del FMI insiste sul "congelamento" dei tassi di interesse e così -con la certezza di rialzo dei tassi in futuro - ci sarà un "taglio di capelli" indiretto per il periodo successivo al 2040.

sarà trovato il percorso "compromesso" tra le due parti ha a che fare con la possibilità di garanzia preliminare del rimborso del prestito dal FMI, o dei "profitti" di Anfas e SMP o fondi che hanno "randagio" dal fondi ricapitalizzazione. O una combinazione di entrambi.

In ogni caso, il "dibattito" sul tema avrà le sue difficoltà e senza ulteriori ritardi sono esclusi da questo lato, ma in ogni caso non ritarderà l'intervento della BCE per quanto riguarda l'inclusione della Grecia nella seconda metà del 2017 in programma di QE se la valutazione completata ai primi di aprile.

(capital.gr)

***
Un commento.
 
Reuters: Nessun cambiamento nella politica della BCE
Mercoledì 29 marzo 2017 16:53





Messaggio che non ci sarà alcun cambiamento nella politica monetaria della zona euro manda la Banca centrale europea (BCE) in mezzo a crescenti costi di finanziamento per i paesi periferici fortemente indebitati.

Secondo fonti provenienti dall'ambiente della BCE, le voci del cambiamento di retorica comunicativa nella recente riunione del 9 marzo, innescato un aumento dei rendimenti dei titoli periferici.

Gli investitori hanno ritenuto che la banca centrale inizia ad essere in considerazione un aumento dei tassi d'interesse nei primi mesi del 2018, che ha avuto un impatto negativo sui mercati obbligazionari.

Attualmente le fluttuazioni dei rendimenti si muovono a livelli accettabili, ma un ulteriore deterioramento causerebbe notevoli problemi, in particolare in Italia, Spagna e in Portogallo.

"Abbiamo voluto comunicare la riduzione del rischio, ma il mercato ha preso questo come un passo verso l'uscita" ha commentato le stesse fonti, parlando di "errata interpretazione del messaggio della BCE."

"La fine del yperchalaris politica è ancora agli antipodi" si sono affrettati a sottolineare, nel tentativo di attenuare la pressione sui titoli di paesi della zona euro più deboli.

naftemporiki.gr con le informazioni da Reuters
 
Financial Times: la Grecia e delle isole Canarie 'voto' turisti in base alla TUI - Evitare la Turchia

2017/03/29 - 15:15

Il rapporto, tuttavia, la Tui in Turchia contraddice recente dichiarazione dell'Agenzia turismo, Thomas Cook, c'erano moderata evidenza iniziale per il ritorno dei turisti




L'aumento della domanda per le vacanze estive in Grecia, secondo i tour operator TUI.
Anche la TUI registra una forte domanda per le isole Canarie e lungo raggio, mentre i turisti evitano la Turchia

"Come la stagione invernale, la minore domanda per il Nord Africa e la Turchia compensata da una maggiore domanda per le altre destinazioni, come ad esempio il Mediterraneo occidentale e dei Caraibi", ha detto Tui, aggiungendo che i clienti vogliono evitare l'incertezza politica e minacce terroristiche in destinazioni come la Turchia, Tunisia ed Egitto.

Il rapporto, tuttavia, la Tui in Turchia contraddice recente dichiarazione dell'Agenzia turismo, Thomas Cook, c'erano moderata evidenza iniziale per il ritorno dei turisti in Turchia.

La nota Tui che le prenotazioni per questa estate sono in linea con le aspettative, con un fatturato ha registrato una crescita del 9% e il numero di clienti è aumentato del 4%.
Ha ribadito la sua previsione di un aumento di almeno il 10% dei margini (utile prima di interessi, imposte e ammortamenti) di quest'anno.

www.bankingnews.gr
 
Rigas (SYRIZA) per Skourletis: Fare attenzione quando si esprimono opinioni personali

2017/03/29 - 15:19

Il segretario del CC del SYRIZA ha assicurato che la questione della PPC sarà una soluzione per il bene dell'economia




Spikes contro Panos Skourletis lasciato il segretario del Comitato Centrale del SYRIZA Panagiotis Rigas.

"Quando esprimiamo le nostre opinioni personali tutti hanno bisogno di essere cauti prima della scadenza di certe cose", ha detto Rigas subito dopo le dichiarazioni rese dal Sig Skourletis su PPC futuro.

Anche se ha chiarito che "questo non si applica a Panos Skourletis", ha detto che "bisogna essere parchi in quello che diciamo e ciò che facciamo."
In effetti, ha assicurato che "la questione della PPC sarà una soluzione per il bene dell'economia."

(Bankingnews.gr)
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 668 punti + 0,61%. Scambi a 64 Mln.


Lo spread muove in restringimento, ma sopra i minimi intraday. Ora a 656 pb.


I prezzi dei GR sono in rialzo:
17 bid/ask 98,70 - 98,97
19 bid/ask 94,80 - 95,00
23 bid/ask 83,15 - 83,80
41 bid/ask 66,00 - 66,54


Club Med sul bund tedesco: Stabile Spagna a 129 pb. Stabile/debole Italia 195 pb. Stabile/positivo Portogallo b366 pb.
 
Termometro GGB Step Up
In guadagno di 1,79 figure con volumi molto alti (4,7M). A memoria di "termometro" non ricordo di aver visto altre volte più di 1M su una singola scadenza, oggi la (solita) 2042 ha scambiato da sola 1,46M di pezzi. Guadagno abbastanza uniforme tra le varie scadenze, non così i controvalori scambiati, i lunghi hanno scambiato quasi tre volte i "corti".
Dato 100 il massimo di giornata, ora siamo a 75, abbiamo ritracciato di un quarto del guadagno.
Siamo a 1,27 figure dai massimi relativi del 01/12/2016.
Vedi l'allegato 425397
Grazie per l'analisi
 
L'accordo con gli asterischi colpito l'ASE + 0,61% a 668 unità. - Lo scenario al rialzo a + 10% non è di ...
2017/03/29 - 17:31

Lo stock di 668 punti ha rotto i punti di resistenza tecnici critici ... di 665 unità




In preliminare Grecia affare - istituti di credito per i tagli del lavoro e delle pensioni - che però non è l'UE ribadisce - inizialmente potenziato la borsa greca che ha rotto la zona critica di resistenza tecnica di 665-670 punti, ma lo slancio iniziale, moderato dalle banche, ad eccezione di Alpha, realizzare un profitto del 4% e il FTSE 25 con le tendenze miti e Ellaktor 8%.

Interessante è che la Germania e ESM interventi per indebolire il debito, il congelamento della questione dei tassi di interesse e dynamitizontas la sostenibilità del debito greco .... questa è una cattiva sviluppo.

L'accordo SLA livello, l'accordo tecnico si chiuderà il 7 aprile, ma l'accordo finale sarà chiusa il 22 maggio.
Tuttavia, i rapporti che la Germania si oppone il congelamento dei tassi di interesse dimostra che l'insediamento di debito greco sarà faux.

L'obiettivo in modo positivo scenario di 730 unità e uno scenario molto ottimista 750 unità nel corso del tempo.
Va notato che la borsa reagirà positivamente ma presto salire margini non sono grandi.
Il mercato sarà facile dimostrare, dopo i segni di stanchezza SLA ....
Ma in generale si può dire che il mercato per sopra le righe ... ma è delimitato.

Oggi il mercato azionario greco è aumentato - dopo un forte aumento in due giorni - per l'indice generale ha chiuso a 668.55 punti, con un incremento del + 0,61% avendo elevata a 672.93 punti e basso di 663.11 punti.

Il fatturato e volume a livelli crescenti.
Più in particolare, il fatturato è stato pari a 64,6 mil. Di euro, mentre il volume di 113.200.000. Pezzi, con 108 milioni. Pezzi di muoversi banche e 80 mila. Pezzi in warrant


L'area critica di 665-670 unità dell'indice generale per la continuazione del movimento verso l'alto nel mercato


Con i guadagni di gamma + 2,78% a 664.52 unità chiuso ieri l'indice generale a sovraperformare indice bancario registra un aumento della gamma + 6,04%, chiudendo a 758.01 punti.
Sia il generale e l'Indice Banking si trova ora a punti di resistenza chiave la cui rottura verso l'alto segnerebbe la cessazione verso l'alto di accumulazione che ha contagiato il mercato negli ultimi mesi ...

A questo punto è opportuno ricordare che mentre l'indice bancario si muove sotto la regione critica di 780-800 unità, la tendenza principale rimane ribassista e solo la fuga verso l'alto dalla zona potrebbe invertire la tendenza principale in ascesa. .
La tendenza principale nell'indice generale rimane costante rialzo comunque considerato necessario sostanziale fuga verso l'alto dalla regione di 665-670 unità per creare una nuova accelerazione verso l'alto nel mercato ...
La tendenza a breve termine di tutti gli indicatori sono ora in aumento.

Resistenze Indice Generale trovato in unità di 670 e 680 e supporto a 655 punti.
Le resistenze dell'Indice Banking trovati in unità 780 e 810 e supporto a 735 punti.
Le resistenze della National rilevati a 0.243 e 0.252 euro e il supporto a EUR 0,23.
Le resistenze di Alpha Bank si trovano a 1,80 e 1,86 euro e 1,72 euro a sostegno.
Le resistenze Eurobank trovano a 0,574 e 0,594 euro e 0,547 euro a sostegno.
Le resistenze Pireo trovano a 0,178 e 0,186 euro e 0,168 euro a sostegno.
Le resistenze di FTSE / 25 individuati nel 1786 e 1800 unità e il supporto a 1746 unità.

In sintesi, potremmo dire che con grande interesse previsto la sessione corrente con gli indici sono ora resistenza chiave che punta verso l'alto ripartizione è particolarmente importante per la fuga verso l'alto dal termine accumulo che affliggeva il mercato ...
I principali punti di attenzione della seduta odierna focalizzata sul comportamento dell'Indice generale nella regione critica di 665-670 unità e la difficile resistenza di 780 unità indice bancario ...


Nuovo aumento Banking a + 4% a volumi moderati


Nuovo aumento è stato registrato in banche greche a volumi moderati ....

La Nazionale ha chiuso a 0,2410 euro aumento + 2,12% in volume di 54 mil. Pezzi e 2,2 miliardi di capitalizzazione.
Si noti che record negativo nazionale si è verificato 11 febbraio 2016 a 0,0066 euro prima della RS o 0,099 euro dopo raggruppamento
Il valore dell'aumento di capitale di 2,5 miliardi. EUR EUR 2,20, rispetto a 4,29 Euro la crescita del 2013 mentre il nuovo PRM implementato EUR 0,02 RS pre o 0,30 euro dopo la RS.
Il mandato nazionale è iniziato con un prezzo di partenza di Euro 6823 ha chiuso a 0.0050 euro e il volume di 26 mm. Pezzi.
L'Alpha Bank ha chiuso a EUR 1,76 invariato tumore 7,4 milioni. Pezzi e capitalizzazione 2,70 miliardi. Di euro.
Il record negativo di Alpha Bank è a 0.9490 euro o pre RS 0.01890 euro ed è stato registrato il 11 febbraio 2016.
Il prezzo dell'aumento di capitale era 2013 euro 0,44 e euro 0,65 nel 2014, mentre il nuovo prezzo PRM EUR 0,04 pre raggruppamento o 2 euro dopo il raggruppamento.
Il mandato di Alpha Bank ha iniziato con il prezzo di partenza di 1,45 euro ha chiuso a 0,0010 euro ordine di vendita inapplicabile 56 milioni di pezzi e di acquisto 9 milioni.
Pireo ha chiuso a 0,1760 euro aumento + 1,73% in volume di 33,2 mil. E capitalizzazione 1,53 miliardi di euro.
Il record negativo del Pireo è a 0,067 euro dopo RS o RS prima di 0,000,67 mila euro e si è verificato il 11 feb 2016
Il prezzo dell'aumento di capitale è stato 2013 1,71 euro e 1,70 euro nel 2014 e il nuovo aumento di capitale a EUR 0,003 pre di raggruppamento o 0,30 euro dopo la RS.
Il mandato Pireo aveva un valore iniziale di partenza, quando ha iniziato l'euro 0,8990 chiuso a 0,0010 euro ordine di vendita di 32 milioni.
L'Eurobank ha chiuso a 0.5830 euro, con un incremento del + 4,11% con un volume di 8,3 milioni di euro. Le azioni e la capitalizzazione di 1,27 miliardi di dollari. Euro.
Il record negativo in Eurobank è avvenuto in data 11 febbraio 2016, ad 0.002410 euro pro RS o 0.2410 euro dopo RS
La Banca di Cipro era ultimo valore 0,1410 e EUR 1,41 miliardi di capitalizzazione. Euro.
Il 10 gennaio 2017, la quota di Cipro è stato eliminato dal mercato azionario greco e il commercio a Cipro e Londra.
L'Attica Bank ha chiuso a 0.0420 euro, con un incremento del + 2,44% con un volume di 997 °. Le azioni e la capitalizzazione di 98 milioni.
Il record negativo di Attica Bank è di EUR 0,027 dopo la RS e pre inverso diviso 0,001370 euro e si è verificato il 28 dicembre 2016.
La quota della Banca di Grecia ha chiuso a 11,40 euro con un incremento del + 1,79% per la valutazione di 226 milioni. Di Euro.


In tendenze contrastanti lievi FTSE 25 - Utili per Ellaktor + 8% e PPC


In tendenze misti miti registrate in azioni di FTSE 25, i volumi limitati mentre Ellaktor + 6% e + 2% PPC sorgeva verso l'alto.

La Coca Cola HBC ha chiuso a 23.49 euro cadere -0,47% con capitalizzazione di 8,61 miliardi. Euro rimane all'avanguardia delle capitalizzazioni di borsa greca.
OTE ha chiuso a 8,94 euro con un incremento del + 0,79% e 4,38 miliardi di valutazione. Euro, è al secondo posto capitalizzazioni.
PPC ha chiuso a 2,78 euro con un incremento del + 1,09% e la capitalizzazione di 644 milioni. Di Euro
OPAP ha chiuso a 8,68 euro con un incremento del + 0,12% dopo aver capitalizzato al 2,76 miliardi. Di Euro
Il Folli Follie ha chiuso a EUR 18.16, che è sceso -1,3% alla valutazione a 1,21 mld. Di euro.
Titan ha chiuso a EUR 23.84, che è caduto -0.67%, mentre la capitalizzazione di mercato era pari a 1,83 miliardi. Di Euro.
La quota di HEP chiuso a 5,2 euro cadere -0.19% e la capitalizzazione di mercato di 1,58 miliardi. Di Euro.
L'olio motore chiuso a 16,35 euro con un incremento del + 2,51% e la capitalizzazione di mercato di 1,81 miliardi. Di Euro.
Il Jumbo chiuso a 14,25 euro caduta -1,18% e la capitalizzazione di mercato di 1,93 miliardi. Di Euro.
Il MIG (che non appartiene al FTSE 25) chiuso a EUR 0,1590 a salire + 1,92% ed un volume di 2,1 CM. Pezzi, la misura a 149 mn. EUR.
Mytilineos ha chiuso a EUR 7,13 invariato, con la capitalizzazione di mercato era pari a 833 mil. Di Euro.
Ellaktor negozia EUR 1,36 con un incremento del + 7,94%, stima 240 milioni. Di euro.
PPA ha chiuso a EUR 12,9 a salire + 1,1% e 322 milioni di misurazione. Di euro.
Aegean Airlines, oggi chiuso a 7,3 euro con un incremento del + 0,14% e 521 milioni di valutazione. Euro.
HELEX chiuso a 4.73 euro cadere -0,63%, stima 309 milioni. di euro.

www.bankingnews.gr

***
Cronaca della giornata azionaria.
 
Nell'ultima ora scese di 2 figure dai massimi di giornata per i lunghi. Ha un significato ?
Possono ancora recuperare o domani ridiscendono ? Avete idee in proposito ?
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto