Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Situazione Eurospread:



Grecia 660 pb. (672)
Portogallo 368 pb. (366)
Italia 196 pb. (193)
Spagna 130 pb. (128)
Irlanda 61 pb. (62)
Francia 57 pb. (58)
Austria 20 pb. (20)

Bund Vs Bond -204 (-202)
 
In due rate ... misure e contromisure

Trattativa "interruzioni" nel consolidamento fiscale 2019 e il 2020 - la chiusura di valutazione più vicino

Giovedi, il 30 marzo, il 2017 08:01


Thanos Tsirou e Nicos Bellos





In due "pacchetti", secondo i rapporti, l'aggiustamento di bilancio per il periodo dopo la fine del terzo memorandum. Le misure fiscali dovrebbero pagare nel 2019 raggiungerà l'1% del PIL, circa due miliardi di Euro, mentre il secondo pacchetto di misure, anche l'1% del PIL, o di 2 miliardi di Euro, verrà attivato nel 2020.

Di conseguenza, naturalmente, due dosi si "rompere" e il contatore, che sarà attivata a condizione che avanzo obiettivo primario "N" raggiunta nel 2019 e 2020 fonti governative competenti che non sono parlato rivelando il contenuto delle due singoli "pacchetti". E 'più probabile che la negoziazione greca e istituti di credito sono venuti con un compromesso per la riduzione graduale e esente da tasse e le pensioni. Cioè, il tax-free in ultima analisi limitato a euro 5.910 non automaticamente, ma dal 2019 al 2020. Rispettivamente e tagliare la spesa pensionistica sarà la metà nel 2019 e il resto nel 2020.

Rompere l'aggiustamento fiscale in due rate, se confermato, avrebbe i seguenti effetti:


COMMISSIONE EUROPEA


1. Impiegato e ritirato subirà un più piccolo guadagno diminuzione nel 2019 a causa di conto di ritiri. Così, la perdita annuale di entrate per il 2019 sarà di circa 300 euro (pari a circa 25 euro al mese poiché sarà aumento della tassa mensile alla fonte), mentre un ulteriore 300 euro saranno persi e il 2020. La conferma di questo scenario significherebbe riduzione della detrazione fiscale a EUR 1.600 per il 2019 (da 1.900 euro che sarà fino al 2018) ed euro 1.300 per il 2020.

2. Allo stesso modo, in due rate saranno tagliati e il reddito da pensione, in modo che le perdite non sembrano nella loro interezza nel 2019.

Verso la fine del 2018 sarà deciso se le condizioni per l'attuazione di misure positive di circa l'1% del PIL nel 2019, mentre la decisione corrispondente verrà presa verso la fine del 2019 alla fine del 2020. Il criterio che verrà a giudicare i attivazione di misure positive sarà effettuato per il profilo dell'avanzo primario in 2019. Così, se alla fine del 2018, purché l'avanzo primario sarà vicino al 3,5% del PIL (senza le ulteriori misure negative di 1% del PIL ), poi i passi positivi saranno l'1% del PIL. Se ritenuto che l'avanzo primario sarà 3%, poi si prenderanno misure negative di 1% del PIL azioni positive e di 0,5% del PIL. Un processo simile si ripeterà alla fine del 2019 sul bilancio per il 2020.


il calendario


Molto vicino a risolvere tutti i problemi della seconda valutazione sono stati istituti notte e il governo, mentre importante è considerato la riunione in corso del gruppo di lavoro (EWG), l'Eurogruppo, in cui se tutto va bene, abbiamo deciso di restituire i capi delle istituzioni a subito prossimi giorni.

Indicando che le due parti sono molto vicine a chiudere la valutazione è il fatto che ieri il rappresentante della Commissione europea non può telegramma di confermata da Reuters riferendosi a un "accordo preliminare", ma si trattenne assiduamente per negare le informazioni. istituzioni temporali quando le informazioni o voci è inesistente a confutare istantaneamente.

Eurozona Fonte con accesso alla negoziazione di ieri ha riferito che la parte di istituti di credito in attesa di una risposta di Atene in relazione alla parte delle misure finanziarie in materia di pensione, al fine di avviare la fase successiva del processo, vale a dire il ritorno dei capi delle istituzioni Atene.

Per altri problemi, la stessa fonte ha sottolineato che essi hanno quasi d'accordo sia il lavoro e l'apertura del mercato dell'energia, ma senza riferimento ai dettagli.

Se superato da mezzogiorno di oggi le ultime questioni in sospeso, e le teste delle istituzioni confermano che la valutazione può essere chiuso, il gruppo di lavoro Euro cercherà di tornare ad Atene. La valutazione di Bruxelles è che una volta che si accende, ci vogliono 2-3 giorni per raggiungere un accordo definitivo a livello tecnico.


Lo scenario ottimistico

  • 30 Marzo
    Oggi si riunisce il gruppo di lavoro di Euro. Un'eventuale decisione di restituire i capi delle istituzioni ad Atene. Dal momento in cui si gira intorno, si prendono 2-3 giorni per raggiungere un accordo a livello tecnico.
  • 7 aprile
    riunione dell'Eurogruppo a La Valletta, Malta. La conferma del «contratto di personale» e il principio decisione di chiudere la seconda valutazione.
  • 21-23 APRILE riunione di primavera del FMI la strada è aperta per le consultazioni tra gli europei e il Fondo monetario internazionale per la sostenibilità del debito greco.
  • April 22, 8 giugno
    Si riunisce la Banca centrale europea. Possibile adesione della Grecia programma di allentamento quantitativo della BCE.
  • 22 maggio
    Nuova riunione dell'Eurogruppo: accordo generale per la valutazione, il debito e il coinvolgimento del FMI in programma greco.
Sulla base del calendario indicativo hanno preparato le istituzioni, in occasione della riunione dell'Eurogruppo a Valletta, Malta, il 7 aprile, prenderà una decisione di principio con la quale ha confermato su un accordo sul livello tecnico. Questo aprirà la strada a colloqui tra gli europei e la sostenibilità del debito del FMI, a margine della riunione di primavera ministeriale dell'organizzazione internazionale (dal 21 al 23 aprile a Washington). Europei non ora decidere le misure di alleggerimento del debito a medio termine, ma nell'estate del 2018, con la fine del programma greco, ma per convincere il FMI a partecipare al programma sono pronte a precisare di più.

Nel tempo che intercorre tra il prossimo Eurogruppo del 7 aprile e 22 del secondo di maggio, determinerà i prerequisiti di valutazione, vale a dire legiferare passività che tutto è pronto per essere votato. A Eurogroup maggio potrebbe, se tutto va bene, prendere una decisione globale, che sarà ora di finalizzare il completamento della valutazione, il rilascio della tranche, che può raggiungere 10 miliardi di dollari. Euro (insieme con il pagamento di arretrati di governo), e l'impegno del capo del FMI Kristin Lagkarnt che proporrà al comitato esecutivo della partecipazione del Fondo al programma greco.

Resta la questione di adesione della Grecia al programma di QE, una decisione sarà presa dalla BCE, in uno dei prossimi due incontri, vale a dire il 27 aprile o 8 giugno, il secondo sembra più probabile. La BCE terrà conto degli impegni degli europei per la sostenibilità del debito nel rapporto preparerà i suoi servizi.


"We care"


"Siamo vicini a un accordo nei prossimi giorni, ci sarà e studieremo", ha osservato il presidente Nikos Voutsis, parlando ieri pomeriggio in una conferenza organizzata dal Movimento Sinistra Unitaria Europea. Secondo K. Voutsi, "il ritardo nella chiusura di valutazione non è dovuto alla Grecia, ma ai membri, ma ha raggiunto la maturità per chiudere l'affare. Tutto indica che ci sarà direttamente accordo che è socialmente sostenibile e saranno gestibili. Nei prossimi giorni ci sarà e studieremo la".

Allo stesso tempo, al Maximos Mansion è incontri in corso tra il primo ministro e membri del team di negoziazione con le informazioni per insistere sul fatto che "entrambe le parti sono ormai molto vicino alla dichiarazione pre-accordo".


"Blocchi", nonostante le reazioni, la questione della PPC


affare fatto deve ora essere considerato la privatizzazione delle unità PPC Secondo la Reuters, l'energia, due fonti vicine ai negoziati ha detto Mercoledì l'agenzia internazionale che il governo greco ha accettato di vendere alcune delle unità PPC di lignite di base nel quadro dell'accordo.

Differenze tra Atene, l'Unione europea e del FMI sul predominio della PPC nel mercato greco è stato fonte di disaccordo che ha impedito la chiusura della seconda valutazione, l'agenzia ha detto. Secondo una fonte, la Grecia dovrebbe vendere fino al 40% delle centrali a lignite. L'accordo in linea di principio, hanno detto le fonti, potrebbe essere chiuso prima dell'Eurogruppo il 7 aprile.

Allo stesso tempo, continuare a "appeasement business" delle reazioni questioni esokyvernitikon e di partito causati dalla vendita di quote PPC da creatori di Maximos Mansion e ministro Penn George Stathakis, mentre i sindacalisti stanno progettando le proteste il 7 aprile e l'opposizione continua a spingere verso l'alto tonnellate. Mr. Stathakis sarà domani viaggiare in Kozani in un altro tentativo di convincere le parti interessate e la società locali per il futuro accordo sull'energia.


Quando closed'll sapere ...


Fisso la destinazione di un "accordo globale" rimane il funzionario del governo i cui invitati a commentare le informazioni dell'agenzia Reuters sull'accordo sul lavoro e la pensione, semplicemente detto: "No comment. Quando si chiude l'affare, impareranno formalmente e non perdite. " In precedenza, il portavoce del governo Dimitris Tzanakopoulos ha portato a casa che "il governo non legiferare meno che non ci primo accordo globale, che comprenderà anche la questione del debito» (Star Channel).

Anche se ha evitato di menzionare un calendario preciso, il signor Tzanakopoulos pagato a funzionari europei e la stima FMI che a partire dal 7 aprile sarà completare il ciclo di consultazioni tecniche con un accordo preliminare, egli ha osservato che "ci sono ancora questioni aperte" e ha sottolineato "Abbiamo detto tante volte che ha accettato nulla, se tutto è d'accordo." Come spiegato, il modo in cui il governo stanno le cose: accordo tecnico e poi negoziare per medio termine del debito e gli obiettivi di avanzi primari dopo il 2019 e quindi legiferare la maggior parte d'accordo.

non ha escluso, tuttavia, "tra i accordo tecnico e la decisione della regolazione debito greco, in misure concrete da legiferato alcuni problemi minori, che saranno concordati con le istituzioni" e ha aggiunto: "Quello che sto cercando di dire è che sarà adottata la maggior parte del concordato, se abbiamo nelle nostre mani l'intero accordo. "

Da parte sua, il ministro dell'Interno Panos Skourletis fatto un passo ulteriore ieri -dopo le critiche di "cannibalismo PPC" - Con truccato la gara per la privatizzazione di parte delle unità produttive di PPC. Come spiegato, un concorso è truccato quando "per costringerli a vendere salva e bene fino alla fine di luglio 2018, è come giocare a carte e dire la vostra, in via preliminare che la mattina avrete perso metà del tuo denaro."

anche lamentato del fatto che i membri dei quadri tecnici delle istituzioni che vogliono fare Resalto proprietà pubblica facendo riferimento alle "vaporetti interessi". "Non posso provarlo, ma è una valutazione politica", ha dichiarato il ministro, mentre il primo piano ossessione dogmatismo e vendita di energia elettrica, come - come esprimere i timori per una tale eventualità. Hydro, ha detto, sono andati fuori, ma quello che abbiamo visto alcun dubbio che possa essere rimesso ... La prima valutazione non fosse stato soggetto, essi stessi hanno detto le istituzioni.


Le convergenze e divergenze all'ordine del giorno del lavoro


"Radio silenzio" gestito dal personale del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale sui temi critici della negoziazione con i rappresentanti delle istituzioni, e il giorno dopo determineranno l'effetto complessivo sul risultato finale dei negoziati in agenda a caldo di riforme nel mercato del lavoro e la pensione, per i quali un taglio di 1% del PIL, probabilmente entro il 2019. Tuttavia, secondo informazioni attendibili "N", sembra nebbiosa ai problemi del lavoro sono lentamente almeno nelle sue linee essenziali, nonché legali - dettagli tecnici sono discussi tra le due parti determinerà sia la sostanza delle modifiche da istituzionalizzato e il lasso di tempo per la loro attuazione.

Nonostante la forte insistenza del Fondo monetario internazionale per mettere sulla creazione del lock out (diritto di imporre al datore di lavoro) nel nostro paese, sembra che su questo tema, con la partecipazione attiva - contributo dei rappresentanti delle istituzioni europee, un quadro di consultazione formato positiva per il greco lato. Questo è evidente che i rappresentanti delle istituzioni convergono sulla considerazione che le disposizioni pertinenti su questo tema in Grecia hanno stabilito un equilibrio di potere tra datori di lavoro e sindacati, come le regole sono accettate da entrambe le parti. Inoltre, allo stesso tempo, ha riconosciuto la possibilità di legislatore greco può specificare che il datore di lavoro ha il diritto di non pagare i loro lavoratori non sorprendenti se non possono continuare il loro lavoro, perché colpiscono avviene in azienda.

In dichiarazioni rilasciate ieri dal portavoce del governo di Dimitris Tzanakopoulos, riferendosi all'ordine del giorno delle relazioni industriali, ha detto che le consultazioni proseguiranno nei prossimi giorni su questioni tecniche.

Si tratta di questioni importanti che riguardano comunque:

la contrattazione collettiva

1. I negoziati collettivi, per i quali lo script più potente vuole ripristinarli a partire dalla seconda metà del 2018. Allo stesso tempo, una serie di questioni in materia di contratti collettivi rimangono aperti. Tali problemi sono la scalabilità degli accordi settoriali, il principio della regolamentazione più favorevole, la durata del collaterale e la durata dei contratti stessi.

licenziamenti collettivi

2. Il modo in cui è stato incluso nella legge greca, la recente decisione della Corte europea sui licenziamenti collettivi. La parte greca ha come merce di scambio chiave la recente decisione di evrodikastiriou, che il FMI non è d'accordo e continua allo stesso tempo solleva il problema di aumentare il limite del tasso di licenziamento collettivo. Su questo tema i rappresentanti delle istituzioni europee stimano che i licenziamenti collettivi devono essere adeguate tenendo conto della loro importanza come uno strumento utile e funzionale per l'adattamento di business in tempi di crisi. Al centro del dibattito e dei testi giuridici che accompagnano il risultato è anche la versione della sostituzione dell'attuale sistema di licenziamenti collettivi da un altro sistema di autorizzazione preventiva per i licenziamenti. Ricordiamo che oggi i licenziamenti collettivi ha consentito ad impegnare la responsabilità del Consiglio supremo del Lavoro. Ma questa responsabilità anche se è stato concordato tra il Ministero del Lavoro e le parti sociali non è diventata regola di legge.

diritto dell'Unione

3. Affrontare i cambiamenti nel commercio diritto dell'Unione 1264/1982. Ricordiamo che c'è già un accordo tra le parti sociali nel luglio 2015 che il n. 1264/1982 dovrebbe essere aggiornato, in particolare nei rapporti con cattiva attuazione delle pratiche, ma senza mettere in discussione il diritto di sciopero e la protezione costituzionale della azione sindacale .

Su questo tema, i due sotto-temi discussi è quello di ridurre i "privilegi" di sindacalisti in connessione con le autorizzazioni che ricevono, e la tutela giuridica prevista dal 1264/1982 in un numero significativo di sindacalisti. La terza questione sollevata in modo permanente dal FMI è quello di cambiare le decisioni modo di scioperi, che cambiano si oppone alla parte greca.


debito tedesco


L'idea delle ampie misure di alleggerimento del debito greco -come il "congelamento" dei tassi sui prestiti a 2040- reperti categoricamente opposti da Berlino, ritiene che una tale mossa equivarrebbe a un nuovo pacchetto di salvataggio e istituti di credito potrebbe costare fino a 120 bn. di euro, come evidenziato in una pubblicazione «Handelsblatt». Il quotidiano osserva che il Ministero delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble e mantenere altamente difensiva, mentre 'e il cancelliere Merkel ha fatto capire verso Christine Lagarde che può ben immaginare un'ulteriore estensione del periodo di rimborso del prestito, ma non un tetto massimo sui tassi di interesse " .


obbligazioni aumento


Nel tratto di rally ieri serviti i prezzi dei titoli di Stato greci, dopo le voci di raggiungimento di un accordo preliminare tra il governo e istituti di credito, nonostante il fatto che Bruxelles non ha confermato. La resa di 10 anni dei titoli di Stato greco è sceso al 6,8%, il livello più basso nel corso di circa cinque settimane. L'andamento del titolo con scadenza luglio 2017 significativamente rallentata al 7,3%, il livello più basso dalla fine di gennaio, mentre la performance del titolo con scadenza aprile 2019 era al 7,4%. Sperimentato diminuzioni significative e la diffusione di 10 anni, che ieri è sceso sotto 650 punti base. Il volume delle transazioni in HDAT trasferisce a 4 m. Di Euro.

(Naftemporiki)

***
Ampio quadro della situazione.
 
Ridurre la pensione un anno prima prevede l'FMI oggi il Gruppo Euroworking

30 | 03 | 2017 07:49




Vicino accordo sembrano essere governo e istituzioni, anche se l'attuale gruppo Euroworking non si prevedono più di tanto.

In questi ultimi tempi sembra essere emerso come una nuova "spina" con l'assicurazione. Secondo i rapporti, la spina questo era perché la parte greca ha chiesto miglioramenti alla parte del taglio delle pensioni, e il pacchetto finanziario globale, che porta il Fondo monetario internazionale per cercare di riaprire chiuso capitoli del contratto.

Così, Euroworking Gruppo esaminerà i progressi compiuti nei negoziati tra Atene e le istituzioni, mentre nel frattempo si aspetta la risposta del FMI ad alcune questioni al fine di raggiungere un accordo con le istituzioni, cosa che è molto vicino come ieri ha detto l'agenzia Reuters.

Secondo le informazioni del ministro delle Finanze quotidiano Eukleidīs Tsakalōtos il Lunedi inviato una nuova proposta alle istituzioni, a seguito di obiezioni sollevate dal FMI chiedendo la riduzione delle differenze personali dal 2019 invece che 2020 come originariamente concordato. Si segnala che la parte greca ha voluto tagliare differenza personali da effettuare entro il 2020 e anche a poco a poco fino al 2025.

Come riportato anche dal Daily Mr. Tsakalotos nella sua lettera inviata Lunedi un contatore, i seguenti dettagli riguardanti la differenza personale:

  • 1. Per ridurre, ma non completamente rimosso, la differenza personali nel 2019. In particolare, la parte greca ha accettato di ridurre la differenza personale del 0,7% del PIL, mentre nel 2019 ridotto del 0,3% del PIL nel esentasse . Poi, nel 2020, sarà ulteriormente ridotto del 0,7% del PIL nel esentasse. Questo, tuttavia, lascia uno spazio di 0,3% del PIL, poiché le misure totali dovrebbero raggiungere il 2% del PIL.
  • 2. In alternativa, se le istituzioni insistono sulla completa abolizione di contestazione personale, le chiamate parte greca ha fatto in due anni, il 2019 e il 2020.
Simeioneta che l'abolizione completa delle differenze personali ha determinato riduzioni dei pagamenti delle pensioni a partire dal 5% ai pensionati IKA e il 15% dello Stato e raggiungere fino al 30% su alcuni pensionati di OAEE.

Per quanto riguarda le istituzioni del lavoro sembrano aver accettato di non aumentare la soglia per i licenziamenti collettivi e non inclusi nel contratto di tecnica il blocco. Da parte loro, non chiede un cambiamento di contrattazione collettiva che sembra accettare Atene (pur mantenendo l'obiettivo di riferimento che verrà ripristinata dopo la fine del programma), e sembra accettare e modifiche alla legge sindacale.

(Iefimerida)
 
Non votare per misure dopo 2018 senza un accordo globale e del debito, dire che il Massimo

30 | 03 | 2017 07:45






Culmina ansia al governo per chiudere l'accordo tecnico che porterà al completamento della seconda valutazione, dopo che i limiti di tempo sono esauriti e ritardi aggravano l'incertezza nell'economia reale.

Massimo e team economico hanno bruciato un finale positivo. Le consultazioni dietro le quinte continuano e che indica che non vi ... accordo profumo è che entrambe le due pleres hanno chiuso le informazioni rubinetto.

Inoltre, oggi ha convocato il gruppo euroworking, da cui non si verificherà qualcosa di fondamentale.

Fonti competenti parlano in iefimerida e suggeriscono che in questa fase cercare di colmare piccole differenze rimanenti. Al fine di avviare immediatamente discussioni tecniche sia di persona o per tilediaskepseis- e ... la scrittura cancellare i testi stabilirà la SLA.


Nessuna misura stanno votando nel 2019 nessun accordo globale


Il Primo Ministro sarà riferito concentrarsi su che "il governo non è disposto a votare per le misure dopo 2018 senza essere stato nelle mani del l'intero accordo e il debito medio termine".

Con questo motivo, ha detto il portavoce del governo e l'ultimo giorno alcune misure sono suscettibili di venire a una votazione alla Camera, dal momento che ha preceduto la chiusura del accordo tecnico.


Messaggio da Tsakalotos - la venuta incontro della segreteria politica


Il ministro delle Finanze informato su 12 membri del ANEL, e di un "messaggio" simili seguiranno e SYRIZA, perché all'interno del partito registrata grande preoccupazione e già la richiesta di "53" di convocare la segreteria politica.

Dalla fine Massimo, tentando sempre impressioni, riferendosi a gemere tutti i corpi collettivi. "Ognuno ha la possibilità di raccontare le sue opinioni, per discutere e per fare ciò che decidiamo insieme", ha detto Tzanakopoulos.

(Iefimerida)
 
Misure d'urto 4.2-4.3 mld. di euro per catturare il target di 3,8 miliardi di euro ha ora 30/3 Chouliarakis nel EWG

2017/03/30 - 01:34

Anche ieri 29/3 Eukleidīs Tsakalōtos aveva una nuova comunicazione telefonica con le istituzioni al fine di colmare gli ultimi "buchi", mentre allo stesso tempo atteso e risposta definitiva alle misure del FMI







"Pacchetto" di nuove misure dolorose che eccede 4,2-4300000000. Di euro a proventi netti per i fondi non scendere al di sotto di 3,8 miliardi Di euro, presenterà al gruppo di lavoro di euro di oggi ( EWG) il governo 'blocco' e, quindi, il ritorno delle istituzioni ad Atene.
La notizia ha colpito i pensionati, i contribuenti, dipendenti e, naturalmente, milioni di famiglie.

Nella riunione odierna del 2017/03/30 EWG sotto austriaco Thomas Vizer (la Grecia sarà rappresentata dal vice ministro delle Finanze George Chouliarakis) dovrebbe avere una discussione approfondita sulle nuove misure saranno messe in vigore nel 2019 e sarà descritto in dettaglio in aggiornare memorandum dell'UE a firmare i finanziatori governativi.

La serie segue il memorandum delle discussioni del FMI che inizieranno la prossima settimana con un rappresentante del Fondo Delia Velkouleskou mentre gli ultimi negoziati si svolgeranno presso il Fondo con sede a Washington durante la sessione primaverile (21-23 aprile).
Poi prendono e le decisioni sulle misure a medio termine sul debito, che saranno combinati con la quantità e la durata di avanzi primari.

Il governo ha chiarito che nessun voto nuove misure di istituti di credito, se prima non apra la strada alla ristrutturazione del debito, che è una condizione per il coinvolgimento del FMI nel programma greco.

A Massimo cercare di mantenere bassi i toni del accordo tecnico con le istituzioni in contrasto con il ministro delle finanze Eukleidīs Tsakalōtos, che ieri dal piano della Casa fiducioso emerso che dal informale dell'Eurogruppo a Malta il prossimo Venerdì 7 aprile, le due parti avranno firmare il testo tecnico dell'accordo.

Quindi, nonostante le smentite che erano, fonti vicine ai negoziati hanno insistito che la squadra negoziale greca tornato da Bruxelles con già chiuso l'affare così il tempo da istituti di credito per il "massaggio" politico di misure ai deputati richiedente.

Anche ieri 29/3 Eukleidīs Tsakalōtos aveva una nuova comunicazione telefonica con le istituzioni al fine di colmare gli ultimi "buchi", mentre allo stesso tempo di attesa e definitivamente rispondere il FMI in merito alle misure che in precedenza dovevano consultarsi con l'europeo ....
Per quanto riguarda il conto delle nuove misure entreranno in vigore dopo il 2018, questo includerà:

* Drastica riduzione della soglia esentasse per i dipendenti, i pensionati e gli agricoltori che si terra nella zona di 5600-5900 euro.
La riduzione di esenzione fiscale si applica al reddito da 2019 e può essere accompagnato da una riduzione parallela del primo tasso al 20% dal 22% attualmente applicabile per reddito fino a 20.000 euro.

* Riduzione delle pensioni dal 2019, che potrebbe gradualmente diventato forse nel giro di due anni invece di riduzione di una volta richiesti dal Fondo Monetario Internazionale e dei tre anni richiesti dal governo. Secondo quanto riferito, optare per la riduzione graduale a seconda della quantità di previdenza e protezione fino a 700 euro.

* Aumento del 6% dal 5% della soglia mensile di esuberi. Istituti di credito hanno chiesto 10%.

* Acquista dal 2018 del 40% delle centrali a lignite di PPC.

* Nuovo misure di austerità 4,2 miliardi di Euro per salvare 3,8 miliardi. Di euro o al 2% del PIL.

* Le contromisure saranno finalizzati alle riunioni che si terranno ad Atene.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr

***
Da leggere.
 
Redatto dal testo europea, dell'accordo con le istituzioni - e seguire il memorandum con il FMI
2017/03/29 - 23:16

Il governo sostiene che l'EWG il 30 marzo non è critica ...





Riduzioni di esenzione fiscale e delle pensioni e la vendita di quote di energia elettrica, fornisce il testo europea, dell'accordo ha iniziato a formare il governo, in collaborazione con le istituzioni e un numero avrà la prossima settimana e il memorandum di Atene con il FMI sarà firmato.

La versione europea sarà discusso EuroWorking Group (EWG) il 30 marzo 2017 che si terrà a l'austriaco Thomas Vizer e che confermano il ritorno del capo di istituti di credito ad Atene.

Il governo sostiene che l'EWG non è critico per la Grecia e che entro la informali dell'Eurogruppo Malta il 7 aprile sarà "bloccare" l'accordo e l'aggiornamento del nuovo memorandum.

La conferma del completamento della seconda valutazione, dopo un thriller di sei mesi, è venuto dalle labbra più competenti.
"La valutazione si chiuderà più velocemente di quanto si pensi", ha detto dal pavimento della Camera il ministro delle finanze Eukleidīs Tsakalōtos.

In precedenza, funzionario del governo ha stimato che il Fondo monetario internazionale (FMI) parteciperà a questo programma con il terzo memorandum chiamato il memorandum di politiche economiche e finanziarie (MEFP), vale a dire memorandum di politiche economiche e finanziarie, e scadrà nell'estate del 2018, con l'europeo.

Si stima che i due testi sono identici nei loro fondi di aggiustamento fiscale essenziali.
Ministero Fonte affermato che il memorandum con il FMI "è più facile, non così tanti problemi in relazione agli europei che messo così tanti problemi."

Tuttavia, come è stato osservato il FMI memorandum è molto più stringente di quella europea.
Tuttavia il requisito in Athens, Bruxelles è vincolato verso terza corona al FMI, altrimenti, come da Volfgkangk Soimple, non ci sarà continuità con il terzo salvataggio.

Per quanto riguarda il conto delle nuove misure per il periodo successivo al 2018, si arriva al 2% del PIL o di 3,8 miliardi. Di euro).
Secondo i rapporti, verrà dalla riduzione della soglia esentasse dell'area dell'euro 5.900 entro il 2019, riducendo la prima aliquota dal 22% al 20%, e la riduzione di una volta delle pensioni a partire dal 2020.
Pertanto, esse subiranno un duro colpo anche i dipendenti di Euro 400 bassi pensionati e EUR 460 al mese.

Euclid Tskalotos anche annunciato che domani presenterà il "Grande Fratello" che interconnette i depositi con le dichiarazioni dei redditi precedenti per imposte controlli Express.
Il nuovo sistema di analisi e depositanti traversata entro 24 ore avrà inizio alle ... contribuenti incrociati con discrepanze tra i loro depositi bancari e di reddito dichiarati all'ufficio delle imposte.

Questo sarà utilizzato per 1,27 milioni. IVA se esistono prove di occultamento di reddito.
Si tratta di contribuenti che nel periodo 2000-2012 hanno avuto depositi superiori a € 300.000 in un anno.

Dallo scorso novembre, quando il sistema elettronico è stato messo in funzione pilota, hanno già intersezioni "Esegui" e contribuenti identificati con discrepanze tra reddito e depositi che vengono poi invitati dall'ufficio delle imposte, al fine di fornire la documentazione necessaria per giustificare la differenza tra depositi e reddito dichiarato.

Ora, con la piena attivazione del sistema elettronico, il Centro di controllo controller contribuente grande ricchezza e Agenzia delle Entrate avrà l'opportunità ogni giorno per effettuare i controlli in un maggior numero di casi e risultati sono quasi immediati.
Tuttavia, c'è ancora un problema che non è stato superato tecnica.


Il nuovo sistema sarà effettuato un controllo a posteriori e nel giro di poche ore saranno disponibili tutti i dati relativi ai depositi del contribuente, che danno e l'elemento di sicuro se esista o meno è il reddito dissimulazione, e per ogni pezzo di finanziaria prodotti in azioni, obbligazioni, fondi comuni e altri simili.

Poi questi elementi si intersecano con il reddito dichiarato e se il contribuente risultante differenza sarà chiamato in questo caso, per giustificare gli importi, se da reddito che è già stato tassato o sollevato dalla tassazione legittima.

I contribuenti saranno identificati dalle discrepanze sistema elettronico tra depositi e reddito dichiarato, sarà in grado di aderire entro la fine di maggio nella regolazione della divulgazione volontaria di base imponibile e l'esenzione dalle sanzioni per l'evasione fiscale con il pagamento della tassa prevista dal regolamento .

M.Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Soddisfa la segreteria politica sotto Syriza Tsipras - Al centro della valutazione
2017/03/30 - 08:07

In attesa del ritorno di istituzioni






Incontra questo pomeriggio la segreteria politica di Syriza Alexis Tsipras sotto il primo ministro in attesa del ritorno dei rappresentanti di istituti di credito, che segnerà la chiusura della valutazione.

Lo scopo principale della riunione è prevista per lo stato dei negoziati e si stima che ci sarà un aggiornamento completo sugli ultimi sviluppi per quanto riguarda la valutazione e gli aspetti del contenuto dell'accordo.

Dal lato del governo avvertono che se non v'è accordo, non ci sarà alcun accordo, il periodo di tempo che i più importanti ministri affermano che il governo è molto vicino a chiudere l'affare.

www.bankingnews.gr
 
A session of the Euro Working Group on Thursday is to determine how much progress has been achieved in bailout talks between the Greek government and the country’s creditors following Wednesday’s confusion.

Greek and European officials refuted a Reuters report that a deal had been reached on pensions and labor reforms on Wednesday and sources said it was unlikely bailout monitors would return to Athens imminently.


Even if progress is made in the coming days, and foreign envoys return to Athens, the goal of a technical-level agreement at the next Eurogroup, on April 7, appears out of reach. An “in principle” deal would be enough, however, to allow the launch of talks on specifying the medium-term debt measures creditors have pledged, which could, in turn, secure the International Monetary Fund’s participation in the third bailout program.

Another sticking point is the liberalization of the energy market. Resistance is still strong within SYRIZA to creditors’ demands for the sell-off of 40 percent of Public Power Corporation plants.

Interior Minister Panos Skourletis caused waves by suggesting that technical staff representing Greece’s creditors were “middlemen for interests” eyeing a foothold in the energy market. Ministers are said to have eased opposition by saying Greek interests could buy back power plants. A session of the party’s political secretariat is to be held to secure support.

It remained unclear when new measures would be legislated, with government spokesman Dimitris Tzanakopoulos saying on Wednesday that a bill would only go to Parliament after an agreement on the debt.

(ekathimerini)
 
Essi informano ANEL Tsakalotos, Achtsioglou per i negoziati e la valutazione

2017/03/30 - 08:48

La preoccupazione principale per superare i disaccordi e le obiezioni in vista del voto sull'accordo






I membri dei Greci Indipendenti attesi oggi per informare il Ministro delle Finanze, Eukleidīs Tsakalōtos e il ministro del Lavoro, Effie Achtsioglou sullo stato di avanzamento dei negoziati e il potenziale chiusura della valutazione.

La preoccupazione principale dei due ministri è allo stesso tempo di rispondere a tutte le domande dei membri di riferimento ANEL su dove si prevede la negoziazione e quello di essere in accordo e di frenare eventuali reazioni e obiezioni in vista del voto sull'accordo in Parlamento.

L'obiettivo finale è quello di fornire tutte le garanzie e le spiegazioni necessarie per garantire che in effetti i 153 deputati voteranno l'accordo e non ci siano perdite nel campo del governo, uno sviluppo che può portare a Primo Ministro davvero imbarazzato.

In ogni caso, il governo ha un messaggio che è compatto e che i 153 sosterrà l'accordo.
Nemmeno escludere i ministri delle finanze e del lavoro per rendere gli aggiornamenti corrispondenti e parlamentari di SYRIZA nei prossimi giorni.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto