Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Si abbassa la barra per affare - "pacchetto" nelle dell'Eurogruppo 22/5 - I 3 punti della stampa critica

2017/05/20 - 02:04

Particolare quello che ci aspettiamo dell'Eurogruppo il 22 maggio





L'Eurogruppo Lunedi (22 maggio) e gli avvisi istituzioni europee sul debito diventeranno, trasforma lo sguardo del governo dopo il passaggio di polynomoschediou dalla Camera, che incorpora misure di altezza per circa 5 miliardi di euro 7 e contromisure 5 miliardi di euro entro il 2021.

Tuttavia, le probabilità di affare "pacchetto", vale a dire la valutazione e il debito, è limitata. Anche il ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos, nei giorni scorsi ha lasciato aperta la possibilità di prendere ancora un paio di giorni.

Il prossimo incontro in programma dell'Eurogruppo è il 15 giugno e non escludere, se necessario, di prendere posto e una riunione di emergenza subito dopo.

Nel tentativo di colmare le differenze tra istituti di credito nel grande problema della liquidazione del debito greco è atteso qualche ora prima l'Eurogruppo Lunedi prossimo ad una riunione del gruppo di Washington.

Dopo il primo scambio di opinioni a Bari, Italia, dove è stato raggiunto nessuna decisione sul debito greco, i migliori giocatori dell'economia europea insieme a Christine Lagarde e Paul Thomsen comporre il gruppo di Washington, cercheranno di raggiungere questo momento, in particolare, proposta per l'Eurogruppo.

Data l'ampia agenda dei temi da discutere i ministri delle finanze della zona euro 19 (chiudendo la valutazione versione beta, l'avanzo primario per il periodo successivo il programma e, naturalmente, la sostenibilità del debito greco, sulla base dell'accordo maggio 2016) fonti europee predispongono una lunga riunione a meno che non è certo in precedenza che le condizioni non sono ancora maturi per un accordo.

Ma più in dettaglio quello che ci aspettiamo dal Eurogruppo Lunedi sono:

1. Una dichiarazione - un impegno con il quale i 19 ministri delle finanze descriveranno come risolvere il debito (tabella di marcia) e intraprenderà le misure che saranno attuate immediatamente dopo il completamento del protocollo d'intesa esistente.
fonti europee hanno detto che era probabile che gli annunci finale da versare al prossimo Eurogruppo il 15 giugno, ma non ha escluso la possibilità di avere anche più tempo per la soluzione finale.

2. La tabella di marcia per il debito da annunciare per soddisfare il FMI, che lo stesso giorno in cui il Fondo per essere in grado di annunciare che avrebbe chiesto al Consiglio di Amministrazione l'adozione di un nuovo programma per la Grecia. Informazioni indicano che l'importo di cui il programma greco Fondo parteciperà sarà simbolica.

3. Considerare l'attuazione della premessa da parte del governo greco e ha deciso di completare la seconda valutazione, al fine di iniziare il processo di erogazione della nuova tranche di 7,4 miliardi di euro.

4. Accordo di paesi della zona euro con il FMI avanzo primario Grecia dovrebbe essere raggiunto dopo il 2018. Il 3,5% rimarrà come 2022 e, come descritto nel «bankingnews» Istituzioni stanno modificando una formula basata su regole del patto di stabilità e crescita, dove dal 2022 sono attesi in poi avanzi primari in Grecia al variare da 2% - 2,6% del PIL entro il 2060.

Tuttavia, secondo un agente del governo nel momento in cui "bloccare" il completamento della seconda valutazione dal parallelo decisionale sul debito richiederà almeno 4-5 settimane per l'erogazione della tranche alla Grecia e un po 'più di tempo, fino a sei settimane a prendere la decisione da parte del Fondo monetario internazionale coinvolgimento nel programma greco.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr

***
Da leggere.
 
Cautamente ottimista debito Lagarde - "sconosciuto X" di Schaeuble






Consenso sulla questione della riduzione del debito greco sembra essere trovato da parte dei membri del gruppo di Washington a Bari, Italia il direttore generale del Fondo monetario internazionale, il signor Kristin Lagkarnt. Cresciuto in modo autorevole questo importante problema, ricerca di un accordo per consentire al Fondo di partecipare ai programmi finanziari greci, come pubblicato oggi da Michael Ignatius.

La signora Lagarde è stata così forte (forza) e premendo per quanto riguarda le sue intenzioni, che gli interlocutori sono stati costretti a sentire. Questo sito di informazione www.mignatiou.com stato da fonti esterne del Fondo.

Almeno due funzionari hanno confermato che la riunione tenutasi nella città italiana nel contesto della riunione dei ministri delle Finanze del G7, le discussioni procedeva. Al mattino le cose riunioni non sono andate così bene. Ma ha tenuto un secondo incontro in serata, durante la quale ha identificato diverse aree di accordo sulla procedura da seguire e modi di soddisfacimento delle condizioni al regolamento del fondo.

Anche se i creditori, il Fondo monetario internazionale e dei partner europei della Grecia, hanno raggiunto un accordo, anche se la signora Lagarde si sente riferito che le cose vanno bene in questo momento. "Sconosciuto X" resta sempre il ministro delle Finanze tedesco Schaeuble, che è a quanto riferito non è ancora risorto per addestrare sollievo del debito greco, alla ricerca di altri modi indolore per la Germania per risolvere il problema.

Il FMI direttore generale ha parlato Venerdì mattina i membri del Consiglio del Fondo per i viaggi in Italia e in Cina. come parte di questo aggiornamento è stato segnalato in Grecia. Si chiarisce che c'è stato un incontro speciale che coinvolge il nostro paese. Secondo discussioni di informazione sul debito hanno continuato in vista dell'Eurogruppo.

Nelle discussioni che coinvolgono il capo del FMI, il regista Paul Thomsen europea e la signora Delia Velkouleskou.

Secondo informazioni non confermate rappresentante del Fondo, che ha affrontato il mignatiou.com, la signora Lagarde aveva i giorni precedenti colloqui telefonici con i funzionari europei dell'Eurogruppo e della Banca centrale europea. Per quanto riguarda la conversazione che ebbe con il primo ministro Alexis Tsipras, a Pechino, la signora Lagarde semplicemente fatto un riferimento generale alla riunione, ma non nel contenuto.

(capital.gr)

***
Da leggere.
 
FAZ: riduzione del debito dubbioso -Il bene e il male scenario

20 | 05 | 2017 08:31





Il governo greco spera che ci sarà una decisione positiva dell'Eurogruppo Lunedi, ma non v'è accordo sulla necessità di alleviare il debito greco, scrive la Frankfurter Allgemeine Zeitung

"Tra i ministri delle finanze della zona euro sono dubbi sul fatto che le aspettative Alexis Tsipras per un rapido esborso della prossima tranche di una riduzione del debito può essere implementato", osserva il quotidiano tedesco.

"Ma non c'è accordo sulla necessità di un ulteriore allentamento del debito greco. Il FMI vuole fare questo passo. Gli europei, con la Germania in prima linea, ritengono che questo non è necessario. Dietro le loro differenze diversi scenari nascosti sull'evoluzione del debito greco nel 2060. Tutto dipende dalle ipotesi specifiche sul profilo dell'avanzo primario (cioè budget surplus al netto degli interessi) e la crescita economica in Grecia "dice anche il FAZ, secondo Deutsche Welle.

Il giornale tedesco osserva che ci sono due scenari, l'ottimista e il pessimista.

"Secondo l'ordine di venire a una media del 2,6% fino al 2060. Poi, quando l'economia continua a migliorare i livelli effettivi annualmente del 1,3% degli europei scenario ottimistico l'avanzo primario sarà gradualmente ridotto, nel 2060 il rapporto debito raggiungerà un tasso del 49% del PIL.

Nel caso peggiore scenario FMI (solo l'1,5% avanzo primario e solo l'1% di crescita), il rapporto debito entro il 2060 raggiungerà il 226% ", dice.


Dietro i diversi scenari sono presenti stime diverse per la capacità del paese di attuare le riforme.

"Europei chiedono più riforme strutturali e privatizzazioni per stimolare la crescita economica. Il FMI sul lato dell'ultima relazione registra le riforme che sono ancora in sospeso. Atene come spesso ora ratificato le riforme legislative necessarie, ma non li applica nella realtà. Pertanto, la previsione di crescita è piuttosto cupa, e il FMI chiama così la riduzione del debito ", continua la FAZ.

Il quotidiano tedesco conclude notando che i greci governo nuovi tagli alle pensioni e la riduzione della tassa libera è il "sacrificio", che si prevede di contribuire al bilancio pubblico di 5 miliardi ogni anno. "E 'stato il requisito del Fondo monetario internazionale." Se certamente confermare gli scenari positivi di europei che la Grecia supererà i suoi obiettivi per il 2018-2020 e poi dare una parte del surplus per le spese di soccorso o di imposta fiscali. Nel frattempo, è certo, inoltre, che il braccio di accredito della prossima tranche alla Grecia costi per il tempo nell'economia reale, la FAZ note.


Lettera tedesco alla Commissione europea per ELSTAT


La Spiegel d'altra parte fa riferimento a una lettera alla Commissione europea per ELSTAT.

"Il tedesco ministro Finanze ha chiesto alla Commissione europea di correggere rapidamente il caos statistica in Grecia. E 'inconcepibile, i paesi creditori per preparare la via per il terzo programma di assistenza alla Grecia, mentre ELSTAT ancora lavorando con il modo inaffidabile, ha detto nella sua lettera, il vice ministro delle Finanze tedesco e responsabile per le questioni l'Europa Thomas Stephen ", secondo rivista tedesca come le trasmissioni Deutsche Welle.

"E 'assurdo, aiutare mld. Di euro da versare sulla base di elementi matematici errati", osserva Der Spiegel, in seguito alle critiche riportò in Grecia per ELSTAT all'inizio di questa settimana, ricordando, infine, che "le statistiche impreziositi era un il motivo per cui la Grecia è entrata in un modo non affidabile per l'unione monetaria ".

(Iefimerida)


sul fatto che le riforme spessp emolto volentieri rimangono sulla carta non vi sono dubbi .
 
Per dosi di 7,4 miliardi Di Euro, con "asterischi" FMI-Germania

ULTIMO AGGIORNAMENTO 08:24

Demetra CAPA





Un pacchetto dose di circa 7,4 miliardi. Di euro, che potrebbe essere adottato in giugno con le decisioni finali sul debito dopo le ratifiche preceduti da parlamenti degli Stati membri, la proposta include le istituzioni per l'affare, secondo i membri dello staff di negoziazione greci che sono stati presentati.
Finalizzato durante il fine settimana, insieme con il saldo finale misura la 5,5 mld. Di euro sormontata dalla Commissione europea per i grandi "appuntamenti" di Washington Group, l'EWG e dell'Eurogruppo.

Tuttavia, secondo le fonti, "spine" e rimangono collegati con la grande quantità di debito e del Fondo monetario internazionale, che ancora espresso obiezioni sia dal lato tedesco per quanto riguarda gli interventi sul debito e il FMI. Informazioni parlare degli addebiti del Fondo e la performance del 4,2% dell'avanzo primario nel 2016, che ha certificato da Eurostat, ma per disaccordi che rimangono con la Germania in altre due aree:

-La manutenzione di avanzi primari di 3,5% del PIL (la parte scenario di base della Commissione sembrano a 5 anni) e, soprattutto,

-La quantità di surplus da mantenere poi la Grecia con il FMI insistendo sul fatto che è possibile raggiungere l'obiettivo più elevato di 1,5% del PIL.



Durante il fine settimana la Commissione europea decodifica la legge raccordo approvata dal Parlamento le nuove misure di 5,5 miliardi. Euro e altri dispositivi secondari sono 140 prerequisiti della seconda valutazione, al fine di completare la "relazione di conformità" che includerà il bilancio di sostenibilità del debito.

Tutto questo sarà indirizzata al Eurogruppo Lunedi. Ma precederà una serie di incontri "politici" e di una (possibile) una buona notizia.
Lunedi ', l'Eurogruppo sarà preceduto da un incontro a livello dei principali rappresentanti dei ministri delle finanze della zona euro, vale a dire il livello Euroworking Gruppo. Tuttavia è in programma un'altra sessione, che si terrà a un livello superiore e segue la riunione di Bari in Italia. Non è escluso che si terrà il Domenica la riunione del Gruppo di Washington al fine di tentare di risolvere le differenze di cui sopra tra la Germania e il Fondo monetario internazionale.

Come minimo, Lunedi, cerca di essere un annuncio di progressi significativi verso una soluzione nelle prossime settimane. Naturalmente lo scenario migliore tentato di avere l'accordo finale.

Accanto alla Commissione europea nella sua comunicazione sul semestre europeo e il bilancio degli Stati membri, ha riferito Lunedi gli Stati o sono in fuga dalla procedura per i disavanzi eccessivi. Probabilmente per annunciare l'uscita ufficiale della Grecia dalla procedura EDP, che è entrato pre memorandum, una mossa "psicologico" personaggio principale. Questo è perché la maggior parte 2016 è stato possibile raggiungere il deficit di bilancio inferiore al 3% del PIL.


La proposta della Commissione


Per quanto riguarda il piano per un pacchetto di dose di circa 7,4 miliardi. Di euro, attualmente include solo gli esborsi da parte del MSE, come la decisione del Fondo monetario internazionale è in attesa sul programma. In effetti, una fonte di alto livello della zona euro la settimana scorsa ha messo sul tavolo fornito anche una prima intenzione impressione del Fondo di partecipare prima della erogazione. Ufficialmente collegato con il completamento della seconda valutazione e l'approvazione dei parlamenti degli Stati membri.

Dosi di giugno fornirà mano i soldi necessari per coprire grandi scadenze di agosto, ma si consiglia di essere molto "magra" rispetto al finanziamento del rimborso dei debiti statali a privati, che hanno drasticamente aumentato negli ultimi mesi a causa di mesi di ritardo della seconda valutazione.

In effetti, in base alle informazioni da parte dei membri del personale di negoziato greca si sono intensificati e resta da vedere come si rifletterà nel testo finale e le pressioni rimborso immediato del debito "nascosto" di circa 3 euro di.s (per pendenti pensionamenti / off e rimborsi non riconosciuti tasse) per le quali non v'è alcun finanziamento del programma (cioè essere dato soldi dal disponibili), né misurate anche in "surplus", e quindi il loro pagamento aumenta la spesa del bilancio dello stato ...

A condizione, allo stato attuale, circa 1,5 miliardi Euro per i pagamenti del debito. In effetti, è molto probabile che l'ammontare da destinare ad almeno due sotto-dosi, un immediato nel mese di settembre (come è stato fatto nell'autunno del 2016).


Valutazioni e "magazzino" disponibili


Sostanzialmente più tempo per completare il rimborso dei debiti statali mossi nel tempo di circa un anno. Cioè, quando dovrebbe essere completato nell'estate del 2017, è ormai considerato fattibile per essere completata nel primo trimestre del 2018 prolunga così il "loop" nel mercato e le imprese che si aspettano il pagamento, ma anche per i contribuenti e pensionati.

Se "senza problemi" completare l'offerta di pagamento a rate nel mese di giugno, poi la programmazione, che è in corso di completamento tra il personale di negoziato greca e rappresentanti delle istituzioni, fornisce una valutazione per trimestre, cioè è essenzialmente quattro valutazioni e uno "supervalutazione" questo che giudicherà il giorno successivo.
Esistono già le valutazioni impostato per settembre, dicembre e marzo, giugno e agosto 2018. Un primo pianificare la distribuzione delle valutazioni correlate alla dose. E finalizzato secondo le stime finali per il denaro governo greco, con il coinvolgimento o meno di un nuovo prestito del FMI, ma se ci saranno ulteriori ritardi.


L'importo totale previsto per essere stanziati dal MES è di circa 30 miliardi di euro con il pacchetto di giugno e ha tre parti:.. A circa 4,5 miliardi di euro è diretto per le persone di rimborso, circa 10-11 miliardi di euro stimato dal governo per coprire le rate del mutuo rimborsi fino a raggiungere le eccedenze di 3,5% del PIL nel 2018, anche 14-15 miliardi di di euro di cui sono essenzialmente erogati tre valutazioni del 2018 e saranno necessari ( certamente in buona scenario tutto fatto come si deve nel tempo ...) per una riserva di liquidità che servirà come una "garanzia" per i mercati per rendere possibile pieno ritorno del paese a loro.

(capital.gr)
 
DW: intense consultazioni su un accordo globale

Sabato 20 Maggio 2017 16:22




Pur continuando a Bruxelles intense consultazioni su un accordo globale all'Eurogruppo di Lunedi, Ministero delle Finanze tedesco respinge la possibilità di tagli di nuovo per il debito greco.

Circa due giorni dopo la "luce verde" del parlamento greco sulle nuove misure di austerità e di orario di Bruxelles proseguirà le consultazioni per un accordo nell'Eurogruppo, ancora una volta, il Ministero delle Finanze tedesco ha espresso contro la riduzione del debito greco.

Alla domanda il giornale Bild su ulteriori riduzioni o allungamento rimborso del prestito, il portavoce del ministero ha detto: "Stiamo venendo tali misure per il debito."

Intanto a Bruxelles, Sabato oggi continuano ma domani Domenica, intense consultazioni funzionari dell'Eurozona delle istituzioni del FMI e tecnocrati per arrivare fino a Lunedi a mezzogiorno in un progetto di accordo globale sulla Grecia, che presenterà all'esame dell'Eurogruppo.

"Siamo in costante contatto ad entrambe le istituzioni europee e il FMI per la migliore preparazione possibile per il dibattito in dell'Eurogruppo Lunedi," ha detto in fonte di Bruxelles dell'Unione europea con accesso al contratto, affermando, tuttavia, che tutte le opzioni per la riunione Lunedi è off.

Gli argomenti prenderà in considerazione i ministri delle Finanze della zona euro è quello di impostare la durata durante la quale la Grecia dovrebbe ottenere avanzi primari annuali del 3,5% del PIL, e dovrebbero essere adottate misure per la riduzione del debito.


Eurogruppo straordinario entro il 15 giugno se nessun accordo


In connessione con il debito, il progetto di accordo sarà basato sulla tabella di marcia che è stata adottata maggio 2016 dall'Eurogruppo, che fornisce interventi a breve e medio termine. Lunedi 'incontro gli europei sono invitati a impegnarsi per il Fondo monetario internazionale in relazione al contenuto delle misure a medio termine da attuare entro la fine del memorandum, nell'estate del 2018, al fine di garantirne la sostenibilità del debito greco. FMI chiede un fermo impegno a partecipare al programma.

Il progetto definitivo per la determinazione di avanzi primari e del debito dovrà identificare i tecnocrati Lunedi mattina EWG, che sono stretti collaboratori dei ministri delle finanze dei paesi della zona euro.

Una decisione globale Lunedi aprirà la strada per l'adesione della Grecia alla programma di allentamento quantitativo da parte della Banca centrale europea per essere in grado di acquistare titoli di Stato e di business, aumentando così la fiducia degli investitori.

Con il fatto che il tempo è breve, a Bruxelles considera molto probabile, se non riesce a raggiungere un accordo globale il Lunedi di convocare una straordinaria dell'Eurogruppo prima di quanto dopo la prossima riunione ordinaria è prevista per il 15 giugno.

(Deutsche Welle)
 
Tsakalotos: Non ci sono scuse per la questione del debito ritardo





Hopeful che domani, nel corso della riunione dell'Eurogruppo, la strada per una soluzione buona e duratura per il debito che si uniscono in seguito il paese il programma di allentamento quantitativo della BCE (QE) e per tentare di uscire dai mercati possono aprire, dice Il ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos, con dichiarazione esclusiva a RES ICM.

Due 24 ore dopo la promulgazione della polynomoschediou Tsakalotos osserva che il paese pienamente e tempestivamente adempiuto ai suoi obblighi, quindi la decisione è ora nelle mani delle istituzioni e non ci sono scuse per ulteriori ritardi sul tema della regolazione del debito. Facendo riferimento, non il ragionamento che ha reso entrambi i negoziati finora, e la richiesta di un accordo globale sul debito, il ministro ha sottolineato che si è focalizzata sulla uscita del paese dalla tutela, la creazione di un forte stato sociale e l'integrazione il paese a crescita, che, tuttavia, questa volta il mondo del lavoro sarà un partecipante.

La dichiarazione completa del Ministro delle Finanze è la seguente:

"Come ha detto Marx, le persone a determinare il loro corso, ma non in condizioni che scelgono loro stessi. E per due anni, in condizioni sfavorevoli dare una TV a battaglia a livello nazionale ed europeo per sostenere il mondo del lavoro. Noi, come europei di sinistra e tirare il paese fuori della tutela, e ad eliminare le ineguaglianze sociali, e di creare una forte stato sociale, e, infine, raggiungere il paese a crescita, che, tuttavia, questa volta il mondo del lavoro sarà è partecipante.

Con questo in mente abbiamo negoziato fino ad ora, abbiamo cercato di attenersi ai nostri impegni su questa base ha affermato e ha raggiunto le contromisure, e così abbiamo rivendicare l'intero accordo per il debito. Il nostro Paese con l'adozione di contromisure, il parlamento greco ha risposto pienamente e tempestivamente i propri obblighi. 'Scuse per ulteriori ritardi sul tema della regolazione del debito lì. La decisione è ora nelle mani delle istituzioni su una soluzione duratura del suono e per poi far posto a nostra appartenenza QE e cercare di uscire dai mercati. Mi auguro che questo può essere fatto e la strada aperta da domani in occasione della riunione dell'Eurogruppo.

La Grecia al termine della seconda valutazione sta cambiando pagina. La prima riconoscere così chiaramente, tutti e tre i leader di partito in seno al Parlamento il rapporto, che tra l'altro ha detto:. "La Grecia, per la prima volta dall'inizio della crisi ha ragionevoli prospettive di crescita economica Il popolo greco dovrebbe concentrarsi su politiche che portano verso l'uscita del memorandum e promuovere lo sviluppo equo e partecipativo. dell'Eurogruppo è responsabile per sostenere corso della Grecia verso una ripresa sostenibile. ' "

(Kathimerini)
 
Tzanakopoulos: Istituti di credito per soddisfare i loro obblighi

Domenica 21 Maggio 2017 09:38




Per soddisfare i loro obblighi esortato il portavoce del governo istituti di credito Dimitris Tzanakopoulos, davanti all'eurogruppo di domani a Bruxelles.

In un'intervista a "Real News", ha sostenuto che "abbiamo fatto quello che dovevamo aderendo al concordato". "Speriamo e abbiamo il diritto di fare la stessa cosa da parte di istituti di credito affrettò ad aggiungere, sottolineando la necessità di completamento tempestivo sia della" relazione di conformità "e il dibattito sul debito.

In ogni caso, naturalmente, ha ammesso che "ci sono ancora disaccordi tra il FMI e Berlino e nessuno può prevedere se l'accordo globale sarà raggiunto il 22 maggio, o se ci vorranno alcuni giorni per avere" fumo bianco ""

Alla domanda circa il mercato di uscita, il signor Tzanakopoulos ha notato che le indicazioni dei mercati obbligazionari, dimostrano che siamo su un percorso positivo, mentre attribuito particolare importanza per l'adesione della Grecia al programma di quantitative easing.

Per quanto riguarda la possibilità di elezioni anticipate, ha parlato di "scenari che alimenta la guida di ND per gestire la situazione di stallo strategico".

naftemporiki.gr
 
The European Commissioner for Economic and Financial Affairs, Pierre Moscovici, said on Sunday he was confident an agreement between Athens and its creditors could be found at a meeting of euro zone finance ministers on Monday in Brussels.
Athens needs funds to repay 7.5 billion euros (6.4 billion pounds) of debt maturing in July.
"We are very close to an overall agreement," Moscovici told France Inter radio.
"Greece has assumed its responsibilities," he said, referring to measures on pension cuts, tax hikes and reforms adopted on Thursday by the Greek Parliament.
"I now wish that we, the partners of Greece, also take our responsibilities," he said.
Moscovici said his optimism over a deal was partly linked to the fact Germany was now aware of the need to find a structural solution to Greece's problems.
Greek Prime Minister Alexis Tsipras and German Chancellor Angela Merkel agreed during a call on Wednesday that a deal was "feasible" by Monday.
(Reporting by Myriam Rivert and Sybille de La Hamaide; Editing by Mark Potter)

05/21/2017 | 09:05am
 
Trovare un articolo dove ci sia "Moscovici" e non ci sia "ottimismo" è difficile quasi quanto trovarne uno dove ci sia "Schauble" e non ci sia "scetticismo". :p
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto