Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Prenotazioni e Maximus: Ci sono possibilità per un accordo di oggi, ma non è certo

22 | 05 | 2017 07:30






Day "difficili negoziati tra FMI e Berlino" per la corrente dal campo del governo e per questo evitano affermazioni sul risultato dell'Eurogruppo, riferendosi ai processi che precederanno.

Le decisioni finali circa l'adozione di misure a medio termine per il debito determinerà in gran parte il disegno di governo, con la prima priorità l'integrazione dei titoli greci nel programma di QE. Inoltre, il fattore debito prenderà in considerazione il clima da coltivare nel campo delle questioni di partito SYRIZA in seguito al voto favorevole del pacchetto in parlamento.

Il gruppo Euroworking, equivalenti a 11 (CET). E l'immagine del governo, è che non c'è informazioni contrastanti sul risultato della riunione con gli europei appaiono più ottimista e il Fondo rileva che ci sono molte differenze da colmare con la parte tedesca.


"I tedeschi giocano ... palla dura»


Come lei dice funzionario del governo in iefimerida «I tedeschi che negoziano giocare a palla dura", il che implica che questo vale sia in termini di debito e l'accordo tecnico.

Ci sono poche volte che hanno creato problemi nel non-essere, dicono le stesse fonti, ricordando caratteristiche impedimenti che avevano sollevato tale periodo l'anno scorso con il rilascio delle due dosi (in un primo momento di valutazione).

Con questa ragione essi mantengono basso il bar, dicendo che "non ci sono possibilità di raggiungere un accordo globale di oggi, ma non è certo." In caso contrario, ci vorrà ancora qualche giorno. Evitando di dare una data specifica, in quanto è ancora possibile dell'Eurogruppo interstiziale non perdere l'8 giugno il giorno in cui la BCE si riunisce.


Tsipras continua in tour nei ministeri


Qualunque sia l'esito della riunione di oggi, il primo ministro continuerà il ciclo di visite ai ministeri che hanno aperto prima del suo viaggio in Cina.

I seguenti 'stazioni' sono i ministeri della salute, lavoro e casa, e il governo si prevede di dare enfasi nei settori degli investimenti, lo stato sociale e mercato del lavoro.

(Iefimerida)
 
Situazione Eurospread:



Grecia 531 pb. (541)
Portogallo 285 pb. (286)
Italia 178 pb. (180)
Spagna 122 pb. (122)
Irlanda 46 pb. (45)
Francia 44 pb. (44)
Austria 29 pb. (28)

Bund Vs Bond -187 (-189)
 
BOND EURO-Bond euro poco variati in avvio, occhi a situazione politica Spagna
lunedì 22 maggio 2017 08:47


MILANO, 22 maggio (Reuters) - Avvio di seduta e di settimana
sui valori di venerdì sera per l'obbligazionario tedesco, che
guarda alla brillante performance delle borse asiatiche a alla
ripresa delle quotazioni del greggio.
(...)
A margine dell'ennesimo incontro dei ministri delle
Finanze della zona euro dedicato alla Grecia, si terrà il primo
incontro bilaterale tra Bruno La Maire e Wolfgang Schaeuble.

BOND EURO-Bond euro poco variati in avvio, occhi a situazione politica Spagna | Mercati | Bond | Reuters
 
Gabriel (ministro degli esteri tedesco): L'Eurozona si impegnano per alleviare il debito greco

2017/05/22 - 08:10

Ora dobbiamo mantenere la nostra promessa con la Grecia ha sostenuto il Ministro degli Esteri della Germania






Impegnarsi l'Eurozona per alleviare il debito greco richiesto dal ministro degli Esteri tedesco, Sigmar Gabriel in vista della corrente dell'Eurogruppo fondamentale per la Grecia.

"In Grecia hanno promesso più e più volte la riduzione del debito, se le riforme vengono effettuate.
Ora dobbiamo mantenere la nostra promessa.
Questo non deve fallire a causa della resistenza tedesca "ha sostenuto parlando giornale tedesco Sueddeutsche Zeitung di Gabriel, che ha indirettamente criticato il ministro delle Finanze della Germania Wolfgang Schaeuble, che mantiene ancora una posizione dura se si considera che il portavoce ha mantenuto non accetterà alcuna riduzione del debito greco o estensione del periodo di rimborso, né l'acquisizione di FMI prestiti del MES.


Gabriel ha sostenuto che il Fondo monetario internazionale (FMI) e la maggior parte dell'Eurogruppo si prepara ad adottare misure per alleviare il debito della Grecia.
"Sono sicuro che il Ministero delle Finanze tedesco è interessato a una soluzione e lavorare per esso.
Lunedi 'dobbiamo risolvere l'impasse politico.

La gente in Grecia sono stati "grandi tagli sociali.
In relazione a questi tagli, le misure di Agenda 2010, la Germania era una dolce brezza estiva.
La ricerca mostra che i due terzi dei greci vogliono essere parte dell'UE.
Se non si vuole perdere questa terra generosa, abbiamo bisogno di dare aria.
In caso contrario, non ci sarà la creazione di crescita o di lavoro ", ha detto Gabriel.

DAaEfGoWAAEtOJb.jpg


www.bankingnews.gr
 
'Roulette' l'Eurogruppo 22/5 per il debito greco - soluzione di piccola impresa ... e le probabilità di colpire Schaeuble
2017/05/22 - 01:54

Molti gli scenari che circolano a Bruxelles





Coloro che avevano anticipato che la riunione di oggi del 19 si tradurrebbe in un pacchetto di accordo per la Grecia - soprattutto dopo il voto alla Camera dei polynomoschediou - piuttosto miseramente caduto fuori dopo le dichiarazioni del rappresentante Volfgkangk Soimple a Bild.

Che cosa esattamente ha detto il padrone assoluto di questo gioco? "Come la Germania in questa fase non avrebbe accettato alcuna riduzione del debito greco" e ha aggiunto che "sia l'allungamento e l'acquisizione di prestiti del FMI il meccanismo europeo di stabilità (MES) scaricata da Berlino."

Tuttavia, sullo sfondo l'allungamento delle scadenze delle obbligazioni e l'estensione del periodo di grazia in discussione.
Germania, tuttavia, rifiuta il "congelamento" dei tassi di interesse e Wolfgang Schaeuble tenterà di limitare le misure di alleggerimento del debito, sulla base di previsioni di crescita ottimistiche (circa il 3% nel lungo periodo).

Dopo ciò che sta accadendo nell'ultima battaglia di 24 ore sul mezzo di misure di alleggerimento del debito greco dovrebbe essere dura una volta e il Fondo monetario internazionale sta spingendo per la specializzazione e la quantificazione delle misure al fine di partecipare al programma greco.

La soluzione trovando probabilità alla riunione di oggi 22 Maggio 2017 l'Eurogruppo è limitata, mentre l'esito delle discussioni sarà giudicata in gran parte da consultazioni dietro le quinte si svolgerà la mattina presto tra i tecnocrati dell'Eurozona (Gruppo di lavoro di Euro), così come i rappresentanti di alto livello gli istituti di credito.

La questione del debito sarà discusso nel livello di Gruppo Washington nel tentativo di colmare il divario tra FMI e Berlino sul tema.
Già ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos e il Vice Ministro Giorgos Chouliarakis trovato ieri sera a Bruxelles sperando che incontri preliminari che hanno con i funzionari europei avranno un esito positivo.


Gli scenari di ieri che circolano a Bruxelles sono molti.

Ci sono voci ottimistiche, soprattutto da parte della Commissione europea, che il 19 sarebbe alla fine raggiungere un accordo globale e altri sostengono che si troverà una soluzione timida al debito (rinvio per un paio di settimane o un anno, naturalmente, con generose promesse al impazienti Atene e "luce verde" per il rilascio della dose).

Oggi Eurogruppo si prevede di concentrarsi sulla questione del debito e la durata di ottenere avanzi annuali del 3,5%.
Berlino ha proposto eccedenze annuali del 2,5% dopo il periodo 2018-2022, ma mantiene le sue carte vicino a quello che accadrà dopo.
Il FMI stima che il surplus annuo non deve superare 1,5-2% e sembra essere dalla parte della Commissione europea.

M. Christodoulou
www.abnkingnews.gr
 
Tentativo di soluzione per il debito all'ombra FMI, in ... ma uno dei dell'Eurogruppo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 08:53

Demetra CAPA




Nella tabella Euroworking Gruppo secondo informazioni provenienti da fonti greche incontrare a Bruxelles nel tardo pomeriggio si svolgerà un nuovo luogo pubblico cercando di trovare l'oggetto di un accordo globale con le decisioni sul debito.

Ieri fonti competenti hanno parlato di un tentativo per determinare se alcuni dei parametri di debito sono in attesa di vedere se le reazioni tedesche si abbasseranno, pur non essendo precluso verifica e informali "contatti al vertice".

Le "spine" ancora riferito, non solo nel contenuto di interventi in debito e le posizioni tedesche con il FMI per quanto riguarda gli anni mantenendo l'avanzo primario al 3,5% del PIL (scenario di base dallo sguardo lato Commissione a 5 anni), ma al di sopra del livello delle eccedenze dovrebbero mantenere poi la Grecia con il FMI insistendo sul fatto che è possibile raggiungere l'obiettivo più elevato di 1,5% del PIL.

L'EWG preparerà in modo efficace il quadro per l'Eurogruppo a seguire il pomeriggio intorno 04:00, le informazioni che la scorsa settimana indicano che la Grecia è il terzo ed ultimo punto all'ordine del giorno e sarà discusso ampiamente non escludendo una lunga trattativa.


Per Compliance rapporto è stato scritto ieri


Nella riunione del mattino del EWG saranno presentati ed i risultati del Rapporto di conformità, il rapporto - come informazioni di cui - per la Commissione europea e le altre istituzioni scrivevano ieri. Valutare se le premesse della seconda valutazione 140 sono stati adeguatamente che egli descrive, ma comprende anche il bilancio di sostenibilità del debito e una prima bozza del fabbisogno di finanziamento della Grecia sono riferito, stimato in un pacchetto di circa 7,4 miliardi di . euro saranno pagati nel mese di giugno.

Se il fumo bianco non è visto nella riunione odierna l'obiettivo è almeno di essere lì è una motivazione sufficiente sui progressi realizzati in accordo globale sul debito e dare l'impressione che il problema verrà risolto nelle prossime settimane: o Eurogruppo del 15 giugno o all'inizio del nuovo riunione straordinaria dei ministri delle finanze.


deficit di informazione


La questione Grecia si prevede di impiegare questo pomeriggio e gli annunci previsti per la procedura per i disavanzi eccessivi in tutti gli Stati membri da parte della Commissione Europea. Si dice che sotto il "semestre europeo", che registra gli stati in procedura per i disavanzi eccessivi dovrebbero essere annunci riguardanti l'uscita della Grecia dal processo prima dell'entrata in memorandum, in quanto basata su Eurostat 2016 deficit governo con interesse era inferiore al 3% del PIL.


Le dichiarazioni e la "spina" della Germania


La pressione per trovare una soluzione per il livello generale accordo spiegato ieri come la parte greca e rappresentanti di istituti di credito. Tuttavia, resta da vedere se la Germania si piegherà reazioni che divenne anche evidente.

Il governo greco e la Commissione europea sono "molto vicino a un accordo globale" sul debito greco, ieri stimato il commissario europeo per gli affari economici, Pierre Moskovisi. "Spero che domani possiamo avere un accordo globale, che è sia un accordo sul programma delle misure di sviluppo e (creare) i lavori in Grecia, per il debito greco", ha detto France Inter. "Quando dico domani, voglio dire che spero di essere domani, se non domani, che sarà nelle prossime settimane".

Preceduto mattina d Domenica inchiodare il ministro delle Finanze in Eukleidīs Tsakalōtos RES ICM. "Il nostro Paese con l'adozione di contromisure, il parlamento greco ha risposto pienamente e tempestivamente i propri obblighi 'scuse per ulteriori ritardi sul tema della regolazione del debito non La decisione è ora nelle mani delle istituzioni su una solida e permanente.. soluzione per poi far posto a nostra appartenenza QE e cercare di uscire dai mercati. mi auguro che questo può essere fatto e la strada aperta da domani in occasione della riunione dell'Eurogruppo ", ha dichiarato tra gli altri. "L'Eurogruppo è responsabile per sostenere corso della Grecia verso una ripresa sostenibile", ha detto.

In una completamente diversa portavoce clima del ministro delle Finanze tedesco Volfgkangk Soimple detto in precedenza che non avrebbe accettato alcuna riduzione del debito greco. La Germania non accetterà alcuna riduzione del debito greco o estensione del periodo di rimborso, né l'acquisizione di FMI prestiti del MES. "Non ci sono tali piani o altri rimedi per il debito greco."

(capital.gr)
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 783 punti - 0,10%.

Spread in oscillazione stabile a 537 pb.

Prezzi dei GR poco mossi, positivi.
 
Finance Minister Euclid Tsakalotos is to meet his eurozone counterparts in Brussels on Monday for talks that, Athens hopes, will lead to the release of crucial bailout loans and a decision to relieve Greece’s debt.

Over the weekend, representatives of Greece’s lenders pored over the legislation detailing a barrage of new austerity measures that the government voted into law late on Thursday.
They are expected to present a report to officials in Brussels on Monday, determining the extent to which Athens has complied with creditors’ demands.

Though government officials sought to be upbeat in their public statements, European officials indicated in comments to Kathimerini that the outcome of the Eurogroup meeting could not be predicted.
“Everything is basically unresolved, until it has been agreed, all together, at the last minute,” one official said.

According to sources, the basic obstacle to an overall agreement on Greece’s debt is the continuing disagreement between European officials and representatives of the International Monetary Fund over how the Greek economy is likely to perform over the next few years.

While European officials suggested there was only a 50/50 chance of an agreement on the debt being reached in Brussels on Monday, government sources suggested the odds were better but only slightly, standing at around 60/40.

In a move that caused little surprise, German Finance Minister Wolfgang Schaeuble repeated over the weekend that Berlin remained opposed to extending debt relief to Greece, something the IMF has set as a precondition to secure its backing for the country’s third bailout.

In comments on Saturday, the leader of Greece’s main conservative opposition party New Democracy, Kyriakos Mitsotakis, accused the government of “trapping the country in a situation of constant austerity.”
“Mr Tsipras had his chance and he missed it,” Mitsotakis said about leftist Prime Minister Alexis Tsipras.

“No one believes any more that he is the politician and the prime minister that will lead the country out of the crisis,” Mitsotakis said from the Saronic island of Aegina, where New Democracy opened new offices.
“On the contrary, he is putting us deeper into the crisis, deeper into the memorandums.”

(ekathimerini)
 
BoG:. In € 1,3 miliardi il disavanzo delle partite correnti marzo






Deficit di 1,3 miliardi Euro, ha mostrato il conto corrente nel marzo 2017, importo è aumentato di 551 milioni di euro rispetto a marzo 2016. Secondo la Banca di Grecia, questo sviluppo è dovuto principalmente all'aumento del deficit merci, che hanno più che compensato l'aumento del surplus dei servizi e ridurre il surplus del saldo primario e secondario redditi.
Il valore complessivo è aumentato del 23,2% di beni e servizi delle esportazioni, ma le importazioni corrispondenti è aumentato di più in termini assoluti, con conseguente deterioramento del saldo complessivo dei beni e servizi.

Il deficit merci è aumentato rispetto a quello di marzo 2016, principalmente per l'aumento del deficit commerciale di petrolio, causa di aumento dei prezzi internazionali del petrolio. Ma il deficit commerciale escluso l'olio è leggermente aumentata, come le importazioni di beni ad esclusione del carburante è aumentato di oltre esportazioni corrispondenti. Le esportazioni di beni esclusi i carburanti sono aumentati del 14,6% a prezzi correnti e del 11,5% a prezzi costanti.

Il surplus dei servizi è aumentato di 92 mil. Di Euro rispetto a marzo 2016, a causa di miglioramenti in tutti i saldi. In particolare, il miglioramento del saldo di viaggio è dovuto al fatto che la riduzione dei residenti che trascorrono all'estero è stato superiore alla riduzione della spesa dei non residenti in Grecia. Le ricevute di viaggio sono diminuiti del 7,8% e gli arrivi non sono cambiati in modo significativo (-0,2%).

Nel mese di marzo 2017, il surplus di redditi primari si è ridotto di 172 mil. Di euro rispetto a quello dello stesso mese del 2016, principalmente a causa del calo della rete nella categoria altri redditi primari, comprese le tasse e contributi ai prodotti e la produzione. L'avanzo del reddito secondario è diminuito di 45 mil. Di euro a causa del deterioramento del saldo del settore delle amministrazioni pubbliche.

Per la Banca Centrale, il primo trimestre del 2017, la bilancia delle partite correnti ha registrato un deficit di 2,5 miliardi di euro, 160 milioni di euro in più rispetto al corrispondente trimestre del 2016. Ciò riflette l'aumento del deficit l'equilibrio delle merci, in parte compensato da eccedenze superiori a servizi saldi, reddito primaria e secondaria. Il saldo complessivo dei beni e servizi ha mostrato un deficit di 594 milioni. Di euro maggiore di quello dello stesso periodo del 2016, mentre la crescita delle esportazioni è stato compensato da un aumento delle importazioni.

Il deficit merci è aumentato, il primo trimestre del 2017, rispetto a quello dello stesso periodo del 2016, principalmente per l'aumento del deficit commerciale di petrolio. Gli aumenti sono stati registrati anche nel disavanzo del conto merci escluso il combustibile. In particolare, le esportazioni di beni ad eccezione dell'olio sono cresciuti del 5,9% a prezzi costanti e le relative importazioni del 6,5%.

Il surplus dei servizi è aumentato di 345 mil. Di euro rispetto al primo trimestre del 2016, a causa di miglioramenti in tutti i saldi. In particolare, le ricevute di viaggio sono diminuiti del 4,8% e non residenti arrivi di viaggiatori del 1,8%, ma questa tendenza è stata più che compensata dalla riduzione dei costi di viaggio residenti all'estero, migliorando in tal modo il racconto di viaggio. Inoltre, un aumento nelle entrate trasporto del 17,9% rispetto al primo trimestre del 2016.

I saldi reddito primario e secondario hanno migliorato nel primo trimestre del 2017 rispetto allo stesso periodo del 2016.

saldo dei fondi

Nel mese di marzo 2017, il conto capitale ha mostrato un piccolo deficit, a fronte di un surplus dello stesso periodo del 2016, a causa della riduzione dei trasferimenti netti di capitale da parte dell'UE alle amministrazioni pubbliche. Nel primo trimestre del 2017, il conto capitale ha mostrato un surplus di 236 milioni. Di euro, inferiore di 453 mil. Di Euro rispetto allo stesso periodo 2016.


Combinato conto corrente e del capitale

Nel mese di marzo 2017, il conto corrente combinata e del capitale (che corrisponde alle esigenze di finanziamento esterno dell'economia) ha mostrato un deficit di 1,3 miliardi di euro. 625 milioni di euro. Euro più grande di quello di marzo 2016, mentre il primo trimestre del 2017 ha evidenziato un deficit di 2,3 miliardi. di euro oltre 613 mil. di euro maggiore di quello dello stesso periodo del 2016.

saldo del conto finanziario

Nel mese di marzo 2017, nella categoria degli investimenti diretti, i requisiti dei residenti nei confronti di stranieri è aumentato di 530 mil. Di euro, con l'operazione principale che ha interessato l'Alpha Bank SA di aumentare il capitale sociale della sua controllata Alpha Bank Group, AGI-Cypre Ermis Ltd (Cipro). Gli obblighi dei residenti contro stranieri, che rappresentano investimenti diretti dei non residenti in Grecia è aumentato di 729 mil. Di euro, con l'operazione principale la partecipazione diretta di Fraport AG società (Germania) e Slentel Ltd (Cipro) l'aumento del capitale sociale di società hanno intrapreso la gestione degli aeroporti regionali in Grecia e concessione di finanziamenti intercompany verso società controllate.

In investimenti di portafoglio, l'incremento netto del fabbisogno dei residenti contro l'esterno è dovuto principalmente alla crescita (da 1,9 miliardi. Di euro) residenti collocamenti in obbligazioni e buoni del tesoro all'estero, mentre il decremento netto delle passività riflette principalmente il calo non residenti in obbligazioni e buoni del tesoro del governo greco (a 447 mil. di euro).

Nella categoria degli altri investimenti, la riduzione netta del fabbisogno dei residenti riflette principalmente un calo residenti (istituti di credito e investitori istituzionali) in depositi e pronti contro termine all'estero (1,2 miliardi di dollari. Euro). Nella stessa categoria, l'incremento netto delle passività riflette principalmente l'aumento dei depositi e pronti contro termine di non residenti in Grecia (2,5 miliardi di dollari. Euro, tra cui l'account di destinazione). Allo stesso tempo, e non v'è stata una riduzione delle passività del settore pubblico e privato ai non residenti (da 339 mil. Di euro, compreso il rimborso di un prestito di 151 milioni di euro. Il governo greco al FMI), che ha operato in parte compensare.

Nel primo trimestre del 2017, nella categoria degli investimenti diretti, i requisiti dei residenti nei confronti di stranieri è aumentato di 813 mil. Di euro e passività è aumentato di 1,1 miliardi. Di Euro.
In portafoglio investimenti, un aumento netto dei residenti attività sull'estero, principalmente a causa della crescita (911 m. Di Euro) a residenti obbligazioni e buoni del tesoro all'estero. Nella stessa categoria, il decremento netto delle passività riflette principalmente la diminuzione dei non residenti in obbligazioni estere e buoni del Tesoro dello Stato greco (180 m. Di euro).

Nella categoria degli altri investimenti, la riduzione netta del fabbisogno dei residenti riflette principalmente la riduzione dovuta alla rettifica statistica (1,1 miliardi di dollari. Euro) relativi a partecipazioni di banconote e ridurre i residenti '(istituti di credito' e investitori istituzionali) in depositi e pronti contro termine all'estero (1,2 miliardi di euro. euro). Nella stessa categoria, il decremento netto delle passività riflette principalmente un calo fondi presi in prestito da parte del settore pubblico e privato ai non residenti (€ 2,5 miliardi. Di euro), che, insieme con l'aggiustamento statistico (€ 1,0 miliardi. Di euro) , più che compensato l'aumento dei depositi e pronti contro termine di non residenti in Grecia (3,4 miliardi di dollari. di euro, tra cui l'account di destinazione).

Secondo i dati della Banca di Grecia, alla fine di marzo 2017, le attività di riserva della Grecia pari a 6,5 miliardi Di euro contro i 6,6 miliardi di Euro marzo 2016.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto