Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Wrap Tsipras scenari debito -Le austerità della durata di 4 ° & Memorandum

25 | 05 | 2017 08:43




Il lato Schäuble insiste e non un passo indietro dalla sua dura presa di posizione che mantiene la questione greca.

E 'indicativo che il rappresentante del Ministero delle Finanze, Denis Kohlberg, ha rifiutato di rispondere alle domande se le informazioni inesatte Handelsblatt giornale che il signor Schäuble e il FMI hanno raggiunto un compromesso.

Come egli scrive e Deutsche Welle, probabile, signor Schäuble è pronto a discutere i prossimi scenari di riduzione del debito greco dell'Eurogruppo, mentre il lato FMI dire che rimane il programma greco, ma senza la partecipazione finanziaria, fino a quando chiarito la problema della sostenibilità del debito greco. Mr. Kohlberg ha chiarito che la decisione su eventuali riduzioni sarà effettuato a seguito del completamento del terzo programma del prossimo anno e hanno attuato tutti i punti della dichiarazione dell'Eurogruppo maggio 2016.

Facendo riferimento non alla questione della prossima tranche, Dennis Kohlberg ha sottolineato che questo può essere erogato solo se soddisfano tutte le condizioni, che hanno attuato tutti i 140 prerequisiti per aver commesso il governo greco e in seguito alla dichiarare il Fondo monetario internazionale che stabilisca il programma per la Grecia, che fino ad ora non è stato fatto.


Due diversi messaggi di Prime


Ieri, tuttavia, ci sono stati segni di compromissione di Alexis Tsipras, dopo gli spostamenti e le manovre per il debito. Mezzogiorno detto che non può accettare la proposta Schaeuble e la notte ha fatto duro attacco al ministro tedesco.
Di fronte alla situazione di stallo appare con partner-finanziatori, il governo sta studiando la possibilità di eseguire la questione del debito
.


Piegare la proposta di Schaeuble


Lo ha detto oggi il primo ministro Alexis Tsipras del Ministero dell'Ambiente e dell'Energia, il Governo può accettare la proposta del Ministero delle Finanze tedesco. La proposta è stata presentata al Schäuble dell'Eurogruppo Lunedi 22 maggio ma Eukleidīs Tsakalōtos respinto, dopo una conversazione telefonica avuta con Atene e Alexis Tsipras.

Nello specifico citato "L'obiettivo strategico è quello di consentire il paese entro la fine del terzo memorandum, cioè agosto 2018, per prendere in prestito dai mercati e questo è vicino. Questo obiettivo può essere raggiunto sia ottenere una soluzione per il debito come quello presentato a noi dal ministro delle finanze tedesco e tanto meno una soluzione migliore per la nostra richiesta e negoziare ", ha detto il primo ministro.


Il nuovo attacco a MOF tedesco


Ma poche ore dopo il presidente del Consiglio ha inviato un messaggio da Salonicco a partner, sostenendo che è giunto il momento di fare quelle concessioni.

"Abbiamo fatto i nostri ritiri, ora è il momento per la Germania e per il Fondo monetario internazionale per rendere la propria", ha detto dal pavimento dell'Assemblea Generale della Federazione delle industrie della Grecia settentrionale (FING), mentre in profondità convinzione che "le restanti tre settimane saranno tutti all'altezza della situazione e farà di tutto per finalmente dopo sette anni per aprire per bene la strada per la tutela uscita mnimoniaki."

La Grecia, ha detto, ha fatto un ottimo rifugio per soddisfare una delle condizioni stabilite dal FMI per la sua partecipazione al programma da misure che legiferano per il 2019 e il 2020. "E ora è dovere dell'Europa di soddisfare questa seconda trattato, che misura il debito perché era la stessa Europa, o meglio alcuni dei nostri partner, che richiedono la partecipazione del Fondo monetario internazionale e questo coinvolgimento non può essere alla carte. Non possiamo dire che sì alle riforme e le misure e non in debito. Non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca ", ha detto il primo ministro.

"La Grecia e l'Europa hanno bisogno di questa volta una soluzione chiara. Una soluzione in un modo o nell'altro risolverà il nodo. E da parte nostra vi suggeriamo un modo pulito: Una proposta di regolazione del debito greco sarà il minimo comune denominatore. Per la Grecia, per la Germania, per il Fondo, ma anche per tutti gli altri paesi della zona euro e le istituzioni europee "

(Iefimerida)
 
Aspetta con le stime ... perchè potrebbe chiudere al 2,0%.

Quello che c'è di certo che se le cose davvero si chiudono ed è mooolto verosimile come paventato dall'articolo precedente ,questa volta Tsypras e il suo ministro delle finanze portano a casa una gran bella ennesima figura di m...davanti al elettorato ,poi loro ovviamente che non chiudevano lo sapevano già lo scorso anno.
 
Comunque qualsiasi soluzione si trovi deve piacere al mercato, senza focalizzarsi troppo sul QE. Magari se ne escono fuori col coniglio dal cilindro la situazione è sempre molto fluida.

Esatto.
Tatticamente Tsipras ha fatto bene a respingere la proposta di compromesso del 22 maggio ... del resto ha tempo sino al 15 giugno per cercare di strappare qualche concessione in più.
 
Situazione Eurospread:



Grecia 566 pb. (540)
Portogallo 283 pb. (277)
Italia 173 pb. (172)
Spagna 120 pb. (122)
Irlanda 46 pb. (45)
Francia 44 pb. (44)
Austria 29 pb. (28)

Bund Vs Bond -189 (-186)
 
BOND EURO-Avvio in rialzo su minute Fed, oggi concambio su Btp Italia
giovedì 25 maggio 2017 08:37


MILANO, 25 maggio (Reuters) - Apertura positiva per i
futures sui Bund e per quelli sui Btp in un mercato europeo che
ricalca il rialzo dei Treasury Usa, innescato ieri sera delle
minute dell'ultimo meeting Fed, che hanno smorzato le
aspettative più estreme sulle prossime mosse della banca
centrale.

BOND EURO-Avvio in rialzo su minute Fed, oggi concambio su Btp Italia | Mercati | Bond | Reuters
 
DW: Lo Schäuble insiste sull'impegno del FMI per il programma greco

25 | 05 | 2017 07:54





Il governo brifingk Mercoledì a Berlino sembrava lo sforzo del Ministero delle Finanze di non aprire le sue carte su come pensa aiutare a superare la situazione di stallo dell'Eurogruppo fino alla prossima riunione dei ministri delle Finanze nel mese di giugno.

Il portavoce del ministero degli Esteri ha cercato di confermare come diplomatica diventa il parere contrario Sigmar Gabriel per il modo in cui gestisce la questione greca la Volfngkangk Schaeuble e in un portavoce del governo un intervento goffo ha cercato di mostrare un fronte unito del cabinet.


La dura presa di posizione del Ministero delle Finanze


La dura presa di posizione sulla questione greca rimarrà sempre di mantenere il ministero delle Finanze tedesco
Il portavoce del ministero delle Finanze Denis Kohlberg, ha rifiutato di rispondere alle domande se le informazioni inesatte Handelsblatt giornale che il signor Schäuble e il FMI hanno raggiunto un compromesso.

Come ipotizzato, il signor Schäuble è pronto a discutere i prossimi scenari di riduzione del debito greco dell'Eurogruppo, mentre il lato FMI dire che rimane il programma greco, ma senza la partecipazione finanziaria, fino chiarito la questione della sostenibilità del debito greco . Mr. Kohlberg ha chiarito che la decisione su eventuali riduzioni sarà effettuato a seguito del completamento del terzo programma del prossimo anno e hanno attuato tutti i punti della dichiarazione dell'Eurogruppo maggio 2016.

Facendo riferimento non alla questione della prossima tranche, Dennis Kohlberg ha sottolineato che questo può essere erogato solo se soddisfano tutte le condizioni, che hanno attuato tutti i 140 prerequisiti per aver commesso il governo greco e in seguito alla dichiarare il Fondo monetario internazionale che stabilisca il programma per la Grecia, che fino ad ora non è stato fatto.


In corso polemiche Schäuble-Gabrielle


Ha chiesto di controversia pubblica Schäuble-Gabrielle e se v'è un unico atteggiamento del governo sulla questione della Grecia, il governo di Stephen Zaimpert semplicemente risposto che il cancelliere ed i ministri sono in costante consultazione con l'altro. Da parte sua, il portavoce del ministero degli Esteri Martin Schaefer, una mano diplomatica ma chiaramente, hanno confermato che c'è ancora una differenza di opinione tra il signor Gabriel e il signor Schäuble.

Il ministro ha detto il signor Schaefer conosce entrambe le decisioni dell'Eurogruppo e quelli del parlamento tedesco sul debito greco. Lo scopo del recente intervento "che probabilmente condiviso tra governo," è quello di dare la Grecia la possibilità di "tornare in pista", la capacità di restituire almeno a medio termine dei mercati finanziari, la possibilità che "questo programma incredibilmente difficile" per portare una prospettiva il popolo greco.

Apertamente Martin Scheffer ha criticato i vari scenari di sviluppo economico della Grecia per i prossimi 40 anni, da parte delle istituzioni e del FMI, ed i calcoli dei potenziali avanzi primari. Tipicamente detto, questo è "economia voodoo". La sfida ora è una decisione che sia coerente, anche se le decisioni dell'Eurogruppo e del parlamento tedesco, ma apre anche prospettive per i greci.

Fonte: Deutsche Welle
 
Tsipras al vertice nella NATO salutato da Trump, forse dire qualche parola

25 | 05 | 2017 07:58




Al vertice della Nato che inizia oggi a Bruxelles, il premier sarà trovato, che in questa sala avrà incontri con i suoi omologhi europei.

La questione del debito greco è zeppo spingendo il governo, che ha base all'impostazione della narrazione politica, Alexis Tsipras avrà contatti ad oggi con il cancelliere tedesco Merkel e il neoeletto presidente francese Emmanuelle Macron. Sulla scia dei recenti sviluppi, è ovvio che il primo ministro greco cercherà di cogliere l'occasione per ribadire alla Merkel la necessità di "soluzione pulita" e è stato spiegato da vicino posizioni di governo termine.

Mentre le informazioni, ha detto che il signor Tsipras avrà un incontro simile con il primo ministro italiano Paolo Gentiloni.


conoscente possibilità con Trump?


Fonti diplomatiche parlano sul iefimerida chiariscono che non v'è alcun incontro bilaterale con il presidente americano. E specificare come i due di loro saranno in grado di "salutare". Qualcosa che può portare loro di scambiare alcune prime parole "a braccio".

In effetti, le stesse fonti indicano che Donald Trump avrebbe fatto incontrare la questione della spesa per la difesa e il terrorismo a che fare con ISIS, e il primo ministro mostrerà che la Grecia è un centro di pace e stabilità.


Questo, e l'Erdogan


Presente al vertice della NATO sarà Erdogan, con il quale ha incontrato una decina di giorni fa, durante la loro visita a Pechino.

Si noti che il presidente turco incontrerà privatamente con il presidente della Commissione europea Zan Klont Giounker e Presidente del Consiglio europeo Ntonalnt Tousk, movimento, dimostrando la sua determinazione a sfruttare il vertice della NATO sui contatti con i funzionari europei.


E Meeting Tsipras-Rama


Bilaterali relazioni greco-albanese potrà finalmente discutere il primo ministro con il suo omologo albanese Edi Rama e il signor Tsipras è quello di sottolineare la necessità di eliminare ogni forma di nazionalismo.

(Iefimerida)
 
Foreign Policy: Perché la Grecia è il luogo preferito di Trump e NATO in Europa?

2017/05/25 - 01:16

La Grecia ha il 2,4% del PIL alla spesa per la difesa ...




Il 2% numero magico.
La Grecia è il luogo preferito di Trump e della NATO Stati in Europa in una interessante analisi della politica estera.

I leader dei 28 paesi membri della NATO si incontrano oggi a Bruxelles il 25 maggio a quanto pare tutti gli occhi saranno sul presidente degli Stati Uniti Donald Trump.
La Russia, l'Afghanistan e le domande circa l'impegno dell'America per l'Europa saranno all'ordine del giorno degli alleati, ma l'elefante nella stanza sarà la ripartizione degli oneri - soprattutto la richiesta del presidente Trump per un maggiore sostegno finanziario della NATO.
Mentre Trump ha ritirato molte delle sue precedenti critiche della NATO - anche dichiarando che l'alleanza "è ormai obsoleto" dopo l'incontro con il Segretario generale della NATO in aprile - insiste sulla questione del sostegno finanziario.

Trump ha osservato che solo cinque membri attualmente incontrano l'obiettivo della spesa per la difesa imposto dalla NATO nel 2014.
Nel mese di febbraio, il ministro della Difesa James Mattis ha sottolineato che gli alleati non volevano vedere gli Stati Uniti ridurre il suo impegno per la NATO.
Nel mese di marzo 2017, il ministro degli Esteri Rex Tillerson ha detto ai suoi colleghi che dovrebbero preparare piani d'azione per far fronte ai nuovi obblighi.

E dopo l'incontro con il Cancelliere Angela Merkel ha detto Trump "... la Germania deve enormi quantità alla NATO."
Trump ha ragione a lamentarsi della spesa per la difesa inadeguata tra la maggior parte membri della NATO.
Allo stesso tempo, le ambizioni della Russia, hanno già convincere i membri della NATO ad investire di più.
Trump ma vuole maggiore impegno.

L'appello di Trump per la NATO membri a pagare più soldi ha .... passato.
Il ministro della difesa di Richard Nixon, James Schlesinger, per esempio, ha invitato i suoi membri a spendere 5% del loro PIL per la difesa.
Con il tempo ha assunto l'incarico Bill Clinton, i funzionari hanno sottolineato che la media spesa per la difesa della NATO è passata dal 4,4% del PIL nel 1989 al 3,8% nel 1993.
Durante l'amministrazione di Obama, Robert Gates ha avvertito pubblicamente che per la maggior parte dei bilanci alleati - in termini assoluti, in percentuale della produzione economica - mostrano segni di stanchezza "

Ora il nuovo numero magico è del 2% del PIL, come concordato in occasione del vertice della Nato nel 2014 in Galles.
Sono stati compiuti progressi.
Dalla cima, 20 dei 28 paesi membri della NATO hanno aumentato la quota del PIL speso per la difesa. Grecia, Polonia, Gran Bretagna e l'Estonia sono gli unici membri ad eccezione degli Stati Uniti che superano il limite del 2%.

In alcuni paesi europei, ad esempio, i costi di difesa in relazione sia alla creazione di occupazione e la salvaguardia della sicurezza nazionale.
In Grecia, ad esempio, il 2,7% della forza lavoro è nell'esercito.

Norvegia, ad esempio, ha riconosciuto l'efficacia dei costi e reindirizzato fondi per formazione, esercitazioni e nuove forniture.
La Danimarca ha anche cambiato la flotta sottomarina costoso di un decennio fa, al fine di raddoppiare le forze di spedizione che possono essere implementate rapidamente in una crisi.

È istruttivo considerare come alleato spende la più alta percentuale del suo PIL per la difesa.
In cima alla lista non è la Gran Bretagna, che ha combattuto al fianco degli Stati Uniti in Iraq, Afghanistan, Libia e le imprese contro lo Stato islamico.
Non è né i tedeschi, che, con il tasso minimo del 1,2%, hanno il terzo contributo più alto per la campagna militare contro l'Islam.
Il vincitore è la Grecia, che ha il 2,4% del PIL per la difesa, ma difficilmente portare nella NATO.

Oggi, il Portogallo è più vicino al bersaglio, in confronto con gli olandesi e l'Albania sono più vicini al Canada.
Una valutazione più accurata sarebbe prendere in considerazione altri criteri importanti. Alcuni alleati hanno efficacia nei combattimenti, come ad esempio le forze olandesi, francesi e spagnole operazioni speciali. Altro che ospita basi o le truppe degli Stati Uniti.
Francia, ad esempio, ha assunto operazioni antiterrorismo in Mali, che consente agli Stati Uniti di concentrarsi su altre aree.

Quando la Germania si rifiutò di partecipare alle azioni della NATO in Libia nel 2011, seguita da altre missioni, come pattugliare il Mar Egeo nel 2016 e la task force di smaltimento in Lituania nel 2017.
Una misura più ampia sarà anche prendere in considerazione l'affidabilità degli alleati e la loro volontà di rimanere pronti per il combattimento. Secondo le ultime statistiche disponibili, la Danimarca e la Gran Bretagna hanno subito più danni pro-capite in Afghanistan rispetto agli Stati Uniti, con l'Estonia e il Canada non sono molto indietro.

Trump ha la possibilità di costruire una migliore alleanza transatlantica, se si sceglie di avvalersi.
Concentrarsi solo sulla riga superiore di difesa dei bilanci alleati rischia di aumentare la strategia di riporto.
Il Presidente Trump dovrebbe convertire i costi di un intervento significativo non solo elevati ma prevede anche una spesa più prudente.
Il Trump dovrebbe perseguire un'agenda ampia, al fine di reindirizzare i fondi per azioni specifiche, riordinando verso est per evitare che la Russia e rafforzare la preparazione per le crisi.

Dovremmo concentrarci non solo l'impegno delle due aliquote per il vertice del Galles, ma anche l'impegno dei membri a spendere il 20% dei loro bilanci per la difesa sulla modernizzazione delle attrezzature.
Queste mosse renderanno NATO più equa.

Traduzione a cura di Petros Lazarou

www.bankingnews.gr
 
Esclusiva - Dose 10 miliardi Atene chiede di pagare le passività - Eurogruppo 15/6 Nella "risposta" da istituti di credito

2017/05/25 - 02:23

Il 15 giugno l'Eurogruppo si impara cosa che esamina come disconnessa dal debito e più a lungo associato solo con la chiusura di valutazione beta deciso dai 19 ministri delle finanze della dose di 10 miliardi ..





Dose di 10 miliardi di Euro in cambio di misure dure polynomoschediou votato Atene, richiesti in base alle informazioni esclusive di «bankingnews» il ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos dalle istituzioni europee per l'Eurogruppo Lunedi scorso (22 maggio).

Fonti con ottima conoscenza delle esigenze di finanziamento della Grecia sostengono che tale importo è di vitale importanza per il paese sia in grado di soddisfare gli obblighi finanziari della stagione estiva, per evitare il fallimento, e poi pagare una parte del "conto" grande debiti di ritardo.

E 'significativo che 16,9 bis. formando il finanziamento totale lordo ha bisogno per quest'anno l'angolo più difficile nel cuore dell'estate.
Luglio è il mese più esigenti del 2017 i costi del servizio del debito pubblico in piedi a circa 7,4 miliardi di euro di cui 6,6 relativi ad ammortamento e pagamenti di interessi Euro 800 mil..

Va notato che il 17 luglio sarà pagato il legame Samara € 1,6 mld. Di euro e titoli per un valore 3.867 mld. Di euro dalla BCE nel suo portafoglio e termina il 20 dello stesso mese. Le pressioni finanziarie continuare e agosto in cui 17 mesi maturata dose di 1,62 miliardi di euro dovranno pagare il paese al MES.

A causa del lungo ritardo fatto la chiusura di valutazione B del governo 'succhiare' i saldi di cassa avevano organismi della pubblica amministrazione di stare in piedi con i pagamenti.

Per superare le mantello di pagamento hanno contribuito l'elevato avanzo primario nel 2016 e che i ricavi sono venuti dal programma di privatizzazione.

Per non esausti altre risorse nazionali che il governo ha chiesto 10 miliardi tranche il programma di aggiustamento in corso al fine di evitare un ulteriore deterioramento della situazione economica soldi cadrà nel mercato.

Istituti di credito non hanno ancora risposto alla richiesta che Atene deve soddisfare ancora 25 misure da 140 fino a raggiungere il rubinetto ... istituzioni.

Il disegno originale da parte dei creditori previste dose di 7,4 miliardi. Il che avrebbe rotto in due pezzi.
La prima parte di questo sarebbe prendere Atene, prima della scadenza di obbligazioni e non sarebbe più di 6,6 miliardi Di Euro.
I restanti 800 milioni. Di euro saranno erogati in autunno per coprire gli obblighi nipping che la Grecia contro il FMI.


Il 15 giugno, dopo di che soddisfare prossimo Eurogruppo si impara cosa che sembra scollegato dal debito e più a lungo associato solo con la chiusura di valutazione beta deciso dai 19 ministri delle finanze della dose di 10 miliardi ..

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Handelsblatt: si profila compromesso tra Schäuble e il FMI




Apparente compromesso tra il ministro delle Finanze tedesco Schaeuble Volgfkgank e il Fondo monetario internazionale (FMI), in base alle informazioni da Handelsblatt, che però non sono state confermate ufficialmente.

Per i contenuti dell'eventuale accordo è stato già discusso in occasione della riunione dei ministri delle finanze europei dell'Eurogruppo, scrive il quotidiano economico tedesco citando varie fonti, che, però, non nome.

Secondo la soluzione soggetto, il FMI sarà presto dichiarare che rimarrà fedele nel programma in corso per la Grecia, ma parteciperà finanziariamente alla fine, quando si presenta ultima analisi sulla sostenibilità del debito greco.

La soluzione di salverà il prestigio sia Mr. Schäuble e del FMI, in quanto anche se il ministro delle Finanze può fare riferimento alla vigilia della seconda, mentre il FMI partecipare senza pagare soldi.

In questo caso il meccanismo di sostegno europeo (ESM) verrà pagato il terzo capitolo Grecia e mesi gli europei e il FMI cercherà di risolvere la disputa sulla riduzione del debito di partecipare finalmente finanziariamente FMI.

Fonte: ANA-MPA

***
Semplice ed ovvia soluzione ...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto