Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Dip i titoli greci, senza freno il sell-off



Con turbolenze in corso in obbligazioni greche, con il sell-off che ha avuto inizio dopo il raffreddamento dell'Eurogruppo Lunedi, che ha dato il via libera o la valutazione o il rilascio della dose e non a un accordo circa il debito per che il governo greco aveva favorito grandi aspettative che hanno provocato falso, insistendo incontenibile ed espelle i rendimenti sia titoli a breve e lungo termine.

Il rendimento del titolo a 10 anni è salito al 6,221%, con un incremento del 3,41% a un livello superiore rispetto ad aprile, il sell-off di questa settimana superi il 10%.

Forti sono la pressione il legame di 2 anni, con la sua efficienza espulso al 6,1%, con un incremento del 4,24%, con un incremento superiore all'11% rispetto al livello cui si trovava prima dell'Eurogruppo Lunedi.

Il piano di Schauble-FMI per i quali Alexis Tsipras Mercoledì mattina aprire a sinistra la possibilità di accettare, mentre la sera dello stesso giorno ... si precipitò per annullare, e che la partecipazione del Fondo, senza ruolo finanziario da parte della zona euro dare maggiori dettagli su come gestire la riduzione del debito greco, considerato dagli analisti come una soluzione timida che mette attualmente il tavolo la questione del debito ... fino a nuovo avviso, mentre chiude la porta a qe e persino e uscita di test.

Inoltre, gli investitori voltano le spalle asset greci e vedere come lo stato d'animo molto ottimista sul fatto che è stato creato dal lato greco prima dell'Eurogruppo, ha dimostrato di essere una bolla ... con istituti di credito per fare riferimento a un nuovo punto di riferimento dell'Eurogruppo in tre settimane oggi, lasciando aperta la possibilità di una riunione straordinaria.

Il mancato rilascio della dose - anche se tutte le parti assunte da risolvere nel tempo - non aiuta a calmare il clima e le preoccupazioni circa l'ancora aperto finalmente possibile avere un nuovo incidente greca.

"Per nessun accordo in occasione della riunione dell'Eurogruppo nega più le valutazioni degli asset greci come i rendimenti sui titoli greci erano tornati la volta precedente in pre memorandum a causa di speranze per la riduzione del debito e unirsi alla QE", come ad esempio Commerzbank AG note.

Allo stesso tempo, gli economisti stanno già parlando di una nuova comprensione. La Citigroup, commentando l'accordo Schaeuble FMI ha avvertito che un tale accordo tra i creditori cercherà ancora una volta di mettere la discussione sulla riduzione del debito al di fuori del tavolo fino alla fine dell'estate del 2018 il programma aggiornato.

Questo, come detto, sarà ulteriormente ridurre la probabilità della BCE decide di includere i titoli greci di QE, e la probabilità di uscire la Grecia sui mercati.

Infatti, Citi sottolinea, aprendo la strada al programma di salvataggio quarto necessità.

(capital.gr)

Anche se come dici tu i 25 importanti requisiti lasciati aperti sono solo un pretesto se li chiudessero cosa assai improbabile entro il 15/06 toglierebbero anche il pretesto.
Tra i vari scenari comunque non mi pare che nemmeno lontanamente allo stato delle cose fosse a votazioni andate a buon fine previsto un evolversi della situazione in questo senso.
Se non riuscivano a farle passare non voglio immaginare cosa sarebbe successo.Magari andava meglio...:-D:-D:-D
 
With its back against the wall after its failure to clinch a deal at Monday’s Eurogroup and in a race against time to unlock fresh bailout loans, the government on Wednesday appeared to distance itself from the road map it has been preaching to get Greece back on the route to recovery.

This subtle change of tune and priorities was apparent on Wednesday in remarks made by Prime Minister Alexis Tsipras, who said the country’s “strategic goal is, after the third bailout ends in August 2018, to be able to borrow money from the markets.”

In order to achieve this aim, he said, Greece must secure a debt deal like the one presented by German Finance Minister Wolfgang Schaeuble on Monday, which stipulated that the International Monetary Fund should join the bailout now, but without having to fund Greece until 2018.

The proposal also suggested that the discussion of debt relief measures should be deferred until after Germany goes to the polls in September.

However, Tsipras’s remarks were seen as a departure from his original narrative in two significant ways.

Firstly, he made the entry to international markets the top priority at the expense of the goal of getting creditors to specify what sort of midterm debt relief measures Greece can expect.
Tsipras used the carrot of debt relief measures to get members of the SYRIZA-led coalition to vote through fresh spending cuts in Parliament last week.

The second point of apparent departure was his apparent willingness to consider the proposal presented by Schaeuble which had been rejected in no uncertain manner just two days ago.
Analysts have linked the change in Tsipras’s stance to growing concern and jitters within the government that it could again fail to clinch a deal at the June 15 Eurogroup.

Failure to secure a deal could lead to the postponement to an unspecified later date of the discussion about debt relief and the IMF’s participation in the Greek program.

This outcome would punch a deep hole in the government’s narrative regarding the recovery of the economy, through Greece’s inclusion in the European Central Bank’s quantitative easing mechanism, which would in turn open the way for Greece to access international markets.

(ekathimerini)
 
Anche se come dici tu i 25 importanti requisiti lasciati aperti sono solo un pretesto se li chiudessero cosa assai improbabile entro il 15/06 toglierebbero anche il pretesto.
Tra i vari scenari comunque non mi pare che nemmeno lontanamente allo stato delle cose fosse a votazioni andate a buon fine previsto un evolversi della situazione in questo senso.
Se non riuscivano a farle passare non voglio immaginare cosa sarebbe successo.Magari andava meglio...:-D:-D:-D

Va tutto bene ... sono tranquillo.
 
Il progetto di compromesso Schaeuble - debito FMI e il passo successivo

G .. Angeli




Sotto l'ombra dei vertici, sia per il vertice della NATO paesi a Bruxelles alla presenza Trump e il G-7 (domani e il giorno dopo in Italia), i processi politici del debito greco "congelato" fino all'inizio della prossima settimana .

La discussione che si è svolta Lunedi in dell'Eurogruppo, in cui Schäuble e FMI messo sul tavolo una soluzione provvisoria verso questo - la parte greca non ha accettato, tuttavia, rimane la base dei processi legati alle fasi successive per il debito greco.

Il modello è chiaramente "transizione" è una proposta di "patto - ponte", come funzionari comunitari osservare che ... le piazze il cerchio delle differenze tra Berlino - FMI.

Essi sono, come essi stessi ammettono cerchi un compromesso di transizione netto, che da un lato permette al FMI di mantenere la propria autonomia per ottenere la zona euro stanno chiedendo (adeguati elementi di intervento di riduzione del debito) e Berlino per mantenere la presenza Fondo nel programma, sia di non essere problemi nel versamento delle rate dopo il 15 giugno e ad essere aperti processi di fermentazione per il debito, senza alcuna decisione definitiva fino alle elezioni tedesche.

I dati tecnici su cui è fermentazione che i cinque mesi successivi, non accidentalmente trapelata ieri e confermato che gli scenari disponibili sono "disegni su carta" senza grande affidabilità aspirazioni, solo proiezioni statistiche, come bollettini correlati per percorso PIL e avanzi primari nel corso dei prossimi 40 anni (!).

Come caratteristiche osservate la direzione del ministero degli Esteri tedesco in un'elezione ... e fuori dei suoi denti criticato il signor Schäuble, che i campioni di un "economia voodoo ...", senza alcun rapporto con le capacità di previsione realistici realtà.
Scenari semplicemente registrare sia i requisiti del FMI e Berlino e anche uno scenario con obiettivi derivati dalla media di questi due punti di vista.

Quel che è certo è che l'avanzo primario dell'accordo del 3,5% del PIL per cinque anni fino al 2022 è stato concordato e che gli obiettivi convenzionali hanno deciso di seguire, semplicemente illustrando compromesso contabile tra zona euro e Berlino, realismo senza particolari ambizioni per il trend del PIL.

La domanda più di settimana prossima, quando le fermentazioni politiche riprenderanno tra zona euro - FMI e Atene, è se il governo sarà "conciliare" la "soluzione" che per primo ha respinto il Lunedi o incorporarlo in un programmazione economica e politica diversa ...

(capital.gr)

***
Un commento.
 
Haritsis: L'economia greca non solo resistere, ma di passare una direzione di crescita




L'economia greca non solo resistere, ma si muove in direzione dello sviluppo, ha sottolineato il vice ministro dell'Economia Alexis Haritsis sotto il forum industriale attuale.

Come notato, per il trattamento di de-industrializzazione del ministero dell'economia del paese ha progettato e implementato le azioni di rete per sfruttare il potenziale di crescita accumulata dell'economia.

"I dati rivelano il potenziale di crescita accumulata dell'economia. Nel mese di febbraio abbiamo avuto un forte aumento del 9,6% rispetto allo scorso anno, il volume delle vendite a livello di vendita al dettaglio. Questo fatto dimostra che i consumi privati recupera le esportazioni. Una crescita significativa è stata registrata anche (esclusi carburante) nel primo trimestre del 2017 è aumentato del 6,4% rispetto al primo trimestre 2016 ", ha dichiarato Haritsis.

Come affermato ancora più importante appare la crescita della produzione industriale e manifatturiera in crescita del 8,6% a marzo e del 5,5% nel primo trimestre di quest'anno rispetto al 2016.

"Nel complesso, questi dati dimostrano non solo la capacità di ripresa dell'economia greca e il progressivo spostamento in direzione di apertura e di produzione di prodotti in grado di stare nel chiedere contesto internazionale" ha detto il ministro.

Mr. Haritsis anche segnato che deve assumersi le proprie responsabilità istituti di credito aggiungendo che considerazioni elettorali e disaccordi tra tenendoli in ostaggio nel paese.

Ha detto: "La responsabilità ora nelle istituzioni collaterali La valutazione dovrebbe già prenotato - abbiamo pienamente attuate come concordato - e ora hanno di discutere le misure della soluzione definitiva del debito Ci sono considerazioni elettorali e le controversie tra le istituzioni.. di tenere in ostaggio un intero paese e minare le sue prospettive di crescita. e 'ora che tutti dovrebbero assumersi le proprie responsabilità. "


Il modello di produzione


Il governo sta attuando una strategia volta a cambiare il modello di produzione e la riduzione della produzione nel paese con assi aggiornamento tecnologico e migliorare l'internazionalizzazione delle imprese, il viceministro ha detto. Tra le collaborazioni e sinergie tra imprese di produzione primaria alla trasformazione e commercializzazione dei prodotti nei mercati, al fine di creare valore e di economie di scala catene che può stare nel contesto competitivo internazionale integrata. Ci sono anche azioni volte a sfruttare le risorse umane altamente istruiti e formati disponibili per il paese negli anni precedenti stava lasciando massicciamente all'estero.

In questo disegno come Mr. Haritsis ruolo insostituibile svolto dall'industria. Tuttavia, ha osservato, una delle cause strutturali della crisi è la grande deindustrializzazione ha sofferto il nostro paese negli ultimi decenni come interi settori della produzione industriale o completamente chiusi o si è ridotto drasticamente o trasferito le loro attività all'estero. "Il calo è stato sproporzionatamente grande e soprattutto a causa politiche fallimentari, la mancanza di strategia industriale e di logica miope, sia da parte dello Stato come parte del mondo degli affari", ha detto. Haritsis.

Nel tentativo di cambiare questa situazione il Ministero dell'Economia promuove azioni a supporto del business in-industria di trasformazione, concentrandosi sui seguenti obiettivi:

- La creazione di catene di valore attraverso il clustering e il networking, in particolare di piccole e medie imprese dinamiche,
- A sostegno della loro attività di esportazione e la loro presenza sui mercati internazionali,
- Per incoraggiare investimenti produttivi in innovazione per la produzione di prodotti ad alto valore aggiunto e nuovi processi di produzione, attraverso incentivi orizzontali,
- L'uso delle nuove tecnologie per la digitalizzazione dei sistemi di business e di cooperazione e le reti per migliorare le prestazioni di business e l'ottimizzazione del settore capacità predittiva (settore delle smart),
- Migliorare e sviluppare le competenze della loro forza lavoro.

Anche sotto la nuova ESPA già eseguito quattro programmi a sostegno dell'imprenditorialità di oltre 500 mil. Di Euro, con particolare attenzione alle piccole e medie imprese e una serie di nuovi strumenti finanziari che vengono a inquadrare i programmi QSN e incanalare risorse aggiuntive per economia.

Infine ha detto che la ripresa del settore non può venire attraverso ragionevolmente costante riduzione dei salari e il degrado del lavoro.
"La competitività basata sulla continua riduzione del costo del lavoro a scapito dei lavoratori, la logica della corsa al ribasso mentre l'ortodossia neoliberista, non è né economicamente né socialmente sostenibile", ha detto.

Fonte: ANA-MPA
 
Vediamo se gli ex-massimi di Aprile 2014 fanno da supporto, ancora 0,40 figure e ci appoggiamo lì.
Voltafaccia nell'ultima ora e mezza, Bid/Ask aumentati di due figure. Appena il mercato ha saputo che il "termometro" aveva individuato un supporto, ha dato immediatamente il via al rimbalzo. :jolly:

Volumi molto alti (finora 4,6M), se continua così oggi sarà record di scambi a memoria di "termometro" (Max. circa 5,5M).
Spread Bid/Ask molto ampio (mediamente 1,4 figure) e range Min/Max giornaliero amplissimo, fino a quasi tre figure.
 
Ultima modifica:
Voltafaccia nell'ultima ora e mezza, Bid/Ask aumentati di due figure. Appena il mercato ha saputo che il "termometro" aveva individuato un supporto, ha dato immediatamente il via al rimbalzo. :jolly:

Volumi molto alti (finora 4,6M), se continua così oggi sarà record di scambi a memoria di "termometro" (Max. circa 5,5M).
Spread Bid/Ask molto ampio (mediamente 1,4 figure) e range Min/Max giornaliero amplissimo, fino a quasi tre figure.

La cosa invero strana è l'elevato turnover accompagnato da un ampio bid/ask.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto