Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Faccia a faccia Simitis-Venizelos

Dimitri Gatsos




Tutti gli sviluppi di fronte negoziazione, l'ordine del giorno a caldo del debito greco, ciò che sta accadendo all'interno dell'arena politica, e ciò che sta evolvendo nel centro-campo è stato trovato, secondo i rapporti, il focus del meeting è stato l'ex primo ministro Costas Simitis e l'ex presidente del PASOK, Evangelos Venizelos.

Secondo i rapporti, il faccia a faccia principale Simitis Venizelos ed è durato circa un'ora e si è svolto presso l'ex primo ministro nel nuovo ufficio di Kolonaki.
Egli è venuto, non come una continuazione della manifestazione fatta dal signor Venizelos per la presentazione del suo nuovo libro sul debito.

Secondo, sempre con le stesse informazioni, nel caso in cui la scia principale Simitis e Venizelos ha avuto una conversazione telefonica, nel corso della quale è stato deciso e la loro nomina corrente.

(capital.gr)
 
L'unica cosa che è stata fatta è prendere per il :ciapet: Tsypras e i Greci.
L'evoluzione dei prezzi dipenderà da cosa accadrà il 16.
Se, come si rumoreggia da diverse parti, il 16 ci sarà accordo solo sull'erogazione della tranche e non sul debito i mercati potrebbero anche non prenderla bene.

certo che non la prendono bene io rimango anche convinto che il pil quest'anno si ferma vicino allo zero per l'ennesima volta.Se non iniziano a uscire numero alti dall'economia reale e relativi up grade da parte delle agenzie il prossimo anno e fa presto ad arrivare siamo qui allo stesso punto.
 
certo che non la prendono bene io rimango anche convinto che il pil quest'anno si ferma vicino allo zero per l'ennesima volta.Se non iniziano a uscire numero alti dall'economia reale e relativi up grade da parte delle agenzie il prossimo anno e fa presto ad arrivare siamo qui allo stesso punto.

Numeri alti dall'economia non possono uscire.
La Grecia va tenuta sù artificialmente, ma pare che il Sig. Xiobble non sia tanto dell'idea.
Senza QE entro l'estate la vedo molto dura. Con il QE entro l'estate (ed il sostegno della Bce) passare da tutto male a tutto bene è un attimo.
 
Perché, ce ne saranno altre ?? :ombrello:

Sinceramente ipotizzo di si in vista del prossimo eurogruppo.
Anche prima del 22/05 e il giorno stesso abbiamo rivisto/ritestato il massimi sulle aspettative. Eppure "noi" sapevamo che sarebbe stato un EG fuffoso.
Poi che quello del 15/06 sia risolutivo nonody knows ma spesso in finanza basta solo l'odore dell'arrosto per poterlo vendere.
Personalmente amo la Grecia ma non mi sono mica fidanzato con i GGB :love:
 

L'incontro burrascoso dell'Eurogruppo



L'ammissione di crisi politica Mr.Tsakalotos se d'accordo con la proposta è stata messa alla debito greco, avvertendo il signor Schäuble che non cambierà l'atteggiamento tedesco, ma anche la posizione rigida del signor Thomsen registrare i minuti di tempesta riunione del sito pubblicato Eurogruppo Lunedi euro2day oggi.

Confermata la proposta di decisioni di trasferimento per il 2018, la tensione nel corso della riunione e le lunghe distanze del FMI con le istituzioni dell'UE.

Confermata la decisione del Ministero delle Finanze greco in consultazione con il presidente del Consiglio a respingere la proposta di istituti di credito.

Dopo l'interruzione di quattro ore, il signor Tsakalotos ha detto che "abbiamo fatto enormi sforzi nel contesto della narrazione e la narrazione non è in programma. Questo documento ha diversi elementi che possono lavorare per l'economia greca e la sostenibilità delle debito Ellen, ma se una delle istituzioni ha detto che il debito non è praticabile poi c'è la risposta chiara che vogliono i mercati ". Ha detto personalmente impegnato a terminare i prerequisiti.

Tuttavia, ha detto che più tempo (sul debito) e di "lavorare per migliorarla." "Se firmato in esso (la proposta) ora crea enorme crisi politica in Grecia e se questo è per accadere, ho bisogno di più tempo per pensare", ha detto, lasciando essenzialmente una finestra ... per il futuro.


Che Schaeuble ha detto che la narrativa "Tsakalotos


Per quanto riguarda i pensieri di Mr. Tsakalotos per "miglioramenti" la risposta del signor Schäuble era chiaro. "Cerchiamo di non illuderci. Questo è stato un enorme fallimento, la narrazione era che avevamo bisogno di chiarezza oggi, gli altri non mi ha detto." Ha mantenuto la sua decisione 2016 (come aveva fatto fin dall'inizio della riunione dicendo che la propria competenza per più).

"Sono molto ottimista sul fatto che le cose miglioreranno e che troveremo una soluzione migliore di quella attuale", ha detto il signor Schäuble. "La lezione che impareremo è che dobbiamo rimanere quello che abbiamo concordato e non cercare di cambiare la storia in dichiarazioni pubbliche. Sono molto deluso perché alcuni di noi si è mosso nel corso del mandato per trovare una soluzione e ora fallito . mi dispiace ", ha detto.


Il giorno dopo


I ministri di Francia e Italia che hanno sostenuto la Grecia per tutta la sessione in base ai dialoghi di euro2day, hanno espresso la loro comprensione della posizione della Grecia.
On. Padoan ha osservato che "una crisi politica in Grecia avrebbe innescato la crisi finanziaria. Quando si inizia una crisi del genere non sa come fermarlo." "Dobbiamo lavorare per colmare il divario nelle prossime settimane per trovare le opzioni e non giocare con le aspettative", ha concluso Ntaiselmploum.

Prima della pausa di 4 ore, è stato sottoposto al movimento parte greca di istituti di credito. La presentazione è iniziata con "Lips" Mr. Ntaiselmploum.

"Chiederò al FMI per ottenere con il programma, anche se non si danno i soldi prima di chiudere la questione con il debito". "Si tratta di una proposta interessante che possiamo discuterne. Andiamo alla scheda con il programma e dare denaro in seguito", ha detto Thomsen di aggiungere che quando il problema è chiuso in modo da definire alcuni parametri e altri non lo sono.

"Se questa è un'opzione allora il peggio del peggio per la Grecia!" è stata la risposta del signor Tsakalotos. "Abbiamo negoziato un programma duro con il Fondo monetario internazionale, a condizione che sarà disponibile con il programma e direi che il debito è sostenibile, al fine di voltare pagina", ha aggiunto "Il coinvolgimento del FMI dovrebbe essere basata su di esso va detto che il debito è sostenibile "ha detto.

Il signor Thomsen ribatté che capisce la frustrazione del signor Tsakalotos ma la realtà è che ci sia una convergenza in debito. Egli ha aggiunto che in passato, il FMI ha approvato i programmi in linea di principio e che il finanziamento è venuto dopo condizionale. Nel caso della Grecia la parola è il debito.


La posizione Thomsen


Il signor Thomsen fin aveva chiarito la sua posizione. "Capisco che si desidera procedere in questo modo, ma abbiamo anche convenuto che il FMI dovrebbe venire che questo pacchetto ci porterà a bordo, ma siamo ancora lì. Non sarà in grado oggi di dire che il nostro CEO i requisiti sono soddisfatti. ci abbiamo deciso di avanzi primari o le previsioni di crescita. avremo bisogno di diverse misure più specifiche, altrimenti convincerci a non essere d'accordo con te. "

Era chiaro fin dall'inizio e il signor Schäuble da. Ha iniziato la lettura della decisione del maggio 2016 per spiegare che non ha diritto di negoziare quello che divenne l'Eurogruppo, vale a dire le proposte di ESM e la Commissione, senza un mandato del parlamento tedesco.


Le spine sui prerequisiti


Secondo i dialoghi, Paul Thomsen ha chiesto "alcune correzioni" nella normativa, ma anche "parere legale" sulla costituzionalità dei tagli alle pensioni.
Chiamato anche la contrattazione collettiva non v'è alcuna data specifica inversione di configurazione. La BCE ha sollevato la questione con ELSTAT. Il MOF Eukleidīs Tsakalōtos accettato la questione della ELSTAT essere "elemento chiave" prima di luglio e ritiene che le questioni sollevate, come ad esempio che i contratti collettivi possono essere trovati compromessi onesti.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto