Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

La cosa invero strana è l'elevato turnover accompagnato da un ampio bid/ask.
Già. Quando girano questi volumi solitamente Bid/Ask stanno a max mezza figura di distanza.
Una parte dell'ampiezza è dovuta all'Ask che si è alzato di quasi mezza figura in più rispetto al Bid. Pentitismo, giochi già fatti, trappolone?

2017-05-25 13_10_02-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_2.xlsx.jpg
 
Ultima modifica:
Mah forse saro' banale e forse smentito dai fatti.
Ma ritenevo i prezzi eccessivamente penalizzati.
Siamo/eravamo tornati a pre riunione del 1* Maggio. Da li' "qualcosa" e' stato fatto.
 
Attacco Massimo ai media sugli atteggiamenti mutevoli Tsipras




Attacco ai media greci scatena il Massimo in occasione delle recenti pubblicazioni sulla Eurogruppo Lunedi e piani dei creditori sul debito greco.

"La situazione con i media nel nostro paese non è grave, ma è fondamentale", ha detto ambienti governativi, sottolineando che "ciò che sta accadendo in questi giorni dai media che il tono della propaganda anti-governativa non è altro che la costruzione di false informazioni e la creazione di clima a spese non di governo, ma del paese stesso. "

Come detto "Ieri è stata fatta la notizia che la Grecia è stato isolato per l'Eurogruppo e l'Eukleidīs Tsakalōtos sofferto feroci critiche da parte dei colleghi contemporaneamente presso le istituzioni europee per riunioni e un certo numero di Stati membri EZ ha preso chiaramente la posizione della Grecia.

Il giorno dopo, naturalmente, tutta la stampa internazionale è stato isolato dal ministro delle Finanze tedesco Volfgkangk Soimple.

Ieri, costruito la notizia che il primo ministro ha cambiato idea e un giorno dopo la non accettazione della proposta presentata da alcuni istituti di credito in EG, ha reso di nuovo alla questione del debito e accettato la proposta di cui sopra.

E per tutto il tempo ha reso chiaro a tutti i toni che la Grecia sostiene una soluzione pulita e un accordo globale con istituti di credito.

Ovviamente media internazionali presentando posizione non è ben visto e dovrebbero piuttosto prendere lezioni di giornalismo da esperienze greche di creazione multimediale.

Il fatto, tuttavia, che ogni giorno ha perso ogni traccia di credibilità e calpestato sull'etica giornalistica al fine di degradare il governo "è davvero grave, ma critica".

Perché in questioni di importanza nazionale, in cui la linea di negoziazione è non solo il governo, ma nello stesso paese, ci deve essere limiti alla propaganda ... "

(capital.gr)
 
Gennimata: Grande errore premier ha abbandonato la sua decisione 2012 per ridurre il debito



Con il nostro riferimento duro "Schaeuble e Tsipras chiusi in una casseruola e fate bollire in quanto v'è acqua", la Fofi Gennimata, parlando in televisione SKAI Alexis Tsipras criticato per le tattiche e le manipolazioni sulla composizione del debito.

La signora Gennimata ha sottolineato che si trattava di un grosso errore di primo ministro ha lasciato la decisione nel 2012 di ridurre il debito, sostenendo che le eccedenze raggiunti dal governo derivante dal fatto spesa pubblica civile e taglio. Per le contromisure, il leader del PASOK ha detto: "Sfidiamo il governo: lasciare che il contatore e dare il dividendo sociale".

Per quanto riguarda la prospettiva di testa Paese della coalizione democratica ha detto: "può verificarsi la soluzione al paese solo attraverso le elezioni, ma la domanda è cosa succede dopo", ha detto, aggiungendo: "Abbiamo bisogno di un piano nazionale e un governo forte con la più ampia possibile sostegno parlamentare e popolare. "

Aumentare le critiche nei confronti del governo sulla questione della moschea, ha detto che il tono di dare estrema destra come "il potere è sostanza presumibilmente sinistra" e ha ribadito il suo impegno per l'istituzione di un corpo unico con fondazione Congresso e leader degli eletti base. "La chiamata al nuovo partito ha risposto che riguarda tutti (Fiume, Decision Time ecc) ad eccezione di quelli che sono stati stallo SYRIZA. Per loro la porta è chiusa, ha chiarito. Circa il nuovo leader ha ribadito che chiunque voglia può mettere candidatura".

Fonte: ANA-MPA
 
Citi: Né il 15 giugno ci sarà un accordo sul debito, la recessione e il 2017




La riduzione del debito greco non può essere necessario anche, note Citi, riferendosi al documento ESM trapelato ieri e degrada anche ulteriori indicazioni per l'economia greca e ora vede la recessione nel 2017.

Come la banca americana, l'ESM sostiene che il debito greco può essere sostenibile (e hanno bisogno di rilievo) se l'avanzo primario è rimasto al 3,5% del PIL entro il 2032 e il 3% entro il 2038.

Il documento menziona anche nel dettaglio il "sollievo massima del debito nel quadro dell'accordo di maggio 2016" - vale a dire l'estensione della durata di 17,5 anni dagli attuali 32,5 anni, con i prestiti finali in scadenza nel 2080, i rimborsi mantenuto al 0,4% del PIL e il tasso di interesse dell'1% entro il 2050 - e questo permetterà di ridurre l'avanzo primario dal 3,5% nel 2022, in media, del 2,2% nel 2023-2060.

Il MES anche l'acquisto 2019 di 13 miliardi Di euro dovuti dalla Grecia al Fondo Monetario Internazionale, come questi prestiti sono molto più costosi di quelli della zona euro.

Il documento cita anche lo scenario più pessimista del Fondo monetario internazionale, dove il PIL reale più basso e più basso avanzo primario richiedono più la riduzione del debito.

Come dice Citi, lei è d'accordo con le ipotesi più realistiche del Fondo monetario internazionale, e quindi la necessità di una riduzione del debito più profondo in modo da rendere praticabile il debito greco. Tuttavia, egli dubita che nessuno di questi dettagli saranno concordati nel corso della riunione dell'Eurogruppo il 15 giugno, nonostante la possibile erogazione della prossima tranche.



Inoltre, nella sua relazione Wold Economic Outlook, anche se ritiene che il secondo semestre sarà una certa ripresa del PIL, dopo l'eventuale completamento della seconda valutazione, avverte che questo non sarà sufficiente a spingere la media nel corso del 2017 0% ed i limiti dello sviluppo, "vedere" "il PIL greco a" finire "l'anno a -0,1% da una crescita marginale + 0,1% che ha visto il mese scorso.

Per quanto riguarda gli anni successivi, si ritiene che lo sviluppo si sposterà a 1,1% nel 2018 all'1,3% nel 2019 al 1,4% nel 2020 e 1,4% anche nel 2021, molto lontano dalla obiettivi del governo greco e gli istituti di credito.



Si dice che Banca degli Stati Uniti , prevede gli stessi ostacoli che tenevano indietro il PIL greco di recente, insistono (anche se un po 'meno intenso), cioè la liquidità interna limitata, la scarsa fiducia economica e controlli sui capitali.

Mentre i rischi di insolvenza nel mese di luglio una netta diminuzione, continua a credere che un accordo sulla riduzione del debito sostanziale e l'integrazione delle obbligazioni greche del QE è improbabile nel breve periodo.



Per quanto riguarda il costo del denaro del governo greco, che è la chiave per uscire del paese ai mercati, anche se le stime che quest'anno sarà ridotto al 6,19% dal 8,36% nel 2016, ma i rendimenti dei greci a 10 anni obbligazioni nei prossimi anni saranno "proibitivo". In particolare si prevede di passare a 7,49% nel 2018 al 7,74% nel 2019 al 8,26% nel 2020 e 8,55% nel 2021.



Infine, in termini di debito, Citi ritiene che quest'anno e nel 2018 raggiungono il 180% del PIL, mentre nei prossimi anni sarà una lieve diminuzione, quindi raggiungerà 179% nel 2019-176% nel 2020 e 173% nel 2021.

(capital.gr)
 
Mah forse saro' banale e forse smentito dai fatti.
Ma ritenevo i prezzi eccessivamente penalizzati.
Siamo/eravamo tornati a pre riunione del 1* Maggio. Da li' "qualcosa" e' stato fatto.

L'unica cosa che è stata fatta è prendere per il :ciapet: Tsypras e i Greci.
L'evoluzione dei prezzi dipenderà da cosa accadrà il 16.
Se, come si rumoreggia da diverse parti, il 16 ci sarà accordo solo sull'erogazione della tranche e non sul debito i mercati potrebbero anche non prenderla bene.
 
Ulteriore deterioramento titoli greci a 10 anni 5,97% al 5,76% e l'annuale - ex 3 anno - on 4,90% ....








L'ulteriore deterioramento registrato oggi in obbligazioni greche in quanto gli investitori si rendono conto che la Grecia non sarà possibile ottenere una soluzione per il debito.
che il prezzo medio è degno di nota 20 obbligazioni negoziate su piattaforme elettroniche di 78 punti di base nell'estate del 2014 aveva raggiunto il massimale di 74,5 punti base.
Sulla base di uno scenario ottimistico la media di 20 obbligazioni potrebbe raggiungere al 84 o al massimo 85 bps.

I 10 anni greca maturità 2027/02/24 è tra 84-85,80 bps rendimento tra 5,97% e il 5,76% ...
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra titoli a 10 anni greci e tedeschi si attesta a 549 punti base da 542 punti base.
I greci a 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 621 punti base da 650 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + verificati 8 luglio 2015 al 8700 bps
Il CDS funziona come segue ....
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese di acquistare un derivato e il CDS paga ad esempio per la Grecia attualmente cedere 6,21% o 621.000. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale nel debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine mostrano recessione mite.

Il 3-anno legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 98.60 punti base a valori medi o rendimento medio del 5,57%.
Si noti che il legame di 5 anni emessa a 4,95%.

L'annuale con scadenza 17 luglio 2017 (ex legame di 3 anni) emesso a 99.65 punti base situati a 99,90 punti base di rendimento 4,02% dei rendimenti del mercato performance media 4,50% e 3,55% delle vendite del 3 5% quando somministrato ...
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Il consolidamento in Europa con l'Italia e il Portogallo 2,11% 3,19%



Stabilizzazione registrato oggi 25/5 in obbligazioni della zona euro.
La strategia della BCE con programma di allentamento quantitativo determinerà le probabilità, tuttavia, una grande riduzione non può esistere, l'esempio statunitense è DCO dopo la fine del QE dalla FED.
Il legame tedesco a 10 anni è attualmente 25/05/2017 a + 0,39% con la recente alta + 0,48% il 31 gennaio 2017. Ricordiamo che le alte anni del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il record negativo registrato in data 11 luglio 2016 -0,1950%.

I rendimenti dei bond europei sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra l'efficienza dello 0,83% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il bond a 10 anni portoghese 3,19% al minimo storico 1,56% il 13 marzo 2015.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,59% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 2,11% al minimo storico 1,042% il 11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr
 
Ulteriore deterioramento titoli greci a 10 anni 5,97% al 5,76% e l'annuale - ex 3 anno - on 4,90% ....

L'ulteriore deterioramento registrato oggi in obbligazioni greche in quanto gli investitori si rendono conto che la Grecia non sarà possibile ottenere una soluzione per il debito.
che il prezzo medio è degno di nota 20 obbligazioni negoziate su piattaforme elettroniche di 78 punti di base nell'estate del 2014 aveva raggiunto il massimale di 74,5 punti base.
Sulla base di uno scenario ottimistico la media di 20 obbligazioni potrebbe raggiungere al 84 o al massimo 85 bps.

...
www.bankingnews.gr

Bankingnews mi ha clonato il "termometro"! :clava:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto