Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Purtroppo si ... resta da vedere se Tsipras riuscirà a giocarsela con la riunione dei capi di stato il 22 giugno oppure se Draghi farà di testa sua.

Mi pare fosse una soluzione ampiamente scontata questa ,si rimanda tutto a dopo le elezioni in germania quindi nel 2018 di fatto, auspicando però,cosa alla quale sono portato a credere ben poco o meglio nulla che anche la terza valutazione non scorra come la prima e la seconda ma secondo me si ripeterà lo stesso vomitevole scenario.
 
Molto flebili le speranze, imho. Sarebbe un bel colpo di scena.

Credo che nei disegni del sig. Siouble ci sia di spostare la questione debito sulla terza valutazione. Se così siamo da capo a 13.
Attendiamo fiduciosi, ma ripeto, non è sbagliato prepararsi ad un probabile nuovo giro di giostra.

La terza valutazione dovrebbe terminare agosto 2018 ,il qe nel 2018 se non terminato sarà li per esserlo...
 
Tsipras "apre" le sue carte, mentre la Lagarde scritta a Berlino e il "dot"

Niki Zorba






Poche ore dopo la dichiarazione di C. Lagarde che è disposta a ... dare il tempo di europeo (cioè Berlino) per risolvere i loro problemi per quanto riguarda la regolazione del debito greco, Alexis Tsipras "accoglie" il Segretariato politica di SYRIZA in Koumoundourou.

Questa è la prima convocazione dell'organo partito dopo il fiasco della scorsa dell'Eurogruppo e mentre tra i parlamentari e dirigenti rischio di vertigine dai continui spostamenti delle aspettative rialziste e soluzioni laterali Massimino.

La settimana scorsa aveva infatti incontrato il Consiglio politico del partito, ma l'assenza di Eukleidīs Tsakalōtos senza quorum e senza uscita strategia di "linea" in vista delle consultazioni effettuate il 15 giugno.

Il partito clima è decisamente pesante. Brontolando, preoccupazioni e preoccupazioni su dove per raggiungere un accordo dopo il famigerato ... totale dopo lo svuotamento del Fondo che il governo non può essere, è leader nel gruppo parlamentare di SYRIZA dovrebbe essere fatta oggi dai membri del Burò Politico, prima Alexis Tsipras.

La manovra della squadra greca dopo Lagarde - collaborazione Schaeuble è estremamente limitata e, nonostante il clima di guerra tra Atene e Berlino, la parte greca, come difficile capitolare ad una proposta di cancellare il suo piano per aderire al programma QE, in modo che non vuole ripetere un'estate thriller di formula 2015.

Il signor Tsipras, le dichiarazioni pubbliche fatte dal dell'Eurogruppo del 22 maggio fino ad oggi, ha apparentemente più volte spostato l'obiettivo greca, quando insistendo sul fatto che non rescindere la legge della richiesta del governo per la regolazione del debito e quando il downgrade di esso, "arrivederci" la possibilità di indossare osonoupo, cravatta.

L'assemblaggio della corrente segreteria politica è previsto per chiarire la strategia del governo contro il FMI backtracking sul debito e il rifiuto di Berlino di "dare" tanto necessarie misure a medio termine per il debito che avrebbe aperto le "cateratte" di QE, almeno fino Autunno.

Pertanto, si prevede di chiarire se effettivamente di nuovo inseguire la politicizzazione della questione greca. Se che invierà l'Eurogruppo del 15 giugno Eukleidīs Tsakalōtos per dire "no" a una proposta che garantirà quantitative easing del paese porterà alla materia Summit.

Ricordiamo, tuttavia, che l'ultima volta che il governo ha scelto di condurre questione greca nel vertice dei leader europei, ha lasciato con un memorandum sul retro.

Inoltre, è interessante come si sono formate la preoccupazione SYRIZA e le critiche dei membri "dissidenti" (T. Christodoulopoulou, N.Fili), dopo il dibattito di oggi in PB sotto il signor Tsipras.

Il fermento utente interno, tuttavia, non si fermerà qui. Questo perché nei prossimi giorni è previsto che si terrà come riferito riunione congiunta del gruppo parlamentare di Syriza e del Bureau of.

(capital.gr)
 
Miglioramento della liquidità bancaria, nonostante deflussi di depositi

Di Nena Malliara






Aumento dei prestiti interbancari, rafforzando i depositi nelle controllate estere, la riduzione dei rimanenti prestiti e dei proventi da dismissioni, miglioramento delle condizioni di liquidità delle banche nel primo trimestre, nonostante grandi deflussi di depositi.

Di conseguenza, nonostante il deflusso di depositi che ha rovesciato il primo trimestre il trend di crescita di depositi effettuati fino a dicembre 2016, le banche nel periodo Gen-MAR 2017, sono riusciti a ridurre il loro debito da ELA e l'euro . Ridurre la dipendenza da ELA, infatti, non solo in modo uniforme coperto le perdite di deposito, ma superato l'uscita di oltre 200 milioni Di Euro.

In particolare, nel primo trimestre del 2017, rispetto ai 2472 milioni deflusso di depositi. Euro, le banche hanno ridotto i loro prestiti da ELA costoso per 2,7 miliardi. Di euro, superando le perdite di deposito a 228 milioni Di Euro. La riduzione dell'indebitamento da ELA continuato dopo il marzo, in modo che il flusso di depositi ha mostrato segni di normalizzazione dopo l'accordo di governo incombente - istituti di credito che hanno portato in maggio a adottare misure per le riforme.

Accanto alla riduzione della ELA, nel primo trimestre del 2017 le banche e ridotto la loro dipendenza dai prestiti dell'Eurosistema.

Si noti che la riduzione del ELA delle banche greche segnato credito positivo da Moodys, in quanto riduce il costo del finanziamento e del costo delle garanzie statali, contribuendo in tal modo a migliorare la loro redditività.

Dalle informazioni fornite dalle banche sui risultati del primo trimestre 2017, in una serie di comunicazioni, mostra il seguente quadro per le operazioni di:

Finanziamento di Eurobank da ELA era alla fine di marzo 2017-12200000000. Di euro e sceso a 11,6 miliardi. Euro in data 11 maggio, è diminuito di 0,8 mld. Di euro dal massimo del 2017.

I depositi della clientela sono diminuiti di 372 mil. di Euro (prestiti al rapporto di depositi 115,1%).

Per il finanziamento Banca nazionale tramite ELA rimasto invariato, a 5,6 miliardi. Di Euro (8% del totale attivo) su base trimestrale nel primo trimestre 2017. H finanziamento dell'Eurosistema è diminuita di 2,1 mld. Di euro trimestrali e pari a 10,2 miliardi. di euro da 12,3 miliardi. di euro alla fine del 2016.

I depositi sono diminuiti del 2% rispetto al quarto trimestre 2016, a causa di deflussi per 800 milioni. Euro in Grecia. Con i prestiti a rapporto depositi presso 87% in Grecia e minore dipendenza dal settore del meccanismo di ELA, la Nazionale ha un vantaggio comparato nel finanziamento delle imprese del suono è destinata ad accelerare partire dalla seconda metà del 2017.

Il completamento imminente di disinvestimenti da parte delle controllate bulgari, UBB e Interlease, si prevede di ridurre la dipendenza del meccanismo nazionale ELA di circa 800 milioni. Di Euro. L'attuazione delle operazioni di capitali rimanenti combinati con ulteriori iniziative rende il banco di destinazione per la piena indipendenza dal ELA possibile.

Per il finanziamento Banca del Pireo dall'Eurosistema quasi dimezzato negli ultimi 12 mesi, scendendo a 15,5 miliardi. EUR alla fine di marzo 2017 da 30,4 miliardi di dollari. Euro alla fine di marzo 2016. Il finanziamento dell'Eurosistema è diminuito di 5,5 miliardi. euro nel primo trimestre 2017. In particolare, il finanziamento del ELA è sceso a 11 miliardi. di euro a fine marzo 2017 da 16,1 miliardi. di euro di un anno fa e 11,9 miliardi. di euro a fine dicembre 2016.

Il finanziamento della BCE è stato pari a 4,5 miliardi. 14,4 miliardi di euro. euro e 9 mld. di euro rispettivamente. Il finanziamento da pronti contro termine interbancari è ulteriormente aumentata a 8 miliardi. Euro marzo 2017 dal 3,3 mld. Di euro un anno fa e 5,9 miliardi. Di euro a fine 2016.

I depositi in Grecia sono diminuiti di 1,3 miliardi. Di euro rispetto al dicembre 2016.

Alpha Bank ha ridotto il suo finanziamento da parte dell'Eurosistema di 1,3 miliardi. Di euro a 17 miliardi di dollari. Euro. Questo sviluppo è stato il risultato dell'aumento di transazioni interbancarie 700 mil. Di euro di afflussi deposito di 100 milioni di euro. Euro in società controllate estere e la riduzione dei rimanenti prestiti.

Il finanziamento previsto dal ELA è stata del 12,2 mld. Di euro, diminuito di 1 miliardo Di euro rispetto al trimestre precedente.
Nel maggio 2017 il finanziamento dell'Eurosistema è diminuito di 500 mil. Di euro, dovuto principalmente alla continua crescita delle transazioni interbancarie e una maggiore liquidità con la vendita di titoli EFSF.


In Grecia i depositi in essere sono rimasti stabili rispetto al trimestre precedente (a 28,1 mld. Di euro), mentre i deflussi privati sono stati compensati dagli afflussi di depositi di business. prestiti a depositi il rapporto sceso al 135%.

(capital.gr)
 
Rinviate le decisioni sul debito?

Un compromesso sui depositi questione greca di Handelsblatt Christine Lagarde. Tuttavia non è lo stesso di quello già discusso nell'ultimo tenuta il 22 maggio.





In un'intervista al quotidiano Handelsblatt il capo del Fondo monetario internazionale Kristin Lagarde risponde alla domanda se il Fondo può accettare una proposta che prevede il principio della partecipazione al programma greco, ma non con ruolo finanziario.

"Abbiamo più volte spiegato che idealmente un programma per la Grecia dovrebbe essere basato su due pilastri. Il primo è la riforma, che ha deciso Mentre il parlamento greco, ma dovrebbe anche essere attuato. L'altra è la sostenibilità del debito greco. questo non è d'accordo con i partner dell'Europa. Calcoliamo la sostenibilità del debito sotto ciò che è realistico per l'economia greca. in questo prendiamo in considerazione fino a quel momento le tendenze economiche, le previsioni, e la Commissione europea, ma le nostre stime dell'economia greca".

Secondo Christine Lagarde, il Fondo monetario internazionale ritiene necessarie per alleviare il debito greco. "Questo non significa che il taglio del debito, ma un'estensione diffuso del termine (prestito) e rimborsare interessi" il più velocemente per chiarire. "Questo è il nostro misure privilegiate e di ordine che siano credibili agli investitori e ai mercati, la nostra preferenza dovrebbero ora essere tradotti. I creditori dovrebbero attuare la riduzione del debito prima della fine, tuttavia, il programma (la rilievo) dovrebbe essere espressa ora chiaramente al fine di segnalare un giro e dire ai mercati: "il livello del debito in questo paese è fattibile, in modo da poter investire in siamo in grado di acquistare obbligazioni e mettere i soldi nel paese.".


Entra gratis


Ma gli europei sono pronti a spedire oggi già chiaro questo messaggio? "Se i creditori della Grecia non sono pronti ad accettare le nostre stime, se avete bisogno di più tempo, quindi più tempo può essere dato. Può quindi essere un programma in cui il denaro potrebbe avvenire solo quando i creditori delineano misure chiare riduzione del debito".

Secondo la signora Lagarde ha fatto in passato con altri paesi dove c'erano condizioni simili e in questo senso non è una soluzione specifica per la Grecia "non scoprire una soluzione alla Grecia", dice tali caratteristiche.
Invitato a dire se si tratta di un bail-out al ministro tedesco delle Finanze Schäuble, la Lagarde ha risposto: "No, nessun modo Si tratta di una possibilità di un accordo europei a discutere nella riunione del 22 maggio..."



Costas Simeonides

Fonte: Deutsche Welle
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto