Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Ntomprovskis: E 'tempo di andare avanti per la Grecia erogazione della dose





"E 'il momento di passare alla esborso della prossima tranche per la Grecia", ha detto oggi a Bruxelles, il vice presidente della Commissione, Valdis Dombrovskis. Chiesto se lo stato di attuazione del presupposto dalla parte greca è soddisfacente, il Ntomprovskis ha risposto che la Commissione ritiene che la Grecia ha adempiuto a tutti i suoi impegni sia al lato finanziario, dove sovraperformance rispetto ai suoi obiettivi, e in parte strutturale delle riforme.

"Crediamo che sia giunto il momento di procedere con l'erogazione della prossima tranche", ha aggiunto, sottolineando che l'incertezza ha effetti negativi sull'economia greca e non v'è alcuna ragione per questo.

In termini di misure di alleggerimento del debito, Ntomprovskis detto che i colloqui sono in corso e che la decisione spetta ai creditori della Grecia (vale a dire Stati membri) e non alla Commissione.

"E 'importante per chiudere la seconda valutazione e di procedere con l'erogazione della prossima tranche di dimostrare che il programma greco è sulla buona strada e che l'economia greca si sta riprendendo",
ha detto alla fine B. Ntomprovskis.

Fonte: ANA-MPA
 
Vizer: Il FMI chiede nuovo prestito entro il 2100 - è ridicolo, dicono gli europei







"Il FMI chiede di ridurre radicalmente il debito della Grecia non pagando il capitale paese e onere degli interessi entro il 2060 e poi da un nuovo prestito fino al 2100 per rimborsare tutti lì tutti gli europei dicono: questo è ridicolo." Questo rivela il capo della EWG, Thomas Vizer, in un'intervista al giornale austriaco Salzburger Nachrichten.

Si noti che Euroworking gruppo si riunisce questo pomeriggio per Vlent Slovenia concentrandosi sulla questione greca.

Mr. Vizer, riferendosi a ciò che è sul tavolo dice che "dopo lunghe trattative v'è un programma economico per Atene, che è stata accettata da tutte le parti. Esso comprende come al solito l'analisi di sostenibilità del debito, ma che Europei creditori FMI approccio molto diverso. "

Che descrivono i parametri hanno notato che "i parametri sulla velocità di crescita e l'avanzo primario nel corso dei prossimi 45 anni. Non si tratta di previsioni, ma per i casi che, comunque, e con deviazioni minime portano a enormi differenze."


Ottimista circa accordo


Il capo della EWG rispondendo alla domanda se il negoziato avrebbe trovato un accordo sulla prossima tranche alla Grecia e la riduzione del debito appare ottimista per una soluzione. Egli afferma che "il prossimo Eurogruppo il 15 giugno al 95% sarà d'accordo."

Essa ha aggiunto che è "il Fondo monetario internazionale di approvare in linea di principio il programma, ma non effettuare alcun pagamento prima di arrivare ad un'analisi comune della sostenibilità del debito greco." "Il FMI rimane economicamente, ma non finanziariamente in questo momento", dice.


Siamo nella seconda valutazione, invece dell'ottava ...


Sulla questione del perché l'accordo è così difficile, è stato dimostrativo. Il programma con la Grecia "corre per due anni e si conclude nell'estate del 2018", spiega e dice che "siamo nella seconda valutazione. In pratica dovremmo essere in ottava ...".

Egli osserva che questo ritardo "è un'indicazione delle difficoltà che esistono senza il FMI."

(capital.gr)
 
IMF: Hoping For Agreement On Greek Program Next Week

IMF: Greek Program Will Be A Main Focus At June 15 Euro Meeting

IMF: ECB Today Showed Commitment To Considerable Accommodation

IMF: Considering Conditional Greece Loan Which Would Defer Debt Relief
 
Mi pare che i TdS di Cipro siano andati alle stelle anche senza QE ma grazie a ben altro. Se Grecia e istituzioni arrivano ad accordarsi sul "ben altro" allora il QE e' e sara' fumo negli occhi tanto quanto per Cipro.
Dissento (Grecia e Cipro sono situazioni assolutamente lontane) ma verifico con piacere che stai esprimendo una tua legittima opinione piuttosto che un gratuito giudizio sul pensiero e il comportamento altrui. Per quanto mi riguarda,ribadisco : QE in questa fase determinante sia per il livello dei ggb che come segnale al mercato finanziario (soprattutto quello del credito), e per me probabile in tempi molto brevi.
 
FMI: possibile la nostra partecipazione al programma greco, senza soldi





Possibile ma non preferito opzione è per la partecipazione del FMI nel programma greco con l'approvazione in linea di principio (approvazione in linea di principio) da parte del Consiglio Direttivo, che non comprenderà esborso di denaro e gli spostamenti nelle decisioni future per alleviare debito.

Come portavoce del Fondo, Gerry Rice, durante il briefing in programma a Washington, la prima e la migliore opzione è uno che è stato più volte sottolineato in passato, vale a dire la piena approvazione della partecipazione del Fondo a erogare fondi, che però richiede di fuori l'accordo è già stato raggiunto sulle politiche da applicare da parte della Grecia e un accordo per alleviare il debito greco al fine di renderlo sostenibile, un problema ancora in disaccordo con partner europei.

"Non abbiamo bisogno di tutti i particolari sono pienamente d'accordo in anticipo, vogliamo solo garanzie che la parte degli europei per le misure specifiche di riduzione del debito", ha detto.

"Ci sono trattative in corso, sono stati compiuti progressi, le differenze sono mitigati, ma è ancora a un punto di accordo", ha detto e spera che il Fondo di colmare divergenze e concordare all'Eurogruppo il 15 giugno, dove parteciperà il direttore generale del Fondo Christine Lagarde.

"Se fai questo, allora chiederemo per la piena approvazione (approvazione a titolo definitivo) da parte del Consiglio Direttivo." Sulla approvazione in linea di principio, il Gerry Rice ha detto che saranno selezionati, se non si consente un accordo prima metà di luglio, quando Grecia avrà bisogno di erogazione dei fondi del meccanismo europeo di stabilità, di rimborsare le grandi scadenze del debito.

Come detto, il processo di approvazione in linea di principio è qualcosa che è stato tenuto 19 volte nella storia del Fondo, in particolare durante la grande crisi del debito degli anni '80 ed è stato utilizzato nei casi in cui esiste un accordo tra i creditori sulle politiche, ma non per la riduzione del debito e il finanziamento. "In questa situazione molto è oggetto della Grecia", ha detto.

Il portavoce Fondo si basano le dichiarazioni e le recenti di Christine Lagarde Handelsblatt tedesco, sull'estensione della decisione sul debito. Alla domanda se il FMI intende in questo caso per impostare un limite di tempo entro il quale si deve prendere le decisioni contestate per alleviare il debito greco, Gerry Rice ha lasciato aperte tutte le opzioni, come si dice, sulla base dell'esperienza passata a volte porre limiti e altri non lo sono. "A seconda di ciò che è nell'interesse del Paese".

Anche Gerry Rice ha chiarito che l'approvazione in linea di principio non è contraria alle norme del Fondo e che i suoi dettagli quando sarà il momento, essere discusso in dettaglio con la Grecia e il Consiglio di amministrazione dell'FMI.

Anche ha sostenuto che l'approvazione in linea di principio, se selezionati, sarebbe nell'interesse della Grecia perché sarà garantire il progresso del Paese, impedirà la possibilità di instabilità economica nel mese di luglio che la Grecia dovrà fare grandi rimborsi debito, e consentirà l'ESM di procedere con l'erogazione della tranche e fungerà da catalizzatore per un accordo per quanto riguarda la riduzione del debito.

Come affermato dal rappresentante del Fondo, la partecipazione al programma senza esborso di denaro non equivale a ritirarsi dalle posizioni che sono state espresse in passato, e il FMI continuerà a spingere per la riduzione del debito greco prima pienamente partecipare.

Anche ha sostenuto che non sarebbe meglio per la Grecia, la terza opzione, il disimpegno del FMI dal programma greco, perché in tal caso "riteniamo che la questione della riduzione del debito sarà dimenticato."

(capital.gr)
 
Lieve aumento della ASE + 0,61% a 779 unità. nessuna soluzione al debito 15/6 - Al 4,5 miliardi Il costo dell'IFRS 9 per le banche

2017/08/06 - 17:31

L'Eurogruppo il 15 di giugno, dose somministrata si chiuderà forse 9,5 miliardi. FMI rimarrà senza nuovo prestito .... ma non il debito sarà risolto







Aumento registrato nella riunione odierna, la Borsa greca che si trova nella zona intorno a 775-780 unità.
Il mercato dopo il raduno pre settimane è ridurre drasticamente la velocità e guidato per 20 giorni in un piccolo intervallo.

Da un'intervista BCE Draghi di oggi al di là del rapporto che il quantitative easing potrebbe essere esteso e la riduzione delle percezioni d'inflazione si è rivelato un altro progressi sostanziali.
E 'chiaro che il 15 giugno l'Eurogruppo sarà nessun accordo sul debito, ma solo per la tranche di 9,5 miliardi., Chiuderà valutare la dose, l'FMI ha approvato rimarrà nel programma greco senza un prestito, ma il debito non risoluto
La possibilità di concordare il debito è pari a zero il 15 giugno.


Per quanto riguarda le banche rimane il catalizzatore del mercato azionario greca parteciperanno lo stress test 2018.
Ifrs basate 9 dovrebbero registrare 4,5 miliardi. Le nuove proiezioni, ma avranno la possibilità di ammortamento dei costi aggiuntivi entro il 2020, come ha più volte di cui bankingnews.
Le banche greche passeranno lo stress test.
banche oggi spostato leggermente verso l'alto per la Nazionale a fare profitti.

Volumi in banche sono stati temperati e soprattutto ieri venduto Goldman Sachs e Morgan Stanley.
In FTSE 25 escluse le banche stavano PPA verso l'alto e OTE e le pressioni subito da Ellaktor
Abbiamo notato che nessuna azione nel FTSE 25 mostrando i rispettivi prezzi del 2014 quando l'indice era a 1300 punti.
Alcune azioni sono sopravvalutate in estrema FTSE 25.

Oggi il mercato azionario greco è aumentato con l'indice generale ha chiuso a 779.05 punti, con un incremento del + 0,61% avendo elevata a 780.84 punti e basso di 775.93 punti.

Il fatturato e volume a livelli moderati mentre un totale registrato aumento recente volumi.
Più in particolare, il fatturato è stato pari a 44,9 mil. Di euro, mentre il volume di 45,2 milioni. Pezzi, di cui 40 mil. Per passare alle banche e 520 mila. Pezzi in warrant


Una reazione ragionevole ... termine incerta in borsa - il supporto cruciale per 950 unità della indice bancario


Con perdite di -0,42%, chiudendo a 774.29 punti nella seduta di ieri, l'indice generale dell'Indice Banking ha registrato perdite del -2,52%, chiudendo a 963.70 punti.
Sia il generale e l'indice bancario è raggiunto e tenere i supporti critici che avevamo sottolineato ieri, che ha agito da deterrente allora il movimento correttivo ...
Nella riunione odierna una reazione principalmente forma tecnica è considerata indicatori ragionevoli, tuttavia, ancora sono in cerca di direzione, mentre molto importante per la continuità è considerata ripristinata entro l'indice generale di 780-790 unità per ...
La tendenza a breve termine dell'indice generale FTSE / 25 è neutra e verso il basso dalla tendenza a breve termine del punteggio bancario.

Resistenze Indice Generale trova nelle 786 e 800 unità e supporta le 770 e 762 unità.
Il supporto dell'indice bancario identificata in 950 e 929 punti, e la resistenza a 990 unità.
I supporti della National rilevato a 0,31 e 0,301 euro e la resistenza a 0.333 euro.
I supporti di Alpha Bank si trovano a 2,02 e 1,98 euro e la resistenza a 2,18 euro.
L'Eurobank supporta trovata in 0,823 e 0,81 euro e la resistenza a 0,876 euro.
Il Pireo supporta trovato in 0.197 e 0.19 euro e resistenza a 0,215 euro.
Le resistenze di FTSE / 25 identificati in 2077 e 2095 unità e supporta al 2043 e 2028 unità.

Riassumendo, possiamo dire che dopo lo svolgimento indicatori monta chiave ieri una tecnica di reazione principalmente forma ritenuta ragionevole durata e la dinamica dei quali saranno visibili nel comportamento di marcatori resistori summenzionati ...
I principali punti di attenzione della seduta odierna focalizzata sul comportamento dell'Indice generale nella regione di 780 unità e il comportamento dell'indice bancario delle 990 unità di resistenza ...
Nei casi in cui gli indicatori di superamento di tali punti importanti considerato che soggiornano indice bancario al di sopra del supporto critico di 950 unità e la vigilia del Indice Generale di oltre 770 unità di supporto ...


Lieve aumento delle banche con bassi volumi, il National individuato


Con lieve rialzo tendenza avviato oggi le banche greche con Nazionale e del Pireo a fuoco.
Gli investitori rimangono riluttanti a guardare l'Eurogruppo.
I titoli bancari sono in continuo aumento i margini tuttavia, sono limitati ....

La Nazionale ha chiuso a 0,3280 aumento di euro + 2,82% in volume di 10,8 milioni. Pezzi e capitalizzazione 3 mld.
Si noti che record negativo nazionale si è verificato 11 febbraio 2016 a 0,0066 euro prima della RS o 0,099 euro dopo raggruppamento
Il valore dell'aumento di capitale di 2,5 miliardi. EUR EUR 2,20, rispetto a 4,29 Euro la crescita del 2013 e l'ACC 2015 è stato implementato EUR 0,02 RS pre o 0,30 euro dopo RS .
Il mandato nazionale è iniziato con un prezzo di partenza di Euro 6823 ha chiuso a 0.0060 euro e il volume di 11 mila. Pezzi.
L'Alpha Bank ha chiuso a EUR 2,08, con un incremento del + 1,46%, con un volume di 2,9 milioni. Pezzi e capitalizzazione 3,21 miliardi. Di euro.
Il record negativo di Alpha Bank è a 0.9490 euro o pre RS 0.01890 euro ed è stato registrato il 11 febbraio 2016.
Il prezzo dell'aumento di capitale 2013 è stato pari a 0,44 e 0,65 euro nel 2014, mentre il prezzo di ATA 2015 è stato pari a 0,04 prima di raggruppamento o 2 euro dopo il raggruppamento.
Il mandato di Alpha Bank ha iniziato con il prezzo di partenza di 1,45 euro chiuso a 0,0010 euro ordine di vendita inapplicabile 16 milioni di pezzi e 19 milioni di mercato.
Piraeus chiuso a 0.2030 euro, con un incremento del + 1% in volume di 16,9 mil., E la capitalizzazione di 1,77 miliardi di euro.
Il record negativo del Pireo è a 0,067 euro dopo RS o RS prima di 0,000,67 mila euro e si è verificato il 11 feb 2016
Il prezzo dell'aumento di capitale è stato 2.013 1,71 euro e 1,70 euro nel 2014 e l'ATA del 2015 a EUR 0,003 pre raggruppamento o 0,30 euro dopo la RS.
Il mandato Pireo aveva un valore iniziale di partenza, quando ha iniziato l'euro 0,8990 chiuso a 0,0010 euro ordine di vendita di 41 milioni.
L'Eurobank ha chiuso a 0.8480 euro, con un incremento del + 1,44%, con un volume di 2,4 milioni di euro. Le azioni e la capitalizzazione di 1,85 miliardi di dollari. Euro.
L a minimo storico in Eurobank si è verificato il 11 Febbraio 2016 a 0.002410 euro pro RS o 0.2410 euro dopo RS
La Banca di Cipro era ultimo valore 0,1410 e EUR 1,41 miliardi di capitalizzazione. Euro.
Il 10 gennaio 2017, la quota di Cipro è stato eliminato dal mercato azionario greco e il commercio a Cipro e Londra.
L'Attica Bank ha chiuso a 0.1020 euro, con un incremento del + 0,99%, con un volume di 3,2 milioni di euro. Le azioni e la capitalizzazione di 238 milioni.
Il record negativo di Attica Bank è di EUR 0,027 dopo la RS e pre inverso diviso 0,001370 euro e si è verificato il 28 dicembre 2016.
La quota della Banca di Grecia ha chiuso a 12,19 euro con un incremento del + 0,25% per la valutazione di 242 milioni. Di Euro.


Lieve tendenza al rialzo nel FTSE 25 - Pressioni Ellaktor per OTE guadagni, PPC


Lieve tendenza all'aumento registrata nelle 25 scorte FTSE con bassi volumi e le pressioni esercitate su Ellaktor.
D'altra parte si sono mossi verso l'alto PPC e OTE.

La Coca Cola HBC ha chiuso a 26.58 euro cadere -0.89% con capitalizzazione a 9.77 miliardi di dollari. Euro rimane all'avanguardia delle capitalizzazioni di borsa greca.
OTE ha chiuso a 9,87 euro con un incremento del + 0,61% e 4,83 miliardi di valutazione. Euro, è al secondo posto capitalizzazioni.
PPC ha chiuso a 3,95 euro a salire + 1,02% e la capitalizzazione di 916 mil.
OPAP ha chiuso a 9,35 euro con un incremento del + 0,54% dover capitalizzazione di 2,98 miliardi. Di Euro
Il Folli Follie chiuso a 20.56 euro con un incremento del + 0,83% alla valutazione a 1,37 miliardi. Di Euro.
Titan chiuso a € 26,7 con il calo -0,19%, mentre la capitalizzazione di mercato era pari a 2,05 miliardi. Di Euro.
La quota di HEP chiuso a 7,13 euro calo -0,97% e capitalizzazione di mercato di 2,17 miliardi. Di Euro.
L'olio motore chiuso a 17,8 euro con un incremento del + 1,95% e la capitalizzazione di mercato di 1,97 miliardi. Di Euro.
Il Jumbo chiuso a 15.85 euro con un incremento del + 1,28% e la capitalizzazione di mercato di 2,15 miliardi. Di Euro.
Il MIG (che non appartiene al FTSE 25) chiuso a EUR 0,1770 a salire + 3,51% ed un volume di 1,2 CM. Pezzi, la misura a 166 mn. EUR.
I Mitilineos chiuso a 8,00 euro a salire + 0,5%, in termini di capitalizzazione era pari a 935 mln. Di euro.
L'Ellaktor chiuso a 1,4 euro per cadere -2,1% e valutazione 247 milioni. Di Euro.
PPA ha chiuso a EUR 14.35, con un incremento del + 2,79% e 358 milioni di valutazione. Euro.
Aegean Airlines, oggi ha chiuso a 7,86 euro calo -0,13% e valutazione 561 milioni. Di Euro.
HELEX ha chiuso a 5,21 euro che cadono -0.19% e valutazione 340 milioni. Di Euro.


Lieve aumento dei titoli greci a 10 anni 6,05% al 5,82% e l'annuale - ex 3 anno - on 3,83% ....


In aumento lieve nota in tutta la curva dei rendimenti dei titoli greci ...
Nel 2017 con scadenza speculazione è finita.
In 10 anni, una mossa per 6,20% al 6,30% nello scenario avverso, senza che l'opzione il 15 giugno è piuttosto normale sviluppo.
che il prezzo medio è degno di nota 20 obbligazioni negoziate su piattaforme elettronici posti a 77 punti base in estate del 2014 aveva raggiunto il massimale di 74,5 punti base.

I 10 anni greca maturità 2027/02/24 è tra 83,75-85,25 bps rendimento tra 6,05% e 5,82% ...
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra titoli a 10 anni greci e tedeschi si attesta a 563 punti base da 572 punti base.

I greci a 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 621 punti base da 650 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + verificati 8 luglio 2015 al 8700 bps
Il CDS funziona come segue ....
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese di acquistare un derivato e il CDS paga ad esempio per la Grecia attualmente cedere 6,21% o 621.000. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale nel debito greco.

Prezzi a breve termine obbligazioni mostra stabilizzante fasi di ripresa lievi.

Il 3-anno legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 98.75 punti base a valori medi o rendimento medio del 5,47%.
Si noti che il legame di 5 anni emessa a 4,95%.

L'annuale con scadenza 17 luglio 2017 (ex legame di 3 anni) emesso a 99.65 punti base situati a 99,95 punti base di rendimento 3,83% dei rendimenti del mercato performance media 4,29% e 3,38% delle vendite del 3 5% quando somministrato ...
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Il consolidamento in Europa con l'Italia e il Portogallo 2,25% 3,04%


Stabilizzazione registrato oggi 8 giugno a obbligazioni della zona euro.
La strategia della BCE con programma di allentamento quantitativo determinerà le probabilità, tuttavia, una grande riduzione non può esistere, l'esempio statunitense è DCO dopo la fine del QE dalla FED.
Il legame tedesco a 10 anni è attualmente 2017/08/06 a + 0,27% con la recente alta + 0,48% il 31 gennaio 2017.
Ricordiamo che le alte anni del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 e il minimo storico è stato registrato il 11 luglio, 2016 in% -0,1950.

I rendimenti dei bond europei sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra l'efficienza del 0,73% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il bond a 10 anni portoghese 3,04% al minimo storico 1,56% il 13 marzo 2015.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,54% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 2,25% al minimo storico 1,042% il 11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto