Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Moskovisi: cerchiamo di non creare una nuova crisi di niente

Venerdì 9 giu 2017 09:46





Nuova chiamata per un accordo sulla questione del debito greco inviata dal commissario europeo per gli affari economici, Pierre Moskovisi, in un'intervista con la rivista tedesca «WirtschaftsWoche».

"Gli sforzi per raggiungere un accordo devono essere accelerati", ha sottolineato, tra gli altri, rendendo chiaro che la proposta di compromesso presentata all'Eurogruppo di maggio c'è "una ragionevole base di discussione".

"Non possiamo dare la Grecia stessa frase esatta con l'ultima volta, dopo tutti questi sforzi", ha detto il funzionario europeo.

In questo contesto, ha cercato di catturare la grandezza della importanza di raggiungere un accordo, trasmettendo a che "non creare una nuova crisi dal nulla."

naftemporiki.gr
 
FM portoghese: programmi controproducenti in Portogallo - Grecia

Venerdì 9 giu 2017 00:50






Il ministro degli Esteri portoghese Silva spiega la FAZ era sbagliato perché la ricetta di consolidamento seguita in Portogallo e in Grecia. La richiesta di Bruxelles per una rapida erogazione tranche alla Grecia porta la SZ.

Il ministro degli Esteri portoghese Augusto Santos Silva parla alla Frankfurter Allgemeine Zeitung criticare i programmi di aggiustamento imposti ai paesi come il Portogallo e la Grecia, sottolineando che "non c'è una ricetta per tutti i paesi in crisi" e che ogni paese "bisogni proprio programma "(pp su misura per le esigenze). Il ministro del governo di minoranza socialista, ha preso il comando nel paese iberico si riferisce in particolare alla decisione del suo governo di cancellare alcuni tagli dei salari, le pensioni e gli eventuali oneri imposti dal precedente governo conservatore. Come spiegato, "abbiamo criticato il programma Troika perché eravamo al consolidamento fiscale e tagli. Ma siamo stati del parere che un consolidamento rapido ed efficace non servirebbe i nostri obiettivi. "

"La politica economica non dovrebbe approfondire la recessione"

Il ministro degli Esteri portoghese ha sottolineato che "noi crediamo che i programmi di aggiustamento imposti ai paesi come il Portogallo e la Grecia erano controproducenti. Non si può consolidare bilancio, mentre l'economia è in profonda recessione. Pertanto abbiamo deciso di ridurre il tasso (consolidamento ndr) e contemporaneamente adottare misure per consentire l'economia a riprendersi. "

Il Portogalos chiarisce la FAZ che il governo non ha aumentato la spesa pubblica, ma piuttosto limitato. Come egli dice, "la misura più importante e più efficace è stata la cancellazione dei tagli degli stipendi dei dipendenti pubblici e le pensioni. Questa misura ha dato a centinaia di migliaia di persone il loro reddito. Le loro famiglie in modo da poter spendere di più. Questo ha portato ad un aumento del consumo in Portogallo. "

Come dice Augusto Santos Silva, 'non porsi fuori dalla disciplina di bilancio europea. Ma la politica economica dovrebbe contribuire alla ripresa economica anticiclica, piuttosto che approfondire la recessione. Successo (misure SS) noi rivendicato, come dimostrano le cifre per il 2016: In Portogallo creato più di 100.000 posti di lavoro. Il disavanzo pubblico è sceso al 2% del PIL e l'economia cresce. "


Bruxelles: Atene ha fatto tutto


Il campo nebbioso nei negoziati al fine di conseguire tra il mantenimento Grecia e creditori un accordo. La Süddeutsche Zeitung ha riferito sulle questioni in sospeso ancora esistere, portando il messaggio della Commissione europea a Bruxelles, che -come scrive il quotidiano Monachou- apprezzare che "Atene ha fatto tutto."

Le note SZ sulle pagine finanziarie che "la polemica che circonda il problema del debito greco, la Commissione europea sta spingendo per una rapida erogazione di nuovi prestiti di miliardi di euro". L'articolo cita le dichiarazioni di vicepresidente della Commissione europea Valdis Dombrovskis, secondo la quale non v'è alcun motivo obiettivo non è stato erogato dal momento che, come ha detto, la Grecia ha rispettato i suoi impegni sia in campo finanziario ed in portata delle riforme concordate.

Il quotidiano di Monaco ricorda una volta che il conflitto di Berlino con il FMI , con una "spina" la questione della riduzione del debito greco, per il quale si rifiuta di essere vincolato da ministro delle Finanze tedesco Volfgkangk Soimple, opponendosi ai desideri del Fondo.

Come fa la SZ, «v'è ora un compromesso era stato discusso a maggio. Secondo lui, l'FMI ha approvato il programma (greco), ma non saranno pagati gli stessi prestiti prima di raggiungere un accordo su un'analisi congiunta della sostenibilità del debito greco. Ma perché in questo modo Atene sarebbe in una posizione peggiore rispetto al suo inizio, il governo greco resiste.
Se il FMI aveva preparato un proprio programma di prestiti con esborso immediato di denaro, allora sarebbe legare sia l'impegno per la riduzione del debito e l'aiuto della BCE (con l'adesione della Grecia al programma QE). Questi due elementi miglioreranno in modo significativo la situazione economica in Grecia ", ha detto editorialista tedesco.

Fonte: Deutsche Welle
 
Situazione Eurospread:



Grecia 582 pb. (578)
Portogallo 279 pb. (282)
Italia 192 pb. (203)
Spagna 122 pb. (130)
Irlanda 44 pb. (48)
Francia 39 pb. (43)
Austria 28 pb. (28)

Bund Vs Bond -195 (-191)
 
SINTESI-Bce, rubinetto Qe resta aperto, tassi non caleranno ma neanche saliranno
giovedì 8 giugno 2017 16:10


MILANO, 8 giugno (Reuters) - La Banca centrale europea non intende stringere i cordoni della borsa, sottraendo linfa alla zona euro in un momento in cui la crescita sembra ripartire ma in corsa solitaria, lasciandosi alle spalle un'inflazione che continua a latitare.

E' per questo che il pacchetto ultra-espansivo del programma degli acquisti Qe proseguirà al ritmo attuale di 60 miliardi di euro al mese per lo meno fino a fine anno, se non oltre.

Ben oltre l'orizzonte della fine del Qe, dice il comunicato che accompagna la prevista conferma del costo del denaro, i tassi di riferimento rimarranno "sui livelli attuali".

SINTESI-Bce, rubinetto Qe resta aperto, tassi non caleranno ma neanche saliranno | Mercati | Bond | Reuters

***
Draghi ...
 
Voto di oggi di congelare le pensioni nel 2023 e una nuova escursione 2,1 miliardi Di Euro

09 | 06 | 2017 07:56





Alle ore 10 di oggi, Venerdì, la Casa del Parlamento è invitato a votare per i nuovi requisiti, tra i quali le pensioni congelare fino al 2023.

La maggioranza di governo, nonostante i parlamentari assillanti di SYRIZA si prevede di dare un voto positivo. L'estensione al 2023 per il "congelamento" delle pensioni, infatti, non è previsto beneficio 90 milioni Euro come fonti sfogo mercoledì governative, ma di 250 milioni Euro!


Nonostante il governo ha finalmente presentato il pomeriggio Giovedi le forti reazioni di opposizione modifiche ai prerequisiti che verranno votati domani, Venerdì.

Il governo ha presentato - tardivamente - 5 emendamenti intercalare nel disegno di legge non correlati "Ratifica dell'accordo modificato sull'istituzione della Commissione generale per la pesca nel Mediterraneo".

Uno riguarda la proroga del congelamento degli aumenti delle pensioni fino 2023/01/01. Il precedente accordo previsto congelamento fino 2022/01/01. E 'interessante il fatto che il governo che accompagna l'emendamento al considerando report a più pagina che cerca di giustificare l'estensione di un anno.

La seconda modifica riguarda la contrattazione collettiva, la terza esentasse, la quarta e la quinta aste elettroniche finanziamento dei partiti e dei candidati.

Entrambe queste modifiche nascondono extra "escursione" 2.17 mld. Di euro possibile che è rinforzato entro il 2019 invece di 2020 per ridurre le entrate supplementari tax-free (cioè 1,92 miliardi. Euro in base al General Accounting Office ) e "congelare" l'aumento delle pensioni sarebbe venuto da 2022 (ad un costo di 250 milioni. di euro secondo il rapporto GAO).


La Corte mette la modifica Belote


Tuttavia, la Corte ha scatenato il governo . Il rapporto - che accompagna l'emendamento - gocciolante veleno.

Il primo "chiodo" si propone di modificare il layout, appena passato in maggio e previsto il "congelamento" delle pensioni entro la fine del 2021, vale a dire fino alla fine del medio termine. "Il secondo rinvio proposto di inizio di applicazione degli effetti giuridici del dispositivo in meno di un mese a decorrere dalla data di entrata in vigore della precedente disposizione che modifica dimostra sia il fallimento del precedente regolamento e la mancanza di una pianificazione stabile ed a lungo termine rispetto a carico le pensioni pubbliche ", dice il Rapporto caratteristiche, mettendo poi preso di mira la giustificazione insufficiente del nuovo cambiamento.

"Nella sua relazione introduttiva che accompagna questo, che modifica la disposizione non è sufficientemente giustificato tale rinvio e il suo impatto sui cittadini di classe viziati" è il picco specifica, e ha osservato che un risparmio di 250 milioni. Euro all'umore misure di protezione sociale non giustificano il corrispondente interferenza cumulativa degli oneri di pensione di questo cittadini di serie B rispetto ad altre alternative.

Le obiezioni sollevate l'HS e l'orizzonte temporale del "disgelo", e osserva che "la nuova estrapolazione di inizio della disposizione in un momento successivo (vale a dire più di cinque anni) rende impossibile la formulazione di valutazione di sicurezza Grande Camera rispetto al la situazione del paese fiscale e il potenziale economico dei pensionati di classe a pagamento", riferendosi ad una simile critica della plenaria l'8 maggio.


Parlamentari assillanti di SYRIZA


Nonostante le iniezioni di fiducia di Eukleidīs Tsakalōtos e Efi Achtsioglou poco prima del passaggio di ... ultimi presupposti, il clima in NB SYRIZA non era buono. Il messaggio ricevuto dai deputati almeno come quelli di meteferan- era che la scommessa parte greca molto da guadagnare una formulazione positiva per aprire la porta per il QE. Mentre il ministro del lavoro. Achtsioglou come riferito ha negato che il blocco imminente per ripristinare la contrattazione collettiva.

Da parte dei deputati è stato fortemente criticato per la sua gestione della comunicazione e il fatto che ha scelto di alzare la barra in alto, senza conoscere l'esito finale della trattativa


Volume in sede di Conferenza dei presidenti


L'intenzione del governo di portare i prerequisiti Venerdì provocato reazioni di opposizione Unite e della Conferenza dei presidenti sulla questione si è svolta in un'atmosfera carica.


Opposizione: Degrado della procedura parlamentare


Nel frattempo, ieri alla Camera dei partiti di opposizione di opposizione ha reagito con forza e ha parlato di degradazione del processo parlamentare, mentre i rappresentanti ND ha detto K. Voutsi che se in ultima analisi, il governo insiste sugli emendamenti di strada, questi vengono il Lunedi e non nella riunione di Venerdì di oggi.

Il segretario di ND Costas Tsiaras parlando con i giornalisti ha parlato della banalizzazione del processo, aggiungendo che la pratica è stato il tentativo del governo di limitare la pubblicità e la partecipazione dei membri. ND aggiunto k.Tsiaras esprime la sua assoluta opposizione a questo processo sia le modalità e per il tempo.

Mr. Voutsis interrotto la Conferenza dei presidenti, al fine di consultarsi con il governo e un po 'più tardi, ha ripreso la riunione e ha annunciato che i prerequisiti verranno domani alla Camera, al fine di completare i requisiti del governo greco verso gli istituti di credito.


Theodorakis: spendono i loro elettori per Hanoi


Con la pubblicazione sul suo Twitter Stavros Theodorakis ha commentato la decisione del governo di portare domani con gli altri emendamenti prerequisiti.

"Speciale: (!) Con emendamenti alla convenzione sulla pesca Nuove misure venire! Ragionevole. Dopo aver superato i loro elettori per Hanoi ", ha scritto il capo del fiume.

(Iefimerida)
 
In Germania Prokopis Pavlopoulos -Dopo invito Steinmeier

09 | 06 | 2017 08:34





Visita ufficiale alla Repubblica federale di Germania svolge oggi e domani Prokopis Pavlopoulos su invito del Presidente della Repubblica Federale di Germania Frank-Walter Steinmeier.

Mr. Pavlopoulos inaugurerà con il suo omologo tedesco, il Rapporto DOCUMENTA 14, città di Kassel.

Venerdì il presidente Prokopis Pavlopoulos e la signora Vlasia Pavlopoulou sarà ricevuto al Palazzo Presidenziale dal Presidente della Repubblica federale di Germania Frank-Walter Steinmeier e la sig.ra Elke Bountenmpenter.

Mr. Pavlopoulos avrà un incontro privato con il presidente e le dichiarazioni tedesco sarà effettuato dei due presidenti, e si terrà colloqui estesi tra le due delegazioni. Il Presidente della Repubblica federale di Germania ha ospitato in onore del Presidente della Repubblica greca e la signora Vlasia Pavlopoulou, banchetti.

Il Presidente della Repubblica e la delegazione greca visiteranno il Museo Archeologico Altes Museum di Berlino, vale a dire l'ala antica arte greca. Mr. Pavlopoulos incontrerà anche con il metropolita di Germania ed Esarca dell'Europa centrale Afgoustino con i rappresentanti delle organizzazioni della diaspora e giornalisti-corrispondenti greci.

Fonte RES-MPA
 
Heavy EWGroup clima per la Grecia - non scritta relazione di conformità - Condizioni pubblicato per l'erogazione della tranche

2017/09/06 - 02:29

Secondo informazioni esclusive di «bankingnews» tecnocrati europei non hanno ottenuto nella stesura della relazione di conformità (rapporto di conformità) senza prima ha votato sugli emendamenti





Il ritardo nella presentazione degli emendamenti e l'emissione dei decreti necessari per la chiusura degli ultimi prerequisiti derivanti dalla seconda valutazione ha creato il clima pesante in 2017/08/06 EuroWorkingGroup cena di lavoro di ieri (EWG).

Secondo informazioni esclusive di «bankingnews» tecnocrati europei non ha ottenuto nella stesura della relazione di conformità (rapporto di conformità) senza prima ha votato sugli emendamenti.

Questo è stato il pretesto per i rappresentanti dei ministri delle finanze della zona euro per mettere un asterisco nella decisione di rilasciare la rata di 9,5 miliardi. Quale sarà eliminato con il passare del presupposto del parlamento greco.

Vice ministro delle Finanze George Chouliarakis che ha rappresentato la Grecia in questo incontro ha fornito le promesse appropriate che questo accadrà molto presto l'invio del messaggio, mentre la "Atene fare quello che serve e gli istituti di credito tempo è venuto a fare per trasformare il stesso ".

Inoltre, la parte greca aveva intrapreso dopo la riunione precedente dell'Eurogruppo di aver attuato tutte le premesse fino al 15 giugno.

Per quanto riguarda la questione della riduzione del debito a ieri EWG è un aggiornamento dell'Eurogruppo della discussione maggio, ma come ha fatto notare le stesse fonti la discussione che si è svolta a livello tecnocratico è stato esaurito e la questione è ormai andato livello superiore.

Ad Atene la barra per accordo dell'Eurogruppo del 15 giugno è sceso molto basso e l'unico in grado di aspettare che parte greca sta completando la seconda valutazione, erogazione della tranche e una dichiarazione che non garantisce la partecipazione al finanziamento FMI piano greco di specializzarsi prima di misure a medio termine per il debito.

Sulla questione della integrazione della Grecia nel programma di allentamento quantitativo da tecnocrati europei hanno fatto riferimento il vice ministro delle Finanze della BCE, che è responsabile di questa decisione.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr

***
Nella tana di Schaeuble, si attaccano alle virgole ...
 
La vanità della Grecia di prendere in prestito con il 4,8% o 4,6% dai mercati ... quando si prende in prestito al 1,5% dal ESM e Rothschild

2017/08/06 - 20:44

Per gli altri tutto questo disegno impressioni non è altro che una vanità che il governo greco per riguadagnare narrativo credibile come in questi ultimi mesi ha subito molte sconfitte negoziali ...






La Rothschild sarà il direttore del governo greco e l'Agenzia Gestione del Debito Pubblico PDMA di rifare riapertura prevista piuttosto termine di 5 anni 3 anni ristampa piuttosto spostati come bozza.

Il primo legame scadenza a 5 anni emessi 2019 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 98.60 punti base a valori medi o rendimento medio del 5,56%.
Si noti che il legame di 5 anni emessa a 4,95%.

L'annuale con scadenza 17 luglio 2017 (ex legame di 3 anni) emesso a 99.65 punti base situati a 99,92 punti base di rendimento 4,07% dei rendimenti del mercato performance media 4,68% e 3,46% delle vendite del 3 5% quando somministrato ...

Grecia vuole prendere in prestito a 5 anni con tasso di interesse del 4,6%, ma il paradosso è che già prendere in prestito a tassi inferiori a 1,5% da parte del MES.

Il governo greco di aver subito molte sconfitte negoziali ricerca con ansia narrativa.
Il debito è nell'aria, il QE è bloccato ... ma l'uscita ai mercati che sarebbe il movimento grandi semiotica diventa difficile, se non v'è alcuna forma di accordo per dell'Eurogruppo il 15 giugno.

Alcuni sostengono che se l'Eurogruppo bloccare la dose a 9,5 miliardi. E FMI rimangono sul programma greco, senza nuovo prestito fino a quando i creditori a raggiungere un accordo sul debito greco nei prossimi mesi ... potrebbe il PDMA in collaborazione con Rothschild di fare una ristampa legame di 5 anni 2 o 2,5 miliardi con tasso obiettivo di circa il 4,6%.

Questo disegno è probabile essere confermata, ma la questione sarà probabilmente una transazione predefinito concordato tra gli acquirenti dei nuovi titoli greci.

La semantica contano, ma tutti sapranno che la Grecia non ha solo ai mercati, ma supportato da una transazione predisposto.
Per gli altri tutto questo disegno impressioni non è altro che una vanità che il governo greco per riguadagnare narrativo credibile come in questi ultimi mesi ha subito molte sconfitte negoziali ...

www.bankingnews.gr
 
WSJ: Il salvataggio affare Grecia potrebbe lasciare il ruolo del FMI sospeso
2017/08/06 - 18:30

Molti analisti ritengono che il Fondo monetario internazionale ci sarà mai più partecipare con fondi di salvataggio greco





I creditori internazionali della Grecia che lavorano su un affare di salvataggio che delinea le opzioni per la riduzione del debito limitato, ma lascia aperta la finanziamenti del Fondo monetario internazionale ha detto in un rapporto del Wall Street Journal.

La proposta, da discutere nella prossima riunione dell'Eurogruppo il 15 giugno 2017, descrive una serie di misure di riduzione del debito che potrebbero essere attuate alla fine del programma di salvataggio in corso in agosto 2018.

Le proposte comprenderanno una possibile estensione della scadenza dei prestiti di 15-17 anni, secondo i funzionari europei.

Ma molti analisti ritengono che l'accordo suggerisce che il FMI Ci sarà mai più partecipare con fondi di salvataggio greco.
Secondo la proposta, il fondo adotterà un piano di salvataggio "in linea di principio".

Il finanziamento da parte del FMI Dipenderà europei creditori di Atene e quando ad attuare le misure di alleggerimento del debito greco.
Il Fondo sostiene che questa frase è lecito a norma del proprio statuto.
Tuttavia, fino ad ora, il programma greco viola molte delle principali linee guida delle linee del Fondo per il processo di partecipazione ai programmi di salvataggio.

Dal momento che la crisi del debito nei primi anni 1980, il comitato esecutivo del FMI Ha iniziato ad adottare programmi di salvataggio "in linea di principio".
Prestiti rilasciato "solo dopo che il Fondo era convinto che avevano preso accordi per finanziare il debito dei paesi", secondo i registri del FMI esaminati dal Wall Street Journal.

Il processo è stato principalmente per rompere la situazione di stallo che si era creato dall'insistenza dei creditori che i paesi debitori dovrebbero hanno attuato un programma del FMI prima che vengano rilasciati riduzione del debito.
Tuttavia, il processo fa sì che ancora preoccupazione per il consiglio di amministrazione del Fondo monetario internazionale, in modo che il Fondo ha creato le linee guida per il suo utilizzo.

"Dovrebbe essere usato con cautela e parsimonia", ha detto poi Nigel Wicks, poi il rappresentante Inomenou Vasileiou nel consiglio esecutivo.
Il Fondo ha detto che l'obiettivo principale dell'uso di pratica "l'approvazione in linea di principio" era quello di fornire assistenza per alleviare il debito con i creditori.
il FMI Egli ha avvertito che "nel rispetto dovrebbe essere data al fatto che in alcuni casi questo potrebbe ridurre la pressione sui creditori per raggiungere un accordo."

Tuttavia, nel caso della Grecia, il processo è considerato da analisti che indebolisce la pressione sulla Germania opporsi al sollievo del debito greco e compra tempo per la luce delle elezioni di settembre.
Secondo i programmi di protocollo FMI ha approvato "in linea di principio" dovrebbe scadere al più tardi 30 giorni dopo la sua somministrazione.


Se un valido piano non è entrata in vigore da allora, "dovrebbe essere ritirato", ha detto il signor Wicks alla riunione del consiglio per l'approvazione delle linee guida nel 1984.
In generale, il Fondo ha detto che si dovrebbe specificare un termine entro il quale è necessario garantire la riduzione del debito.
La maggior parte delle erogazioni di prestito sarà disponibile solo "quando è garantita la sostenibilità del debito."

I funzionari del Fondo monetario internazionale Hanno detto che non hanno discusso per quanto tempo questo accordo con la Grecia ei suoi creditori resterà in vigore.
Se il fondo avanti con questo piano "in linea di principio", come dimostrano tutti i dati non sarà chiaro calendario per garantire la riduzione del debito greco.
Tuttavia, gli alti funzionari coinvolti nei colloqui dicono che sperano il FMI sarà in grado di avere garanzie di cui ha bisogno di erogare soldi prima della fine del programma.


IMujtaba Rahman, Amministratore Delegato di Eurasia Group, che sovrintende l'Europa, afferma che il Fondo non sarà probabilmente mai unirsi di nuovo con capitoli sul salvataggio della Grecia.
"Se il Fondo monetario internazionale non riesce ad aderire pienamente salvataggio greco entro la metà di luglio e approva l'unico programma in linea di principio, non v'è alcuna ragione per cui avrebbe l'incentivo a farlo dopo le elezioni tedesche prima il completamento del salvataggio greco in agosto 2018 ", ha detto. Rahman.

"La formulazione del bando dell'Eurogruppo indicherà che il FMI continua a partecipare al programma greco, ma in pratica, non parteciperà."
Tenuto conto dei rischi, il FMI utilizzato la procedura "in linea di principio" con parsimonia nel corso del 1980, tra cui i piani di salvataggio Sudan, Kenya, Messico e Argentina.

Non è la prima volta che il Fondo monetario internazionale ricorso a tattiche non ortodosse di non rimanere nel programma greco.
Il Fondo è stato costretto a cambiare le loro regole di prestito a procedere legalmente nel salvataggio della Grecia ed è stato criticato per la sua partecipazione al primo programma di salvataggio della Grecia nel 2010 a causa di prestiti eccessivi e il fatto che non vi era alcun bilancio di sostenibilità del debito greco.

Il consiglio del Fondo monetario internazionale poiché chiuso questo divario causa delle preoccupazioni che minacciate loro risorse dell'FMI
Proprio come il movimento del 2010 fa male alla credibilità del Fondo monetario internazionale, alcuni economisti dicono che questo potrebbe anche essere fatto ora.

DBzrEemXUAArK-G.jpg


www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto