Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Accordo «alla Schaeuble» dell'Eurogruppo il 15 giugno - Dopo il fiasco ... pacchetto «Juncker» nuovo governo narrativa

2017/06/10 - 00:15

fonti competenti stimano che nel tono successivo entrambi i boss si incontreranno ...






Accordo "alla Schaeuble 'appare all'orizzonte della riunione della zona euro nel regolare dell'Eurogruppo prossimo Giovedi, 15 giugno.

Ancora una volta, il Volgkangk Schaeuble emergerà vincitore dover imporre le sue posizioni sulla parte posteriore della Grecia, che dovrebbe fare marcia indietro e accontentarsi di erogazione della tranche, forse per una migliore formulazione per il debito, e per dire e ringraziare ...

Con questi pochi dati, il governo dovrebbe istituire una nuova narrazione di trovare "scusa" per la nuova ritirata verso istituti di credito e le misure severe passati.

La storia principale sarà a disposizione di decine di miliardi di euro di risorse per lo sviluppo. Per il nostro paese attraverso i programmi di tipo package esistenti o nuovi 'Juncker'.

Il programma di QE non esiste più sia come un puntino sulla mappa per non parlare del mezzo di misure di riduzione del debito per i quali la Germania e il Fondo monetario internazionale non possono ancora trovare il punto di riferimento comune.

Esiste un approccio fonti così informate ha detto la questione dello sviluppo al FMI ha sollevato l'obiettivo di crescita del PIL greco al 0,9% negli anni che seguono il programma, mentre la Germania ha scaricato la barra al 1,3% PIL.
Le fonti competenti stimano che nel tono successivo, entrambi i boss si incontreranno ...

L'altro ieri nei tecnocrati Gruppo di lavoro di Euro Eurozona ridotto sostanzialmente per l'esame dei prerequisiti in sospeso e ha aperto la strada per la certificazione Giovedi il completamento della seconda revisione.
La quantità della dose per essere rilasciato raggiungerà 9,5 miliardi. Ma è certo che sarà data separatamente.

Gli sforzi per trovare soluzioni continua, tuttavia, con il ministro delle Finanze francese, Bruno Le Mer deve prendere l'iniziativa in questa direzione e arriva ad Atene il Lunedi.

Mr. Le Mer prevede di informare il primo ministro, Alexis Tsipras e il suo omologo greco, Eukleidīs Tsakalōtos i risultati dei contatti avuti nei giorni scorsi con il capo del Fondo monetario internazionale, Kristin Lagkarnt, presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, tedesco e il ministro delle Finanze italiano, Volfgkangk Soimple e Pier Carlo Padoa.

L'obiettivo del signor Le Mer è una soluzione a "scongelare i fondi, che permetterà alla Grecia di soddisfare il suo" tempo (cioè, di rimborsare 7,4 miliardi Euro e gli interessi maturati il mese prossimo), ma è l'accordo "sui principi di una grande quantità di debito greco."

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr

***
Tutto nelle mani dei francesi, prima prova importante per Macron.
 
La lista dei 19 paesi in cui il Fondo monetario internazionale ha partecipato in "accordo di principio"

2017/06/10 - 10:34

La Grecia è il primo paese nella cultura occidentale in cui il FMI parteciperà a un accordo di principio ...






FMI per superare lo stallo tra la Grecia e istituti di credito hanno proposto una nuova alternativa che egli chiama "accordo di principio".

L'accordo di principio permette al FMI di rimanere in un programma senza iniettare nuovi capitali e senza la sincronizzazione di conversione di un accordo di principio su un accordo finale classico.

Finora nessun paese del sistema economico occidentale non è stato affrontato con un accordo di principio da parte del FMI.
La Grecia è molto probabile che si trovano in questa lista - denigrazione con 19 paesi del terzo mondo, che hanno affrontato in passato con il FMI.

L'accordo di principio è un accordo in attesa e sembra essere il design FMI.
Consentirà al Fondo monetario internazionale in un accordo di principio il meccanismo per la Grecia?
Sì, è molto possibile.


L'accordo con l'FMI in linea di principio dà il credito volta in Germania, che ha reso chiaro che non discuterà la risoluzione del debito greco prima delle elezioni tedesche.
Tuttavia, la Germania sostiene che in ultima analisi, la questione del debito greco sarà al tavolo dei negoziati durante l'estate del 2018.




DB1Eo6sXcAAuDba.jpg:large


www.bankingnews.gr
 
Tutto nelle mani dei francesi, prima prova importante per Macron.

Gli daranno il contentino. L'O2 per non morire. La Grecia il QE se lo scorda per il 2017. Almeno da quello che deduco leggendo in giro. Adesso sul serio Tsipras ha la credibilità di un criceto, ammesso che qualcuno avesse creduto che avrebbe potuto farcela da solo contro tutti (suoi inclusi).
 
Il QE non è "ritirato" presto, ma per la Grecia sarà lunga ...

G .. Angeli






Le spiegazioni Draghi sotto l'ombra delle elezioni britanniche, passato in secondo piano, come l'attenzione dei mercati, ma hanno mandato un messaggio molto chiaro: coloro che accorrono per affusolata, vale a dire il ritiro degli interventi della BCE nel contesto di quantitative easing dovrebbe aspettano molto più a lungo. E la quantità di "mercati" questi supera i 1800 miliardi. Euro ...

Le ragioni di questo atteggiamento si riflette nelle previsioni della BCE per l'inflazione e la crescita in Europa e in entrambi i casi sembra essere scorrevole nel 2018 a livelli che eliminano il ritorno alla normalità monetaria.

Come araldo, secondo le informazioni della Capital.gr, nell'ultima settimana, l'andamento dei prezzi al consumo e inflazione di nucleo sta scivolando a livelli più bassi nel 2018 e questo è supportato anche dal tasso di crescita si muoverà in livelli inferiori rispetto al 2017.

L'elemento più importante ha a che fare con il fatto che anche questo percorso di crescita spluttering sembra basarsi quasi esclusivamente sull'ambiente monetaria allentata e la costante intervento della BCE mantiene oneri finanziari per i paesi dell'eurozona persistentemente bassi.

Che cosa succede se la BCE si ferma l'acquisto di obbligazioni e delle rese tendenziali cominciano a rafforzare? Come in grado di resistere i tassi di crescita su un tale cambiamento nel finanziamento dei livelli di economia?


Nel domande, il Consiglio della BCE al momento non dà una risposta immediata, ma indirettamente ieri Draghi ha fatto capire che la BCE non ha discusso nelle attuali circostanze di procedure di ritiro dal programma di quantitative easing.

Questo atteggiamento di Mr. Draghi cerca di non meno di rassicurare i mercati, non solo contro le conseguenze della decisione QE ritiro e contro le conseguenze dei cambiamenti nella politica monetaria e l'imminente aumento dei tassi di interesse americani combinati con retorica sulla il protezionismo.


Quanto è conveniente per la Grecia


Indubbiamente questa tendenza in BCE camera aperta per l'aspirazione della Grecia nel programma di allentamento quantitativo.

Ma questo è se e quando la BCE ritiene che le condizioni per la sostenibilità del debito greco è sufficiente e quindi potrebbe consentire a una cosa del genere. E questo non sembra seguire direttamente. Non almeno fino alla riunione dell'Eurogruppo prossimo Giovedi, ma in cui il campo di applicazione dell'accordo lascia ancora nato quadro attualmente fanno fuori il caso della verifica finale della sostenibilità.

Se la Grecia si unirà al QE in quanto entrambe le fonti vicine all'amministrazione della BCE, è qualcosa che è ancora prematuro discutere ancora per confermare il completamento della seconda valutazione, prontamente rimborsato le scadenze dei titoli di luglio e, infine, espresso il parere FMI che, pur non definisce le decisioni della BCE tuttavia influenzerà i criteri che si avvicinerà al debito greco ...

(capital.gr)

***
Un commento.
 
Gli daranno il contentino. L'O2 per non morire. La Grecia il QE se lo scorda per il 2017. Almeno da quello che deduco leggendo in giro. Adesso sul serio Tsipras ha la credibilità di un criceto, ammesso che qualcuno avesse creduto che avrebbe potuto farcela da solo contro tutti (suoi inclusi).

Se si fosse messo di traverso (ha dimostrato di saperlo fare molto bene) e l'avesse fatta sudare maggiormente ci sarebbero stati quelli del :

- "Mitsotakis è un vero statista" (finora si è dimostrato un abilissimo politico del suo orticello che se ne frega del resto);
- i greci sono mezzi turchi (dimenticandosi che manco un greco in secoli di dominazione turca si sia convertito), levantini, incompetenti, non hanno neanche il catasto, altro che quarto mondo...

Invece siamo in una tranquillissima drôle de guerre grazie al criceto (90% criceto, 10% levantino)

Schaueble fa , legittimamente, lo Schaueble, l'unico che è un po' cambiato è Tsipras : l'herpes in estate comporta il divieto assoluto di esposizione al sole; questo Tsipras lo vuole evitare fermamente.


 
Ultima modifica:
Gli daranno il contentino. L'O2 per non morire. La Grecia il QE se lo scorda per il 2017. Almeno da quello che deduco leggendo in giro. Adesso sul serio Tsipras ha la credibilità di un criceto, ammesso che qualcuno avesse creduto che avrebbe potuto farcela da solo contro tutti (suoi inclusi).


...anche per il 2018 non vedo nessuna disponibilita'/apertura nei fatti a concedere nulla di piu' di quanto sottoscritto
 
Se si rispetta l'accordo la questione debito dovrebbe essere affrontata non prima del agosto 2018 dopo la conclusione (positiva) del programma

Se non si affronta ora, sarà spostato tutto alla 3 valutazione.
Purtroppo per i Greci (e di riflesso per i bondholders), non riusciranno a svincolarsi dalle imposizioni della troika.
Si incomincia a delineare il fatto che anche la 3 valutazione potrebbe non essere una passeggiata.

Se Tsypras ottiene solo la dose e null'altro, il rischio di incidente politico non va sottovalutato, imho.
 
Se Tsypras ottiene solo la dose e null'altro, il rischio di incidente politico non va sottovalutato, imho.

L'incidente politico , imho, sarebbe stato gravissimo per noi bh, se fosse avvenuto prima del rilascio della dose.
Se avverrà dopo (con i conti per un po' a posto) , saranno cavolacci solo di Tsypras (anche se per me non ci saranno "incidenti").
Un'elezione successiva di Mitso potrebbe giovare a noi bh.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto