Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Il memorandum d'intesa - La "K" rivela il testo con gli impegni

ELENI VARVITSIOTIS







La sorveglianza rafforzata dopo la scadenza del memorandum con molto specifici impegni, orari, ma con sanzioni nel caso in cui la Grecia non riesce a soddisfare il concordato, a condizione che il progetto di testo rivela oggi il "K". Il testo è previsto per concordare i ministri delle Finanze dell'Eurogruppo dell'Eurozona Giovedi, commettendo il paese ad una serie di riforme fino al 2022.

È il quadro del nuovo rapporto della Grecia - le istituzioni, che è lontano dal risultato netto raggiunto dagli altri paesi del memorandum. Poiché il documento è una bozza, nel testo finale di giovedì sono attese poche modifiche minori.

Ciò che è chiaro è che anche se la Grecia non è tenuto ad attuare nuove riforme devono rispettare il già concordato, che rivela il documento sono molti e difficili, in particolare nella privatizzazione.

"Le riforme saranno monitorati su base trimestrale nel quadro di una maggiore sorveglianza, in cui la Commissione europea collaborerà con la BCE, il FMI e l'ESM", ha dichiarato nel testo. La frequenza delle visite delle istituzioni dopo la scadenza del memorandum -con la partecipazione del Fondo; e tuttavia rimane la stessa durante il memorandum. E non possono visitare i rappresentanti nazionali delle istituzioni per giudicare se la Grecia rispetti accettato di prendere posto nella stessa dose, le istituzioni verranno a continuare a giudicare se la Grecia rispetta i termini post-memorandum. Invece dosare preparerà una relazione che sicuramente monitorato molto da vicino dai mercati e determinare il futuro economico del paese.

Se il rapporto di sorveglianza rafforzata è negativo, ci si aspetta che i mercati reagiscano ostacolando l'accesso del paese ai finanziamenti. Se il rapporto è positivo, oltre alla fiducia dei mercati, il paese otterrà anche un'ulteriore riduzione del debito. "Il rapporto maggiore sorveglianza positivo sarà la base per l'Eurogruppo e il consiglio esecutivo della EFSF in modo da procedere alla realizzazione di misure per il debito sulla base di riforme specifiche", dice testo particolare.

Queste misure di riduzione del debito, che saranno legati al completamento degli impegni dalla Grecia, è solo il rimborso dei profitti delle banche centrali (SMP-Anfa) e l'abolizione del tasso previsto di crescita del prestito dell'EFSF. Mentre "erogazioni potrebbe essere fatto con parti uguali (circa 1,2 miliardi). In giugno di ogni anno, o potrebbero essere suddivisi in due a sei sotto-dosi, a giugno e dicembre", secondo il documento.



I sei punti chiave per essere vincolati dal paese dopo il 21 agosto sono i seguenti:


1. Riforme di bilancio e strutturali.


"La Grecia rispetterà pienamente il suo impegno a garantire che il bilancio annuale sarà raggiunto a medio termine di un avanzo primario del 3,5% del PIL."

La politica fiscale: "La Grecia deve regolare i valori della tassa di proprietà per ENFIA e altre imposte completamente, secondo i prezzi di mercato a metà-2020."

Amministrazione fiscale: "La Grecia raggiungerà le posizioni di personale permanente concordate dell'Autorità indipendente delle entrate pubbliche. 12.000 dipendenti entro la fine del 2018 e 13.322 nel bel mezzo del 2021 ".

Le finanze pubbliche: "La Grecia sarà evitare l'accumulo di nuovi arretrati e entro la metà del 2019 completeranno l'attuazione delle riforme individuate dalla Corte."


2. Benessere sociale.


La Grecia continuerà i suoi sforzi per modernizzare il sistema di assistenza sociale in stretta cooperazione con l'assistenza tecnica fornita attraverso l'SRSS.

La creazione del fondo pensionistico unico EFPF sarà completata entro la metà del 2020.

Salute: apertura di 120 centri di assistenza primaria entro la fine del 2018 a 240 per metà 2020. Il corpo principale responsabile per l'approvvigionamento centrale (ECCP) sarà stabilito entro la fine del 2018, per raggiungere la quota di acquisti centralizzati costi ospedalieri complessivi del 30% a metà del 2020 e del 40% entro la metà del 2022.

rete sociale: "Applica a tutte le disabilità beneficia di un nuovo approccio per la determinazione della disabilità sulla base sia di valutazione medica e funzionale entro la metà del 2019", dice il documento.


3. Stabilità finanziaria.


Prestiti rossi: la Grecia continuerà ad attuare riforme volte a ridurre i prestiti in sofferenza. La presentazione elettronica dei documenti legali sarà eseguita in tutti i tribunali entro la fine del 2019.

Fondo per la stabilità finanziaria: entro la fine del 2018 svilupperà una strategia di uscita per la vendita delle sue unità alle banche sistemiche.
"L'indipendenza della FSF sarà pienamente rispettata e continuerà a funzionare in condizioni commerciali e senza alcuna politica o altro intervento".


4. Mercati del lavoro e del prodotto.


Mercato del lavoro:. La Grecia sarà garantire la competitività attraverso l'adeguamento annuale del salario minimo in conformità con le disposizioni della legge 4172/2012, a partire dal 2019.

Catasto: la Grecia completerà il lavoro catastali sostenendo tutte le mappe catastali e carte forestali entro la metà del 2021. Come passaggi intermedi completeranno la preparazione delle mappe rimanenti foreste entro la metà del 2019 e sarà pienamente stabilita l'autorità catastali. Deve completare il 45% entro la metà del 2020.

Azione: Al fine di completare le riforme nel settore energetico, la vendita concordato di energia elettrica da lignite capacità produttiva dei lavori pubblici sarà completata entro la fine del 2018.


5. Hellenic Holding and Property Corporation (HCAP) e privatizzazioni.


"La Grecia conferma la sua intenzione di completare le transazioni per la concessione di" El. Venizelos "e DESFA (fine 2018), Hellenic Petroleum (compreso il trasferimento restanti azioni in HCAP) e il porto turistico di Alimos (metà 2019), l'Egnatia, di EYDAP, Eyath e il porto regionale Alexandroupolis e Kavala (fine del 2019)" , dice il documento. Vendita di azioni PPC di DEPA rete di porti regionali Igoumenitsa e Corfù e stoccaggio sotterraneo di Kavala (metà del 2021) e di altri porti regionali sulle raccomandazioni di consulenti HRADF.


6. Pubblica amministrazione.


"Sarà mantenuta l'attuazione delle riforme per modernizzare la pubblica amministrazione", dice il documento. Entro la fine del 2018 la Grecia "finalizzare la nomina del segretario generale e tutti i direttori generali ai sensi della legge 4369/2016.

La Grecia completerà entro la fine del 2019 il sistema di gestione delle risorse umane (organizzazione digitale per tutti gli enti pubblici e collegamento al principio di pagamento unico).

(Kathimerini)

***
Da leggere.
 
Giovedì "l'ultimo passo del programma", afferma Angela Merkel







Accordo sulla Grecia domani Eurogruppo aspirano partner europei, con il cancelliere tedesco Angela Merkel esprime la speranza che "riusciremo in Grecia per compiere il passo finale del programma" ufficiale europea e dando possibilità al 70% -80% per accordo globale. L'accordo generale coprirà l'erogazione della rata, la supervisione post-memorandum e la liquidazione del debito.

"Ora penso che abbiamo il tempo. Giovedì, spero che saremo in grado di fare della Grecia l'ultimo passo del programma. Allora tutti i paesi della zona euro saranno i programmi e sarà il momento giusto per dire "ora dobbiamo fare l'Eurozona sicuro contro le crisi". E credo che possiamo con i nostri suggerimenti fare un buon passo al vertice della zona euro ", ha detto il cancelliere tedesco, dopo l'incontro con il presidente francese Emmanuelle distanza.

Esprimendo ottimismo circa l'accordo, inoltre, il funzionario europeo che ha parlato ai giornalisti a Bruxelles ha detto quanto segue in relazione alla riduzione del debito:. 1) La dose sarà considerevole, aumentando la riserva di cassa della Grecia a 20 miliardi di euro in modo per essere in grado di soddisfare i propri obblighi di debito entro l'inizio del 2020.
2) L'allungamento del prestito EFSF sarà di circa 7 anni.


Reuters e il quotidiano tedesco Sueddeutsche Zeitung riportano anche ieri un tasso di 15 miliardi di euro.

• Lo scenario del debito. Il tutto cercando, però, al Fondo monetario internazionale e dei mercati, e la loro risposta determinerà se la soluzione è credibile e la Grecia sarà in grado di prendere in prestito a costi ragionevoli. Le fonti del mercato obbligazionario stimano che lo scenario del debito potrebbe essere modellato come segue:

1. Nel breve termine, data una grande dose, che è destinato sia per il "cuscino" per soddisfare le esigenze di finanziamento fino a metà 2020 (11 mld. Di euro), e in secondo luogo per acquisire i prestiti scadono presto (forse altri 5-10 miliardi di euro). Si noti che il "cuscino" ha già circa 6,5 miliardi di euro. Il piano prevede ripreso parte del prestito FMI (stimato intorno al 6 su 10,4 miliardi. Saldo del prestito di Euro Fondo monetario internazionale, la cui ultima dose è 2024), mentre i prestiti alla BCE e banche centrali nazionali banche (SMP e ANFA) per un totale di 12,7 miliardi di euro, sembra che saranno rimborsati alla loro normale scadenza. Il grande volume di quest'ultimo scade entro il 2026 .

2. Breve anche restituire i profitti di SMP e ANFAS adottati (circa 4,5 miliardi di euro), a poco a poco 1 miliardo. Per l'anno, fatto salvo il rispetto degli impegni metamnimoniakon. Insieme al rimborso dei guadagni della Banca di Grecia, questa cifra è stimata in 5,5 miliardi di euro. Questo importo più i proventi delle privatizzazioni "cuscinetto", i saldi primari e contanti (stimati in 20 miliardi.) Sono le risorse che la Grecia deve pagare la scadenza delle obbligazioni (35 miliardi di euro. Per 2022) più interessi.

3. A medio termine, una parte dei prestiti del FEG (108 miliardi) sarà prorogata per 7-8 anni.

4. A più lungo termine, sarà preso un impegno di intervento, se necessario, alla luce della proposta francese di associazione con il PIL.

(Kathimerini)
 
Memorandum "programma": impegni fino al 2022 per le privatizzazioni, il FMI, le banche e le eccedenze







Le tappe vincolanti specifiche che si estendono fino al 2022 comprendono il progetto di accordo sulla sorveglianza rafforzata, che stabilisce il post-memorandum della Grecia e rivela Kathimerini.

Gli impegni del paese oltre gli obiettivi di bilancio (per le eccedenze primarie al 3,5% del PIL) comprendono un impegno ad adeguarsi all'ENFIA e a tutte le tasse sulla proprietà fino alla metà del 2020, la vendita delle quote del banche sistemiche entro l'anno, adeguamento delle quote di invalidità nel 2019, interventi sanitari specifici e una rete globale di privatizzazioni e interventi nel settore energetico.

Per la metà del 2019, secondo il documento citato da Kathimerini, sono state prese le misure necessarie per evitare l'accumulo di nuovi arretrati di debito statali nei confronti di individui. Per la fine del 2018, avrà luogo il completamento della nomina dei nuovi segretari generali e direttori.

Secondo la pubblicazione che gli interventi di rete (che è essenzialmente la "coda" del 3 ° ordine), strutturati in sei assi (o capitoli), come era il caso del memorandum. Sulla base delle relazioni trimestrali sui progressi, sarà deciso se la Grecia soddisfi le condizioni.

In sostanza, come indicato in questo articolo, si tratta di una sorveglianza rafforzata a seguito della scadenza del memorandum con molto specifici impegni, orari, ma con sanzioni nel caso in cui la Grecia non riesce a soddisfare il concordato, a condizione che il progetto di testo rivela oggi la "K" . Il testo è previsto per concordare i ministri delle Finanze dell'Eurogruppo dell'Eurozona Giovedi, commettendo il paese ad una serie di riforme fino al 2022. E 'parte del nuovo rapporto Grecia - istituzioni, che è ben lungi dall'essere l'output netto conseguito da altri Paesi del memorandum. Poiché il documento è una bozza, nel testo finale di giovedì sono attese poche modifiche minori.

Ciò che è chiaro è che anche se la Grecia non è tenuto ad attuare nuove riforme devono rispettare il già concordato, che rivela il documento sono molti e difficili, in particolare nella privatizzazione.

"Le riforme saranno monitorate su base trimestrale nel quadro di una sorveglianza rafforzata, in cui la Commissione europea lavorerà con la BCE, l'FMI e il MES", afferma il rapporto. La frequenza delle visite delle istituzioni dopo la scadenza del memorandum -con la partecipazione del Fondo; e tuttavia rimane la stessa durante il memorandum. E non possono visitare i rappresentanti nazionali delle istituzioni per giudicare se la Grecia rispetti accettato di prendere posto nella stessa dose, le istituzioni verranno a continuare a giudicare se la Grecia rispetta i termini. Invece dosare preparerà una relazione che sicuramente monitorato molto da vicino dai mercati e determinare il futuro economico del paese.

Se il rapporto di sorveglianza rafforzata è negativo, ci si aspetta che i mercati reagiscano ostacolando l'accesso del paese ai finanziamenti. Se il rapporto è positivo, oltre alla fiducia dei mercati, il paese otterrà anche un'ulteriore riduzione del debito. "La relazione positiva sulla sorveglianza rafforzata sarà la base per l'Eurogruppo e il comitato esecutivo dell'EFSF per procedere all'attuazione di misure basate sul debito basate su riforme specifiche", afferma il testo in particolare.

Queste misure di riduzione del debito, che saranno legati al completamento degli impegni dalla Grecia, è solo il rimborso dei profitti delle banche centrali (SMP-Anfa) e l'abolizione del tasso previsto di crescita del prestito dell'EFSF. Mentre "erogazioni potrebbe essere fatto con parti uguali (circa 1,2 miliardi). In giugno di ogni anno, o potrebbero essere suddivisi in due a sei sotto-dosi, a giugno e dicembre", secondo il documento.

(capital.gr)
 
La grande lotta per i 40 miliardi di euro, le clausole del nuovo "memorandum" e il rischio di un piccolo "pacchetto"


Di Dimitra Kadda






Le posizioni finali "battaglia" sono modellati dalle istituzioni, il tedesco "asse", il FMI e la parte greca, in vista della maratona negoziale di domani in Lussemburgo per il rilascio greca.

Pomo della discordia nei negoziati che si svolgeranno in due successive "terreno" (mattina nella straordinaria dell'Eurogruppo e poi a Eurogruppo con presenza Lagarde), si trova a 40 miliardi di Euro del saldo del prestito "a basso interesse" di ESM, che al momento non sono disponibili e sulla base delle posizioni esistenti i creditori hanno la possibilità che alcuni di loro rimangano sullo "scaffale".

Nel frattempo, l'asse tedesco - come ha scritto ieri mattina a Capital.gr- riportato nei giorni scorsi ha indurito la sua posizione, a partire dalla proposta di prolungare il prestito della EFSF (2o prestito) di 3 anni, rispetto alla proposta delle istituzioni per un'estensione fino a 15 anni (e un compromesso per 7-8 anni). Point è anche il modo in cui la partecipazione del Fondo monetario internazionale, il mix finale di interventi in debito, ma i termini con cui sarà collegato questi interventi.

Per quanto riguarda i "prerequisiti" sono già stati scritti e sono essenzialmente le "code" del 3 ° memorandum ha rivelato che ... si realizza attraverso la decomposizione di 88 azioni. Uno di loro è completato ora e un altro è trasferito per i prossimi 4 anni (ed ancora una volta, il rapporto di ieri delle istituzioni ha parlato compiere 80 su 88 prerequisiti)

Per quanto riguarda la sorveglianza rafforzata, una pubblicazione del quotidiano presenta il piano di progetto, con tappe dettagliate fino al 2022. Si comprende il controllo trimestrale e prestazioni di connessione restituendo i profitti delle banche centrali 1,2 miliardi. Euro all'anno e abolendo il previsto aumento del tasso di prestito del FESF.

Gli impegni del paese, a parte gli obiettivi di bilancio (per avanzo primario al 3,5% del PIL), tra gli altri adeguamenti ENFIA e tutte le tasse di proprietà, fino alla metà del 2020, la vendita di azioni TCHST sulle banche sistemiche di quest'anno, l'adeguamento alle prestazioni di invalidità nel 2019, interventi specifici nel settore sanitario e di una privatizzazione griglia analitica e di assistenza nel settore energetico.


I 40 miliardi


L '"aritmetica" dei negoziati sul "denaro" a cui questo memorandum sarà collegato sarà discusso domani. Il prestito ESM è fissato a "fino a" 86 miliardi di euro. Finora erogato 46,9 miliardi. Di Euro (importo significativamente al di sotto della distribuzione iniziale a causa del finanziamento bancario molto più basso, le valutazioni si fondono a causa di ritardi e di più ampi avanzi primari).

Pertanto, 39,1 miliardi di euro sono ancora disponibili fino al 20 agosto. Una parte di questi è già stata concordata ed è collegata agli 88 prerequisiti. La dose di 4 valutazione designato dal marzo scorso a 11,7 miliardi di Euro (Compliance 3 ° Rapporto di valutazione) e le precedenti istituzioni giorni sono stati per un ammontare tra 11 e 12 miliardi di Euro.

La maggior parte di tale importo, le istituzioni europee suggeriscono, secondo le informazioni, fornire altri 10 miliardi di Euro, di cui 7-8 miliardi di euro saranno assegnati in seguito dalla Grecia a pagare la parte più "costoso" di FMI prestito (non è attualmente richiesto il rimborso integrale per mantenere il ruolo del FMI in Grecia) e il resto saranno aggiunti alla "disponibile".

Sulla base di questa "aritmetica", la Grecia assumerà le rate deciso circa 14-16 miliardi di euro per le riserve "cuscinetto" (che fornisce già stato attraverso eccedenze, pronti contro termine e le pubblicazioni obbligazioni). Ma (sempre in questo scenario) circa 17 miliardi di euro non hanno trovato ... la destinazione.

Sul tavolo da parte delle istituzioni comunitarie impostare una serie di opzioni per l'utilizzo di tale importo "riposo" che la soluzione per il debito sia sufficiente per il corso della Grecia nel futuro e per gli acquisti "Monitor".

In effetti, come ha scritto il Capital.gr, c'è uno speciale disegno conto set (Fondo), che sarà trasferita dopo l'approvazione del pacchetto di accordo prima del 20 agosto i fondi del MES.

Tuttavia, la questione di questi ulteriori interventi sul debito rimane aperta su cui potrebbe essere assegnato il "saldo" dei finanziamenti. Un elemento chiave è la proposta di sconto di prestiti bilaterali (GLF) normalmente iniziano a essere pagati nel 2020 (circa 700 mil. 2 miliardi di euro nel 2021) e pagato nel 2040.

L'intenzione finale dei prestatori sarà rivelata in poche ore, data l'intenzione delle istituzioni dell'UE di trovare una soluzione, e con la stampa faticosa per quanto riguarda la distocia di Berlino a diminuire in modo significativo. Al tavolo c'è anche la proposta di collegare l'importo del prestito che non sarà erogato con l'estensione aggiuntiva del prestito EFSF: più grande è l'importo di 86 miliardi, più breve è l'allungamento del secondo prestito ...

(capital.gr)
 
Oggi o domani, vediamo se lo spread "stringe" per arrivare ai 385 pb. della mattinata (della scorsa settimana) con le rivelazioni del Sueddeutsche Zeitung.
Fiammata subito evaporata ...
 
La Grecia si sta avvicinando all'uscita dei memorandum ... e gli investitori sono indifferenti come il road show a New York

20/06/2018 - 01:22

Investitori stranieri e soprattutto fondi americani come dimostra il road show negli Stati Uniti quasi indifferente alla Grecia

...

2) Gli investitori, come ampiamente sottolineato nelle presentazioni, non sono convinti della soluzione al debito greco.

3) L'esistenza di uno stock di capitale, vale a dire un meccanismo per le esigenze di finanziamento dell'economia, per gli investitori che conoscono solo la capacità di ottenere capitali e prestiti ... non è un vantaggio.
...

La liquidità e non una soluzione per il debito greco dà l'Eurogruppo - Pagamento differito su prestiti EFSF per 7 anni e allungamento di 5 anni

20/06/2018 - 02:43

In effetti, la Grecia riceverà il 21 giugno ... un'importante "iniezione di liquidità"
...
Il "pacchetto" di queste misure non risolve il problema con il debito greco, ma sostanzialmente lo copre "sotto il tappeto" fino a quando non ritorna di nuovo.
...

L'uscita "ibrida"...
 
L'uscita "ibrida"...

Viste le centinaia di MLD impegnati dagli europei, non possono permettersi il lusso di non vigilare.
Nasce così una "sorveglianza rafforzata" che terrà la Grecia imbrigliata per altri 5 anni.
Poi, sino a quando non avrà ripagato almeno il 70% del debito, sarà sotto controllo.
Direi che da qui al 2040 possiamo tenerci compagnia ...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto