Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Incremento del 17,3% del deficit della bilancia commerciale nel mese di ottobre





Incremento registrato nel mese di ottobre il deficit della bilancia commerciale.

Secondo i dati provvisori dell'Autorità di statistica greco il deficit commerciale nel corso del periodo in esame è stato pari a 2.057,5 milioni Euro (2.290,0 milioni Di dollari) contro i 1753,6 milioni Di euro (2.196,1 milioni. Di dollari) in stesso mese del 2014, con un incremento, in euro, del 17,3%. L'olio cambio esclusione corrispondente è aumentato del 822,3 mil. Di Euro, o il 73,0%.




Il valore totale delle importazioni - arrivi nello stesso mese è stato pari a 4.278,4 milioni di euro (4.792,6 milioni di dollari) contro i 4.291,5 milioni di euro (5.422,0 milioni di dollari) nello stesso mese del 2014 mostra.. riduzione in euro, 0,3%. L'olio cambio esclusione corrispondente è aumentato del 784,5 mil. Di Euro, o il 28,6%.


Il valore totale delle esportazioni - missioni nel mese di ottobre 2015 sono pari a 2.220,9 milioni di euro (2.502,6 milioni di dollari) contro i 2.537,9 milioni di euro (3.225,9 milioni di dollari.) nello stesso mese dell'anno 2014 con un decremento di euro del 12,5%. La corrispondente variazione esclusi i prodotti petroliferi ha registrato una flessione del 37,8 mil. Di euro, vale a dire il 2,3%.


A livello di 10 mesi gennaio - ottobre, il deficit commerciale nel 2015 ha registrato un calo del 15,7% a 14.675,9 milioni di euro (16.159,7 milioni di dollari) contro i 17.415,2 milioni (23.190,0 milioni di dollari) durante lo stesso periodo nel 2014. Il corrispondente variazione esclusi i prodotti petroliferi ha registrato una diminuzione di 1.040,3 milioni. di euro, vale a dire 8,0%.
 
A -0,9% contrazione dell'economia greca nel terzo 3 mesi di 2015 - il più grande in Europa

2015/08/12 - 00:58

Il terzo trimestre ha mostrato una crescita UE dello 0,4% e l'euro zona dello 0,3%







A -0,9% costituito dalla economia greca contrazione nel terzo trimestre del 2015, segnando la più alta percentuale negativa tra i paesi sia dell'UE e della zona euro.

Secondo i dati di Eurostat, la crescita dei paesi dell'Unione europea si attesta al 0,4%, mentre i paesi della zona euro al 0,3%. Il corrispondente andamento del secondo trimestre del 2015 era pari a 0,5% e 0,4%.

Rispetto al terzo trimestre del 2014, l'UE ha registrato una crescita del 1,9% e la zona euro dell'1,6%.

La più alta crescita del PIL trimestrale dalla Romania (1,4%), la Croazia (1,3%), a Malta (1,1%) e Lettonia (1%), mentre il più grande calo si è verificato in Grecia (0 , 9%), Estonia (0,5%) e Finlandia (0,5%).

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Dato negativo, ci si aspettava un PIL tra -0,5/-0,6%.
 
I rendimenti delle obbligazioni greche presagire tempesta ...

C. Angeli









Uno sguardo alle spread e rendimenti sui titoli di Stato greci nelle ultime settimane dimostra senza dubbio un comportamento preoccupante. Entrambi i rendimenti e gli spread sono in aumento e si sono già tornati ai livelli superiore all'8%, dal 6,7% - 6,8%, che era caduto differenze rispetto alle obbligazioni tedesche.


Il preoccupante paradossale e è che questo ritorno in "alto" è in una volta sola "buona" notizia economica di oggi: la ricapitalizzazione delle banche con successo una forte presenza di individui che passano nella casa di un pacchetto prerequisiti, l'adozione del bilancio 2016, ecc


La verità, naturalmente, è che i titoli di stato greci ammonta muoversi "liberamente" nel mercato secondario è molto piccolo, è meno di 30 miliardi di Euro e quindi ogni piccolo traffico transazionale negativo si riflette in modo sproporzionato aumento di peso dei rendimenti e degli spread.


Ma questo è vero per la tesi opposta, che lo slittamento degli spread e rendimenti.


I dirigenti di mercato che frequentano questi movimenti sostengono che "cadere" aveva catturato il sollievo dei mercati si è basata sulla mobilitazione iniziale del governo di attuare il programma.


Col senno di poi, però, soprattutto perché d'altra parte all'interno del governo "perdite" alla Camera e l'intensificarsi della crisi del problema dei rifugiati ha iniziato a restituire il dubbio e l'incertezza che si riflette nel grafico dei prezzi.


Un ulteriore elemento di emergere che ha cominciato a pesare sui "valori" delle obbligazioni è il potenziale di instabilità politica, tanto più che l'Eurogruppo ha iniziato a collegare la valutazione con l'assicurazione. Per cui come apprezzare "un accordo più ampio" nel Parlamento greco, come sarà diversi governi che devono attuarlo.


Questo perché, come tacitamente accettato di uscire con la "cura" del sistema pensionistico sarà un processo che si collegherà con gli "aggiustamenti" nella tempistica del debito che sta diventando problematico il 2020 in poi.


Queste incertezze hanno cominciato a riflettere il grafico dei prezzi legame per il quale è diventato evidente come la BCE non ha avuto l'orizzonte visibile in termini di inclusione nel programma di quantitative easing (QE).




(capital.gr)
 
HRADF: accelerazione diretta del programma di privatizzazione



Ilias Bellou











Stimano che la stragrande maggioranza dei nove privatizzazioni per il quale il governo ha un programma specifico si è impegnata, nell'ambito del terzo programma di sostegno all'economia sarà completato entro la fine del primo semestre del 2016, da parte del Presidente della HRADF, Stergios Pitsiolas, parlando in occasione della prima presentazione aperta ha fatto nei giornalisti Fondo.



Egli ha affermato, tuttavia, che questo non riguarda il greco come bene nonostante inizia consultazione con l'appaltatore per le modifiche al contratto, avrà bisogno di nuovo orario per il quale cercheremo di essere "stretto". Ricordiamo che in base agli impegni di tutti privatizzazione governo greco dovrebbe essere completata nel novembre 2016.



In risposta ad una domanda per Capital.gr per se la somministrazione di HRADF ritiene di avere la copertura politica di Maxim per andare al lavoro -con la data e le obiezioni fatte da alcuni ministri - San Pitsiolas apparso affermativa e ha sottolineato che "esisteranno sempre opinioni diverse, ma SYRIZA votato non solo in questo programma, ma inserito nel programma elettorale."


Per quanto riguarda la Superfund 50 miliardi Euro ha dato vista i suoi -come personale opinione - che questo deve essere integrata in tutte le strutture di governo che si sono formate in modo efficace e funzionare come HRADF, la FSF e ETAS.


(capital.gr)
 
Pitsiorlas (HRADF): Entro i prossimi 10 giorni sarà firmato il contratto di concessione per 14 aeroporti regionali

2015/08/12 - 14:07

Il 21 dicembre completerà le offerte per PPA. Nel primo trimestre del 2016 sarà presentato il nuovo fondo di privatizzazione








Entro i prossimi dieci giorni si firmerà l'accordo per la concessione di 14 aeroporti regionali, secondo quanto ha detto il presidente del HRADF, Stergios Pitsiorlas.

Il prezzo è di 1,2 miliardi di euro.

Il 21 dicembre completerà offerte ai PPA, secondo il presidente di HRADF.

Come il signor Pitsiorlas, nei prossimi giorni rinnoveranno l'aeroporto contratto di El. Venizelos, per i prossimi 20 anni.

Il HRADF una seconda fase venderà la sua quota del 30% in suo possesso, ha detto.

"Dobbiamo evitare tali fenomeni.
E 'evidente che gli investitori vogliono un quadro stabile per investire nel paese. "

La risposta fornita dal Presidente della HRADF in questione Bankingnews, se un problema nel programma di privatizzazione, la decisione del governo di tassare giochi di OPAP mutevoli condizioni di mercato.

Il Presidente della HRADF aggiunto dicendo che questa decisione è stata effettivamente fatto in una situazione economica difficile per il paese, e caso in cui un grado di preoccupazione per gli investitori stranieri, ma mostrano comprensione caratterizzato.

E ha ribadito che gli investitori vogliono un quadro stabile.



N.TH.
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto