Perché gli analisti sono ottimisti circa il mercato azionario nel 2016
King George
Con grande cautela a causa del rischio posto dalla prossima riforma assicurazione e gli interventi dolorosi per agricoltori, ma anche le aspirazioni profondamente nascosto per un anno molto meglio rispetto allo scorso anno, il mercato azionario inizia nel 2016.
Analisti del mercato economico e magazzino stimano che nei prossimi due mesi - quartiere "giocato" sostanzialmente tutto l'anno, in quanto le decisioni da prendere sulla fronte per il terzo memorandum, e gli sviluppi che sarà lanciato da quando la Grecia ha attraversato il Rubicone della prima valutazione importante, Sono accusati di una tale dinamica che può invertire anche la tendenza al ribasso a lungo termine che accompagna da 16 anni il corso della Borsa di Atene.
Il "programma", in cui scommettere fondi esteri e investitori locali che prevedono quest'anno di far rivivere la "storia di successo" congelata per il periodo 2012-2014, si basa su cinque movimenti, la BCE detiene le chiavi nella maggioranza dei casi.
Se ci riusciranno stima che potrebbe sbloccare lo scenario verso l'alto e per l'acquisto di Atene locomotiva soprattutto bancario scorte, che sono diventati di nuovo un ruolo dominante nella formazione dei prezzi sulla borsa che colpisce più a lungo dopo la ricapitalizzazione del 40% del FTSE Large Cap e il 20% dell'indice generale.
La grande prova è quello di valutare il programma fino a febbraio, che richiede per vincere la sfida politica di emanazione degli agricoltori assicurativi e fiscali.
La valutazione di successo è quella che aprirà la strada per il ripristino immediato della rinuncia delle banche da parte della BCE lancerà le decisioni di ristrutturazione del debito nel mese di aprile e da allora in poi consentirà da maggio alla BCE di integrare e titoli greci il programma di allentamento quantitativo ammonta dell'ordine di 3,5 miliardi. di euro. I passaggi di cui sopra saranno i primi, dopo un anno di profonda crisi nei rapporti Grecia-UE che rappresentano la base per la rimozione permanente dei scenari Grexit dal tavolo e "prerequisiti", considerati da aspettarselo in un riprezzamento del rischio per le società quotate, per ripristinare la fiducia dei depositanti e di iniziare a parlare di una nuova avventura greca di nuovo ai mercati con nuove emissioni obbligazionarie a fine 2016 - inizio 2017.
Il fatto, però, che inizia l'anno per immergersi in profondità sia il governo e per i mercati globali, crea ragionevole dubbio come il periodo che segue, dovrebbe essere particolarmente violenta.
Anche se il risultato finale dei negoziati è favorevole per il mercato dei capitali, che nel frattempo tutti sono pronti per una forte turbolenza dei prezzi delle obbligazioni e azioni a causa del rischio politico che una maggioranza risicata del governo che deve gestire la patata bollente triplice assicurazione, quadro rurale e istituzionale vendere prestiti rossi.
Pertanto, le orizzonte a breve tre o quattro settimane e il rischio di investimento, come percepita dagli investitori stranieri saranno aumentate ed è abbastanza possibile riflettere sul cruscotto con un nuovo ciclo di pressione sulle azioni e calo del mercato se l'indice non riesce a tentare di superare con successo la zona di 640-670 punti.
A pochi passi più dalla resistenza più vicino di 640 unità ove riscontrata e la media mobile di 50 giorni, il mercato di Atene invitato ad esporre nella prima settimana di negoziazione del nuovo anno se il movimento verso l'alto dell'indice del 13%, che ha seguito il completamento della ricapitalizzazione delle banche e la ristrutturazione ripetuta degli indici azionari, significa più di una reazione tecnica intermedia.
Scossa globale dei mercati di ieri, la sessione inaugurale del nuovo anno, in risposta alle crescenti segnali di rallentamento dell'economia cinese e crescenti preoccupazioni per le tensioni geopolitiche in Medio Oriente, crea un riflesso ragionevole dell'impatto che potrebbe avere una correzione più profonda dei mercati azionari in Grecia. La rinascita della crisi finanziaria e il pericolo di un ritorno della recessione nelle principali economie, sono alcuni tra i più importanti "cigni neri" per i mercati globali nel 2016, insieme con il terrorismo.
Per la Borsa di Atene, anche se il mercato non ha registrato fino ad ora il punto più basso, qualsiasi ritorno delle pressioni nel prossimo periodo sarà più lungo, secondo gli analisti, essere visto come un'opportunità per costruire posizioni di investimento se in definitiva dimostrato corretto valutazione di cui alla possibilità di creare un importante fondo nel 2016 e invertire la tendenza.
Vantaggio comparativo per le società quotate di Atene Avenue è valutazioni compressi e sconti tra il 40% -60% che vengono confrontati con aziende simili altrove in Europa. Alti tassi di sconto presi in considerazione per il calcolo del "giusto prezzo", il rischio paese e il settore bancario in corso e crisi finanziaria nell'economia, sono le ragioni principali per cui il mercato di Atene -Una volta bassa valutate al 25% del PIL termini di capitalizzazione contro una media del 75% in Europa a portafogli di investimento internazionali ancora trattano come "disagio" il mercato azionario greco.
Contribuire e attori internazionali, dai mercati esteri, ecc, fino a quando è chiaramente molto più dei parametri sopra determineranno il corso delle azioni in Grecia nel 2016. Sempre di più, tuttavia, condivide il parere che, dopo la ricapitalizzare le banche, lo sbrinamento del programma di privatizzazione e la più grande festa di strada in obbligazioni mnimoniakon sono stati completati gradualmente a creare le condizioni necessarie per essere rianimato l'interesse degli investitori in greco Borsa, e quest'anno, infine, dimostrato redditizio per gli investitori, dopo due anni di grandi perdite hanno superato il 45%.
(capital.gr)
***
Commento e analisi.