Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Der Spiegel: Verso un piano di riforma della zona euro

Essa permette di convertire l'unione monetaria di "lady con le budella", scrive la rivista tedesca


Pubblicato il: 2012/11/06, 06:43





Il presidente della Commissione europea Barroso, Presidente del Consiglio europeo Rompuy, il presidente della dell'Eurogruppo Juncker e il presidente della Bce lavoro Draghi, secondo le informazioni dal «Spiegel», per creare una vera unione fiscale con rigoroso controllo finanziario. In questo modo, i singoli Stati membri non possono creare autonomamente nuovi debiti.

I governi dovranno solo i fondi di denaro libero, coperti da entrate proprie. Qualsiasi paese ha bisogno di più soldi che i rendimenti economia, dovremmo esprimere le proprie esigenze in Eurogoroup, che sarà quindi determinare, sulla base delle opinioni di quattro alti funzionari dell'UE, i desideri finanziari di quale paese e quanto possa essere approvata. Il gruppo forte di ministri sarà guidata da un presidente che potrebbe diventare ministro delle finanze europeo.


Lo stesso gruppo sarà controllato da un nuovo organismo europeo, che coinvolgerà rappresentanti dei parlamenti nazionali. Il modello, che viene promossa dai politici 4, si traduce in una responsabilità collegamento europeo. Questo finora ha respinto il governo tedesco. Tuttavia, nuovi regolamenti, dicono che Bruxelles dovrebbe applicarsi solo ai nuovi debiti. I debiti vecchi che sono al cuore di questa crisi, dobbiamo, come prima, per ripagare i singoli Stati.


Secondo questo piano, per una unione fiscale, gli Stati nazionali dovrebbero destinare una parte significativa della loro sovranità nazionale alle istituzioni europee e al Parlamento europeo acquisterà un concorso come un nuovo organismo dovrebbe esercitare funzioni di controllo considerevoli. Si verrebbe a creare così una Europa a due velocità, il nucleo che costituirà l'unione monetaria, ma come una "donna con le budella."


L'idea di Euro-generali di Bruxelles avrebbe costretto i governi a garantire che essi far fronte con i soldi guadagnati da soli. Perché solo così poteva mantenere la sovranità sui propri costi. Tuttavia, se un comportamento di uno Stato di prendere in prestito un pensiero deve essere approvato con l'aiuto dell'Eurogruppo di nuove nazioni, il cui debito supera il 3% del PIL.



In un altro capitolo del piano, Barroso propone riflessioni su come la legittimità democratica del previsto l'integrazione politica. Un'idea è l'elezione diretta del Presidente della Commissione europea da parte del pubblico o la fusione della carica di Presidente del Consiglio europeo e presidente della Komision la carica di "presidente europeo".


Nei piani di riforma della leadership dell'Unione europea di includere la creazione di pan-decade di garanzia dei depositi bancaria orizzonte per 1%, vale a dire fino a 100 miliardi. di euro. Disposizione è anche vigilanza a livello di tutte le banche, non solo di grandi dimensioni, "sistemica" importante, di loro. Il nuovo patto europeo, ma è associato con "spina" cambiare le costituzioni degli Stati membri, per i quali i governi dovrebbero tenere i referendum.


I 4 presidenti delle suddette istituzioni europee si incontreranno la prossima settimana per raggiungere un accordo su una proposta comune, che poi invierà a tutte le capitali europee.


La proposta -Scrive Spiegel - comporterà una rivoluzione per l'Europa, essendo stato progettato per portare alla trasformazione della politica monetaria in un sindacato stesso tempo è un esperimento di esito incerto, o salvare la moneta comune, o provocare la disintegrazione dell'Europa.


Può il piano per rassicurare i mercati finanziari. Essi possono, tuttavia non accettare ai cittadini europei.


(To Vima)


***
La crisi che spinge alla riforma.
 
Barroso: i tempi sono maturi per la banca una maggiore unione nella zona euro

12/06/12 - 09:03


Ampio sistema di garanzie dei depositi e fondi di salvataggio finanziati da una tassa sulle istituzioni finanziarie, ha chiesto alla presidente della Commissione europea, Jose Manuel Barroso in un'intervista al Financial Times, sottolineando che le condizioni sono mature per la più grande associazione bancaria.


L'UE dovrebbe andare oltre e più lontano dalle proposte della Commissione e di promuovere una maggiore unione. I paesi dovrebbero consentire vigilanza transfrontaliera per le grandi banche, in particolare il nuovo anno.

Dovremmo imparare dalla crisi. Iscritto Inoltre sa che dobbiamo andare oltre al completamento, ha detto Barroso.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Dopo un'apertura soddisfacente, la pressione su Spagna e Italia è ritornata a farsi sentire molto fortemente annullando il clima di timido ottimismo seguito al preliminare di accordo sulla Spagna. Così gli spread dei due paesi son tornati intorno ai max del periodo.

In questa situazione rimangono in oscillazione stabile, intorno ai minimi del periodo, i livelli della Grecia. Idem dicasi per l'Irlanda mentre recupera il Portogallo. Scivolata per la Francia.

Ovviamente è la Spagna ad essere al centro dei movimenti speculativi con un occhio diretto al liquidissimo mercato italiano. Ma sotto pressione c'è un'altro piccolo paese che a giugno prenderà la presidenza dell'Unione Europea: Cipro. Molto probabilmente sarà costretto a chiedere l'aiuto della UE sulla falsariga della Spagna.

Nella nostra Grecia nessun evento di rilievo, salvo il fatto che i conti fanno acqua da tutte le parti, il voto di domenica rimane molto incerto ed i piani di emergenza mi paiono quelli delle "Giovani Marmotte". In questo quadro oggi si terrà l'asta dei bot/Greeek semestrali che avranno certamente buona accoglienza.

Grecia 2744 pb. (2769)
Portogallo 938 pb. (978)
Irlanda 609 pb. (607)
Spagna 522 pb. (489)
Italia 474 pb. (443)
Belgio 189 pb. (180)
Francia 127 pb. (117)
Austria 97 pb. (89)

Bund Vs Bond -30 (-30)
 
Futures Bund poco variati in avvio, occhi su Spagna e voto Grecia

martedì 12 giugno 2012 08:50






LONDRA, 12 giugno (Reuters) - Partenza sulle posizioni per il secondario tedesco, che a parere degli operatori dovrebbe rimanere sui livelli attuali esaurito il clima di ottimismo dopo il via libera agli aiuti alle banche spagnole. Timore degli investitori è che la misura si riveli di breve respiro e non risolva i problemi di rifinanziamento di Madrid.

Mantiene i mercati finanziari sulla difensiva anche l'attesa delle consultazioni elettorali greche di domenica prossima, il cui esito pare ancora molto incerto.

Il clima di avversione al rischio dovrebbe favorire il risultato dell'offerta odierna sul fronte primario: carta 'core' austriaca a 10 e 50 anni e olandese a scadenza 2033.


"Crediamo si sia sottovalutato l'impatto del voto greco. Il mercato è molto 'lungo' di Bund e per la Spagna si profila prima o poi un vero e proprio piano di salvataggio" commenta un operatore.
 
Italia, finmin Austria non esclude necessità richiesta aiuti - TV

martedì 12 giugno 2012 08:39







VIENNA, 12 giugno (Reuters) - Il ministro delle Finanze austriaco, Maria Fekter non ha escluso la prospettiva che l'Italia possa aver necessità di chiedere aiuto ai partner europei nei prossimi mesi, visti gli elevati tassi di interesse che paga per indebitarsi sui mercati finanziari.

"L'Italia deve uscire dal dilemma economico di deficit e debito molto alti, ma naturalmente può essere che - visti i tassi elevati che l'Italia paga già per rifinanziarsi sul mercato - possa anche chiedere un aiuto" ha detto ieri alla televisione austriaca quando le è stato chiesto se poteva escludere che l'Italia avesse bisogno di attingere fondi di salvataggio europei.

Fekter ha sottolineato che l'Italia ha un'economia solida ed è stata in grado di finanziarsi sui mercati, aggiungendo che l'ordine di grandezza di un eventuale aiuto all'Italia come paese sarebbe probabilmente troppo pesante per la sola rete di sicurezza UE.

"Per Cipro l'ordine di grandezza, non è preoccupante", ha detto in un'intervista televisiva in diretta.


***
Periferia: Fekter sempre molto loquace ....
 
Venizelos: creare le condizioni per formare un governo








dot.gif

Fornire me con il loro voto il 17 giugno le condizioni per formare un governo ha invitato i cittadini dal Presidente del PASOK, Evangelos Venizelos, in un'intervista alla stazione televisiva ANT1.


Il signor Venizelos ha detto che il paese dovrebbe andare ad un progetto del governo dell'Eurogruppo e critica il 21 giugno, ma il vertice UE che si terrà a fine mese.


Ribadendo la sua proposta di formare un governo di "co-responsabilità nazionale", ha osservato che un prerequisito per la formazione e la partecipazione è il secondo partito.


"Il paese è in una crisi profonda e senza precedenti ... Dobbiamo cambiare forma a sostenere questo sforzo nazionale ... Per concordare le politiche e le forze sociali", ha detto.


Il Presidente del PASOK e Nuova Democrazia hanno attaccato SYRIZA, sottolineando che "le parti che il presente dà il falso bipolarismo non parlano per il giorno successivo." "La Grecia è spinto al muro, va in rovina ... E dietro di loro ci sono interessi che investono", ha detto e ha sottolineato che "la Lobby investe la dracma al impasse".


In un'altra intervista con un giornale italiano Mr. Venizelos afferma tra l'altro, che "è assolutamente necessario dopo le elezioni, per formare una vasta cooperazione del governo, una responsabilità congiunta del governo nazionale, altrimenti non saremo in grado di gestire la crisi ".
Come egli osserva, "c'è il lusso di un governo che sta affrontando l'opposizione grande e difficile".


Alla domanda circa le scuse ha fatto un pre-elettorale spot televisivo del suo partito, spiega che "la maggiore responsabilità del sistema politico in Grecia è la mancanza di un aggiornamento sincera e profonda del popolo greco sulla reale situazione del greco economia ". Venizelos tuttavia, sottolinea che "questo non significa che tutti o la maggior parte delle responsabilità di portare il suo partito, perché è una responsabilità che si diffonde in tutto lo spettro politico."


(Naftemporiki)
 
Roubini: Se si rimuove la Grecia da "inserito in" per sciogliere la zona euro







Serio avvertimento per l'UE di non interrompere il finanziamento inviato alla Grecia dalle colonne del foglio corrente del premio Nobel Bild economista Nouriel Roubini, come trasmesso dalla Deutche Welle. In caso contrario, i ben noti economisti prevedono il collasso della zona euro intero.

"Cosa succederà se i Greci votare contro l'euro, dipende da come reagisce l'Europa", dice Ruby. "Ma io avverto di non interrompere l'invio di aiuti, perché se ti rompi la Grecia spaventare gli investitori. Poi portoghesi, spagnoli e gli italiani affollano le banche ad aumentare i loro depositi. Che significa che chiunque abbia staccato la spina Greci causerà lo scioglimento della zona euro ".

Secondo il rapporto, l'economista suggerisce due soluzioni. "Oppure assicurare il finanziamento per una uscita controllata della Grecia dall'euro, o conservati in esso e continuare a finanziare, come è venuto dopo la riunificazione tedesca con la Germania orientale. Entrambe le versioni sono meno in il contribuente tedesco che la dissoluzione della zona euro ".

Rubin spiega che senza l'euro, la Germania sarebbe nano economico e politico negli Stati Uniti e Cina e che un paese esportatore come la Germania all'euro e ai paesi europei come partner commerciali. "Per loro, nuotare insieme o affondare insieme".



Pesanti critiche e al governo tedesco. "Questa follia deve finire di serraggio. I governi dovrebbero ridurre le tasse e gli stipendi aumentano. L'Europa ha bisogno della crescita. Berlino, per dare un assegno di 1000 euro per famiglia in vacanza, ma solo andare ai paesi in crisi per rafforzare il loro sviluppo. Oltre a dare sgravi fiscali per chi acquista vacanze nei paesi del sud. "


����:Capital.gr
 
Oggi le aperture si muovono in scia al "sentiment" di ieri pomeriggio.
Situazione tesa.

La Borsa di Atene si muove leggermente in negativo, così pure gli spread oscillano con lievi spinte verso l'allargamento.
 
Finlandia: Tu dici "sì" per gli Eurobond








(Dow Jones) - La Finlandia può accettare di emettere Eurobonds come il paese nordico dovrebbe beneficiare, Finn ha detto il primo ministro, Jyrki KATAINEN, il Kauppalehti giornale.

La Finlandia non è un sostenitore fanatico di Eurobond, ma "non si opporrà l'idea", ha detto riferito KATAINEN. "Ci saranno le opportunità di finanziamento dall'Europa per il Nord, per progetti quali la rete elettrica in Finlandia", ha detto KATAINEN durante la sua visita in Norvegia.

L'idea di Eurobond ha guadagnato terreno in Europa e possono essere affrontati nel corso della riunione a fine mese. Il presidente del Consiglio europeo Herman Van Rompuy e il capo della Commissione europea, Jose Manuel Barroso, si prevede di proporre un ulteriore sviluppo nella UE Secondo KATAINEN, la tempistica di queste proposte è ancora sconosciuta.

Il KATAINEN anche affermato che è pronto a respingere l'idea di un sindacato bancario, sottolineando che è importante saperne di più in merito alla proposta.

"Dobbiamo essere preparati per lo sviluppo dell'associazione e non per prevenirla. Ma noi abbiamo il nostro punto di partenza. Questo non può essere un trasferimento permanente di fondi sindacali, che finanziano il Nord sempre al sud, questo sarebbe un'unione ingiusta ", ha detto KATAINEN.

In risposta alla opposizione politica a sostegno della Finlandia per il salvataggio di banche spagnole, il KATAINEN ha detto che è importante mantenere la calma.

Egli ha sottolineato che i fondi per il salvataggio delle banche verrà dal ESM, che entrerà in funzione nel mese di luglio.

Il ministro delle Finanze Filandi Jutta Urpilainen ha detto durante il fine settimana che il paese può chiedere garanzie alla Spagna, se il salvataggio delle banche provengono dal EFSF.



����:Capital.gr
 
Bundesbank: Union Banking solo con l'unione fiscale






Una associazione bancaria può lavorare in Europa solo se accompagnati da una unione fiscale, ha detto il vice presidente della Deutsche Bundesbank, secondo il discorso del testo da consegnare oggi.

Il Lautenschlaeger Sabine dice anche che la stessa interazione della responsabilità e la sorveglianza è un fattore critico nella valutazione di una possibile associazione bancaria. Egli spiega che se una crisi emersa nel sistema bancario di un paese allora avete bisogno di utilizzare i fondi dei contribuenti da un altro paese.

Coloro che sono chiamati ad agire dovrebbero anche avere il diritto di controllo, soprattutto quando ingenti somme coinvolte, ha detto.
Per trovare il giusto equilibrio tra la responsabilità e il controllo necessario impostare le autorizzazioni per le decisioni da concedere alle banche a livello europeo, egli osserva.

"In questo contesto credo che una associazione bancaria può funzionare solo se accompagnati da un unione fiscale", dice.

La questione della Union Banking è stato al centro del dibattito recentemente come un modo per rafforzare l'instabilità settore bancario in alcuni paesi europei. Trattata con scetticismo intenso, però, dalla Germania.

Lunedi ', l'associazione federale delle banche tedesche hanno annunciato che si oppongono a una proposta della Commissione europea per un associazione bancaria sulla base del fatto che questo avrebbe devastato le garanzie attuali per i depositi in Germania.

"Sembra assurdo che i regimi di garanzia dei depositi che abbiamo, e che sono stati costruiti nel corso degli anni, dovrebbe essere usato per assicurare i depositi in altri paesi della zona euro", ha detto il presidente dell'Unione, Brand cristiana.



����:Capital.gr
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto