Il mercato si segue e non si prevede (2 lettori)

ISTRICE

Forumer attivo
hai visto quanto ti ho mandato?
bisogna trovare altre condizioni domani ci provo
ora vado a giocare a biliardo
ciao
 

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
Ciao Ric ,
maestrale sta rinforzando.ora siamo sui 35 nodi, mare spumeggiante, faccio poi una foto e la posto.
E di conseguenza non ci resta che andare a mangiare il porceddu. stasera però-:)

Detto e fatto:)

ora maestrale 001.JPG


ora maestrale 002.JPG


ora maestrale 003.JPG
 

Paolo1956

Forumer attivo
A partel'Olimpo in cui mi ci hai messo, che non sento di meritare, e di cui ti ringrazio ugualmente, approvo in toto quanto da te scritto. Si potrebbero aggiungere tante altre cose. La strategia da adottare anche con i TS. Adottarne uno solo a volte e nei periodi laterali. è sfiancante.Anche se non ci rimetti , non guadagni..
Ed i miei sono quasi tutti overnight.

Ad ogni modo il mio benvenuto su IO

Grazie del benvenuto.

Tanto per fornire degli spunti, se i segnali buoni e quelli cattivi di un TS avessero la tendenza a raggrupparsi in cluster separati, si potrebbe studiare un sistema che si autosospende dopo x risultati negativi, per ritornare operativo dopo 1 o 2 segnali buoni.

O fare matrimoni impuri, ad es. tra i cicli e un TS direzionale. Prendendo per base ad es. il ciclo a 30 gg, e supposto che sia chiaramente identificabile, nella prima parte si potrebbero accettare solo segnali di buy e non quelli di sell, nella seconda parte viceversa.

Per ovviare al problema, e allo stress dell'overnight, si potrebbero studiare strategie con più contratti in cui una parte viene comunque chiusa prima di sera e l'overnight si accetta solo se si è conseguito un utile superiore a tot.

Insomma, c'è tutto un mondo di possibilità...
 

rlltrading

01/09/2016
Tutto stà a capirsi....
Secondo te longare una Bullish Engulfing che avviene su un supporto importante o shortare un'Hanging Man che avviene su una bella resistenza non è prevedere il mercato ma seguirlo.....io invece dico che è lostesso una previsione....e che comunque in ogni caso non è possibile fare a meno di elementi previsionali nel trading.....la previsione in borsa non è quella cosa che fà il Mago Otelma....hehehe:D....ma semplicemente un calcolo probabilistico....;)

saluti


ciao drena

se tu fai una previsione, esempio con le onde di elliot, se la canni il tuo inconscio ti dirà che l'errore era dentro una possibie previsione, ci poteva stare.
la previone ha + letture le mm no.


le medie m. tracciano un percorso, una via e sempre si è dalla parte giusta del mercato, poi che porti sempre un gain è un altro discorso.

Luca
 

Mercuzio

ex Drenaggio
ciao drena

se tu fai una previsione, esempio con le onde di elliot, se la canni il tuo inconscio ti dirà che l'errore era dentro una possibie previsione, ci poteva stare.
la previone ha + letture le mm no.


le medie m. tracciano un percorso, una via e sempre si è dalla parte giusta del mercato, poi che porti sempre un gain è un altro discorso.

Luca

Elliott è uno strumento...esattamente come le medie o le candlestick....

Se entri al rialzo perchè la tua media gira al rialzo lo fai perchè nella tua mente c'è uno schema che associa rialzo della media allo spostamento delle probabilità verso il rialzo dei prezzi....in parole povere, il rialzo della media indica "probabilmente" che i prezzi continueranno al rialzo...è per questo che si entra al rialzo...mica per altro...mica perchè si "segue" una media che poi cambia continuamente....la parola "seguire" in borsa è un puro astratto...non si segue un bel niente...semmai si congettura...anche in modo semplice anche in modo "automatico" e magari senza rendercene conto ma si congettura sempre e comunque...e lo si fà cercando di azzeccare la direzione giusta.
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Vorrei anche dire che in realtà....quando in un TS si scrivela la semplice frase:

If average>average[1] then enterlong

in questo si è già espressa una previsione...questa frase cari miei è niente altro che UN'ASPETTATIVA....poichè l'esperienza o la statistica ci dicono che quando la media sale i prezzi salgono....altrimenti non ci sarebbe motivo di scrivere quella frase piuttosto che un'altra....;)
 

Users who are viewing this thread

Alto