L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

Ordunque, se si pensa a quanto nel 2024 sono rimaste indietro le azioni europee rispetto a quelle statunitensi si capisce che il famoso ciuf ciuf di Cris72 deve avere tanta strada da fare. Io ci sono già salito sopra e aspetto solo il fischio del capotreno. :-D:-D:-D

Ordunque, se si pensa a quanto nel 2024 sono rimaste indietro le azioni europee rispetto a quelle statunitensi si capisce che il famoso ciuf ciuf di Cris72 deve avere tanta strada da fare. Io ci sono già salito sopra e aspetto solo il fischio del capotreno. :-D:-D:-D
bene dai allora visto che wally nel 2009 stava a 13.000 pre-crollo e noi a 51.000, ora consideriamo pure i dividendi, consideriamo pure che stian facendo meglio di francia e germania senza che le loro ditte intacchino le nostre ( questo dicono in giro ) ....facendo un rapido calcolo siccome siamo quelli più indietro di tutti dovremmo andare a???
Cieli blu!!

Peccato che in america fanno deficit, ma crescita al 3% in europa, vedasi italia facciamo deficit simile, ma crescita dello 0,...

Vogliamo prendere un altro metro di paragone??
durante il covid il nostro indice arrivò a battare i 13.000/14.000 il dax i 9000 punti mentre il DJ circa i 20.000
ora dove sono ? nostrano a 33.000 (considerano i dividendi sicuramente sopra i 40.000 ) dax a 19.000 e DJ a 44.000

Con questo non voglio dire che abbiamo già dato, ma nemmeno direi che siamo indietro rispetto gli americani.
Dico solo che i fondi faranno quel che vogliono ( d'altronde solo i primi 3 al mondo hanno 30 trilioni in gestione ) in su o in giù, ma di certo le nostre previsioni valgono 0.

Faccio altro esempio sull'obbligazionario dove son esposto??
Da un parte leggi che è tutto rosa e fiori che i tassi diminuiranno e che i bond sicuramente si apprezzeranno.
Dall'altra letto proprio oggi un post degli americani dove vedono deficit alzarsi nei prossimi anni sopra il 140% di deficit e di stare attenti?
Chi avrà ragione? Lo vedremo tra qualche anno.
Di certo il nostro debito era molto più sostenibile nel 2011 quando mandarono lo spread a 500 che adesso, ma le grosse mani al momento fan vedere il contrario.
Se meloni e angurie andassero contro a qualche dettato internazionale vedrai come in pochi mesi fan cambiare la musica.

Lei stesso ammette di non aver avuto successo in questo campo ma poi viene qui con aria da saccente a criticare gli altri che magari i soldi li fanno per davvero.
Vorrebbe forse insegnarci qualcosa? Allora prego, le faccia lei le analisi tecniche che noi stiamo a vedere quante ne azzecca.

Ad ogni modo se lei pensa che io scrivo cazzate può semplicemente evitare di leggere questo 3d dato che nessuno la obbliga.
Accidenti
messaggio scritto sabato notte alle ore 01.12 e ultima modifica alle 04.58. Non ci hai dormito? con tutti i soldi che fai per davvero hai tempo per queste cose?

sono contento per te che i soldi li fai per davvero e ti arricchisci con il trading, però a questo punto dicci il vero metodo per farli. perchè da quello che si legge su questo 3d da metà maggio, dei target di decine di titoli e decine di segnali su indici materie prime e quant'altro mi sembra che si e no qualcuno ha visto i prezzi che indicavi, di cui un paio di bancari

ma davvero pensi che basti tracciare una tline o un triangolo per giungere alla conclusione certa che se supera questo va sicuramente li? senza un minimo di analisi dei volumi, della volatilità, dei poc ai livelli di prezzo, delle posizioni in derivati a copertura? non pensi che possa trarre in inganno chi legge sapendone meno di te? vatti a rivedere i titoli dei quali hai indicato, da metà maggio in poi, livelli di rottura di resistenze da tline che valori hanno. e se non li hai messi in portafoglio fatti un esame di coscienza per averne consigliato l'acquisto a terzi

intendiamoci, puoi fare e credere quello che vuoi. però il saccente sei tu che fai raccomandazioni sulla base di presunte analisi tecniche individuando pattern su decine di strumenti come se avessi alle spalle un centro studi. individui e tracci pattern e trend line a modo tuo o in maniera errata rispetto all'at classica (lo posso dire, ho qualche master di at alle spalle) a volte su due minimi o massimi consecutivi a volte ne salti qualcuno intermedio, individui h&s e triangoli fantasiosi e senza verifica dei volumi necessari per confermare il pattern

io non sono obbligato a leggere e te non lo sei a scrivere, se scrivi cazzate (TERMINE TUO) in pubblico perchè sempre in pubblico non posso evidenziare che scrivi una cosa errata e che da quella giungi a conclusioni con previsioni che nessuno è in grado di fare?

CONCLUSIONI - Ultimamente ho parlato molto della possibilità di un rally natalizio. Ci sarà o non ci sarà? Ebbene a mio parere la risposta è SI per un semplice motivo. Nel corso del 2024 le azioni europee sono rimaste troppo indietro rispetto a quelle statunitensi e sono diventate sottovalutate rispetto a queste ultime. Pertanto i gestori dei fondi avranno tutto l'interesse a vendere azioni USA e comprare azioni europee facendo così salire le borse UE.
E a maggior ragione avranno convenienza a fare ciò in quanto il dollaro forte rispetto all'euro rende le azioni europee ancora più convenienti rispetto a quelle statunitensi.

i gestori normalmente a fine anno non modificano l'asset allocation dei ptf, ci sono le differenze in termini di andamentale economico che ha evidenziato eusebio, siamo in previsione dell'insediamento di trump che ha promesso dazi sull'import usa con conseguente possibile rafforzamento del dollaro, gli scosi giorni ha minacciato di mettere dazi al 100% sull'import dai brics che volessero prendere in considerazione valute alternative al dollaro per il commercio internazionale, si mettono a vendere azioni usa per comprare quelle europee per un fantomatico rally di natale che storicamente in media ha riportato performance risibili?

Accidenti
messaggio scritto sabato notte alle ore 01.12 e ultima modifica alle 04.58. Non ci hai dormito? con tutti i soldi che fai per davvero hai tempo per queste cose?

sono contento per te che i soldi li fai per davvero e ti arricchisci con il trading, però a questo punto dicci il vero metodo per farli. perchè da quello che si legge su questo 3d da metà maggio, dei target di decine di titoli e decine di segnali su indici materie prime e quant'altro mi sembra che si e no qualcuno ha visto i prezzi che indicavi, di cui un paio di bancari

ma davvero pensi che basti tracciare una tline o un triangolo per giungere alla conclusione certa che se supera questo va sicuramente li? senza un minimo di analisi dei volumi, della volatilità, dei poc ai livelli di prezzo, delle posizioni in derivati a copertura? non pensi che possa trarre in inganno chi legge sapendone meno di te? vatti a rivedere i titoli dei quali hai indicato, da metà maggio in poi, livelli di rottura di resistenze da tline che valori hanno. e se non li hai messi in portafoglio fatti un esame di coscienza per averne consigliato l'acquisto a terzi

intendiamoci, puoi fare e credere quello che vuoi. però il saccente sei tu che fai raccomandazioni sulla base di presunte analisi tecniche individuando pattern su decine di strumenti come se avessi alle spalle un centro studi. individui e tracci pattern e trend line a modo tuo o in maniera errata rispetto all'at classica (lo posso dire, ho qualche master di at alle spalle) a volte su due minimi o massimi consecutivi a volte ne salti qualcuno intermedio, individui h&s e triangoli fantasiosi e senza verifica dei volumi necessari per confermare il pattern

io non sono obbligato a leggere e te non lo sei a scrivere, se scrivi cazzate (TERMINE TUO) in pubblico perchè sempre in pubblico non posso evidenziare che scrivi una cosa errata e che da quella giungi a conclusioni con previsioni che nessuno è in grado di fare?

OK. Tu dici che io scrivo cazzate. Benissimo, allora smetto di postare su questo 3d e perdere tempo.
Ma tu piuttosto spiegami una cosa. Se dici che io scrivo cazzate allora perché mi leggi?
Dici di avere fatto dei master in A.T. ma di non esserti mai arricchito con la borsa. E allora a quanto pare questi master non sono serviti a niente. O no?

Anche oggi i down di lungo mostrano i muscoli di primo mattino ma vengono messi rapidamente al loro posto

Questo video descrive perfettamente la situazione attuale

puo' solo salire

i gestori normalmente a fine anno non modificano l'asset allocation dei ptf, ci sono le differenze in termini di andamentale economico che ha evidenziato eusebio, siamo in previsione dell'insediamento di trump che ha promesso dazi sull'import usa con conseguente possibile rafforzamento del dollaro, gli scosi giorni ha minacciato di mettere dazi al 100% sull'import dai brics che volessero prendere in considerazione valute alternative al dollaro per il commercio internazionale, si mettono a vendere azioni usa per comprare quelle europee per un fantomatico rally di natale che storicamente in media ha riportato performance risibili?
....perche' insistere,,,diceva Drive.

Una cosa semplice che puoi fare ...è aprirti un thread...poi saranno gli utenti del forum a seguirti .Illuminaci con i tuoi studi.
Nessuno dice che non sono interessanti le cose che dici ....ma venire qui a criticare o insinuare cose peggiori ti rende un personaggio odioso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto