SEE FU
IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
Continuiamo a spingere SEE.
Oggi è come se fosse il 6 di Agosto.
Monitorare Stellantis e Iveco che saranno i titoli che ci trascineranno up
Attendo, con il tempo che ti serve, tue analisi in merito
aaannnnnnnddddddiiiiiiiaaaaaaammmmoooooooooooo
Ciao Cris72. Ti dico come la vedo io.
1) Nel corso del 2024 il FTSE MIB è andato per ben tre volte ad attaccare la resistenza dei massimi annuali poco sopra i 35.000 punti ed è sempre stato respinto da essa. Quindi prima di parlare di rialzo bisogna superare questo durissimo ostacolo e la vedo dura.
2) STELLANTIS e IVECO sono due titoli che lascerei perdere e ti spiego perché:
- STELLANTIS. Ma tu l'hai visto il listino di STELLANTIS? Vai per esempio sul sito della FIAT e vedi che ti vendono. La Topolino? Ma quella è una roba che va bene giusto al Luna Park per far divertire i bambini. La 500 elettrica con 23 KWh? Ma quella in autostrada a 130 Km/h non ha neanche 100 Km di autonomia e quindi non ci fai manco una gita fuoriporta.
E con una macchina del genere anche fare una cosa semplice che ho fatto tante volte come la tratta Firenze - Roma diventa un incubo. Insomma ... sono macchine che di certo io non comprerei per cui mi sembra logico che l'azienda deve andare male per forza.
- IVECO un pò meno peggio forse perché i veicoli pesanti sono meno soggetti alle restrizioni del Green Deal.
Ma comunque, ripeto, si possono trovare titoli decisamente meglio di questi due e soprattutto titoli che pagano ricchi dividendi (che poi sono i titoli che piacciono a me).