L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

future.jpg

La resistenza dei massimi 2024 situata a 35.500 punti di future è durissima. Ma non escludo che nei prossimi 2-3 mesi il mercato possa costruire un triangolo rialzista sotto tale resistenza e poi alla fine avverrà il break up. Vogliamo escludere questa ipotesi?
In pratica io penso che staremo ancora un pò di tempo (forse altri 2-3 mesi) sotto tale resistenza ma poi alla fine questa sarà rotta al rialzo.

Mah, direi che se lui ha intenzione di rompere la resistenza a 35.500 punti entro fine febbraio lo fa.

Ultima modifica:
Sentite che dice questo qua:

"Tuttavia, una previsione certa può essere fatta per il 2025, e forse addirittura si realizzerà nei primi mesi del nuovo anno. Ci sarà un’esplosione dei prezzi."

Ciò è ovvio perché dopo quasi un anno in laterale tutti si chiedono se questo era accumulo o distribuzione e quindi tra non molto ciò si manifesterà con un violento segnale direzionale.

Beh, io ho sempre pensato che questo laterale era un accumulo, per cui mi aspetto che alla fine la famosa area di resistenza a FTSE MIB future = 35.200 - 35.500 punti sarà superata al rialzo. Magari per fare questo ci metterà ancora del tempo... forse un paio di mesi al massimo ... ma penso che alla fine lo farà.
Il modo in cui credo che lo farà è mostrato nella figura precedente, magari costruirà un triangolo rialzista sotto tale resistenza e poi alla fine avverrà la rottura della stessa.

Ultima modifica:
Sei fantastico Seefu, scandagli la rete in cerca dei soli articoli che avallino la tua idea di rialzo. Il top resta l'illustre prof universitario che chiama 44k in pochi mesi. Se lo dice lui allora tutti long a questi prezzi "a sconto" 😁

Beh, se è per questo negli ultimi anni su internet sono stati scritti migliaia di articoli che gridavano all'imminente crollo di Wall Street e poi questo è sempre continuato a salire imperterrito. Quindi come li vogliamo chiamare questi che hanno scritto questi articoli? Cazzari della finanza mi sembra l'aggettivo più appropriato. E allora voi che mi criticate tanto perché non andate un pò a sfottere quelli che hanno scritto quegli articoli?

Quanto al discorso del nostro nostro FTSE MIB, diciamo che fino a che sta sopra la media mobile a 50 giorni l'evento più probabile da aspettarsi è il break up dei massimi 2024 situati a 35.200 - 35.300 punti.

Per quel che riguarda il target dei 44.000 punti diciamo che che sopra i 35.500 punti quella è la prossima resistenza statica di una certa importanza. Poi magari per raggiungerla ci metterà più di un anno, però in teoria se rompe i massimi del 2024 il target grafico è quello.

P.S. - Okkio cari shortaroli che se il FTSE MIB va sopra i 35.500 punti parte il CIUF CIUF e per voi son dolori ... 😁

E chi molla? Io nella peggiore delle ipotesi aspetto che mi pagano i dividendi. In ogni caso il culo ce lo ho sempre parato. ;)
questi son commenti che lasciano il tempo che trovano.

se vuoi prendiamo dei titoli del mib che pre-crisi 2008/2009 stavano a x e vediamo in quanti anni han recuperato la parità con incasso dividendi...
certi bancari se non avevi soldi per non essere diluito adesso saresti ancora sotto del 80/90%...

Bondì...

l'ho scritto anche di la da IRON...

mai vista tanta escursione di prezzo sui mercati americani ne giorni pre/post natale e fine anno...la puzza di bruciato la sento solo io o anche qualcun'altro?

Vabbè ragazzi che volete che vi dica. Stiamo a fare scommesse calcistiche sul nostro mercato.
Se il FTSE MIB va sopra i 35.500 punti avrò ragione io.
Se invece il FTSE MIB va sotto i 33.000 punti avranno ragione quelli che stanno short.

E però quelli che stanno short stiano attenti perché se l'indice va sopra i 35.500 dovranno fare una bella retromarcia con grattata e chiudere le loro posizioni facendo un bel loss......

Vabbè ragazzi che volete che vi dica. Stiamo a fare scommesse calcistiche sul nostro mercato.
Se il FTSE MIB va sopra i 35.500 punti avrò ragione io.
Se invece il FTSE MIB va sotto i 33.000 punti avranno ragione quelli che stanno short.

E però quelli che stanno short stiano attenti perché se l'indice va sopra i 35.500 dovranno fare una bella retromarcia con grattata e chiudere le loro posizioni facendo un bel loss......
ma sei serio??
perchè per me che vada a 100.000 o 20.000 non cambia na cippa. So solo che le certezze in borsa non esistono e che quello che oggi vale 100 tra un mese potrebbe benissimo valere 10 e viceversa un titolo che oggi vale 10 tra un mese potrebbe valere 100.
Questo per ribadire per l'ennesima volta che ognuno di noi se è convinto che l'indice vada a destra o a sinistra tra 10 anni si ritrova con buone possibilità di avere il capitale dilapidato e non è certo da prendere da esempio quello o quei pochi che con AZZARDO sono convintissimi che si vada in su o in giù.

Users who are viewing this thread

Back
Alto