L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

Per quel che riguarda gli altri mercati abbiamo:

BORSA USA - Sempre forte e sempre in trend rialzista con i due indici che aggiornano i massimi. Inoltre ieri sera i due indici hanno pure aperto un gap rialzista.

BORSE EUROPA - Beh, qui abbiamo delle situazioni un pò diverse a seconda dei mercati che prendiamo in esame. Infatti:
- Il DAX è l'indice più forte di tutti e continua a fare nuovi massimi storici.
- Gli indici europei EUROSTOXX50 e STOXX600 (come il Il FTSE MIB) sono in trend laterale di medio periodo e per avere la continuazione del movimento rialzista di lungo termine devono prima superare i massimi annuali.
- Il CAC40 è il peggiore degli indici europei. Adesso sta sui minimi del 2024 ma sembra in grado di disegnare un pattern di inversione rialzista che sarà completato sopra 7.330 punti.

Quindi in definitiva il contesto macro è abbastanza buono ma prima di affermare con certezza che è partito un vero rally bisogna aspettare che gli indici EUROSTOXX50 e STOXX600 si portino sopra i massimi annuali.

Ultima modifica:
AZIMUT - Titolo che avevo già segnalato essere in fase di accumulo. Sopra 24,45 dovrebbe volare verso i 26,55.

Arriva il ciuf ciuf e gli shorters vengono travolti. :-D:-D:-D
...lo riconosco deve essere lo stesso ciucf ciuf che ha travolto i longers dai 35k e rotti ai 33k....:d::rotfl::babbo:

si scherza ehhh SEE:baci::d:...questo ...e' il tuo rally senza se e senza ma

cmq siam circa alla quota predetta. gg fa.....uan candle piena sopra nei prox gg ...dovrebbe preannunciare , di riffa e di raffa (con finte e controfinte) leggere ulteriori allunghi fino a possibile doppio max ( poi fine festa ).....oppure si piantano gia' qui e la festa finisce tra poco.....
da questo momento ........in attesa per eventuale short ( IHMO chiaramente:cool: ):ciao:

...lo riconosco deve essere lo stesso ciucf ciuf che ha travolto i longers dai 35k e rotti ai 33k....:d::rotfl::babbo:

si scherza ehhh SEE:baci::d:...questo ...e' il tuo rally senza se e senza ma

cmq siam circa alla quota predetta. gg fa.....uan candle piena sopra nei prox gg ...dovrebbe preannunciare , di riffa e di raffa (con finte e controfinte) leggere ulteriori allunghi fino a possibile doppio max ( poi fine festa ).....oppure si piantano gia' qui e la festa finisce tra poco.....
da questo momento ........in attesa per eventuale short ( IHMO chiaramente:cool: ):ciao:

Ma perché volete andare short durante un movimento rialzista? Questo è andare controtrend che è una cosa difficilissima e allora volete lossare per forza. Prima di parlare di short aspettate perlomeno la formazione di una candela ribassista.

P.S. - adoro la nana ❤️❤️❤️❤️ e vorrei tanto essere il suo nano ghiacciato.

Ma perché volete andare short durante un movimento rialzista? Questo è andare controtrend che è una cosa difficilissima e allora volete lossare per forza. Prima di parlare di short aspettate perlomeno la formazione di una candela ribassista.

P.S. - adoro la nana ❤️❤️❤️❤️ e vorrei tanto essere il suo nano ghiacciato.

si pero' bisogna anche leggere bene..:

c'e' scritto chiaramente DA QUESTO MOMENTO.........IO......IN ATTESA ( e non: HO APERTO ...)...e' un po' diverso:d:
fai il bravo...:cool::d: ( poi io non son da intra...quindi non faccio testo.. :d: )

non ho capito se mi hai offeso o no :d::cool::rotfl::d:

sono "ibrido" nel senso che non sono un "integralista" un duro e puro...uno di quelli che la tracyna deve durare 8 gg, che e il t+1 e il t+2 e 'l'inverso....etc etc...ho una mia concezione del tutto che ho elaborato nel corso degli anni e che integro con altre cose ( livelli fibonacci, figure armoniche , Oi ...e poco altro )...quindi son un po' fuori dagli schemi standard, non pretendo di insegnare niente a nessuno, ma non voglio che NESSUNO pretenda di DOVERMI insegnare qualcosa, .....sono io che decido se in cio' che scrive qualcuno c'e' qualcosa che mi puo' interessare o no, e se e' un "sistema" allora cerco di capirne i meccanismi.....
tutto qui

per me l'annuale chiuso il 5 /8( e' una bestemmia in chiesa seguita da un rutto e una scureggia....fa te:cool::ciao:
ciao
guarda deve essere colpa del mio stile perché non sei il primo che mi fraintende
in verità anche io ho difficoltà a interpretare la tua prosa
probabilmente la cosa migliore da parte mia è limitarmi a leggerti senza interloquire, dopo averti assicurato che non avevo alcuna intenzione di offenderti né di schernirti
ciao

ciao
guarda deve essere colpa del mio stile perché non sei il primo che mi fraintende
in verità anche io ho difficoltà a interpretare la tua prosa
probabilmente la cosa migliore da parte mia è limitarmi a leggerti senza interloquire, dopo averti assicurato che non avevo alcuna intenzione di offenderti né di schernirti
ciao
ma figurati..... per cosi' poco.:d:

stai sereno.....abbiam chiarito, problema finito:accordo::ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto